Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[Origins] I compagni di viaggio

Discussione in 'Dragon Age: Quest & Spoiler' iniziata da Draak84, 24 Marzo 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Draak84

    Draak84 Livello 1

    Messaggi:
    52
    Mi piace:
    0
    Fonte: EuroGamer.it

    Credo che il materiale qui presente sia molto utile per chi vuole giocare DA non solo come picchia duro ma anche come GIOCO DI RUOLO e avere una conoscenza che aiuti a capire i comportamenti dei personaggi sia fondamentale.

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------

    IL CANE

    Reclutamento

    Se siete un Umano Nobile potrete ottenere il cane nella vostra quest d’origine. Andate in cucina e fermatelo mentre sta dando noia ai cuochi. Altrimenti parlate al Kennel Master a Lothering per iniziare la quest Segugio da Guerra Mabari. Se mancate entrambe le possibilità non sarà possibile giocare con il segugio Mabari, anche se alcuni giocatori dicono di averlo trovato negli eventi random che avvengono durante gli spostamenti.

    Capacità

    Il cane è il tank più sottovalutato del gioco. Ha poche skill ma molto potenti ed un sacco di punti vita. Ululato Temibile stordirà un gran numero di nemici mentre Carica funziona esattamente come il colpo con lo scudo di un Tank umano. Il suo miglior talento (sicuramente il più coreografico) è probabilmente Sopraffare, in cui il cane butta a terra l’avversario e comincia a mordergli la faccia. Ad ogni livello distribuite i punti in Costituzione e Forza e lasciate che sia lui a pensare a tutto il resto.

    Personalità

    La fedeltà del cane è totale, non disapproverà mai una vostra scelta ne vi lascerà. Se volete ogni tanto potete dargli qualche osso per renderlo ancora più fedele.

    Regali

    Beh cosa volete regalare ad un cane se non un bell’osso?

    * Osso di manzo -> Sacche -> Ostagar

    * Osso di manzo -> Scrigno -> Quartiere dei templari

    * Osso grande -> Cadavere -> Negozio del villaggio (Haven)

    * Osso di vitello -> Scrigno -> Casa in rovina (Enclave di Denerim)

    * Osso di bue -> Macerie -> Foresta di Brecilian occidentale

    * Osso d'agnello -> Scrigno -> Castello di Redcliffe: Piano principale

    ALISTAIR

    Reclutamento

    Se non siete un Umano Nobile, Alistair sarà il vostro primo compagno. Lo troverete a Ostagar mentre discute con un mago e sarà uno dei personaggi più importanti di tutta la storia, oltre a voi ovviamente.

    Capacità

    Con la sua specilizzazione da Templare ed i suoi talenti di base nel ramo Scudo, Alistair sarà da subito il vostro tank. Potrete tentare di specializzarlo in qualche altro ramo di talenti ma sarà dura ottenere buoni risultati senza una seconda specializzazione. Rimanete sullo scudo, pompate Forza e Costituzione e non preoccupatevi oltre.

    Personalità

    Alistair ha un fortissimo senso della giustizia e farà valere le sue ragioni di fronte ad ogni gesto malvagio. Si arrabbierà particolarmente se sceglierete di sacrificare Isolde nella quest “Arle di Redcliffe”. Siate gentili con lui, soprattutto se alla fine del gioco volete sedere sul trono. Ad Alistair piacciono solo le donne ed in ogni caso, se gli piacerete abbastanza, vi insegnerà la specializzazione da Templare.

    Regali

    Ad Alistair piacciono gli oggetti e le pietre. Il miglior regalo che potete fargli è l’amuleto di sua madre, che potete trovare in una stanza laterale al piano terra del castello di Redcliffe. Oltre a questo ama le pietre runiche bianche e nere e le statuette del Drago di Pietra, del Guerriero di Pietra e del Demone di Onice Ricapitolando:

    * Pietra runica nera -> Scrigno -> Thaig di Aeducan

    * Scudo di Duncan -> Supporto per armature -> Magazzino del mercato

    * Statuetta incisa -> Cassa -> Lothering

    * Statua d'onice del demone -> Pila d'ossa -> Foresta di Crecilian orientale

    * Pietra runica bianca -> Cadavere carbonizzato -> Salone

    * Statuetta del guerriero di pietra -> Mucchio di sporcizia del drago -> Caverne(Haven)

