Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

OT libero per quelli di Mass Effect

Discussione in 'Mass Effect Andromeda' iniziata da Attilax, 27 Settembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    E' la mia story line canonica [​IMG]
     
  2. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.556
    Mi piace:
    1.591
    Ti capisco!  le abitudini son dure a morire. Sai quante volte ho iniziato col dire: adesso basta provo anche le altre e non ci sono riuscito. Tutte le volte arrivavo all`arruolamente, ci parlavo un po e confrontavo la storyline e tutte le volte ritornavo li perchè la canonica per me era quella.
     
  3. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Ti rispondo solo ora perché ultimamente sono particolarmente preso dal lavoro, porta pazienza :) ho citato quelli che scrivono più assiduamente, non è stata proprio voluta.
     
  4. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Sto scherzando Atti tvb in ogni caso :asd: <3
     
    A Attilax piace questo elemento.
  5. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Aster ha scritto: Commento solo questo per non esagerare nell'OT. Aldilà dello scandalo Volkswagen, tutte le altre tedesche hanno un filtro Adblue o ad urea per contenere le sostanze inquinanti del diesel, quando Mazda (aho, penso si sia capito cosa mi piace  ) non ricorre a nessun sistema e fa meglio. Per i materiali impiegati concordo con te, ma non con tutto il resto. Sono forti nel campo dell'illuminazione, quello sì, ma roba da pregare di non avere incidenti perché cambiare i proiettori laser...

    @Aster Delenwe In cosa non concordi io ho scritto: prestazioni, consumi, soluzioni tecnologiche e di avanguardia?

    Prestazioni, dimmi quante case automobilistiche hanno modelli prestazionali come e quanto BMW, Mercedes e Audi, BMW in particolare sono meno numerose le versioni "tranquille" che quelle spinte, poi le sigle Motorsport AMG RS dovrebbero pur dirti qualcosa.

    Consumi: non le paragonare proprio alle giapponesi o le coreane, ho avuto un 3000 td BMW che pur spingendolo sempre forte faceva 13/14 km/l dimmi quale giapponese fa meglio o uguale (ma veramente non i consumi dichiarati che NON sono reali)

    Soluzioni tecnologiche e di avanguardia per citare le principali: Audi la trazione integrale migliore al mondo, BMW i motori più potenti con il rapporto consumo/potenza migliore, Mercedes Formula 1.

    Cambio per lavoro l'auto ogni 3 anni circa, ho avuto nell'ordine Alfa, Fiat, Honda, Saab, BMW, Audi, in famiglia hanno (avevano) anche Peugeot, Renault, Opel, Toyota, Mercedes, credo di parlare con cognizione di causa. Per anni mi sono rifiutato di comperare le tedesche, probabilmente perché avevo le tue stesse idee, ma credimi dopo aver provato BMW (Saab era fallita e dovevo per forza cambiare marca) e meglio ancora Audi difficilmente tornerò indietro. Credimi se ti dico che farsi cinque ore di auto con una Audi è altra cosa da tutto il resto.

    Dieselgate, si hai ragione ed io sono uno di quelli fregati e mi ha dato tantissimo fastidio, ma è una manovra protezionistica USA contro le Audi/Volkswagen che stava vendendo forte li, la prova è che anche FIAT e Renault sono alla gogna, e in realtà lo sono tutti i diesel di tutte le marche. Così come sono sballati sempre e comunque i consumi dichiarati di tutti, i consumi come i valori di inquinamento vengono dichiarati su cicli d'uso fittizi, che nel reale impiego sono di molto differenti.

    Adblue mi spiace contraddirti ma è la soluzione più efficace per un diesel euro 6 spinto, siccome i tedeschi fanno diesel molto spinti per fortuna usano l'Adblue, i giapponesi che fanno i diesel per la sola europa (da loro vanno i benzina come in tutto l'oriente) e li fanno bolsi possono usare altri sistemi, ma proprio perché fanno diesel bolsi e molto spesso montano motori diesel di produzione europea (per esempio Infinity). Leggi qui http://red-live.it/auto/euro-6-tutto-quello-che-ce-da-sapere/  e ancora qui http://tv.quattroruote.it/news/video/nuova-bmw-x1-la-prova-di-paolo-massai verso il minuto 10 spiega che l'iniezione di urea (Adblue) è preferibile e perché.

