Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Offerte del giorno II

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Maurilliano, 6 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    No, giocai la demo qualche mese fa e mi promisi di comprarlo.

    E appunto si muovevano i due fratelli con i relativi stick.
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    bel 3ad :sisi: , lo scopro adesso

    comunque devo essere l'unico al mondo che non ha apprezzato brothers

    mi è piaciuto fino alla fine ma poi (non leggete se non avete finito il gioco :rtfm: )

    quei lutti mi han fatto cascare gli zebedei, si vede che i programmatori hanno deciso freddamente di far piangere i giocatori

    una roba ruffiana, deamicisiana, portasfiga

    sia chiaro che tra i giochi che mi son piaciuti di più alcuno avevano tutt'altro che un happy end, ma qui mi ha suonato troppo di fasullo

     
    A Cunny93 e Caffelatix piace questo messaggio.
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Rispetto il tuo punto di vista, non solo, ma trovo logico e naturale pensare che "ogni" persona provi emozioni diverse di fronte a temi così intimi e profondi circa il significato delle cose e della vita.

    E' nessuno è più importante e al contempo così destabilizzante e duro da affrontare, come il tema della "morte".

    Secondo me l'opportunità dataci da questo titolo, ossia quello di farci parlare e di confrontarci su una realtà' così delicata e profonda, è comunque importante e in questo va' dato atto che il gioco raggiunge il suo scopo.

    E in fin dei conti è molto di più di quello che normalmente, ti "lasciano" (per così dire) altri vg.

    Per quanto riguarda invece l'aspetto specifico della trama, devo dire che personalmente io non l'ho trovata per nulla "ipocrita", anzi come ho già detto in un post precedente, ritengo il messaggio come un chiaro ed esplicito incitamento a tutto cio' che è bello e tutto cio' che conta, insomma è un inno alla vita!

    E' vero, ci sono dei momenti di tristezza, ma sono molti di più quelli felici e spensierati.

    L'amicizia e complicità che c'è tra i 2 fratelli, la cortesia, la solidarietà, l'innocenza di tutti i protagonisti.

    Non sono cose da poco, sono comunque aspetti "edificanti".

    Ma direi un po' tutto il racconto, tende a celebrare il vero protagonista, che è il mondo "scanzonato" dove tutto si svolge, e dove tutto è (ancora) possibile.

    E' un messaggio positivo, quello che passa. Sopratutto rispetto alla realtà (vera) che ci circonda.  

    E' un viaggio all'interno di noi stessi, e il messaggio che "lasciamo" alla fine, può essere riassunto in una sola e unica domanda.

    Quando "muore" una persona a noi cara, dobbiamo essere tristi, perchè non rivedremo mai più questa persona (almeno fino al termine della "nostra" di vita),

    oppure essere (non dico felici), ma comunque "grati" del tempo che ci è stato concesso di trascorrere insieme?

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Giugno 2014
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    anch'io rispetto il tuo punto di vista e mi va benissimo quando non c'è

    l'happy end

    uno dei finali più folgoranti che abbia mai trovato in un vg è quello di un'antica e splendida avventura grafica: the black mirror, che era più angosciante di una tragedia greca

    per non parlare di divinity 2 in cui il protagonista, dopo una sequenza di gesta eroiche finiva...mi fermo perché magari non hai fatto il gioco ;)

    e potrei fare molti altri esempi

    un finale ideale per brothrs poteva essere che i due ragazzi non arrivavano in tempo per salvare il padre, per esempio

    invece la morte del maggiore mi è sembrata una cosa "immessa a forza" e poi, ripeto, la scena strappacore finale , così insistita, mi sa di sceneggiata napoletana

    peccato perché fino ad allora il gameplay e le atmosfere mi avevano entusiasmato

    per fortuna abbiamo anche opinioni diverse ;)
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Va bene. Una domanda.

    Secondo te il fratello minore, deve essere triste (disperarsi) per la perdita del fratello, oppure essere grato comunque del tempo (magnifico) che gli è stato concesso di trascorrere insieme a lui?

    Un altra cosa. 

    Secondo te, queste cose nella vita non succedono realmente?

    O bisogna raccontare solo "alcuni" finali?