    * Statuetta del drago di pietra -> Scrigno -> Castello di Redcliffe: Piano superiore

    * Amuleto della madre di Alistair -> Scrivania -> Castello di Redcliffe: Piano principale

    Quest Personale

    Se gli starete molto simpatici, Alistair vi rivelerà l’esistenza di una sorella. Andate a Denerim per incontrarla (la sua casa è accanto all’emporio di Wade). Goldana si comporterà in maniera rude, avida e senza cuora, ferendo profondamente Alistair. Più tardi, quando lo incontrerete nell’accampamento, Alistair vi dirà di aver imparato la lezione, dategli ragione e lui cambierà un po ‘atteggiamento. A questo punto dovrebbe essere più incline ad accettare il trono. Momento di crisi Dopo aver sconfitto Loghain, potrete scegliere se giustiziarlo o accoglierlo nelle fila dei Custodi Grigi, se lo farete Alistair sarà così disgustato da mollare per sempre il gruppo.

    MORRIGAN

    Reclutamento

    Morrigan si unirà automaticamente al vostro gruppo non appena avete finite la quest di Ostagar..

    Capacità

    Morrigan da il meglio di se come mago d’attacco. Inizia con un paio di incantesimi di Ghiaccio, Stretta Invernale e Armi di Ghiaccio, quindi è bene continuare questo ramo. Potete focalizzarvi pesantemente anche sulle sua capacità di Mutaforma e sviluppare i Talenti Entropia come supporto al resto del party.

    Personalità

    Morrigan è molto cinica e pratica. Disapproverà qualunque cosa aiuti il circolo dei Maghi, approverà se salverete Jowan a Redcliffe o se farete un patto con Vaughan. La maggior parte delle volte si comporterà in modo pragmaticamente malvagio o menefreghista. A Morrigan piacciono gli uomini ma non arriverà mai fino alla fine di una relazione, se si innamorerà non vedrete scene di sesso. E’ proprio vero che quelle che sembrano tanto estreme poi sono una delusione…

    Regali

    Non ci crederete ma Morrigan ama i gioielli. Apprezzerà Il fermaglio, Il pendente d’oro col demone, l’amuleto d’oro, lo specchio d’oro, la collana d’oro, la collana d’argento, il medaglione d’argento e generalmente tutto ciò che rientra nella categoria dei gioielli. Potrete guadagnare un bel po’ di punti, e la sua quest personale, donandole il Grimorio Nero. Schema riassuntivo:

    * Grimorio nero -> Stanza di Irving -> Torre del Circolo

    * Grimorio di Flemeth -> Scrigno -> Capanna di Flemeth

    * Amuleto d'oro -> Garin -> Quartiere popolare di Orzammar

    * Ciondolo d'oro del demone -> Cadavere -> Stanza dell'Urna delle Sacre Ceneri

    * Specchio d'oro -> Garin -> Quartiere popolare di Orzammar

    * Medaglione -> Scrigno chiuso -> Negozio di Haven

    * Catenina d'argento -> Portacipria -> Stanze dei maghi anziani nella Torre del circolo

    * Collana tribale -> Barile -> Ultimo piano della Torre di Ishal

    * Medaglione d'argento -> Orda del drago -> Livello superiore delle rovine elfiche

    * Spilla d'argento -> Varathorn -> Accampamento dalish

    * Collana in filigrana d'oro -> Barlin -> Rifugio di Dane a Lothering

    Quest Personale

    Quando state facendo la quest nella Torre del Circolo, cercate un grimorio nero e donateglielo. Morrigan si tufferà nella lettura del libro e scoprirà alcune cose che vi rivelerà quando sarete più amici. Accettate di uccidere Flemeth e recatevi alla sua capanna nelle Selve Korcari. Flemeth si trasformerà in drago e vi combatterà, quando l’avrete uccisa prendete la chiave del capanno per accedere al vero Grimorio Nero e alla migliore veste di Morrigan. Datele anche questo grimorio per un sacco di punti approvazione.

    Momento di crisi

    Morrigan non vi lascerà mai, ma è molto incline a perdere la sua approvazione. Se non volete giocare come dei tagliagole solo per accontentarla forse non dovreste metterla nel vostro gruppo.

