Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Oggi ho finito di giocare a... la mia piccola recensione

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da f5f9, 29 Giugno 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    Esatto, ricordavo che avesse qualche gravissimo difetto su pc...
    Comunque sappi che da metà gioco in poi il livello qualitativo di farenheit subisce un tracollo...
    Non aspettarti una storia alla Heavy Rain o Beyond...
     
  2. Touristes

    Touristes Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    1
    Coi riflessi mi arrangio, con la pazienza molto meno, per questo chiedevo :) Ma se mi dici che hanno messo una difficoltà facile allora prima o poi un'occhiata gliela do. Concordo sul periodo in cui intendi viaggiare; per monitorare i prezzi mi appoggio a Google Flight, Skyscanner, Expedia, https://lowcostclub.it/voli-da-milano-a-roma-mil-rom/ (che ti include anche l'hotel volendo).
     
    Ultima modifica: 13 Agosto 2018
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    il gioco è tutt'altro che difficile
    inoltre è scandito da molti capitoletti molto brevi che si ha sempre la possibilità di rifare se si pensa di aver compiuto scelte "sbagliate" o se una scena d'azione è andata a male
    in questo ultimo caso, inoltre, c'è un save automatico all'inizio della sezione, basta quittare il gioco e rilanciarlo, si riprenderà da quel punto e, come "punizione", ci si dovrà solo sorbire i (brevi) titoli di testa
    insomma: è concepito in maniera magistrale da qualsiasi angolazione lo si guardi
    il trial & error è sopportabilissimo anche per merito della tensione che riesce sempre a costruire
    l'unica parte noiosa è il tutorial all'inizio, quello sì che è un po' lunghetto, ma quando entra nel vivo, la tensione cresce di minuto in minuto e così l'inevitabile empatia che si instaura coi personaggi (assassino compreso)
    ed è tutto un continuo crescendo fino alla fine, senza un attimo di tregua
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  4. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Finito di giocare a PoE 2. Che dire, tutto bello, bellissimo...ma non mi viene proprio voglia di recensire un gioco che ha una campagna principale ridicolmente corta.
     
    A alym piace questo elemento.
  5. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Allora potrebbe essere il gioco perfetto per me :)
    voglio dire: quanto dura la Main?
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Anche a me la main interessa poco...il resto quanto è interessante e puoi tenerti impegnato per molto tempo?
     
  7. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Mah, mi aspettavo molto di più dalla campagna principale appunto, alla fine mi risultano 69 ore di gioco ma bisogna considerare molte di quelle perse mentre il gioco era aperto ma ero altrove e tutte le ore perse per i livelli dei personaggi.
    Comunque sono state 69 ore in tutto, non sono poche, le missioni SECONDARIE sono una marea e sono anche belle e variopinte, è bello esplorare anche tutta la mappa e scoprire cose nuove.
    Ma io penso che le missioni secondarie e tutto ciò che appunto è secondario, debba fare da contorno ad una main quest eccellente, perchè, facendo un esempio, se io prendo degli oggetti unici in giro per la mappa o per le missioni secondarie, vorrei poterle ben utilizzare per la main quest, che dovrebbe essere difficile da concludere e rappresentare una sfida.
    Invece è una merda, perchè è cortissima. Arrivi alla pentultima quest dopo pochissime ore di gioco e volendo puoi tranquillamente proseguire per finire il gioco, appunto, dopo poche ore.
    Sfide vere e proprie si contano sulle dita di una mano, i combattimenti difficili nella main quest si contano sulle dita di una mano monca.
    E' veramente ridicola la main quest, stop.
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Grazie per le info...come dicevo preferisco l'esplorazione ,le quest secondarie e lo sviluppo dei personaggi in un mondo credibile...posso fare a meno della main.
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  9. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    In questo caso, gioco perfetto allora :)
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Si grazie molte…
    Final fantasy xv mi incuriosisce per la prima volta un open world... almeno per la prima parte lo hai provato?
    Se si mi piacerebbe avere un tuo parere sono indeciso se acquistarlo oppure no.
     
  11. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Final Fantasy mai giocato in vita mia, dinamiche di gioco che non amo per nessun motivo al mondo, ma sono gusti soggettivi.
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    consolante...prima o poi devo giocarmi il primo (che sta prendendo polvere nella libreria di steam [​IMG]
    è vero che questo è ancora meglio?
    idem
    ho provato più volte ma i turni jappu proprio non li sopporto...
     
  13. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Si @f5f9 questo è sicuramente fatto meglio, in generale è davvero ben fatto secondo me e si lascia giocare che un piacere. Chiaramente ha molte più variabili rispetto al primo, anche in relazione alla crescita del personaggio, ma sono cose positive. Per questo mi incazzo veramente tanto per il fatto che la campagna sia così corta e priva di grandi emozioni e fatta di pochissimissimi scontri interessanti.

    Il primo l'ho rivalutato comunque tanto con i DLC, nella seconda run comprendente tutto, mi sono goduto tanto il gioco e lo consiglio vivamente.
    Il secondo lo consiglio anche eh, ma per me per la campagna principale che c'è il gioco bisogna comprarlo solo a amassimo la metà del prezzo.
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    cosa grave (in questo genere di giochi)
     
  15. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Te l'assicuro ci sono rimasto davvero male...
    Ma comunque aspettiamo anche altri pareri, non sia mai che sono io lo strano! Può essere:emoji_grinning:
     
  16. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    656
    Mi piace:
    378
    Droppato Final Fantasy XV dopo una decina di ore.
    E' inutile, non riesco proprio ad andare d'accordo con i JRPG. Mi lamentavo dello sproporzionato numero di missioni secondarie di Dragon Age Inquisition ma qui è anche peggio, con l'aggravante che sono ancora più stupide nonché scomode da portare a termine.
    Roba del tipo: "vai a comprare dei pomodori" (non è uno scherzo) o "fai delle belle foto del vulcano" (o qualsiasi cosa fosse). Considerando che impersoniamo nientepopodimenoché l'ultimo erede (stranamente squattrinato) di un'antica dinastia non mi pare che abbia molto senso.
    Inoltre, il più delle volte, queste missioni si trovano a chilometri di distanza dal committente, il che ci "costringe" a fare uso dell'auto: una specie di bolide da competizione che però misteriosamente corre quanto un Ciao, il risultato è che ci vogliono interi minuti per raggiungere una determinata destinazione.
    I viaggi rapidi esistono... ma sono ridotti all'osso. Questo non è giocare, è perdere tempo.
    E' vero, in teoria le quest non sono obbligatorie, ma conoscendo il genere ho come l'impressione che con l'avanzare dell'avventura quei punti esperienza sarebbero tornati utili.
    Peccato, il gioco è curato e la trama principale poteva anche essere interessante anche se da quel poco che ho visto proseguiva a stento.
    Fondamentalmente credo sia un titolo maggiormente indicato per un'utenza più giovanile.
     
    Ultima modifica: 28 Giugno 2018
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Grazie Shaun...penso che non lo prenderò
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ti capisco, ho lo stesso problema
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  19. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Siamo in tre allora :D
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  20. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    4!
     
    A Darth Vader piace questo elemento.