Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Oggi ho finito di giocare a... la mia piccola recensione

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da f5f9, 29 Giugno 2014.

Condividi questa Pagina

  1. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    "upgrades, buildings", che tipo di giochi in particolare? in questo tipo di giochi, i roguelike, sembra che ci sia poca scelta da parte del giocatore, nel senso che tutto sta nel solo pianificare le armi, e poche altre opzioni, sbaglio sicuramente...
     
    Ultima modifica: 1 Novembre 2018
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    in questo momento non ho la 'testa' per giocare un titolo dove bisogna livellare, costruire o craftare
    fino 3/4 mesi fa mi coadiuvavo rifacendo titoli del passato, ma adesso non riesco più neanche in quelli
    sai da quanto tempo dico che devo rigiocarmi ME3 con idlc?
    la realtà e che non posso, mi richiederebbe un impegno, non solo di tempo, ma anche mentale...che non ho possibilità di impiegare
    per me forse è finita un epoca di vg ad alto livello di immersione-immedesimazione,
    adesso videogiocare significa...staccare la spina un ora, un po' come si fa con il 'solitario con le carte'
    diciamo che la mia sacca del 'metagaming' è attualmente prosciugata (e non sò per quanto tempo lo sarà) :emoji_blush:
     
    A alym e auleia piace questo messaggio.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG] e vedo che è pure doppiato nella nostra lingua!
     
  4. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    scusate ancora, ma come nei civilization, più o meno, non è che ci sia molta scelta, fai questo, prendi quella tecnologia, e basta, sbaglio...
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    beh! non è un rpg...
     
    A auleia piace questo elemento.
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    Sacrilegio!!!!
     
  7. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    perché, in civilization facevano prima , non ricordo bene, un granaio, poi una seconda fondamentale, e poi nell'albero delle tecnologie, seguivano quasi lo stesso "filone" . forse Alpha Centauri, con i terraformer aveva più senso
     
  8. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Emh...gli anni 90 sono passati da un bel pezzo....
     
    A baarzo e auleia piace questo messaggio.
  9. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    eh si ... Ora Civ è una bella struttura.. dal 5 (con le ultime patch/mod) al 6 si ha una bellissima profondità.
    Non è un fai questo quello in sequenza...per nulla :)
    Anche solo dipendente da quale tipo di vittoria punti, quali avversari incontri ecc ecc :)
     
  10. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    guarda che poi ti mando Montezuma, sto per decidere quale gioco prendere, e vorrei ritornare a civilization, il 2, l'ho divorato, notti insonni con l'allora fidanzata, e il suocero che ci cacciava di casa... lo prendo?
    qualcuno ha giocato The Witness?
     
  11. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Allora.. dipende cosa cerchi.

    Secondo me Civ da il meglio di se se lo giochi in cooperativa....comunque merita ma devi prendere Rise And Fall ...assolutamente.
    Io ci ho speso molte ore, mi piace..e amo cercare nuove sfide (vittoria religiosa, culturale... con personaggi impensabili).

    Sicuramente se cerchi il micro management non è il titolo giusto.
    Se odi totalmente la guerra..non è il titolo giusto...

    cioè' dipende che tipo di sfida cerchi.
    Secondo me un gioco sottovalutato è Aven Colony.. mi è piaciuto, ed è più dedicato alla gestione risorse che alla gestione impero, ma è un bel strategico a turni.

    Non voglio crearti confusione, sicuramente Civ è tra i titoli che amo più in assoluto... e non lo trovo mai noioso.. il consiglio è: parti da un livello basso..e aumenta la sfida poco alla volta.
    quindi..se hai qualche eurino.. compralo..non te ne pentirai.
    Ma trova un amico/a per fare una bella coop e aumentare il divertimento.
     
  12. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    conoscete The Witness?
    grazie, aven colony, ho visto, è in italiano, potrebbe darmi qualche sfida. Utopia, ma è troppo vecchio, e non lo trovo, dicono che sia il massimo.
     
  13. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Si si ...
    ma se prendi CIV, aggiungimi come amico e ci facciamo qualche bella COOP su steam ;)
    hehe

    The Witness mi ha sempre attirato..quando è uscito era qualcosa di stupendo.... ma ai temi avevo scelto Firewatch...

    Se costa pochi euro, è una bella esperienza da una decina di ore...ma attualmente non è un gioco che è nella mia wishlist :)
     
    A auleia piace questo elemento.
  14. TheTesTukhra

    TheTesTukhra Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    11
    Io ci ho giocato a the Witness. Secondo me, è davvero una meraviglia. L'ambiente di gioco se osservato con attenzione e se esplorato per bene nasconde una filosofia incredibile. Si possono trovare inoltre delle registrazioni audio con delle voci narranti che dicono delle frasi di persone importanti della storia (Einstein, ecc.). Il finale è qualcosa che ti lascia a bocca aperta

    Per quanto riguarda il gameplay vero e proprio (risoluzione degli enigmi) ammetto che certe volte sono ricorso alle soluzioni online perché certi enigmi sono davvero moolto complessi.

    In generale consiglio vivamente questo gioco, anche se bisogna avere una certa pazienza per finirlo.

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
     
    A alym, Spido e auleia piace questo messaggio.
  15. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    Myst l'ho adorato, Riven no. Vedremo.
     
  16. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Civ 3 per me il più bello in assoluto, ce l'ho ancora salvato sul pc!
     
  17. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    allora, premetto che il 'brand' di sid meier's civilization è quello che ho giocato di più in assoluto
    ma 'Anno1404' non è assolutamente inferiore a nessuno dei capitoli di civ
    altro titolo dell'olimpo dei vg è 'PatricianIII', semplicemente intramontabile. E' un gioco da tavolo, come il monopoli.....come fa ad invecchiare il monopoli??
    poi ci sono naturalmente gli 'Age of Empire'
    se invece cerchi un giochillo (neanche troppo), potresti provare 'Sid Meier's Civilization Revolution2'. E' un titolo da tablet, ma credo proprio che si possa giocare sul pc. Io ho Civ Revolution su ps3 e non ne ho avuto necessità.
    (se hai la ps3 ti consiglio quello)
     
  18. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    patrician, cesar3, paraho,n child nile... anno, tropico, tutti giocati, ho 54 anni, qualcosa l'ho fatta, poca direi. altrimenti ricomincio per l'ennesima volta morrowind, mai finito, noooooooooooooo, adesso basta rpg, o no?
     
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    ah, chiedo venia :emoji_hushed:
    sei un autentico videogamer mangiafagioli,
    in realtà il vero niubbo qua sono io che gioco solo da 10anni (7 da pcista) :emoji_grinning:
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    Io sono più vecchio…sempre rpg e sempre Morro!