    LELIANA

    Reclutamento

    Troverete Leliana nella taverna di Lothering. Sconfiggete le guardie ma risparmiate loro la vita, così facendo lei si unirà immediatamente a voi. Se per qualunque motivo ignorate la taverna e superate Lothering non potrete più unirla al gruppo perché sarà probabilmente morta con il resto degli abitanti.

    Capacità

    Leliana è un Bardo e tutti i suoi talenti sono orientati verso il potenziamento del resto del gruppo ed in questo si rivela un alleato prezioso (Canzone ammaliatrice è ottima per controllare grandi masse di nemici), concentratevi dunque sulle sue abilità come bardo e ladro. Essendo molto fragile vorrete farne un esperta del combattimento con l’arco e spendere alcuni punti nei relativi talenti equipaggiarla con doppie armi solo se proprio necessario.

    Personalità

    Leliana è fedele alla Chiesa, come Wynne è un personaggio “buono” e preferirà sempre la strada della virtù. In fatto di relazione Leliana non ha preferenze tra uomini e donne ma dev’essere completamente innamorata di una persona per considerare l’idea di farci sesso. Inoltre se la sua approvazione e abbastanza alta vi insegnerà la specializzazione da Bardo.

    Regali

    Se avete internzione di corteggiare Leliana dovrete farle un sacco di regali. La Grazia di Andraste e il Nug che potete trovare a Orzammare saranno perfetti, anche se il secondo funzionerà solo se dice apertamente di apprezzarli. Altri regali che funzionano bene sono i simboli di Andraste, l’amuleto della Chiesa e la Spada argentata. Schema riassuntivo:

    * Grazie di Andraste -> Pianta -> Villaggio di Redcliffe - Foresta di Brecilian occidentale ed Enclave elfica

    * Amuleto della chiesa -> Cadavere del templare -> Stanze dei maghi anziani nella Torre del circolo

    * Nug -> Ciacciatore di nug -> Quartiere popolare di Orzammar

    * Spada d'argento della misericordia -> Venditore nanico -> Incontro random nella mappa

    * Simbolo d'accio di Andraste -> Scrigno -> Casa del fratello Genitivi nel mercato di Denerim

    * Simbolo d'oro di Andraste -> Negozio di Legnar -> Quartiere popolare di Orzammar

    * Simbolo di Andraste in bronzo -> Scrigno -> Chiesa di Lothering

    * Simbolo d'argento lavorato -> Ruck -> Thaig Ortan

    Quest Personale

    E possible rendere Leliana un po’ più cattiva. Quando siete nell’accampamento chiedetele cosa ci faceva una come lei nella chiesa di Lothering. Guadagnate un po’ della sua fiducia e parlate con lei del fatto che spesso i menestrelli sono anche delle spie. La volta successiva che sarete nell’accampamento vi dirà che ha mentito riguardo a Orlais, dopo in uno scontro random verrete attaccati da un gruppo di assassini, dopo averli sconfitti Leliana parlerà con voi, ditele qualcosa relativamente al fatto di non combattere il proprio istinto di guerriera e come risultato avrete una Leliana molto più incline ad accettare le azioni “cattive”.

    Momento di crisi

    Contaminate l’Urna delle Sacre Ceneri e lei vi attaccherà (insieme a Wynne) e dopo non si farà più vedere.

    OGHREN

    Reclutamento

    Oghren si unirà al party durante la quest principale di Orzammar

    Capacità

    In quanto Beserker, Oghren da il meglio di se con le armi a due mani e arriva già pieno di talenti relativi a questa specialità. Se siete un mago o un tank lui è un ottimo candidato per il ruolo di Damage Dealer.

    Personalità

    Oghren ama bere e tende ad essere molto grezzo e diretto. Tuttavia è molto orgoglioso e tende a schierarsi dalla parte del bene. Ama moltissimo sua moglie Branka e sarà molto contrariato se vi schiererete contro di lei. Purtroppo non è possibile avere una storia con lui ma potrete flirtarci lungo tutta l’avventura.

