Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Origini

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da D, 23 Novembre 2009.

Condividi questa Pagina

?

Quale "Origine" avete scelto nella vostra prima partita di Dragon Age?

  1. Umano Nobile

    1 voti
    100,0%
  2. Nano Nobile

    0 voti
    0,0%
  3. Nano Comune

    0 voti
    0,0%
  4. Elfo di Città

    0 voti
    0,0%
  5. Elfo Dalish

    0 voti
    0,0%
  6. Mago (Umano o Elfo)

    0 voti
    0,0%
  1. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Mi incuriosisce vedere quale delle 6 origini hanno scelto i frequentatori di questo forum nella loro prima partita, perciò apro il sondaggio per raccogliere un pò di statistiche e nel frattempo, per chi ha voglia di scrivere un pò di più, leggere le motivazioni che vi hanno spinto a scegliere una razza/classe al posto di un'altra.

    NOTA del Moderatore: ovviamente non credo ci sia bisogno di dire che se vedo post così

    succede qualcosa di spiacevole [smilie=icon_aufsmaul.gif] [smilie=icon_winkgrin.gif]
     
  2. zeteru

    zeteru Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    0
    io ho scelto un mago come origine perchè io sono sempre stato uno da attacchi a distanza e anche perchè da i video che ho visto mi sono piaciute le sue skill soprattutto le Aoe...
     
  3. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Elfo Dalish.

    Mi incuriosiva il background di questa razza: gli Elfi vengono sempre presentati come un popolo in declino in praticamente tutte le ambientazioni fantasy. Quella di Dragon Age era differente nel senso che gli Elfi sono ancora un popolo piuttosto fiorente, ma la maggior parte di loro vive assoggettata agli umani mentre una minoranza cerca di riscoprire le antiche tradizioni. L'ho trovata molto originale e innovativa, oltre che molto molto attuale (popolo nomade, schifato da tutti, vive in miseria in città o in grosse carovane sempre in movimento... non vi ricorda nulla di reale e attuale?) e quindi mi è venuta la curiosità di giocare dal loro punto di vista.

    Oltretutto, hanno dei tatuaggi facciali troppo phichi!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  4. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Asdasdasdasdsad guarda io ho scelto Umano Nobile, perchè generalmente interpreto sempre un umano con origini nobiliari (o in decadenza). Ero tentato dal Dalish, però onestamente non capisco perchè, come per D&D, gli elfi devo essere piccoli e magri. Li vedo troppo fragili per combattere con spada e scudo, perciò passo :lol: :lol:.
     
  5. Lorvar

    Lorvar New entry

    Messaggi:
    1.948
    Mi piace:
    2
    Umano nobile. Soldi, ragazze e armi gratis :lol: E poi c'è il cane gratis. Assurdamente bello. Era interessante poi sapere cos spingesse un nobile ad andare in questa guerra. Anche sel'elfo di città mi tenta tantissimo!
     
  6. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Io ho scelto l'umano nobile perchè è collegato a Re cailan
     
  7. BlackDiablo

    BlackDiablo Supporter

    Messaggi:
    166
    Mi piace:
    1
    per tradizione, con qualsiasi rpg, ho sempre iniziato come Warrior, perchè è la classe più semplice da usare che richiede poca tattica e molta pazienza (i ritorni ai savegame dopo mischie andate male sono mooooolte)...
     
  8. luca94

    luca94 Livello 1

    Messaggi:
    1.256
    Mi piace:
    2
    io ho iniziato con umano nobile...e poi come classe Warrior, uso sempre i guerrieri mi piacciono molto spada e scudo, anche se poi credo che farò un'altra partita con elfo mago...
     
  9. Marcows

    Marcows Livello 1

    Messaggi:
    735
    Mi piace:
    1
    Umano nobile (allineamento paladino style)....almeno nel primo pg mi voglio impersonare quindi la scelta ricadeva sull'umano e poichè ho sempre preferito il close combat....

    Tuttavia per la seconda partita credo fare un nano, maybe nobile [spoil]allineamento nutrale....insomma sempre buono ma mi tolgo delle soddisfazioni come prendere il golem, aiutare il principe dei nani, dirare qualche schiaffone in +, essere più strafottente e non disposto a piegarmi facilmente ecc...[/spoil] perchè il concept del nano povero non mi ispira davvero.