    Infine c'è da dire che il diesel ha gli anni contati, perché inquina di più e per non farlo inquinare i costi diventano improponibili, peccato perché ormai a parità di cilindrata vanno più dei benzina e consumano molto meno, quindi in questo i tedeschi hanno sbagliato ad investire sul diesel.

    Mazda non la conosco, da quel che ho letto sul marchio è una buona auto, personalmente se oggi decidessi per una giapponese starei su Toyota o Subaru o Infinity.

    Detto tutto questo, spero che se acquisterai una Mazda o una giapponese o una coreana, tu la prenda a benzina perché i diesel li fanno meglio gli europei.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Febbraio 2017
  6. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Definisci prestazioni :asd:  Io intendevo prestazioni a livello di consumi realiVSdichiarati, tu probabilmente intendevi dire prestazioni sportive. Allora, nel merito delle sportive sì, hanno loro penso il primato di modelli offerti, ma dipende sempre da quello che vai in cerca e da quello che è il tuo budget. Ad esempio. Con meno soldi di un Golf GTI (dai, fanno ancora pagare la differenza da 3 a 5 porte :/ ) prendi un Focus RS che ha 20 cavalli in più e più divertimento alla guida (se prendi la GTI accessoriata al top puoi permetterti il focus RS che ne ha 350 di cavalli). Alla prova in pista di Quattroruote sia la Fiat 124 Spider che la Mazda MX-5 fanno meglio della BMW Z4, che costa più del doppio. Poi se parliamo di berline sportive, lì sì che non ci sono alternative, perché tanto non vale la pena cercare di insidiare il loro primato; infatti non so la Giulia che speranze ha, secondo me quasi nulle

    Ho sottomano il numero di settembre 2016 di Quattroruote, prova su strada numero 3433 in cui (neanche farlo apposta giuro) confrontano una Volkswagen Tiguan con una Mazda CX-5. La prima ha un motore turbodiesel 2.000 litri con 150 cavalli mentre la seconda ha un motore turbodiesel 2.200 litri da 175 cavalli: i consumi RILEVATI sono: 14,0 km/l per la Tiguan, 13,3 km/l per la CX-5. Cioè, una differenza dello 0,7 con 25 cavalli in più e un motore più grande: ciò significa che a parità di motori hanno gli stessi consumi, se non addirittura migliori per la Mazda. Quindi è anche per questo che la CX-5 produce 10 grammi in più di C02. Poi la Mazda costa 3400 euro di meno ed è anche più accessoriata

    Ma questa è una cosa che ho sempre pensato anche io, ovvero che una A6 Avant deve essere una macchina da cui non scendi più. E ci mancherebbe, con quello che la si paga!

    E sono d'accordo, ma qui c'è da fare un distinguo. I consumi di tutti sono sballati perché quando effettuano le prove lo fanno in ambienti particolari, sigillando ogni apertura, con un pilota che pesa 40 chili al massimo e ogni altra sorta di furbata, tutte cose che a quanto pare sono perfettamente legali  :unsure:  Volkswagen invece ha proprio fatto una centralina che riconosce quando si sta effettuando il test degli scarichi e che altera le emissioni: capisci che si sono spinti un po' oltre anche per i normali canoni. Una marca che poi faceva pubblicità che sfottevano le altre proprio per le loro emissioni contenute :asd:  

    Ecco, io ho visto la video recensione tecnica della Mazda3 diesel fatta proprio da Paolo Massai che elogiava il fatto che fosse senza l'additivo. Se poi Massai soffre di schizofrenia e ha personalità multiple non lo so :asd:  

    http://tv.quattroruote.it/eventi/video/mazda-3-skyactiv-la-prova al minuto 1:10 comincia a parlarne, intorno all'1:45 più o meno dice che gli piace davvero il fatto che non ci sia

    Io ho già una nuova Mazda3 benzina, perché non faccio così tanti chilometri (e non mi piace l'odore del diesel :asd:  ) e credimi quando ti dico che si fa molta più figura e che mi piace molto di più delle varie BMW serie 1, Mercedes classe A o Audi A1 
     
    A Attilax piace questo elemento.
  7. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Prestazioni sono prestazioni e non consumi ;)

    Stai per l'appunto prendendo la fascia media dove tutte le case automobilistiche si possono confrontare, ma sai bene che già dal segmento subito superiore non ce n'è più per nessuno le tedesche stravincono, cosa fa Ford contro una RS4 o una RS6?

