Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Offerte del giorno II

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Maurilliano, 6 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    io l'ho usato alcune volte, credo che rimanga tra i buoni grey market, cioè fa quello che dice ma sulla provenienza boh
     
  2. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Instant Gaming? Dovrebbe essere assolutamente serio, tuttavia non faccio acquisti lì solitamente.
     
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    Comunque quando c'è una nuova uscita è quello che ha i prezzi più bassi la prima settimana, senza che ti diano chiavi provenienti da un remoto magazzino russo
     
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    Ma è legale o no? Oltretutto è anche in italiano
     
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Il fatto è che rivendere le chiavi non è illegale di per sé, a meno che non sia esplicitamente vietato dal publisher. Il problema è che di solito queste chiavi vengono ottenute in modo illegale.
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    Se compri lì non ti succede niente comunque.
     
  7. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Non sono sicuro che sia cosi. Come fanno a procurarsi delle chiavi in modo illegale e " riciclarle" perchè siano legali ?
    Sono propenso a sospetytare che sia conveniente alle case editrici , che siano loro a permetterlo ( se non addirittura le vendano ) , almeno sino a che i loro publisher non protestano.
    Su istant gaming ho preso parecchie chiavi , risparmiando un sacco di euro e non ho mai avuto problemi , a parte ai tempi di Far Cry 4 , che , dopo 2 mesi, mi son visto bloccare dalla UBIsoft perchè la chiave non era stata presa da un loro publisher e alla mia domanda su come era possibile che fossero in vendita le loro chiavi , senza il loro consenso, non hanno mai risposto.
    E questo è molto sospetto, a mio parere.
    Tra l' altro Istant Gaming, in quell' occasione, mi restituì i soldi senza problemi.
     
    Ultima modifica: 25 Settembre 2018
    A Hobisognodiunarma e baarzo piace questo messaggio.
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    io sono anni che acquisto su questi SK, che pagano (o meglio fanno pagare) parimenti gli altri , le tasse allo stato italiano
    e IG è da un po' tempo il mio preferito, mai avuto problemi
    che poi la "legalità" di Steam e soci, sia quella di farci pagare 10€ in più un AAA, rispetto all'equivalente in dollàri o sterline di Sua Maestà...diciamo che è opinabile
    anche in franchi svizzeri si paga un pochino di meno
     
    Ultima modifica: 25 Settembre 2018
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Ci sono vari metodi, spesso vengono usate carte di credito clonate, altre volte sono copie mandate per recensioni e giveaway fasulli (questo più nel caso di giochi indie), altre volte sono prese da mercati dove i giochi costano meno, tipo Russia o Brasile (che poi questa pratica sia giusta o meno è ancora un altro discorso).
    Di solito chi compra non ha problemi. I problemi sono per gli sviluppatori. Per case come Ubisoft o EA il danno è poco o nullo alla fine, il problema è quando queste cose succedono ai piccoli sviluppatori indipendenti.
     
  10. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Vi prego di continuare la discussione qui e non andare Off Topic.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    instant gaming è nata comprando retail russi (notoriamente venduti a prezzi stracciati) e rivendendole nei paesi dove i vg costano di più (come da noi, naturalmente)
    leggermente grigio ma abbastanza affidabile
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    Grigio??...se non fosse legale non dovrebbero chiudere il sito?
     
  13. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Ultima modifica: 25 Settembre 2018
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Io invece non riesco a giocare con gamepad, o meglio, magari ci riuscirei pure (dopotutto a volte l'ho usato, come per Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, ai tempi xD) se lo uso su PC. Ma giocare su console è una cosa più forte di me, mi sa di bambinata. Come se giocassi con un giocattolo.
    Ovviamente è solo una mia stupida sensazione, but still...
     
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    ce le abbiamo tutti queste sensazioni pregiudizievoli (ossia attribuire un giudizio a priori), anche perchè non si può provare tutto
    in parte,
    ma per me lo è anche il pc...perlomeno per come lo uso io
    :emoji_baby: (un giorno crescerò, e allora ve la farò vedere a tutti)
     
  16. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Lo è. E' un qualche tipo di pregiudizio. Lo avevo in comunte con te una volta. Quando uscì la XBOX360 , mi feci convincere da un amico a prenderla ( a causa di un gioco in esclusiva ,ma poi passai alla ps3 e ora ho la ps4pro) e da allora , nonostante rimanga un PCista convinto, non posso fare a meno della consolle e del pad ,che uso anche con il pc in certi casi, perche non tutti i game permettono di cambiare veramente i tasti a piacimento ( odio WASD per principio :asd: ,uso ancora solo il lato destro della tastiera )
    La consolle ha i suoi lati positivi, specie se non hai voglia di stare a sacramentare con compatibilità o con i bastardi cheats che trovi in alcuni mmo su PC.
    E' solo questione di voglia e uso, ne piu ne meno, come un sacco di altre cose.
     
  17. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    Anche se per me al 50% dipende dai giochi che intendi giocare...
     
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    :emoji_astonished: Masochismo puro

    Ma io gioco anche Assassin's Creed o The Witcher su mouse e tastiera, per dire. Ovviamente non gioco a simulatori di calcio o picchiaduro, quello sarebbe impossibile senza gamepad.
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io nasco piciista oltranzista e per decenni ho rifiutato il concetto di console, ma mi sono adattato ai tempi, il 99% dei vg è ben più comodo col pad
    certo che tornare a m/t per giocare, per esempio a pillars of eternity, è sempre un piacere
     
    A Varil e Hobisognodiunarma piace questo messaggio.
  20. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    655
    Mi piace:
    376
    Il pad è l'ultimo dei motivi per i quali passerò alle console, in particolare alla Playstation; anzi mouse e tastiera sono le uniche cose che, ora come ora, mi mancheranno del PC visto che li utilizzo per ogni gioco, persino per quelli in cui si raccomanda l'uso del pad. Sarà dura abituarsi ma la prenderò come una sfida.
    Concordo con quanto scritto da @Hobisognodiunarma, per quanto mi riguarda molto è dovuto alla scelta dei titoli.
     
    Ultima modifica: 29 Settembre 2018
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.