    La società sta in piedi ma abituato al concept dei nani di FR disposti a tutto per aiutare un loro simile.....non potrei interpretarlo a dovere xD
     
  10. Masso

    Masso Livello 1

    Messaggi:
    769
    Mi piace:
    8
    Ho scelto il magooooooooooooo!!!! (Dune :lol: )

    A parte gli scherzi, ho fatto il mago, razza umana. Perchè il mago...beh decidete voi...ho giocato a UO 5 anni e avevo 6 pg maghi, a gdr cartaceo se possibile per stat e classe sociale finisco sempre a prendere un mago puro, a Lord Of The Rings Online il mio main pg è un Loremaster che è una specie di mago. Diciamo che era scontata la mia scelta per la prima partita :lol:

    Per una seconda partita sono indeciso tra il nano popolano tank, oppure l'elfo di città assassino...mi ispira fare il poveraccio :lol:
     
  11. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Umano nobile. Di solito è il mio preferito in tutti gli rpg , magari guerriero puro. Questo in più aveva anche il cane [smilie=icon_megagrin.gif]

    (Mo mi preparo per un mago ma son indeciso se umano o elfo )
     
  12. cki

    cki Livello 1

    Messaggi:
    52
    Mi piace:
    0
    elfo di citta.

    in tutti i giochi ce lo concedono preferisco non scegliere classi umane
     
  13. bax69

    bax69 Supporter

    Messaggi:
    1.466
    Mi piace:
    5
    Ho preso elfo di città... sembrava un duro, ero atratto da quelle 2 spade sulla schiena, se poi non mi piace cambio e provo umano nobile
     
  14. Marcows

    Marcows Livello 1

    Messaggi:
    735
    Mi piace:
    1
    Nessuno ha scelto nano straccione ?

    Il prox pg volevo farlo nano ma sono indeciso tra le origini e volevo sapere cosa ne pensava chi aveva interpretato lo straccione (visto che sono + propenso al nobile xD)
     
  15. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Bene! Bravissimo wolfson! Sei un mito! Se avessi letto cosa aveva scritto Dùne nel primo post non avresti commesso questo gravissimo errore. Prego, Dùne, faccia pure vedere che cosa intendeva con "qualcosa di spiacevole".EDIT by Dùne: approfitto del reply di Simone per rispondere, così non allungo ulteriormente il richiamo. Visto che è il primo post di wolfson, mi limiterò soltanto a cancellarlo (per evitare che qualcuno faccia lo stesso vedendo il suo post).
     
  16. Gorgorotto

    Gorgorotto Livello 1

    Messaggi:
    118
    Mi piace:
    0
    Io ho preso il Nano nobile, semplicemente perchè adoro la razza nanica ed è la mia prediletta in ogni gioco :lol:

    bello perchè mi piacciono le storie di nobiltà in decadenza.

    Classe modestamente guerriero la mia prediletta (non resisto al fascino di armi e armature *.*)

    All'inizio avevo pensato di farlo come un dps con spadone a due mani, poi ho optato per lo scudo in pratica il tank del party..
     
  17. simone79

    simone79 Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    nella prima partita ancora in corso un umano nobile nella seconda sicuramente maga elfa
     
  18. Edo_M

    Edo_M Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Nella mia prima partita, mi sono fatto Umano Mago.. nella seconda Umano Nobile
     
  19. Gerald di Rivia

    Gerald di Rivia Supporter

    Messaggi:
    534
    Mi piace:
    57
    Bene potrei sembrare banale ma come primo pg ho scelto l'umano nobile senza un motivo preciso.....

    Di solito scelgo la razza degli elfi o elfi oscuri o mezzelfi.....ma solo questi......

    Ma dato che in questo gdr ci sono tanti finali a seconda quale pg si scelga ho intenzione di farli tutti.....non importa con quale comincio....

    Ps: ovviamente nel contesto è presente anche il sesso del pg(solo per Dragon Age)

    son curioso di scoprire come cambia la storia cambiando il sesso a parità di razza.....avrò un da fare.....
     
  20. Damyxx

    Damyxx Staff DA Italia

    Messaggi:
    94
    Mi piace:
    0
    Prima partita: umano mago.

    Ora sto rifacendo il gioco con un elfa di città ladra :lol: