Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Oggi ho finito di giocare a... la mia piccola recensione

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da f5f9, 29 Giugno 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Interessante.

    In effetti guardandolo mi è venuto in mente subito Deadlight, il gameplay invece segue idealmente quello di State of Decay (titolo che ritengo tra i migliori dell'ultimo anno e mezzo).

    Che dire, sei molto bravo a scovare queste piccole (autentiche) gemme grezze.

    Figurati che io solo un paio di giorni fa', stavo provando "Betrayer". Titolo abbastanza originale,

    anch'esso alquanto interessante,

    che se non sbaglio avevi segnalato già tempo fa'.

    Mi auguro che anche quest'anno, a Natale, ci intrattenerai con qualche nuovo titolo (e magari con un tuo parere su DAI). :thumbup:

    Natale in casa Cem - 4° anno (o il 3°?)  :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Novembre 2014
    A D piace questo elemento.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    @@Cem: la tua race mi ha convinto a prenderlo presto, era già in wishlist visto che mi ricordava l'ottimo deadlight, tra l'altro abbiamo giù verificato che abbiamo gusti simili

    mi perplime solo un po' la componente "gestionale" che, di solito, mi annoia e nella quale sono un po' scarsino: è preponderante nell'economia generale?

    comunque prima devo riuscire (al solito mi manca il tempo) a finire una roba ancora più di nicchia

    è un gioco del tutto sconosciuto uscito l'anno scorso e fatto, incredibile ma vero, da italiani! :shock:

    questo:

    http://store.steampowered.com/app/264480/

    è un survival horror in terza persona praticamente muto, con una grafica da 2002, molto alla giapponese, con alcune idee piuttosto brillanti, qualche enigma da AG fin troppo tosto, ottime atmosfere, sonoro adeguato e varie imperdonabili pecche nel gameplay

    quando, tra dieci anni e se sarò ancora vivo, l'avrò finito vi racconterò ;)
     
  3. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Grandissimo @@Cem, lo tenevo d'occhio guardando recensioni (tutte estremamente positive) e trailer, ma mi hai convinto a prenderlo con la tua recensione.

    Aggiungo che le partite sono casuali, a quel che ho visto dai gameplay su you tube ogni match è diverso, sia come abitanti che come eventi in game (alcuni son partiti con 4 abitanti altri con 3, altri sono stati razziati subito altri no ecc.)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Novembre 2014
  4. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Si avvicina la quarta edizione. :)

    Direi di si, se sprechi le risorse o non produci ciò di cui hai bisogno non sopravviverai a lungo.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    OK (ma prima o poi lo prenderò lo stesso)
     
  6. Sfaso86

    Sfaso86 Supporter

    Messaggi:
    484
    Mi piace:
    92
    Oggi ho finito di giocare a "L'Ombra di Mordor" al 100% dopo quasi 30 ore di gioco.
    Mi è molto piaciuto e lo consiglio vivamente, sia ai fan di LOTR sia a chi vuole un bel gioco d'azione con elementi stealth in stile Assassin's Creed o Batman.
    All'inizio avevo "paura" che il gioco potesse annoiarmi, ma a differenza della serie Arkham questo titolo è stato gestito bene, grazie ad un continuo inserimento di nuovi  poteri  (e non batarang, doppio batarang, batarang telecomandato etc ...) che ampliano molto le possibilità con cui possiamo affrontare determinate situazioni.
    Il sistema delle gerarchie orchesche poi è la particolarità meglio riuscita del gioco, con il personaggio che cerca di eliminare capitani e comandanti, ma se veniamo sconfitti da un orco (non uccisi perché il protagonista non muore mai) questo avanzerà nelle gerarchie e non mancherà di farcelo presente al nostro successivo incontro.
    Non voglio sbilanciarmi troppo per spoilerare il meno possibile, però in definitiva lo consiglio vivamente.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Novembre 2014
    A Matteum Primo e Maurilliano piace questo messaggio.
  7. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    [​IMG]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Novembre 2014
    A D piace questo elemento.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    confermo: piacevole passatempo (ma per me non indimenticabile)

    queste cose mi confortano, quando prodotti innovativi e di spessore battono le baracconate è sempre un buon segno :)

    mi lasciano invece perplesso i flop di certi giochi stupendi e di profondità straordinaria come murdered o the evil within, sarà che la roba "esoterica" non tira più? o cosa?

