Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Outward

Discussione in 'RPG World' iniziata da Metallo, 19 Gennaio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago

    Messaggi:
    1.077
    Mi piace:
    333
    Outward 4.jpg

    Se ne parla pochissimo, ma sta per uscire Outward, RPG Action sviluppato da Nine Dots, con publisher Deep Silver.
    Vi linko un video dove due sviluppatori mostrano le caratteristiche principali del gioco:
    Per chi non ha tempo di vedere l' intero video faccio una sintesi.

    SOFTWARE HOUSE
    Nine Dots è una software house indie canadese con un team di circa 10 membri. Hanno tentato di finanziare il progetto nel 2015 su Kickstarter riuscendo a coprire solo un terzo del budget. Dopo il fallimento hanno ricevuto un corposo finanziamento dalla Canadian Media Fund, con il quale hanno potuto proseguire lo sviluppo. Hanno stipulato un contratto con Deep Silver come publisher e il gioc verrà rilasciato il 26 Marzo. Il motore grafico è Unity.

    MONDO
    Outward è ambientato in un mondo fantasy molto simile a quello di Kingdom of Amalur: Reckoning come atmosfera e design di armi e armature. Il gioco è un open world fortemente incentrato sull' esplorazione del mondo di gioco e sul realismo.
    Il mondo è creato a mano e si divide in quattro regioni principali di circa 16km^2 ciascuna, con vari dungeon e location suggestive, una città e un dungeon speciale per ogni regione.

    GAMEPLAY
    Si può giocare sia in singleplayer che in co-op, facendo da host nella propria partita e invitando un amico. Chi viene invitato non prosegue la storia della propria partita, ma eventuali oggetti raccolti e sviluppi del personaggio vengono salvati. La modalità in co-op si può giocare anche in splitscreen.
    L' esplorazione è il punto centrale del gioco. Grazie alla forte componente survival presente bisognerà tenere d' occhio alla fame, sete, stanchezza, clima e temperatura, rendendo l' esplorazione più avvincente e ragionata.
    Il crafting è fondamentale sia per quanto riguarda la creazione di ricette di alimenti, pozioni, equipaggiamento, sia per gli strumenti survival, come tende, falò, bende e altri kit di sopravvivenza. Le ferite infatti possono essere letali se non curate a dovere ed è importante essere cauti durante gli scontri e durante l' esplorazione per evitare trappole o tagli di troppo.

    COMBAT SYSTEM
    Gli scontri richiedono un approccio tattico che può prevedere anche un piano da preparare prima di affrontare i nemici, come buffare un' arma piuttosto che un' altra, scegliere quale magia utilizzare prima dello scontro, lasciare a terra lo zaino con l' inventario perchè limita i movimenti per le schivate, ecc...
    Il combat system è simile a quello di Dark Souls, dove il nemico viene agganciato come bersaglio e si deve tenere conto della propria stamina e delle mosse dell' avversario spesso telegrafate in modo da dare il tempo di scegliere come reagire all' attacco.
    Non ci sono statistiche come Forza, Destrezza, Cotituzione, ecc...
    Si possono aumentare la Salute, la Stamina e il Mana e basare la crescita del personaggio imparando le varie abilità tramite addestratori.
    Ci sono otto scuole di abilità principali, ognuna con il proprio ramo da sviluppare. Nel gioco si possono portare a termine solo tre rami, quindi la classe del personaggio sarà relativa a quali rami abbiamo deciso di sviluppare durante l' avventura.

    STORIA
    In un gioco che punta all' esplorazione la storia può essere un punto debole. Gli sviluppatori non hanno rivelato molto ci sono tre fazioni da poter scegliere e la trama cambia in base alla scelta del giocatore. Parlando di scelte e conseguenze è stato detto che determinate azioni decideranno la sorte di svariati personaggi soprattutto per quanto riguarda la missione principale e le fazioni.
    Il gioco ha tre tipi di quest, quelle principali (relative alla storia), quelle secondarie (relative alle fazioni) e i task opzionali (trovare ingredienti, uccidere banditi, ecc...). A quanto pare non c' è da aspettarsi di trovare una scrittura memorabile, ma gli sviluppatori promettono che le decisioni prese in momenti chiave avranno un riscontro nel mondo di gioco.

    Detto questo... che ne pensate, faranno la stessa fine degli sviluppatori di Kingdom of Amalur? O sapranno creare un gioco a prova di bomba?

