Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Oggi ho finito di giocare a... la mia piccola recensione

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da f5f9, 29 Giugno 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    L'ho giocato a qualche mese dall'uscita, ma anch'io ero un po' dubbiosa visto che Uncharted (che adoro) mi sembrava aver già dato tutto il possibile... e invece mi sono ricreduta subito e la penso esattamente come te.

    Chloe mi piaceva da Uncharted 2, ma nel ruolo di protagonista diventa meravigliosa. La chimica che ha con Nadine poi fa scintille: sono un duo divertente quando Nate e Elena o Nate e Sully, e non è cosa da poco. Mi chiedo quanto abbia influito il fatto che Claudia Black e Laura Bailey sono molto amiche nella realtà. E la ciliegina sulla torta è
    l'arrivo di Sam. E qui ho la certezza che l'amicizia tra Laura Bailey e Troy Baker abbia influito, perché la scena finale in cui Nadine fa cadere la sigaretta a Sam è stata improvvisata. Miracoli della motion capture. :D

    Non avrei mai pensato di dirlo, ma se il livello degli spin-off è questo, ben vengano altre storie nel mondo di Uncharted.
     
    A WillowG, f5f9 e Maurilliano piace questo messaggio.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG] non mi nominare gow 4 neanche per scherzo, per colpa tu a e di @WillowG l'ho preso
    ma
    .
    .
    .
    PORCAPUPAZZA! è 'nna roba inceddebbbelah!
    fortunatamente l'ho preso adesso che ho il monitor 4k e l'hdr, ha una grafica che sfonda il muro del fotorealismo per sfociare nell'iperrealismo
    pazzesco!
    da questo punto di vista batte anche l'eredità perduta ma, perdonami, chloe continua a piacermi un tantino più di ktratos....(indovina perché?)
    infine, da quel poco che ho fatto, gameplay e recitazione paiono veramente eccelsi, così come dialoghi e narrazione sembrano a livelli spaziali...
    (ne riparleremo)
    P.S.: ri-accidenti a voi, mica me l'avevate detto che c'è un'opzione nel menù per evitare la "spremitura" frenetica dei tasti! affrontato l'esborso e prima di cominciare a giocare avevo passato momenti di terribile angoscia [​IMG]
     
    A alym e WillowG piace questo messaggio.
  3. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Non mi assumo responsabilità :p
    Penso che un giorno me lo comprerò per giocarmelo con calma per conto mio, ma GoW è veramente un piccolo capolavoro. Questa generazione Sony ne ha sfornate davvero un bel pò.
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  4. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Vogliamo aggiungere le prossime uscite? Tipo Ghost of tsushima, death stranding e the last of us 2?.... Madonna se sbavo dall'hype...
     
  5. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Ghost of Tsushima è quello che aspetto di più, oltre ad alcuni giochi "minori" come Project Judge, Control, The Liar Princess and the Blind Prince, Caligula Effect: Overdose e Medievil.
     
  6. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Idem!
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Questo è uno spettacolo, altro che minore!
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sono nella identica situazione....e per gli stessi titoli!
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  9. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Oggi ho finito "Regions of Ruin"... bello.

    La storyline è deboluccia.. ma diciamo che è tra i giochi da fare da ignorante... vai , picchi, collezioni e via...
    Il boss finale è davveor tosto e devi avere una compagnia forte... ma fattibile.


    Una volta finito.. boh..resta che fare gli achievement.. me ne mancano 2 inutili (ammazza 1000 conigli......) va beh..

    Cmq il gioco in alcune sessioni vuole essere un platform, ma i controlli non sono cosi' reattivi e immediati.