    Happy end. Tristi, si! Ma in un modo, e non in un altro?


    Virtual Tennis 4 a €2,99 su GreenManGaming

    Per chi può interessare......

    *per i giochi acquistati su GMG, potreste usufruire di uno sconto digitando il codice presente nella HP.   

    Come posso non consigliarvi due dei videogame più belli mai fatti.

    Crysis 2 ha una delle modalità stealth migliori possibili. E' uno sparatutto o se preferite FPS. Possiamo dire che Alcatraz è il Corvo (DisHonored) del 2050.

    Opzioni tattiche disponibili, aggiramenti, cerchi di sfruttare l'invisibilità al limite massimo, ma la postazione di tiro nemica è ben difesa, opzione tattiche uhm.......trovi una mitragliatrice MG ti corazzi e scateni l'inferno! Fine.

    Il gioco permette stili e approcci diversi, già dalla scelta delle armi si delineano determinate caratteristiche tecniche.

    L'altro titolo è Dead Space 2, un TPS  (anche il 1°non è male)con una ambientazione superba. Titoli come Demon's Souls, I primi 2(veri) Bioshock2, l'atmosfera che hanno ti si avvolge intorno, e ti si calza addosso come una muta subacquea, respiri la claustrofobia di quel posto. Straordinario.

    E in più è molto valido e divertente il gameplay.

    Nei videogame survival di zombi, il colpi d'arma su gambe o torso, hanno l'effetto di ferire (o rallentare, alcuni), mentre quelli alla testa sono colpi critici, addirittura letali.

    In Dead Space, se tagli la testa ad un necromorfo, esso continuerà ad avere capacità combattive quasi del 100%.

    Se vuoi finirlo velocemente risparmiando tempo e munizioni, devi farlo a pezzi, letteralmente. Stacchi un braccio, e poi una gamba, o la testa. Ci sono 5 arti, braccia gambe e testa, normalmente ne bastano 2, in altri 3.

    Quindi in DS non si spargono proiettili, devi sempre ottimizzare. Col tempo sarai velocissimo ed efficentissimo

    Sono entrambi in vendita su Steam.

    Se non li avete ancora fatti...........ma siete pazzi?!?

    Mauri   :welcome:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Luglio 2014
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    dead space 1 l'avevo cominciato ma non finito per colpa del sistema infame di salvataggio...il gioco mi piaceva, ottime atmosfere claustrofobiche, era pure localizzato in ita (a parte la voce di dario argento che recita quasi peggio della figlia :asd: )

    hai fatto bene a ricordarmelo: appena avrò un buco gli ridarò una possibilità
     
    A SniperMaggot e Maurilliano piace questo messaggio.
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Beato te! Sono giochi di una "certa" qualità, anche tecnicamente (il 2°di +).

    Considera che hanno voti 86 il primo e 87 un punto di più, il secondo. Voglio dire sono vicini a 90, no a 60.

    Tranne COD  MW - World at war, sono tra i migliori TPS di sempre.    :D

    Mi sono dimenticato di dire che Isaac Clark possiede una pistola particolare "Lama al plasma" in grado di tagliare...

    Esattamente invece di sparare proiettili, lancia plasma generando una sorta di taglio laser.

    Fighissima!   :2guns:   

    In aggiunta offertona di Gamefly su una marea di titoli, c'e anche qualche rpg.

    Come mi ricordava f5f9, io lo ricordo a voi. Le cifre sono espresse in "sterline". Occhio!   ;)   
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Luglio 2014
  8. BillWildMoustache

    BillWildMoustache Livello 1

    Messaggi:
    773
    Mi piace:
    245
    Scusate la domanda un pò off topic,ma come si fa un'acquisto online con una moneta diversa?Bisogna fare qualche cambio particolare o la valuta si converte automaticamente al momento dell'acquisto?
     
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Si, è la seconda che hai detto. Sapendo che il dollaro vale meno e la sterlina di più.

    Comunque se vuoi conoscere al centesimo la cifra esatta, basta andare su un sito di cambio.... :)

    Tipo questo, ma ce ne sono moltissimi.

    Fino al 7 luglio (scusate dovevo postarlo prima) offerta FX su tutti i titoli, a partire da €0,95 fino €4,95.