    Regali

    Essendo tendenzialmente un ubriacone è molto facile capire cosa Oghren apprezza maggiormente. Regalategli a scatola chiusa ogni liquido imbottigliato in cui vi imbattete:

    * Caraffa di Re Alley -> Negozio di Legnar -> Quartiere popolare di Orzammar

    * Riserva di campagna di Garbolg -> Cane -> Lo recupera random, come per Wynne (personalmente, trovato in un thaig)

    * Falce dorata 4:90 Era Oscura -> Cassa -> Lothering

    * Otre di idromele Chasing -> Pergamene polverose -> Tempio in rovina

    * Vint-1 color sole -> Portacipria -> Quartiere dei templari

    * Lascito bianco -> Sarcofago -> Rovine inferiori

    Quest Personale

    Oghren vuole trovare il suo amore perduto. Parlate con lui di una donna di nome Felsi, quindi andate dalla Principessa Viziata sul porto del Lago Calenhad. Se Oghren è nel party la riconoscerà e cercherà di parlarle, sta a voi scegliere se aiutarlo o sabotare la sua conversazione, e se aumentare o meno il suo grado di approvazione verso di voi.

    Momento di crisi

    È possible far arrabbiare Oghren così tanto da fargli decider di andarsene. Se succede potete scegliere se combatterlo o farlo andare via. Se lo battete potrete scegliere se ucciderlo, farlo scappare o costringerlo a rimanere nel party.

    STEN

    Reclutamento

    Troverete Sten rinchiuso in una gabbia a Lothering. Parlateci e accettate di liberarlo, per farlo potrete scassinare la serratura della gabbia o parlare con la Reverenda Madre nella chiesa. Accetterà subito se avrete Leliana nel party o se sarete molto persuasivi ed insistenti. Ovviamente se non lo libererete morirà in prigione quando la Prole Oscura attaccherà Lothering.

    Capacità

    Come Oghren, Sten è uno specialista delle armi a due mani e fa un sacco di danni ad ogni colpo. Anche lui andrà benissimo nel ruolo di damage dealer o come tank alternativo al posto del Cane o di Alistair.

    Personalità

    Sten non è un gran chiaccherone e vi rivolgerà parola solo se pensa che non state facendo del vostro meglio per sconfiggere l’Arcidemone. Anche Sten, come Oghren, è impossibile da sedurre.

    Regali

    Non ci crederete ma Sten adora i dipinti. Quindi donategli oggetti come il Dipinto della regina ribelle, la natura morta nella cornice d’agento e così via. Otterrete un grandissimo incremento dell’approvazione anche se gli darete la sua spada, che otterrete nella sua quest personale. Schema Riassuntivo:

    * Totem -> Scrigno -> Monumento di Caridin

    * Ritratto bagnato -> Cadavere carbonizzato -> Stanze dei maghi anziani nella Torre del circolo

    * Spada di Sten -> Razziatore nel molo del Lago Calenhad, successivamente Fayrn nelle Montagne Gelide e dopo Dwyn nel villaggio di Redcliffe

    * Natura morta in cornice d'argento -> Scrigno -> Livello superiore del Castello di Redcliffe

    * Dipinto della Regina Ribelle -> Mercante nanino -> Incontro random per la mappa

    * Ritratto di una pastorella -> Faryn -> Montagne gelide

    Quest Personale

    Sten dunque è in cerca della sua spada. Chiedetegli di parlarvi del suo passato e lui la menzionerà. Adesso andate al Lago Calenhad e parlate con un razziatore, quindi andate verso il Passo Montano vicino Orzammar con Sten e chiedete a Fayn notizie della spada. Infine parlate con Dwyn a Recliffe con Sten presente nel party e prendete la spada di Sten dal forziere nella stanza di Dwyn e datela a Sten.

    Momento di crisi

    Durante la quest delle ceneri di Andraste, Sten vi chiederà quanto siete convinti nella crociata contro l’Arcidemone. Se non riuscirete ad essere abbastanza convincenti o persuasivi vi sfiderà a duello per il controllo del gruppo, se lo sconfiggete potrete decidere se mantenerlo nel gruppo o farlo andare via.

    WYNNE

    Reclutamento

    Incontrerete Wynne all’inizio della quest per liberare la Torre del Circolo, dopo aver sconfitto alcuni Abomini si unirà permanentemente al gruppo.