    A me hanno fatto una buona impressione, soprattutto perchè il progetto è ambizioso e sviluppato da quattro gatti. Dal video non mi sembra male e il gameplay mi è sembrato simile ai giochi di Piranha Bytes, escludendo la parte relativa la città, i personaggi e i dialoghi, dove sei un nessuno che va in giro ad affrontare bestie e banditi per guadagnarsi la pagnotta. Inoltre la componente survival mi è sembrata ben fatta e l' idea di esplorare il modo di gioco senza segnalini e orientandosi confrontando la mappa e l' ambiente che ti circonda come punto di riferimento non hanno paragoni.

    Outward 1.jpg Outward 3.jpg
     
    A f5f9, baarzo e Maurilliano piace questo messaggio.
  2. Metallo

    Metallo Saprofago

    Messaggi:
    1.077
    Mi piace:
    333
    Un altro video è uscito da poco.
     
    A f5f9, alessandro_ e Maurilliano piace questo messaggio.
  3. alessandro_

    alessandro_ Livello 1

    Messaggi:
    28
    Mi piace:
    8
    Sembra ben fatto e non nascondo che con la modalità coop splitscreen mi sono eccitato visto che posso giocarci con mio fratello in locale. A livello di requisiti di sistema non richiede nemmeno chissà cosa, è aperto a tutti bene o male.

    Minimi:
    Codice:
    Sistema operativo: Windows 7/8/10
    Processore: Intel Core i5-750 or equivalent
    Memoria: 4 GB di RAM
    Scheda video: Nvidia GTS 450 or equivalent
    Memoria: 15 GB di spazio disponibile

    Consigliati:
    Codice:
    Sistema operativo: Windows 7/8/10
    Processore: Intel Core i5-2400 or equivalent
    Memoria: 8 GB di RAM
    Scheda video: Nvidia GTX 960 or equivalent
    Memoria: 15 GB di spazio disponibile
    Mi piace questo stile, il bisogna accamparsi da qualche parte e gestire vari parametri come la fame, il caldo etc.. rende il gioco interessante.
     
  4. Metallo

    Metallo Saprofago

    Messaggi:
    1.077
    Mi piace:
    333
    Metto i requisiti che hai linkato, ma nel tuo post non si leggono...

    REQUISITI MINIMI
    Sistema operativo: Windows 7/8/10
    Processore: Intel Core i5-750 or equivalent
    Memoria: 4 GB di RAM
    Scheda video: Nvidia GTS 450 or equivalent
    Memoria: 15 GB di spazio disponibile

    REQUISITI CONSIGLIATI
    Sistema operativo: Windows 7/8/10
    Processore: Intel Core i5-2400 or equivalent
    Memoria: 8 GB di RAM
    Scheda video: Nvidia GTX 960 or equivalent
    Memoria: 15 GB di spazio disponibile


    Per quanto riguarda lo splitscreen ho pensato la stessa cosa anche io. È una scelta curiosa da parte degli sviluppatori chissà come gli è venuta in mente...
    Secondo me la scelta di aggiungere meccaniche survival abbastanza spinte è azzeccata per rendere unica l' esperienza di esplorazione di un open world. Io avevo provato anni fa qualche famosa mod di Skyrim che aggiungeva queste caratteristiche e mi era piaciuta parecchio, quindi seguo gli sviluppi con interesse. Anche il combat system mi è sembrato un po' più "ragionato" rispetto agli standard degli action-rpg attuali.
    Mi preoccupano due cose fondamentalemente. La storia e il grado di ruolismo, e quindi la profondità in generale, che sarà prossima allo zero secondo me.. Non hanno parlato molto di questo aspetto finora e anzi hanno già accennato che il gioco è più un simulatore di esplorazione, quindi...
    E poi il mondo mi è sembrato un po' spoglio e i nemici messi un po' a caso, ma ancora si è visto poco, quindi non saprei.
    Per ora mi limito a seguire gli sviluppi.
     
    A alessandro_ piace questo elemento.
  5. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.215
    Mi piace:
    480
    Appena scoperto, sembrerebbe ultra interessante!
    Non ho capito se ha una traduzione in italiano :emoji_confused:
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    14.017
    Mi piace:
    4.810
    sub ita
    ce l'ho in wishlist
     
    A alym piace questo elemento.
  7. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.215
    Mi piace:
    480
    Ma sai che pensavo a te , dai primi 10 secondi del video credevo si trattasse dei TETESCHI!
     
    Ultima modifica: 12 Febbraio 2019