Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Paarthurnax

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da JasperGhost, 10 Giugno 2017.

Condividi questa Pagina

  1. JasperGhost

    JasperGhost Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    4
    Quando le blade mi commissionarono il suo assassinio scelsi di non farlo, dato che è nostro alleato, capo dei barbagrigia e robe varie, ma dopo aver completato la quest principale ci "rivela" che ora praticamente diventerà lui il nuovo capo dei draghi, e Odahviing ci domanda se la tirannia della via della voce di paarthurnax sia veramente meglio del dominio di Alduin

    Tralasciando i relativi vantaggi e svantaggi che otterremmo, voi che ne pensate? Il vecchio drago merita di perire, o sta bene li dov'è?
     
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Io sinceramente di fronte a questa scelta mi sono arreso. Non mi piaceva l'idea di ucciderlo e pertanto ho optato per una mod che mi permettesse di scegliere entrambi (Paarthurnax dilemma) così da convincere le Blade che uccidere il drago non serviva a nulla.

    PS: c'è già una discussione su questo tema, qui.

    Se le tematiche sono le stesse unisco le discussioni.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Giugno 2017
  3. JasperGhost

    JasperGhost Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    4
    Io questa possibilità non la ho dato che gioco offline, quindi mi piacerebbe sapere le opinioni di altre persone sul fatto se paarthurnax merita davvero la morte oppure no (l'altra discussione chiedeva semplicemente i pro e i contro, a me è più una cosa "morale")
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  4. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844

    Beh, se è una scelta a livello morale allora principalmente spetta a te la decisione se ritenerlo giusto o sbagliato.

    Io ti posso solo dire che "moralmente"per me uccidere Paarthurnax sarebbe sbagliato, ma non tanto perchè Paarthurnax è un drago "buono" e quindi ucciderlo sarebbe ingiusto, ( NOTA: nell'universo dei TES i draghi, così come gli uomini e i mer, non sono né buoni né cattivi ma hanno una natura mutevole che a seconda dei casi può o non può cambiare nel corso del tempo, quindi definire Paarthurnax un drago benevolo non sarebbe del tutto corretto), ma più che altro perchè con la morte di Alduin i draghi avranno bisogno di un nuovo leader che li guidi verso un futuro migliore. Paarthurnax per i pochi draghi rimasti a Tamriel (e probabilmente in tutto il Nirn) rappresenta l'ultimo faro di speranza x la salvezza di questa antica razza. Potrebbe riuscire a guidarli con giustizia, insegnandogli la via dell'onestà, della semplicità e dell'uguaglianza, oltre ad aiutarli ad apprezzare gli insegnamenti della "via della voce", insegnandogli ad utilizzare il loro innato dono non per compiere opere di morte e di distruzione come gli aveva insegnato in precedenza Alduin, ma bensi per fare del bene, vivendo anche in armonia e continuando a prosperare con le altre razze di Tamriel.

    Insomma, se Alduin viene considerato la personificazione della forza di Akatosh e Paarthurnax la personificazione della sua mente, un motivo ci sarà senz'altro. In poche parole per me Paarthurnax non deve e non dovrà mai morire. :wub:
     
    A f5f9 e JasperGhost piace questo messaggio.
  5. JasperGhost

    JasperGhost Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    4
    Mh, effettivamente, pero comunque una cosa che mi ha lasciato perplesso è il fatto che Odahviing dopo che paarthurnax " riunisce"i draghi sotto la sua voce ci pone la domanda "è davvero meglio la tirannia della via della voce si paarthurnax al dominio di alduin?". Ciò mi ha lasciato da pensare
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  6. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Ciao @JasperGhost , scusa se rispondo proprio adesso ma non avevo proprio notato questo tuo ultimo commento.

    Comunque, effettivamente le ultime parole che pronuncia Odahviing prima di concedarsi a noi e volare libero nei cieli di Skyrim insieme agli altri draghi danno davvero molto da pensare.