    Capacità

    Wynne è il migliore, e probabilmente l’unico, personaggio curatore del gruppo, sempre che non decidiate di esserlo voi. E visto che difficilmente vorrete sobbarcarvi l’ingrato compito di fare il curatore, sarà una presenza fissa all’interno del party, oppure dovrete basarvi solo sugli impiastri curativi o dare Morrigan qualche incantesimo di cura, a voi la scelta. Come è ovvio potenziate al massimo i talenti di cura ed ignorate le magie offensive finché non sapete più come spendere i talenti.

    Personalità

    Wynne è praticamente l’opposto di Morrigan, spesso infatti le sentirete bisticciare quando sono contemporaneamente nel party e si schiereranno sempre in posizioni contrastanti. Come Alistair, Wynne ha un forte senso di giustizia e misericordia e disapproverà fortemente qualunque scelta che si allontani dal sentiero del bene. Se siete fan delle signore mature mi dispiace per voi perché non è possibile avere una relazione con lei. Wynne.

    Regali

    Wynne apprezza tutti gli oggetti legati allo studio. Pergamene, appunti, libri, come La Rosa di Orlais, La ricerca del vero profeta e Scoprendo il sangue del Drago.

    * Scoprire il sangue di drago -> Scaffale -> Tempio in rovina

    * Pergamena elegante -> Sarcofago -> Rovine inferiori

    * I Guerrin del Ferelden -> Scaffale -> Livello superiore del Castello di Redcliffe

    * La ricerca della vera profetessa -> Scrigno -> Modellatorio di Orzammar

    * La rosa di Orlais -> Pila di libri -> Stanze dei maghi anziani della Torre del circolo

    * Taccuino malridotto -> Cane -> Lo recupera quando gli chiede di andare in giro a trovare qualcosa

    Quest Personale

    Diventate amichevoli con Wynne e dopo un combattimento random sverrà, tornate all’accampamento e parlate della cosa. Più avanti ci sarà un altro combattimento dove Wynne imparerà l’abilità Spirito Interiore. Per rinforzare questa abilità chiedetele della sua vita passata nella torre, vi parlerà di un suo vecchio apprendista, Anerin, andate a parlarci nella Foresta Bercilian, si trova a nord ovest dell’Eremita Pazzo. Wynne otterrà un amuleto che da 10% di resistenza a magie di Elettricità, Spirito e Natura.

    Momento di crisi

    Wynne è un personaggio con numerosi momenti di crisi. Se contaminerete le Sacre Ceneri di Andraste vi attaccherà e dovrete ucciderla. Idem se suggerirete l’uccisione dei maghi a Cullen nella quest del Circolo Spezzato, stessa storia se rivelerete di essere un Mago del Sangue. Se puntate a fare i cattivi insomma, non contate su di lei.

    ZEVRAN

    Reclutamento

    Zevran verrà inviato per uccidervi dopo che avrete completato il primo o il secondo step della quest principale. Lo incontrerete in un combattimento random e si unirà al vostro party se lo risparmierete alla fine dello scontro.

    Capacità

    Zevran è un ladro e un assassino e dà il suo meglio quando c’è da agire silenziosamente ed attaccare alle spalle. Focalizzatevi sui talenti di combattimento con due armi e non fatelo mai attaccare frontalmente i nemici più tosti o morirà dopo poco.

    Personalità

    Zevran è il classico anti-eroe privo di morale ed è molto difficile flirtare con lui. Adora quando lo fate ma non dovrete apparire troppo pressanti o soffocanti. Inoltre gli piace quando gli offrite a malincuore la vostra offerta di liberarlo, ma state attenti che non accetti veramente. Con Zevran potrete addirittura fare una storia a quattro. Andate alla Perla a Denerim e incontrate Isabela, un’amica di Zevran che può anche insegnarvi l’abilità Duellante, e se siete già coinvolti in una relazione con lui potrete portavi a letto anche lei. Per buttare nel mucchio Leliana dovrete fare la sua quest personle, che ne abbassa i toni da “brava ragazza”, portarla alla Perla con Zevran ed il gioco è fatto.

    Regali

    Fare regali a Zevran è abbastanza semplice, apprezza i lingotti di metallo prezioso ed un paio di oggetti indossabili: I guanti Dalish di pelle di cervo e gli stivali di cuoio di Antiva.