    Ma qui sei di parte :D  stai confrontando auto con 25 cv e 200 cc di differenza

    Prendimi allora la Tiguan 2.0 td 190 cv, velocità 212 km/h, accelerazione 0-100 7.9 sec, consumo medio in prova 15.4 km/l http://www.omniauto.it/magazine/37591/nuova-volkswagen-tiguan-tdi-190-cv-prova  peso 1673

    Mazda CX 5 cilindrata 2.2 175 cv, velocità 207 km/h, accelerazione 0-100 8.8 sec, consumo medio 13 km/l http://www.patentati.it/prove/mazda-cx-5-skyactiv-d-175cv-4wd-prova-su-strada.html peso 1605 kg

    Ora la VW ha un motore più piccolo e pesa di più, ma ha maggior velocità ed accelerazione, per quanto hai consumi ti assicuro che fa minimo spingendo 13.5 km/l lo so per esperienza, quindi circa a parità di consumi con un motore più grosso del 10% Mazda perde in velocità ed accelerazione.

    Il tuo confronto corretto dovrebbe essere con la Q3 da 177 cv (a parità di cavalli), nel qual caso la Mazda perde sempre e ti continuo ha far notare che la Mazda ha un 2200 mentre Audi/VW un 2000.  http://www.quattroruote.it/auto/audi/q3/q3-20-tdi-177-cv-quattro-s-tronic-090771201106

    Se poi prendiamo la Tiguan con nuovo motore 2000 biTDI da 240 cv non c'è più storia.

    Perché la Mazda lavora a basso rapporto di compressione, mentre le tedesche il contrario, però la giapponese ha un doppio turbo complesso per ottenere le prestazioni e quindi poi bisognerebbe vedere quanto dura, si sa che le doppie turbine sono più fragili

    Si mi sembra una bella auto :)  non la conosco quindi di più non dico, ma guarda che io non ho niente contro le giapponesi ho avuto due Honda comunque a benzina, i diesel lasciali fare agli europei.

    PS:

    la centralina del dieselgate è una Bosh che pure le altre marche acquistavano per stessa ammissione della Bosh, quindi chiediti perché solo Audi/VW.

    Io ho una Audi dopo 5 anni e 100.000 km ho dischi e pastiglie originali, le gomme estive e invernali originali consumate in modo uniforme (ovviamente sono ormai dure ma non lisce), l'ho venduta è mi hanno dato il 55% del prezzo che l'ho pagata. Quindi si è vero che costano di più ma quando le vendi prendi di più, trovami un'auto (di massa) che dopo 5 anni ti pagano il 55% del prezzo d'acquisto. Con le Honda cambiavo i freni dopo 60.000 ed erano imberlati, le gomme si consumavano in modo non uniforme e dopo nemmeno tre anni quando le vendevo non mi davano neanche il 50%, ma dopo tre anni e non cinque.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Febbraio 2017
  8. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Prestazioni in quel senso se ne può parlare con Ferrari e Lamborghini :asd:  

    Stravincono perché laggente :asd:   compra solo le tedesche per il marchio e lo status symbol che ne deriva. Solo i tedeschi hanno la concezione di berline così potenti, auto un po' inutili a mio avviso, per questo non ci sono altre alternative. A livello di berline c'è la Jaguar XJ, staccata la Lexus LS. Cosa fa la Ford? Propone la Mustang a metà del prezzo delle tedesche, ma con lo stesso livello di divertimento (con meno cavalli d'accordo). Oppure, se hai oltre 100.000 euro da spendere puoi prendere la Honda NSX, o la NIssan GT-R, che credo che sappiano fare meglio di quelle pesanti berline 

    A parte il fatto che il confronto lo ha fatto Quattroruote, cioè, ho scelto il confronto peggiore che potesse capitare a Mazda :asd:   La CX-5  ha più cavalli, un motore più grande e fa consumi migliori della Tiguan che ha meno cavalli e un motore più piccolo: ti rendi conto, sì? 

