Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Oggi ho finito di giocare a... la mia piccola recensione

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da f5f9, 29 Giugno 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    :emoji_hushed: c'è anche Naruto con quell'altro con lo sharingan??!
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    li odio
     
    A Spido piace questo elemento.
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Ma minimo andando a diritto o completando tutto al 100% e livellando al massimo?
     
  4. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Completare tutto al 100% in prima run è impossibile perché per poter creare i migliori Persona ( i mostri evocabili)bisogna maxare i Confidant ( gli NPC importanti con cui interagisci) a loro legati, cosa resa difficile perché il gioco è a tempo, sei libero solo quando è disponibile il dungeon che ha una deadline da rispettare. Rushare non è consigliabile perché è pesantemente Story Driven e il gameplay non perdona le disattenzioni.Usare ad esempio una skill fisica su un nemico che la repelle significa quasi certamente game over.
    Quindi più o meno 90 ore è richiesto per finire, se proprio vuoi rushare si abbassa la difficoltà a facile.
     
    Ultima modifica: 9 Luglio 2018
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Bene, per me facile è di solito lo standard, e se si parla di JRPG ancora di più. Mi sembra con Persona 4 impiegai 40 o 50 ore, ma anche usavo i trucchi e non dovevo grindare livelli.
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    ti capisco

    hai provato anche il DLC? io mi sono arenato nella versione vanilla moddata con long war, mai errore fu peggiore, quando deciderò di finire long war volevo provare il DLC ma non so quando questo accadrà... ho installati sul PC una decina di giochi al momento, non so quando lì finirò tutti
     
  7. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Il grinding non è molto richiesto se stai attento a non fare cavolate, gli ultimi due boss li ho sconfitti sottolivellato, anche se ho dovuto sudare sette camicie per farcela :/
     
    Ultima modifica: 9 Luglio 2018
  8. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    No...e non ho molto interesse nel provarlo.. come ho detto, mi è piaciuto ma non urlo al miracolo.. l'esperienza del base senza dlc mi è bastata.... :)
     
  9. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Alla faccia di Square-Enix, soprattutto x la sua scelta di abolire I combattimenti a turni dai FF. ;)
     
    A Law piace questo elemento.
  10. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    859
    Finalmente ho finito Vampyr , non mi voglio dilungare troppo , dico solo che se non avete problemi a giocare
    un GDR non Open World dovrebbe essere vostro.
    Vero e' che rispetto ai Vampire precedenti e' piu' edulcorato , ma merita fiducia , fidatevi.
    I dialoghi sono quasi sempre all'altezza , i personaggi sono credibili , il combat e' sorprendente ,
    la storia ha delle intuizioni geniali.
    Lo lascio decantare un po' per poi rifare una run da cattivissimo :emoji_japanese_goblin:
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ecco, poi dicci se è possibile...e, soprattutto, se vale la pena
     
    A alym piace questo elemento.
  12. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    Oggi ho disinstallato Risen senza neanche averlo finito. Interrotto all'inizio del IV capitolo.
    Ad un primo capitolo molto interessante che poteva anche ricordarmi alla lontana Gothic II è seguitato un gioco sempre più moscio e privo di mordente. Una copia sbiadita e malriuscita del sopraddetto capolavoro dei Piranha.
    Il terzo capitolo è uno scandalo reale e il quarto si preannunciava essere simile se non peggiore.
    Poi ero arrivato ad una situazione per la quale i nemici base erano tutti fortissimi nonostante fossi un buon mago di un buon livello.
    Veramente una delusione.
     
    A alaris piace questo elemento.
  13. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    859
    VI tengo aggiornati
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    quindi questo ha dei bei dialoghi, non solo banalità come F4? [​IMG]
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Concordo con hobisignodiunarma...pensa che il primo Risen è il migliore dei tre a mio parere eh.
     
    A Hobisognodiunarma e Maurilliano piace questo messaggio.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    beh! è quello più simile ai primi gothic....(peccato che l'ultimo pezzo sia così vomitevole [​IMG] )
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  17. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    sono sempre felice di depennare titoli dalla mia whis list...
     
    A alym piace questo elemento.
  18. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    859
    Sotto sotto lo sai anche tu che questo e' la pura verita' :emoji_upside_down:
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG]
     
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    non oggi ma settimana scorsa ho finito Pillars of Eternity 2 Deadfire.

    che dire è un RPG isometrico old style ma con la grafica nettamente migliorata.

    Rispetto al primo capitolo però gli do mezzo punto in meno, perchè sia l'ambientazione che le storie con i compagni non mi hanno soddisfatto appieno, anche la questione Chiave di Piombo è messa lì come orpello quando invece poteva essere sviluppata ampiamente.

    Causa l'ambientazione sono mancati dei veri e propri dungenon ed in un RPG isometrico almeno uno fatto bene è d'obbligo che ci sia.

    Il CS mi sembra migliorato rispetto al primo ma non l'ho approfondito a dovere perchè ho giocato a difficoltà normale.

    Il Gioco è tutt'ora affetto da bug che mi hanno impedito di finire un paio di side quest (molto side quindi non ne ho fatto un dramma), però non mi è iniziata una quest legata alla trama principale e non ho potuto schierarmi con una delle fazioni.

    la storia principale invece mi ha soddisfatto, se fosse fatta senza seguire side quest però durerebbe molto poco (cosa che in realtà non è un difetto)

    questo è il mio giudizio soggettivo ;)
     
    A alym, Maurilliano e Spido piace questo messaggio.