    * Stivali di cuoio di Antiva -> Scrigno -> Negozio del villaggio (Haven)

    * Guanti dalish di pelle di cervo -> Scrigno -> Foresta di Brecilian occidentale

    * Barra d'argento piccola -> Scrigno -> Chiesa di Haven

    * Barra d'argento media -> Scrigno -> Inducine del Vuoto

    * Barra d'oro piccola -> Portacipria -> Stanze dei maghi anziani nella Torre del circolo

    * Barra d'oro media -> Pila di tesori -> Tenuta dell'Arle Eamon - Interno

    Quest personale

    L'unica cosa che assomiglia ad una quest personale per Zevran e portarlo a fare un'incontro a tre (o quattro) perchè non ha altre quest personali di rilievo.

    Momento di crisi

    Come con Oghren, è possibile far arrabbiare Zevran così tanto da fargli decidere di abbandonarvi, starà a voi decidere se convincerlo a restare con le buone o combatterlo. Se proprio dovrà voltarvi le spalle, lo farà una volta giunti all'Incontro dei Popoli. Se vi è ostile o neutrale si rivolterà contro di voi, se è amichevole vi seguirà. Se invece la vostra relazione è appena tiepida probabilmente non vi aiuterà ma rimarrà nel party. Se volete avere la certezza di non dover uccidere Zevran farete quindi bene a riempirlo di regali.

    [spoil]LOGHAIN

    Reclutamento

    Sconfiggete Loghain all'Incontro dei Popoli e fategli affrontare la prova per diventare un Custode Grigio. Ricordatevi che se si unirà al vostro gruppo, Alistair se ne andrà via disgustato.

    Capacità

    Loghain è sostanzialmente un clone di Alistair, anche lui ha uno stile di combattimento basato su spada e scudo e sicuramente diventerà il vostro tank di riferimento.

    Personalità

    Loghain è un opportunista e, non dimenticatelo, vostro nemico giurato. Essendosi mescolato con gente non proprio raccomandabile non metterà bocca sulle vostre decisioni. Probabilmente non ci vorrete parlare molto fa fareste bene a tenerlo in considerazione. Se diventerete suo amico vi insegnerà la specializzazione Campione.

    Regali

    Loghain è un appassionato di storia e di mappe. Dategli l'Antica mappa dell'Imperium, la mappa del Ferelden, di Anderfel, la mappa di Thedas e l'antica Mappa di Orlais per conquistarsi il suo apprezzamento. Schema Riassuntivo:

    * Antica mappa dell'Imperium -> Meraviglie di Thedas -> Distretto del Mercato di Denerim

    * Mappa di Thedas del botanico -> Scrigno -> Castello Redcliffe: Piano principale (dopo Incontro dei Popoli)

    * Mappe delle Anderfels -> Gorim -> Distretto del Mercato di Denerim

    * Mappa del Ferelden occupato -> Scrigno -> Castello Redcliffe: piano superiore

    * Mappa attuale del Ferelden: Negozio di Alarith -> Enclave elfica di Denerim

    Quest personale

    Loghain non ha una quest personale.

    Momenti di crisi

    Loghain non lascerà mai il vostro gruppo, quindi non dovrete preoccuparvi di un eventuale momento di crisi.[/spoil]
     
  2. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Draak, il regolamento di RPG Italia è molto chiaro per quanto riguarda la copiatura di materiali di terzi: la regola numero 11 indica come assolutamente vietata la copiatura di materiale di altre persone senza citare la fonte.

    Così sembra che sia stata scritta da te e non è una cosa molto onesta appropriarsi del lavoro degli altri senza il minimo accenno agli stessi. Non credi?

    Quindi, per questo motivo, edita il tuo messaggio indicando la fonte e il link al sito da dove hai copiato questo materiale, sennò verranno presi provvedimenti.

    Consiglio di leggere il regolamento e di fare più attenzione. :(

    PS: dico questo perché suppongo che tu non sia l'autore dell'articolo che ho trovato in rete e dal quale hai copiato. Se così fosse, chiedo scusa.

    EDIT by Falce Funesta: STIKKO!
     
  3. Draak84

    Draak84 Livello 1

    Messaggi:
    52
    Mi piace:
    0
    Chiedo scusa, ma avevo dimenticato di citare il sito da cui ho preso il tutto... però volevo metterlo a disposizione degli utenti e l'ho fatto in fretta e furia.

    Non avevo nessuna intenzione di violare alcuna regola o di far passare il materiale come se fosse mio... avrei negato comunque :(

    Ora ho sistemato
     
  4. !Dox!