    La scheda dell'Audi che hai mandato, aldilà che non sono riportati i consumi reali, ma quelli dichiarati, ti fa notare che il motore dell'Audi è euro 5, mentre Mazda è Euro 6. Motore meno inquinante-->motore più tappato-->motore meno performante

    Non stiamo parlando di affidabilità, ma di consumi. Perché altrimenti sarebbe da citare la turbina della BMW che per un difetto di progettazione si spacca regolarmente, o la cinghia di trasmissione dei motori Volkswagen TSI montati su Polo e Golf entry level che si rompono (sempre per difetti di progettazione). Tutti difetti NON riconosciuti in garanzia. Che è di due anni e non tre

    Sì, ma uno può acquistare la centralina e non modificarla :asd:   Non dico che le altre case siano delle sante, ma o hanno fatto un lavoro migliore, o forse magari solo Volkswagen è ricorsa a tale sistema

    Questo si ricongiunge a quanto detto prima, legge della domanda e dell'offerta. Sono tutte auto che, anche se hanno tanti chilometri vengono vendute lo stesso perché possedere una Mercedes o Audi ha un suo peso, avere una Kia, Renault o Mazda non è simbolo di potere o benessere. Poi tanto la gente prende la serie 318 diesel che è da poracci giusto per dire ho una BMW

    Posso dirti che la scelta ricadeva tra la 3 e la Giulietta. Inutile dire come non ci fossero paragoni. Più accessori, più cura nei dettagli (poi mi piace di più) più tutto. L'unica pecca è che non essendo turbo diventa più difficile farci dei lavori, ma non mi scoraggio  :Devil:

    Sono proprio contento dell'acquisto, soprattutto perché mi piace andare controcorrente e Mazda non mi delude mai in questo
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Febbraio 2017
  9. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    No se laggente le compera significa che sono migliori, per questo sono diventate uno status symbol, io ho avuto una BMW serie 3 e una Honda Accord, stessa categoria la BMW è altra sostanza motore freni cambio un altro pianeta.

    Il motore della Tiguan è lo stesso sia se ha 150 che 190 cv, e probabilmente a parità di velocità consumano uguale. Non è corretto confrontare auto con cv diversi anche se lo fa 4ruote.

    Poi tu hai scritto "i consumi RILEVATI sono: 14,0 km/l per la Tiguan, 13,3 km/l per la CX-5" perché qui mi dici che la Mazda consumerebbe meno?

    Beh certo di Mazda in Italia se ne vendono poche e quindi non sono famose per le rotture, ma comunue per quelle poche che vendono:

    http://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=139&t=20872&start=390

    http://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=139&t=22744&sid=8533010bee28191693d9fa6aee160fcd

    Un esempio per tutti il cambio DSG o Stronic del gruppo Audi/VW famoso per le rotture, io cambio l'olio del cambio in Audi ogni 60.000 km come previsto, un amico uscito di garanzia ha portato la sua dal meccanico amico che probabilmente non gli ha sostituito l'olio e così ha rotto il cambio. Bisogna mettersi in testa che oggi le auto hanno bisogno della corretta manutenzione invece la gente vuole risparmiare e le porta dall'amico ma, l'amico non sa cosa deve fare e a quanti km deve farlo.

    Io le mie auto le ho sempre tagliandate al concessionario, e non ho mai avuto grossi problemi di rotture con nessuna marca.

    Dai un po' di onestà intellettuale :D  di auto mi pare te ne intendi, lo sai che oltre euro 6 col diesel sarà dura andare per le polveri, il motore diesel è destinato a sparire sempreché non si inventino qualcosa di radicale nei prossimi 5 anni.

    Per questo tutti taroccavano l'euro 5, siccome Audi/VW si era prefissa di vendere tanti diesel negli USA e ci stava riuscendo, e allora l'hanno stroncata. Ma tutti hanno questo problema Renault Citroen Fiat BMW, è stata colpita VW una per tutti (quella che più vendeva) negli USA col diesel non si entra e manco col benzina.

    Le giapponesi nessuno le nomina nel dieselgate perché fanno pochi diesel e puntano più sull'ibrido, per esempio Honda ha dichiarato di non fare altri diesel oltre euro 6.

    Vorrei farti vedere la mia Audi con 100.000 km e poi mi dici se è questione di sostanza o di mera apparenza. Dopo 100.000 è perfetta e ti assicuro che io pesto e tanto.

    Parla con qualche carrozziere chiedigli come sono le lamiere della tedesche e quelle delle giapponesi, ho un amico che ripara le auto grandinate mi piacerebbe che ti spiegasse le differenze che ci sono.

    Qui concordo meglio una Citroen o una Toyota full che una BMW base

    Ottimo per te :) , anch'io sono stato della tua idea per anni.
     
