Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Offerte del giorno II

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Maurilliano, 6 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Beh allora gli do' una possibilità! :)
     
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    A Shaun piace questo elemento.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  4. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    655
    Mi piace:
    376
    Ultima modifica: 26 Marzo 2018
  5. Dark Legend

    Dark Legend T.I.G.E.R. Team

    Messaggi:
    352
    Mi piace:
    884
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    a proposito di offerte, vorrei ri-segnalare due giochilli che avevo trovato molto divertenti anche se maltrattati da critica e pubblico:
    https://www.indiegala.com/store/product/damnation/12790
    e:
    https://www.indiegala.com/store/product/rise-of-the-argonauts/12770
    per chi non li conoscesse:
    trattasi di due giochilli che mi avevano molto divertito soprattutto per le ambientazioni particolarmente desuete ma scintillanti
    - damnation è un action steam punk (!!!!!!!!!!) che punta soprattutto su scenari molto variati, giganteschi e sviluppati in verticale
    - rise of the argonauts pretende di essere anche un po' rpg e racconta un'avventura alternativa degli argonauti (mitologia greca!!!!!!!) mescolata ai miti di orfeo, dei poemi omerici ecc.
    entrambi furono (quasi) universalmente giudicati malissimo ma (IMHO) troppo severamente e al di là dei loro limiti
    infine: penso proprio che a 1,79 (!!!!!!!!) cadauno valga la pena provarli
    P.S.: se non ricordo male, entrambi erano anche doppiati in italiano
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Mi associo, tanto per cambiare, nel consigliare Rise of the Argonauts. Veramente divertente, uno di quei giochi che funziona e lo giochi proprio volentieri. Poi a quel prezzo non ci sono scuse.
     
  8. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    859
    Hai tirato fuori una cosa che avrei voluto giocare un botto di tempo fa! Ma per un motivo o per un altro ho sempre messo da parte fino a dimenticarlo completamente! Sono curioso di sapere cosa ne pensi
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    che è carinissimo quanto pieno di pecche, a cominciare da una quantità industriale di muri invisibili (scusate: è una mia fobia) al fatto che è a corridoio che più a corridoio non si può, alle spade degli eroi greci che fano le scie come nei più vieti picchiaduro jappu
    però
    altri giochilli con qualche qualche qualità ambientati nella mitologia greca non mi vengono in mente
    (e non parlatemi dei quell'aberrazione di titan quest pieno di guerrieri di terracotta cinesi...)
    da un punto di vista filologico siamo al livello dei peplum anni '60, ma almeno un po' di wikipedia devono averla sfogliata visto che sono andati a scovare anche personaggi mitologici e luoghi mitici non tra i più noti
    poi, per carità e ad esempio: medea è una emo dark tatuata, copia carbone di asia argento, che non solo non ha romace con giasone né gli fa e ammazza i figli
    però, almeno, non indice conferenze stampa per accusarlo di molestie...
    particolarmente "carino" mi è sembrato il sistema di crescita: le abilità fanno tutte capo a un qualche dio e rispecchiano la sua bislacca personalità, mi è sembrata un'ottima trovata
    non molto lungo, con alcuni pezzi molto spettacolari (adesso non saprei dire come è invecchiato) e una quantità spropositata di dialoghi, forse troppi ma, almeno, doppiati nella nostra lingua
    bel passatempo tra un gioco davvero "impegnativo" e un altro...per quel prezzo è un suicidio non provarlo, oltretutto la trama non è certo originalissima ma prende...
     
    A alym piace questo elemento.
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Non vedo come possa essere considerata una pecca :)
    Questo per me è l'unico problema. Funziona benissimo come action, ma i dialoghi sono pessimi.
    Poi c'è Ercole che quando arriva strizza un nemico tipo fisarmonica. A me il gioco ha conquistato solo con quella scena.
     
  11. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    A Shaun piace questo elemento.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    CORRETE COME DEI PAZZI!
    su humble store c'è gratis:
    https://www.humblebundle.com/store/...specops_theline_storefront&utm_content=Banner
    SPEC OPS: THE LINE
    [​IMG]
    scade tra un giorno e 22 ore (mentre sto scrivendo)
    per i gnurant ([​IMG]) che non lo conoscessero:
    sembra un banale tps bellico (e io ho fatto il pieno di 'sta roba), magari visivamente un po' invecchiato, a corridoio e con un gameplay non proprio allo stato dell'arte, ma...
    è ispirato, nientepopodimeno, che a "cuore di tenebra" (guarda caso dobbiamo cercare un certo "conrad") e, per la proprietà transitiva, a "apocalypse now", ossia il miglior film di guerra di tutti i tempi)
    così, in definitiva, dopo un normale inizio action, prende progressivamente sempre più spessore, comincia a dare pugni nello stomaco e a porre scelte tremende e devastanti
    non è un rpg, ma, a seconda di cosa faremo, ci sono alcuni finali diversi
    ottima trama piena di sorprese e sceneggiatura di straordinaria profondità e puntualità
    crudo e crudele, per stomaci forti
    e la denuncia degli orrori della guerra è declinata in maniera, una volta tanto, non banale, come nelle sue illustrissime fonti
    (azz. mi vien voglia di rifarlo con scelte diverse... [​IMG] )
     
    A alym e Maurilliano piace questo messaggio.
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    EDIT: il solito Darth mi ha fregato sul tempo mentre scrivevo il mio mattone! [​IMG]
     
  14. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    È molto semplice... perché usare 18 righe quando con solo 2 puoi dire la stessa cosa? :emoji_joy::emoji_joy:
     
  15. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    655
    Mi piace:
    376
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    per fare informazione? [​IMG]
     
  17. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Sono ironico ovviamente, apprezzo molto più il tuo intervento rispetto al mio in quanto ricco anche di esperienza personale :p
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    METOO [​IMG]
     
  19. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    859
    E mettiamolo pure in lista.
     
  20. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Crusader Kings II gratis su Steam :D

     
    A Lupercalex piace questo elemento.