    !Dox! Livello 1

    Messaggi:
    53
    Mi piace:
    0
    solo per info qualcuno sa quali sono i doni da dare a shale il golem non si trovano informazioni rigurdo a lui e anche la quest personale (se ne esiste una)

    !Dox!
     
  5. Lox79

    Lox79 Livello 1

    Messaggi:
    865
    Mi piace:
    1
    I doni di Shale sono i seguenti:

    *Ametista notevole => emporio di Alimar => Quartiere della polvere di Orzammar

    *Smeraldo notevole => negozio di Figor => Quartiere della polvere di Orzammar

    *Granato notevole => Meraviglie di Thedas => Distretto del Mercato di Denerim

    *Diorite notevole => cantine => Villaggio di Honnleath

    *Malachite notevole => negozio del Modellatorio => Torre del Circolo

    *Rubino notevole => negozio di Alarith => Enclave elfica di Denerim

    *Zaffiro notevole => negozio di Legnar => Quartiere della polvere di Orzammar

    *Topazio notevole => negozio di Faryn => Montagne Gelide

    *Diamante notevole (solo per console) => negozio di gemme di Garin => Quartiere della polvere di Orzammar

    La missione personale di Shale:

    Puoi sbloccare la missione solo dopo aver completato "Un campione del suo popolo" nelle Vie Profonde di Orzammar. Dopo aver incontrato Caridin ne "L'Incudine del Vuoto", se rimani dalla sua parte dopo la battaglia, lei ti racconterà del Thaig Cadash. Dopo esplora le Vie Profonde e comparirà una nuova posizione, dalla quale potrai raggiungere il Thaig.
     
  6. !Dox!

    !Dox! Livello 1

    Messaggi:
    53
    Mi piace:
    0
    grazie 1000 x l'info

    ora mi sorge un dobbio nel caso io stessi dalla parte della moglie di hogren, non mi ricordo il nome di lei, e uccidessi caridin che mi sembra la soluzione più indicata dato che i 4 golem che ottieni nella battaglia finale sono utilissimi...questa quest sarebbe ancora disponibile? e così facedo shale resterebbe nel gruppo oppure no?

    !Dox!
     
  7. rossonero22

    rossonero22 Livello 1

    Messaggi:
    357
    Mi piace:
    46
    Se Shale si trova nel gruppo durante la quest di orzammar e ti schieri dalla parte di Branka mentre la golem è presente, si schiererà al fianco di Caridin, e dovrai "sopprimerla".

    Invece, se non dovesse essere in squadra al momento dello scontro contro Caridin, dovrebbe chiedere spiegazioni una volta all'accampamento, e dopo un'ardua discussione (nel tentativo di non farla andare via).

    la quest si dovrebbe in qualche modo attivare ugualmente (ho letto così in una guida, dunque dovrebbe essere abbastanza sicura come ipotesi).

    Ti consiglio, ad ogni modo, di salvare prima di scegliere con chi schierarti, e, dopo aver scelto, controllare se la quest è disponibile o meno, e continuare/ricaricare di conseguenza :(
     
  8. rossonero22

    rossonero22 Livello 1

    Messaggi:
    357
    Mi piace:
    46
    Scusate il doppio post, la cui unica utilità è quella di mettere in evidenza il contenuto di questo post.

    Ho testato oggi stesso quanto affermato nel post precedente.

    In pratica, nel caso ci si voglia alleare con Branka, bisogna evitare di avere Shale nel party al momento della battaglia con Caridin e, successivamente, una volta tornati all'accampamento, bisogna seguire determinati passi, che potranno essere seguiti solo se il PG abbia una buona skill coercizione:

    -Parlare con Shale

    -Negare di aver trovato l'incudine (opzione "menti")

    -Negare di aver incontrato Caridin (opzione "menti")

    -Affermare di aver scoperto che i Golem venivano creati anche grazie alle anime di esseri viventi

    A questo punto, Shale affermerà di voler visitare le vie profonde per tentare di ricordare qualcosa, ed apparirà sul mappamondo il segnalino del Thaig Cadash, ove potrete svolgere l'ultima tappa della quest personale della Golem.
     
  9. Morrigan

    Morrigan Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    13
    Credo sia l'unico che non son riuscita a prendere e ciò mi urta abbastanza =_=

    Ho capito dove si trova, però la porta rimane bloccata...