    Ma per me difficilmente gli insegnamenti di Kyne e di Jurgen Windcaller potranno davvero causare più danni della sete di potere e di supremazia che hanno spinto Alduin alla follia. 

    Prima di chiudere il discorso però volevo solo citarti un paio di righe di una profezia che trovi nel libro del Sangue di Drago.

    "Quando il malgoverno si insedia agli otto angoli del mondo

    Quando la Torre d’Ottone cammina e il Tempo viene rimodellato

    Quando il tre volte benedetto fallisce e la Torre Rossa trema

    Quando il sovrano Sangue di Drago perde il suo trono e la Torre Bianca crolla

    Quando la Torre Innevata giace separata, senza Re e sanguinante,

    IL DIVORATORE DEL MONDO SI RISVEGLIERÀ E LA RUOTA POGGERÀ SULL'ULTIMO SANGUE DI DRAGO".

    Infine ti volevo accennare questa interessante discussione che aveva aperto tempo fa qui su RPG Italia l'utente @Fenrir 
     
    A f5f9 e JasperGhost piace questo messaggio.
  7. JasperGhost

    JasperGhost Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    4
    Non mi è uscito il link della discussione. Comunque effettivamente questo passo fa pensare che quando Paarthurnax morirà, Alduin tornerà, a meno che un nuovo drago prenda il posto di Paarthurnax, e per com'è la natura dei draghi lo trovo estremamente difficile.
    Per me la questione può anche considerarsi risolta, ma forse è meglio lasciarla ancora aperta nel caso qualcuno voglia dire qualcos'altro
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  8. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Strano, a me mi fa entrare tranquillamente nella pagina di discussione. Comunque se vuoi dargli ugualmente un'occhiata ti consiglio di utilizzare la funzione cerca del forum in alto a destra. Basta digitare "La Ruota, la Torre e la Pietra" e dovrebbe apparirti quella discussione. ;)

    Interessante anche questa teoria. Mi hai fatto ricordare che Paarthurnax, a differenza di Alduin, Odahviing e tutti gli altri draghi in generale, appare nel gioco come un Drago vecchio e indebolito, il che può far presumere un suo legame con la mortalità, non è effettivamente chiaro però se possa un giorno il suo corpo effettivamente "morire di vecchiaia" come tutti i comuni mortali.

    Comunque sia concordo con un possibile ritorno di Alduin in un futuro TES, dato che il Sangue di Drago al termine della main quest non ha avuto la capacità di assorbire anche la sua anima, lasciano molte domande sulla sua effettiva dipartita.

    Da come puoi intuire il Lore dei TES è ancora ricco di misteri che aspettano solo di essere svelati. :D
     
  9. JasperGhost

    JasperGhost Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    4
    Chissà, magari nel prossimo The elder scrolls alcuni misteri ci verranno svelati, o magari resteranno molti segreti con in GTA Sant'Andreas
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    guarda, il più delle volte nei tes le vicende vengono portate a una conclusione e anche la sorte della maggior parte dei personaggi non viene lasciata in sospeso
    questo viene realizzato, di solito, con dlc, capitoli successivi o, addirittura, con libri in game o cartacei
    se hai fatto morrowind avrai conosciuto gli sviluppi della vita dei  (giganteschi) membri del tribunale narrati nell'espansione omonima e nei libri di keyes
    il poco che necessariamenterimane in sospeso è, di solito, risolto con uno stratagemma narrativo
    non potremo, per esempio, incontrare di nuovo l'eroe  di morrowind, ma solo perché ogni giocatore l'ha creato con personalità e razza diverse, quindi si legge da qualche parte che lo stesso è emigrato nella favolosa akavir
    sorte che non è toccata al protagonista di oblivion visti gli sviluppi di shivering isles...
    credo siano pochi i giocatori che hanno deciso di "accontentare" paarthurnax, ma comunque anche la sua sorte finirà necessariamente nell'indeterminato
     
    A JasperGhost piace questo elemento.