Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Origine/ragioni dei Razziatori

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da ProtettoreDelCosmo24, 5 Agosto 2012.

Condividi questa Pagina

  1. ProtettoreDelCosmo24

    ProtettoreDelCosmo24 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    39
    Salve a tutti questa è una discussione sia sull' origine che le motivazioni dei razziatori dopo il finale (almeno quello che ho capito).

    ATTENZIONE: chiunque abbia delle conoscenze aggiuntive modifichi pure; sono vietate risposte del tipo "Questa discussione non serve a niente" oppure "Possiamo continuare a fare speculations che tanto il finale ha rovinato tutto" (io vi dico che ormai è inutile piangere sul latte versato); possibilmente aggiornare quando uscirà il dlc Leviathan.

    EDIT: non guardate più quello che c' è scritto qui, guardate il messaggio #5 della discussione.

    Allora, il bimbo mistico ci dice che i razziatori sono stati creati per impedire il conflitto organici/sintetici, ma quale potrebbe essere il motivo di tutto questo? Basandoci sul fatto che ogni ciclo prima dell' arrivo dei Razziatori è segniato da eventi simili uno all' altro è facile capire come sono nati i razziatori. Allora: la prima razza che viveva nella nostra galassia (che noi chiameremo Predecessori), capaci di grandi scoperte tecnologiche (vedi Portali Galttici) ha creato dei sintetici che, dopo un pò di tempo, hanno raggiunto l' auto coscienza. Queste IA, dopo un pò di tempo, hanno raggiunto la conclusione che i loro creatori, i Predecessori, li stavano usando come schiavi e decisero di ribellarsi. Da questo ne scaturi una guerra durante la quale venne creato il Catalizzatore (nome originale sconosciuto) per aiutare i Predecessori a sconfiggere le IA ribelli. Dopo che le ebbero sconfitte ne seguirono anni di pace. Molto probabilmente dopo secoli i Predecessori crearono nuove IA, causando un' altra guerra, durante la quale il Catalizzatore giunse alla conclusione che le razze avanzate sarebbero state sempre la causa della loro rovina, perciò cercò un modo per far convivere i sintetici e gli organici, cercando di compire la famosa sintesi, fallendo ogni volta l' esperimento. Quando le IA ribelli cominciarono, molto probabilmente, a vincere la guerra, il catalizzatore decide di preservare le conoscienze dei Predecessori e, allo tempo stesso, trova anche una soluzione alla minaccia delle IA ribelli. Dpo aver convinto i suoi creatori ad installarsi sul primo razziatore (l' Arlado), convinse anche le altre razze avanzate che quello era l' unico modo per salvarli, creando la prima flotta dei Razziatori. Dopo aver sconfitto i sintetici, il Catalizzatore, sapendo che il conflitto sarebbe ripreso in futuro, decise di creare la Cittadella, un enorme portale galattico, attraverso il quale i Razziatori sarebbero stati al sicuro fino al giorno del loro ritorno. Dopo aver dotato tutti i Razziatori con il segnale di riconoscimento che li permetteva di attraversare i portali con più sicurezza delle navi organiche, ideo anhe l' idea del segnale di indottrinamento, col quale avrebbero potuto avere agenti all' interno dei governi organici, e lasciarono numerosi dispositivi di indottrinamento in giro per la galassia. Dopo aver creato anche i Custodi, il Catalizzatore decise di inserire anche un segnale nella Cittadella, con il quale i Custodi avrebbero riaperto il portale. Alla fine il Catalizzatore scelse una sentinella che avrebbe riattivato il portale, e allora fu scelta la Sovereign (o Nazara). Infine il Catalizzatore diede l'autorità all' Araldo per prendere il comando dei Razziatori e, dopo che la flotta dei Razziatori attraversò il portale e che la Sovereign si nascose in una zona senza alcuna forma di vita, il Catalizzatore si installò sulla Cittadella ed entrò in una specie di letargo per risparmiare energie, ripresentandosi solo quando necessario. E questa è la storia (o almeno la più probabile) su come naquero i Razziatori.

    Le ragioni delle loro azioni sono molto più semplici da raccontare: i Razziatori mietono ogni forma di vita organica per prevenire gli stessi errori della prima civilizzazione, e li trasformano in razziatori per fare in modo che le loro conoscienze non vadano perdute per sempre.

    Questo è tutto. Se siete daccordo con me mettete mi piace, se avete perplessità o dovete ribattere (in modo sensato), rispondete pure. Al più presto verrà aggiornato se in Leviathan ci saranno rivelazioni aggiuntive.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Settembre 2012
  2. Sad89

    Sad89 Livello 1

    Messaggi:
    228
    Mi piace:
    57
    più o meno è quello che ho capito anche io, a parte che i predecessori sono stati costretti se non ricordo male
     
  3. RedDead

    RedDead Livello 1

    Messaggi:
    495
    Mi piace:
    55
    completamente d'accordo,ottima teoria ;)
     
  4. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Io aspetto Leviathan, poi mi riservo di smontare maieuticamente la tua ipotesi ovvioe... :D
     
  5. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Ho sicuramente perso due o tre diottrie per leggere il post, ma alla fine ce l'ho fatta :asd:

    Con l'uscita di Leviathan, ci sono delle correzioni da fare (magari chi lo ha giocato in prima persona stia attento a quello che dico)

    I Leviatani, in un certo momento, erano la specie più avanzata dell'intera Via Lattea (universo è un po' troppo) e avevano un'interessante capacità: quella che poi diventerà l'Indottrinamento. Con questa abilità, hanno "sottomesso" un altro popolo che condivideva il pianeta con loro affinché lavorasse per loro, facendoli progredire. Così i Leviatani conquistarono altri sistemi solari, "indottrinando" e proteggendo tutte le altre specie (che fungevano da servitori). Ma questi servitori, per aiutare i loro padroni, sovente creavano esseri sintetici, che spesso e volentieri si ribellavano ai propri creatori; decisero quindi di creare un costrutto (il futuro bimbomisti...ehm...Catalizzatore) per preservare la vita, ma non sapevano a cosa andavano in contro: infatti, il Catalizzatore conclude che i Leviatani stessi sono un problema. Decide quindi di attaccarli e, innesto dopo innesto, crea l'Araldo, il primo Razziatore. I pochi sopravvissuti tra i Leviatani si sono rifugiati in un qualche pianeta.

    Il succo dovrebbe essere questo, attendo delle smentite :asd:
     
  6. ProtettoreDelCosmo24

    ProtettoreDelCosmo24 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    39