    (quasi quasi ci apro un 3ad sperando che qualcuno mi aiuti a capire)
     
  10. Sfaso86

    Sfaso86 Supporter

    Messaggi:
    484
    Mi piace:
    92
    The Evil Within lo sto giocando piano piano perché mi mette ansia, ma ad ora sono al 4° capitolo e non ho trovato ancora nulla di pauroso o memorabile.
    Comunque è un bel gioco.
     
  11. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    @@f5f9 

    Credo sia il fatto che ormai non fa più effetto, sfornano centinaia di titoli e film horror/esoterici che ormai l'effetto "tensione" non è neanche più presente, non sobbalzo sulla sedia con un film/gioco del genere da tempi immemori ormai, e senza il cagazzo sti giochi sono fondamentalmente mediocri..

    Per This War of Mine è più che meritato, davvero innovativa come idea.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Dicembre 2014
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    quotissimo, un tempo la gente sveniva in sala per il gabinetto del dottor caligaris

    e non perché ci fosse :blushing:   puzza...questa me la potevo anche evitare

    per i primi film di dracula, per psyco, per la notte dei morti viventi ecc.

    al giorno d'oggi qualsiasi sventramento, qualsiasi mostrone, qualsiasi zombone ci fa sbadigliare

    ma TEW è vistosamente l'opera di un genio pazzoide, crea continuamente situazioni di tensione e di curiosità che tengono incollati al monitor, ho trovato magnifico anche il gameplay

    ripeto: niente di nuovo sotto il sole ma lo considero il miglior survival dai tempi di RE4

    e poi ha una trama coi controfiocchi, molto difficile da capire appieno ma mostruosamente intrigante, un mix di deja vu miscelati con tanta maestria da rischiare l'originalità

    adesso sto facendo original sin ma subito prima era il mio goty
     
  13. Hisjink

    Hisjink Livello 1

    Messaggi:
    82
    Mi piace:
    25
    Infatti ho finito di giorcare a Valiant Hearts da poco anche se non ho raccolto tutti gli oggetti. Devo ammettere che ho sentito un emozione profonda sulla mia pelle. Forse il gamplay è un pò limitato e la trama poteva essere approfondita ancora meglio e in profondità, ma questa piccola perla è l'unione ideale tra emozione, videogioco e storia. Alla faccia di chi non si informa e che considera i videogiochi come un qualcosa solo per bambini o che esistono solo quelli violenti e distruttivi quando invece possono avere anche valore costruttivo e didattico.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Dicembre 2014
    A D, f5f9 e Maurilliano piace questo messaggio.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    buongustaio
     
    A D piace questo elemento.
  15. Fanta

    Fanta Livello 1

    Messaggi:
    419
    Mi piace:
    76
    Allora.. in questo tempi non sono stato molto attivo sul forum e mi sono perso la review di Ryse Son of Rome(sempre che qualcuno l'abbia mai scritta) che ho appena finito e che in caso potrei recensire visto che ne ho una pronta a mio parere fatta abbastanza bene (questo me lo direte voi). Buon proseguimento di serata :)
     
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Bene, che aspetti per postarlo?

    Ryse: Son of Rome è un action, di conseguenza non sono previste recensioni o altri spazi per l'approfondimento. 

    Puoi aprire tu stesso un topic su RSoR, o farlo anche qui.   :cheers:     
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    l'avevo giocato io:

    http://forum.rpgitalia.net/topic/24391-oggi-ho-finito-di-giocare-ala-mia-piccola-recensione/page-5#entry391822

    ma mi farebbe veramente piacere sentire il tuo giudizio
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    piccola notizia su un gioco che io ho molto amato (e col quale ho aperto questa discussione):

    anche la versione steam di "the cat lady" ora ha i sub in italiano

    quei craponi ( :asd: ) che ancora non l'hanno preso su zodiac (che andrebbe supportato visto che localizza) ora hanno un'altra possibilità
     
  19. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Ho appena ultimato il primo episodio di Life is Strange dal titolo Crisalys.

    Ragazzi, merita veramente! Ma prima di sbilanciarmi aspetto di aver giocato tutti e cinque i capitoli che usciranno a intervalli di 6 settimane, quindi presumibilmente entro a metà estate.

    Bellissima anche la scelta musicale.

    Ripropongo il trailer per chi se lo fosse perso:

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Gennaio 2015
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi attizza da matti ma questi maledetti non hanno messo l'italiano :wallbash:

    pensare che remember me era addirittura doppiato nella nostra lingua

    vediamo se alla fine della fiera lo metteranno, succede se vendono tante copie