    Inutile dire che sono interamente doppiati 100% italiano, tra cui perle come Drakensang, Call of Juarez, Patrician 3 e molti altri.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Luglio 2014
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    eccocome si fa a non aver ancora fatto drakensang?
     
    A Myriamel e Caffelatix piace questo messaggio.
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Metro 2033 - Metro: Last Light sconto dal 66/80%, su GamersGate

    Bellissimi entrambi, consigliati!   :thumbup:  

    --------------------------------------------------------------------------

    Offertona Humble Bundle su titoli 2k - Offerta libera (beneficenza)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Luglio 2014
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    GreenManGaming   -   Steam

    Kane & Linch 2 : Dog Days..........€ 2,00

    Io l'ho appena preso. Devo ancora completare il 1°, che sorprendentemente mi è piaciuto.

    A quel prezzo, lo consiglio a tutti. 

    Kane & Linch - Pack...........€3,40

    Se vi interessa, a poco più di 3 euro, vi prendete anche il 1°capitolo. K&L: Dead Man 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Luglio 2014
  13. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Dog Days è stato il mio primo gioco su Steam. Non male, non male... secondo me ebbe critiche un po troppo severe.
     
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    E' vero, anche a me non piacevano questo genere.

    Invece la storia da seguire è un buon espediente per convincerti a giocare, oltretutto passando ore piacevoli.

    Ma li hai fatti entrambi? Il secondo e' migliore?   :)   
     
  15. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    No, ho giocato solo al secondo. I'm sorry. :)
     
  16. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Io ho giocato al primo, ma non mi ha lasciato molto, anzi a stento mi ricordo i volti dei protagonisti; solo una missione ricordo poiché era l'unica un po' più complessa.
     
  17. BillWildMoustache

    BillWildMoustache Livello 1

    Messaggi:
    773
    Mi piace:
    245
    75 % di sconto su molti titoli Ubisoft sullo store di Humble Bundle. :D
     
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Grande gioco in vendita su GamersGate.

    Dead Island a €3,75.

    Consiglio a tutti di prenderlo. E' possibile farci delle partite in multiplayer divertentissime.

    Il coop non è come si dice obbligato, 

    ossia non siamo obbligati a restare tutti uniti nella stessa inquadratura.

    Il gioco è open-world, ognuno può andare dove gli pare. Si gioca fino a 4 player.

    C'è l'opzione dei microfoni. Si può chiamare aiuto, o chiedere un passaggio in auto.

    Sulle auto ci si può salire tutti e 4, oppure ognuno guidare la propria.

    Io questo multiplayer, l'ho sempre fatto con estranei, ma mi sono piegato in 2 dalle risate.

    Ricordo uno che mi colpiva sempre con quel cavolo di fucile elettrico (altamente invasivo), e poi mi curava.

    L'ha fatto così tante volte....Almeno 7/8, non riuscivo neanche ad incavolarmi, perchè troppo divertito dalla situazione.

    .......poi veniva là e mi curava. In questo almeno era preciso.

    Un altro, per guidare la macchina, ha fatto un macello. Eravamo in 3, lui guidava, io davanti e un terzo dietro.

    Evidentemente che ne sò (ansia da prestazione?), ha fatto un macello in soli 30 metri di strada, doppio incidente....

    Siamo rimasti incastrati addosso ad un muretto (o guardarail) per più di 2 minuti. Non riusciva a fare manovra.....

    Che divertente!

    Non che sia semplicissimo guidare (non è come gta), poichè il gameplay è in prima persona, quindi hai la visuale da dentro l'abitacolo.

    Non vedi bene l'auto, sopratutto nelle manovre, in più hai il volante a sinistra......

    Ma lui era proprio un caso....umano.   :D
     
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Occasionissima Patrician III (100% italiano) a soli 0,95 centesimi.

    Gioco gestionale, ormai un autentica pietra miliare. 

    Alla stessa cifra anche Flatout. Un gioco di corse automobilistiche.

    Neanche lontanamente al livello di Patrician, ma a 95 centesimi è comunque una goduria.

    E ce ne sono altri a quel prezzo o poco più. Tutti 100% italiano ovviamente.

    W FX   :thumbup:
     
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Luglio 2014