  10. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Attilax, mi ricordo della nostra discussione sui quarian, spero che non vada in quella direzione perché non so quanto posso resistere :asd:  

    Una volta potevano avere una costruzione e una qualità davvero superiore, su questo non discuto, ma al livello attuale della qualità costruttiva, non sono né peggiori, né migliori di tante altre, perché altrimenti proporrebbero una garanzia di 7 anni come Kia se fossero sicuri del loro prodotto, o comunque più dei 2 anni minimi previsti per legge. Io dico che consuma meno perché a pari motore e pari cavalleria consumerebbe di meno Mazda. Comunque mi correggo dicendo che realizzare un 13,3 contro un 14 mi sembra comunque un gran risultato, specie se pensi che i giapponesi non sono famosi per i diesel. 

    Sì, d'accordo, ma Quattroruote ha fatto un confronto anche a livello di dotazioni e la Tiguan da 190 cavalli è un livello troppo sopra per la Mazda. Poi, su come facciano a tirare fuori 40 CV in più dallo stesso motore e (quelli di Omniauto) a fargli fare una media di 5.6l/100 km quando la Volkswagen stessa la omologa per 5.8 (quindi ben lungi dall'essere il dato vero) o anche se fosse 6.5 (quindi comunque meglio di quella a 150 CV) posso solo dire "tanto di cappello"

    Immaginavo che saresti andato a tirar fuori i problemi da MazdaClub, mi ha sorpreso che tu non abbia portato il caso di rotagian che ha spammato in qualsiasi forum. Comunque come puoi vedere sono tutte discussioni del 2013, che lasciami dire, si può anche comprendere che abbiano fatto degli sbagli, dato che venivano da più di dieci anni di sottomissione a Ford e il primo CX-5 è la prima macchina indipendente dai tempi penso della RX-7. Come dici tu sono casi che si contano sulle dita di una mano, forse due o tre, ma non di più) complice sicuramente le vendite basse, ma in Germania che vanno di più hanno problemi al di sotto della media. Logico che ci sarà sempre il furbo che risparmia i soldi, gli si rompe la macchina, è colpa del marchio. Mannaggia a loro

    E chi dice di no, io non difendo il diesel, dico solo che a livelli di consumi e prestazioni un motore euro 5 sarà sempre superiore ad un euro 6. Togli un po' di filtri e guadagni già una decina di cavalli. Che poi gli americani siano severissimi con le auto straniere e mai con le loro, è risaputo, perché la NHTSA ha bocciato un sacco di macchine 5 stelle EuroNCAP sulla temuta prova dello spigolo, ma dubito seriamente che le loro auto di plastica abbiano fatto meglio

    Io ho anche una Micra che ha 20 anni e ha preso la stessa grandine di un amico con un Mondeo penultima serie: la mia è perfetta, la sua è diventata un campionario per rilevazioni terrestri :asd:   Io non dico che non abbiano sostanza, dico che altre macchine sono eterne come quelle ad un costo decisamente più basso. Poi sono il primo a dire che se facessi il rappresentante e facessi i soldi mi prenderei una A6 (dopo aver fatto i soldi con una Mazda6)

    Questa frase non mi sembra mai un complimento 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Febbraio 2017
  11. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    E allora possiamo interrompere qui lungi da me il volerti annoiare :) , semplicemente mi sembrava ti piacesse parlare di auto.

    No assolutamente non ero per niente ironico, io la pensavo un po' come te poi quando ho avuto più disponibilità economica ho provato le tedesche (e prima la Saab rigorosamente a benzina che resta nel mio cuore purtroppo è fallita) e ho capito la differenza e il prezzo più alto.

    Un po' come tu hai scritto sopra riguardo la A6, solo che i soldi con la crisi se ne sono andati :D  

    Porta pazienza ma scrivere e diverso dal parlarsi di persona, senza le espressioni facciali e facile fraintendersi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Febbraio 2017
  12. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Ma no, non mi sto annoiando, anzi, finalmente qualcuno con cui parlare di auto seriamente, è che siamo arrivati al punto in cui io difendo Mazda e tu tedesche e quindi guerra di logoramento :asd:  Figurati dai, continuiamo 

    No, è che spesso mi trovo a fare scelte che tendenzialmente sono controcorrente rispetto alle mode, e da quando ho preso Mazda mi sono ritrovato sotto attacco su tutti i fronti :asd: , quindi difendo sempre le scelte particolari che fa la casa, tipo un motore aspirato nel benzina al posto dei turbocompressi imperanti, senza una mini-turbina che non può avere vita tanto lunga. E magari gli amici dei miei genitori mi dicono spesso "Anche io una volta ero così, poi..." e sembra sempre che andare controcorrente sia un periodo della vita di una persona attraverso il quale tutti passano e poi guariscono :asd:  

    Se hai preso Saab devo dedurre che tu sia un architetto? 
     