    Alla fine dico: per pochi euro è un gioco che ti fa passare qualche ora in relax e in modo hack and slash.
    Dategli una possibilità :)
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vedo che ha buone recensioni
     
  11. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    SI ... solo che ammetto che è molto ripetitivo..
    ribadisco..per 1 o 2 euro è un gioco da dargli una possiblitià :)
     
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    io ho finito outcast second contact, devo dire un bel gioco, sicuramente me lo sarei goduto di più anni fa, ma storia piacevole e PG che incarna perfettamente lo stereotipo dell'americano simpatico
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    bravo Ulukai! :emoji_clap:
     
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    :emoji_muscle:
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e del sonoro cosa mi dici?
     
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    che sono uno che non ci fa caso :emoji_cold_sweat:
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    per non notare il sonoro e le musiche di outcast bisogna essere sordi almeno come una campana [​IMG]
     
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Nonché vecchi mio caro. Outcast fu il primo con la colonna sonora orchestrale, ora i giovini ci sono abituati.

    Scherzi a parte, rimane una delle migliori, insieme all'effetto sonoro dei passi sulla neve.
     
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Confermo per la neve, leggendo il tuo post in automatico ho risentito l'effetto sonoro...stupendo
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi sono appena bevuto questo qui:

    gioco uscito dal nulla ma che ho trovato fantastico e appassionante, l’ho letteralmente bevuto, consigliabilissimo ma non per tutti
    vediamo un po':
    - genere: difficile da definire, si tratta di un’avventura grafica/walking simulator senza enigmi ostici (a parte uno), story driven ma con innumerevoli ramificazioni narrative, un po’ come i giochi di Cage.
    un po’ Agatha Christie, un po’ feuilletton, intrighi, politica & potere, esoterismo, complottoni.
    - gameplay: soprattutto indagini ed esplorazione, lettura di documenti, decifrazione di manufatti e opere artistiche, dialoghi a risposta multipla ecc.
    una particolarità è che i QTE sono in numero ridotto mentre è fondamentale la crescita del personaggio come in un qualsiasi RPG. Il sistema è alquanto peculiare e mi ci è voluto un po’ di tempo per padroneggiarlo visto che non è chiaro quali abilità saranno più importanti nel prossimo episodio
    il tutto è ulteriormente complicato dalla scelta dei libri da leggere (che danno punti) e della spasmodica ricerca di pozioni che sono rarissime e sadicamente disposte nei posti più impensabili. Quindi, in ogni episodio, ci troveremo a perlustrare più volte tutti i locali raggiungibili, anche perché spesso ci si imbatte in incontri e dialoghi imprevedibili ma che poi, magari, si rivelano di fondamentale importanza per le varianti della trama
    nota: il tutto è molto “teatrale” e per niente action
    - ambientazione: tardo ‘700. Tutto si svolge in pochi giorni in una grande reggia che un misterioso e potentissimo personaggio si è fatto costruire in un’isola lontano dal mondo. La prima cosa che colpisce è lo sfarzo, talmente estremo che al confronto le case di trump sembrano monolocali per studenti squattrinati
    - grafica: altalenante, sia gli ambienti che i personaggi sono estremamente e ben dettagliati, ma le espressioni e le animazioni restano basilari
    “artisticamente” è comunque da leccarsi i baffi
    - personaggi: fortemente e assai ben caratterizzati con uno stile più “espressionista” che caricaturale, un esempio:
    [​IMG]
    è uno degli aspetti che ho gradito di più
    - soggetto e sceneggiatura: qualsiasi spoiler sarebbe, come non mai, un delitto
    mi limiterò a dire che il gioco parte piano, poi la progressione dei colpi di scena va in un crescendo rossiniano, alla fine le sparate sono talmente enormi da far sentire un retrogusto di eccessivo e aforzato
    va benissimo, ma il finale che ho raggiunto io mi è sembrato un po’ “affrettato” visto l’eccesso di sconquassi che avevo subito nelle ore precedenti
    N.B.: sconsiglio il gioco ai cattolici osservanti che potrebbero considerarlo blasfemo
    e qui è meglio che ponga un freno alla mia leggendaria logorrea, ma forse il gioco meriterebbe un 3ad apposito...
     
    A auleia e Maurilliano piace questo messaggio.