    Leggendo in giro dicono che dovrebbe sbloccarsi dopo aver liberato Riordan e parlato con lui dei documenti dei Custodi Grigi. E' giusto? C'è altro da fare?
     
  10. rossonero22

    rossonero22 Livello 1

    Messaggi:
    357
    Mi piace:
    46
    Si deve parlare con Riordan dopo averlo salvato dalla villa di Arle Howe, e bisogna aver preso, sempre nella villa, i documenti dei custodi grigi, che, dati a riordan, sbloccheranno l'opzione. Dopodichè, si aprirà una stanza segreta (altrimenti chiusa da scaffali), dove vi sono armi e armature appartenenti all'ordine dei custodi.

    Spero di esserti stato d'aiuto ^^
     
  11. Morrigan

    Morrigan Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    13
    I documenti l'ho trovati e ne ho parlato a Riordan quando l'ho liberato, probabilmente ho cannato il dialogo o qualcosa di simile allora!! Grazie, vedrò di darci un occhio alla prossima partita è_é
     
  12. Sheriff

    Sheriff Livello 1

    Messaggi:
    587
    Mi piace:
    0
    veramente eccezionale, complimenti ed un grandissimo grazie. stavo diventando scemo per capire a chi regalare cose mannaggia
     
  13. Teimdal

    Teimdal Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    0
    Scusate raga ho trovato i seguenti doni:

    bracciale d'argento

    anello d'argento di testa demoniaca

    bracciale gemmato

    bracciali d'argento

    piccolo anello d'argento

    orecchini d'oro

    mi sembra che non siano nell'elenco di nessun compagno! è possibile?? però non ricordo dove li ho trovati!

    siccome ancora non ho tutti gli amici aspetto per provare a regalarli!
     
  14. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Questi doni possono essere dati a chiunque. Conferiscono approvazione in modo decrescente: il primo dono ricevuto avrà un effetto +5, il secondo +4, fino ad arrivare a un minimo di +1 di approvazione.
     
  15. Teimdal

    Teimdal Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    0
    Grazie mille Cem! [smilie=icon_2thumbs.gif]
     
  16. Sheriff

    Sheriff Livello 1

    Messaggi:
    587
    Mi piace:
    0
    gli orecchini essendo d'oro sicuramente andranno a Morrigan. il resto prova con Leliana oppure ancora con Morrigan. salva prima però....
     
  17. !Dox!

    !Dox! Livello 1

    Messaggi:
    53
    Mi piace:
    0
    per rispondere a morrigan

    sei ancora in tempo ad aprire la stanza segreta dove trovi lo scudo e altri oggetti utilissimi, ritrovi riordan nella villa di arle eamon e qunado vai a parlargli, anche se gli hai già dato i documeti, dovrai chiedergli spiegazioni rigurado ai documeti , e lui ti svelerà l'esatta ubicazione e tu potrai andare a recuperare il tutto.

    per rispondere a teimdal

    confermo quello detto da cem, ma solo in parte, da quello che ricordo ti danno al massino un+1/+2 e non vanno a ascalare come dice cem.

    !Dox!
     
  18. Teimdal

    Teimdal Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    0
    Tutti gli oggetti che ho trovato conferiscono sia a Morrigan che a Leliana un +1 ciascuno!
     
  19. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    se vuoi capire quali oggetti servono per aumentare di più il feeling con i personaggi leggi la guida.
     
  20. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    State facendo confusione. Questi doni:

    bracciale d'argento

    anello d'argento di testa demoniaca

    bracciale gemmato

    bracciali d'argento

    piccolo anello d'argento

    orecchini d'oro

    sono doni generici e possono essere regalate a chiunque. Conferiscono un bonus approvazione da 5 a 1 a seconda del numero di doni che già avete fatto al compagno. Quindi se ad Alistar avete già fatto almeno quattro doni (qualunque essi siano) dal quinto in poi daranno sempre un +1 di approvazione.

    Gli altri doni, quelli specifici per un personaggio invece conferiscono un bonus fisso di +5 più il bonus da 5 a 1 a seconda del numero di doni già effettuati a un personaggio. Quindi il loro bonus va da 10 a 6.

    Per maggiori info date un occhiata a questa guida.