  13. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Credo che ci siamo detti tutto :) , per inciso non difendo le tedesche anzi la politica di richiamo della centralina VW mi ha molto infastidito, pensa di danno un omaggio dopo l'intervento che consiste in una pennetta USB e cappucci per le gomme, che presa per il c**o!!!

    Semplicemente ritengo riduttivo dire che costano di più di quel che valgono, non sempre e vero e soprattutto dipende da cosa cerchi in un'auto.

    Diffida di costoro, magari è un po' vero che in gioventù si è più controcorrente, ma resta controcorrente è il sale della vita e non allinearti mai al pensiero comune, io sono controcorrente e mi diverto tantissimo.

    Quasi, lavoro nel settore edile e ci capisco di architettura (ci mancherebbe visto il lavoro :asd: ). Si la Saab era auto da architetti ma anche da avvocati, commercialisti, professionisti in genere.

    Ho avuto la Cabrio Aero, peccato Saab sia fallita d'altronde era una marca praticamente monomodello la cabrio, era un  brand che sicuramente poteva competere con le tedesche in particolare con Audi.
     
  14. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Io porto sempre l'esempio dei completi vestiari. Le tedesche sono come un completo di alta sartoria che ti viene cucito addosso, prendendo mille volte le misure per far sì che cada alla perfezione, mentre invece gli altri marchi sono abiti preconfezionati che possono essere aggiustati qua e là, ma che non cadranno mai perfettamente. Questo non vuol dire però che necessariamente la stoffa dell'alta sartoria sia migliore o che sia nel complesso un vestito più bello di quello preconfezionato. Quindi in definitiva, si prende l'auto che piace in accordo con il portafogli :asd:  

    La Saab deteneva il record di marchio più sicuro al mondo, è che personalmente il design non mi ha mai attirato e purtroppo dovevano fare un modello fatto male per poterne fare uno di incredibile: purtroppo anche questo ha giocato a loro sfavore
     
  15. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Noooooooo :D :D :D  non parliamo d'abbigliamento altrimenti non finiamo più perchè i vestiti mi piacciono come le auto !!!

    Però dai la stoffa d'alta sartoria è per forza migliore di quella "di consumo".

    Perfettamente d'accordo non fa una grinza

    Saab era particolare o ti piaceva o ti faceva ca**re, un po' come Subaru gran macchina ma design molto soggettivo (per non essere scurrili :D )
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Febbraio 2017
  16. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Mica tanto. Mi viene in mente il richiamo che ha fatto l'Aston Martin perché il pedale del freno era una componente cinese e si rompeva :asd:  

    Per quanto mi piaccia la WRX degli anni d'oro dei rally, ho sempre preferito la Lancer Evo
     
  17. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
  18. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Allora, il design esterno non mi fa impazzire, perché lo trovo un po' anonimo e troppo "formale" per me, però capisco a chi piace perché è bello massiccio senza essere per forza volgare. Sulle fiancate quei profili dritti non mi piacciono, preferisco qualcosa di più sinuoso e aggressivo. Si capisce fin da fuori che è bello spazioso dentro senza essere ingombrante.

    Dentro mi piange il cuore :asd:  

    Questa "razionalità" tedesca proprio non la capisco, non mi dice assolutamente niente. E' troppo minimale, ma ha troppi comandi sparsi per tutta la plancia, vicino al navigatore, in basso sul manopolone, al volante e in parte al volante (quello dei fari che non ho mai sopportato averli là). Io sono per in cambio manuale, ma trovo che l'unica che faccia delle leve decenti in tal senso sia l'Audi (mi riferisco al nuovo stile che c'è sulla A4 con una leva simil aereo da caccia): quelle fatte così non si possono vedere. Display di guida troppo ricco di informazioni e un po' meh con i gli indicatori sdoppiati (ho sempre avuto chilometraggio al centro e contagiri spostato a lato). Sedili nella norma

    Nel complesso non mi dice tanto, forse complice il fatto di avere troppe linee dritte
     
  19. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    In effetti devo darti ragione, non ho mai preso una VW perché le ritengo auto per niente emozionali, però questa R-Line trovo che abbia un suo perché.
     
  20. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Io non riesco a capire cosa ci sia di diverso