Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Packshot ufficiale per X-BOX 360

Discussione in 'Mass Effect' iniziata da Xenogears, 27 Gennaio 2007.

Condividi questa Pagina

  1. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    In attesa di vedere anche quello per PC, Microsoft ha divulgato quello che sarà il packshot di Mass Effect che troverete nei negozi nella versione per X-BOX 360 quindi ormai potete far svanire dubbi e supposizioni se la versione per X-BOX ci sarà o no perchè è già quì:

    [​IMG]
     
  2. Fatal1ty

    Fatal1ty Livello 1

    Messaggi:
    66
    Mi piace:
    0
    Bella come copertina... (specialmente il riquadro con scritto "only on xbox 360" )... mi ricorda (seppur lontanamente) il mitico deus-ex.
     
  3. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Bè in effetti tanto un'esclusiva non è visto che la controparte PC è quasi pronta, però per il mercato console la guerra è aperta e tutto è concesso .
     
  4. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    Non vorrei dire una cosa cattiva ma la 360 vi farà rimpiangere tutti i soldi che avete speso per potenziare i vostri PC!!!

    No dai scherzo, spero che entrambe le versioni riescano a soddisfarci pienamente, soprattutto a livello tecnico.
     
  5. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Bè il kit con cui operano gli sviluppatori per fare conversioni da X-BOX 360 a PC è stato ottimizzato proprio per non incorrere in copie spudorate senza utilizzare i nostri PC come dovrebbero e spero vivamente che Mass Effect goda delle dovute modifiche per essere spremuto a dovere anke fuori dal mercato console.
     
  6. Panur

    Panur Supporter

    Messaggi:
    1.082
    Mi piace:
    0
    a me KOTOR per esempio e' parso molto migliorato su pc rispetto a console!!
     
  7. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    Guarda Panur, io sto giocando KOTOR2 su 360 con l’emulatore. A parte qualche problema di audio va benissimo. Poi è normale che alcuni giochi siano più adatti per PC che per console.

    PS Nikki sixx è un grande!
     
  8. Fatal1ty

    Fatal1ty Livello 1

    Messaggi:
    66
    Mi piace:
    0
    Credo che la versione per xbox360 sarà ottimizzata in modo migliore rispetto ai pc... perchè nel caso dei computer si affidano alla forza bruta per risparmiare tempo. Il tempo è denaro :thumbsup: !!!
     
  9. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Appena usciranno vedremo le comparative con frame rate ecc... così potremo valutare.

    PS: Fatal1ty sistema la firma che supera le dimensione consentite.
     
  10. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    Certo, solo con l’uscita di entrambe le versioni definitive potremmo fare dei VERI raffronti. Dico solo che forse, e ribadisco forse, la versione 360 sarà meglio di quella PC per il semplice fatto che ME è stato progettato per l’xbox. E’ vero che “il kit con cui operano gli sviluppatori per fare conversioni da X-BOX 360 a PC è stato ottimizzato” ma è pur sempre una conversione! Cmq ho fiducia nei ragazzi della Biowere, hanno sempre fatto un ottimo lavoro.
     
  11. Fatal1ty

    Fatal1ty Livello 1

    Messaggi:
    66
    Mi piace:
    0
    ...io intendevo dire che per far girare alla qualità visiva dell' xbox360 (tutti i filtri attivati come HDR e ANTIALIAS... qualità texture alta e ombre attivate, risoluzione massima 1080p,ecc...) ci vorrà un pc di sicuro + potente della 360 e quindi + costoso... questo vuol dire che per la cosole il gioco sarà più curato perchè sono costretti a farlo. La questione del frame rate è diversa... cmq credo che non ci sia una grande differenza.

    PS: firma sistemata.
     
  12. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Bè innazitutto devi sapere che la 360 non gira nativamente a 1080p ma "solo" a 720p.

    Lo spettacolo per gli occhi sarà cmq notevole .
     
  13. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    Si infatti, 1080p o 720p il livello grafico di ME rimane sempre elevato.
     
  14. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Certo che la 360 gira a 1080p. Semmai non tutti i giochi supportano quella risoluzione (che tra l'altro si può godere solo con un televisore HD)
     
  15. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    No, nativamente solo PS3 supporta i 1080p e Microsoft per "correre ai ripari" ha introdotto un emulatore che innalzerà la qualità fino a 1080p che però da critiche e analisi dicono che non è propriamente un 1080 progressivo ma "solo" interlacciato e se vuoi quà è confermato.

    Cmq stop agli OT :thumbsup: .
     
  16. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Guarda che, se leggi bene, nell'articolo da te citato (ed in molti altri, per esempio questo: (...)Punto di forza di Xbox 360 rispetto a PlayStation 3 è un chip di nome ANA , il responsabile dello "scaling " delle immagini nelle varie risoluzioni supportate dalla console di Microsoft.

    Pur non trattandosi di un chip dedicato da migliaia di dollari, ANA fa il suo sporco lavoro egregiamente permettendo a tutti i giochi Xbox 360 di supportare le varie risoluzioni gestite dall'output video della console. Il passaggio alla risoluzione 1080p (1920x1080), raggiunto recentemente da Microsoft con l'ultimo aggiornamento di Xbox 360, è quindi merito del chip ANA che riesce a convertire il segnale video standard da 720p a 1080p senza alcun degrado.

    Al contrario PlayStation 3 non è dotata di alcun chip dedicato allo scaling, costringendo lo schermo a variare la risoluzione a seconda del gioco eseguito. Giochi come Resistance: Fall of Man per PlayStation 3, per esempio, utilizzano una risoluzione fissa di 720p.) c'è scritto soltanto che per visualizzare i 1080p è neccario un cavetto per l'alta definizione, (standard nella versione pro) e che, nel caso il gioco non supporti questa modalità, con il detto cavetto la console provvederà alla "conversione" (effettivamente non so' quanto utile) da 720p a 1080p.

    Quanto a ME - che giustamente è l'argomento del topic - girando con l'Unreal Engine 3, dovrebbe essere nativo a 1080i, e non 1080p. Però non è da escludere che la Epic abbia aggiornato il suo gioiello di motore grafico per supportare i 1080p. Io, cmq, possedendo un LCD e non un plasma, non vado oltre i 1080i...
     
  17. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Saint Sevin per quanto i tuoi interventi siano tutto tranne che banali anche stavolta devo richiamarti perché il topic sta di nuovo andando verso l'OT.

    Sarà necessaria un po' più di attenzione in futuro, altrimenti dovrò richiamarti ufficialmente
     
  18. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Effettivamente ho tirato troppo la corda.

    La prossima volta metterò un link per l'off-topic e darò più spazio all'argomento principale (che seppure presente nel post, questa volta è passato troppo in secondo piano). Non succederà più. Promesso
     
  19. Fatal1ty

    Fatal1ty Livello 1

    Messaggi:
    66
    Mi piace:
    0
    Sapete se verrà rilasciata una "collector's edition" del gioco?

    Riguardo ai veicoli... cosa sapete?

    Si potrà usare questo:

    [​IMG]

    Mi permetto un piccolo ot:... :thumbsup: .

    Guarda che se hai un tv "FullHD" e un buon cavo VGA puoi giocare tranquillamente a 1080p con quasi tutti i giochi per xbox360 compreso mass effect (ovviamente)...

    Ps: nel tuo link è confermato quello che dico io... Fine ot
     
  20. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Allora per adesso una Collector's Edition non è stata annunciata quindi è un no, mentre per i veicoli sicuramente saranno pilotabili e credo proprio che quello in figura sia compreso .