Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Offerte del giorno II

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Maurilliano, 6 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    2.114
    Mi piace:
    1.123
    E infatti io ho il disco , che per altro non so nemmeno dove sia finito.
    Ma on avendo più il drive mi faceva comoda sta versione.
    Forse in giro si rimedia la conversione in ITA.
     
  2. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    2.114
    Mi piace:
    1.123
    Ragazzi se ancora non lo avete siete pazzi.
    Ad oggi, ancora è uno strategico clamoroso per grafica e contenuti.
    Ha i suoi difetti su l'IA e diplomazia, ma è un must
     
    A Alice 0.8 e Varil piace questo messaggio.
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    6.143
    Mi piace:
    7.149
    Ma senza DLC è comunque "completo"?
     
  4. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    924
    Mi piace:
    987


    Pareri? Ci sarà un motivo per il forte sconto e il prezzo finale per un gioco uscito quando? Quest'anno?
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.994
    Mi piace:
    3.860
    Hai ragione mi ha incuriosito il forte sconto...non lo comprerò mai in quanto non è di mio gradimento ma è proprio strana la cosa...
     
    A Kelben e Maurilliano piace questo messaggio.
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    6.143
    Mi piace:
    7.149
    Ma come? Non lo sai che è stato un flop colossale con perdite di centinaia di milioni di dollari? Ovvio che lo svendono, non ci gioca nessuno, tranne probabilmente effe che è prezzolato dalle aziende tripla A :emoji_smiling_imp:
     
    A Vitbull88, alaris e Kelben piace questo messaggio.
  7. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    924
    Mi piace:
    987
    Ah boh! Non seguo molto le robe nuove! Quindi è più orientato al multi? Lascio stare allora
     
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    6.143
    Mi piace:
    7.149
    Sì, è una fogna totale. Nulla a che vedere con i Batman: Arkham
     
    A alaris piace questo elemento.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.611
    Mi piace:
    9.020
    la solita faziosità settoriale :( e semplificatoria: prova a contestualizzare
    citi dei geni che avevano ancora la possibilità di inventare qualcosa di rivoluzionario, cosa che ormai è quasi impossibile
    è lo stesso discorso che vale per il cinema e la maggior parte delle arti: dopo un po' tutto quello che c'era da dire è stato detto e si può solo migliorare tecnicamente
    e anche "nel buon tempo antico" i cialtroni e gli incapaci abbondavano, ma li abbiamo rimossi, la storia fa (quasi) sempre le sue scremature :)
    e certi giochi che ci lasciavano a bocca aperta oggi si mostrano pieni di rughe e li apprezziamo soprattutto per l'effetto nostalgia, non del gioco, ma delle emozioni che in quei tempi ci davano...non faccio nomi per non scatenare altre polemiche :emoji_innocent:
    sony si fa le sue cavolate come tutti...ultimamente si è messa a introdurre anche roba woke e gender (:emoji_scream:), ma è anche quella che da anni fa i migliori sp (speriamo che continui...) ed è quasi la sola che doppia i suoi vg in ita (speriamo che continui...sono già diventato bethesada hater non vorrei mai....:emoji_eyes:)
    Ma grazzie! l'avevo, mi piaceva abbastanza ma non l'ho mai finito (il perché non lo ricordo :emoji_thinking: )
    :emoji_rage: ed era anche doppiato in italiano! :emoji_rage:
    c'è un sito da cui la conversione ita si può scaricare, ma novoja di iscivermici :emoji_worried:
    mah! adesso vado a cercare il mio vecchio scatolato, poi vedrò :emoji_thinking:
    io l'avevo comprato abbagliato dal doppiaggio italiano...l'ho provato per un paio d'ore e l'ho lasciato lì...
    ti dirò: penso che un simulatore di uncinetto in pixel art potrei trovarlo più avvincente :emoji_hugging:
     
    A Kelben piace questo elemento.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.994
    Mi piace:
    3.860
    Il vecchiaccio...assoldato dal male...:emoji_smiling_imp:
     
    A Maurilliano, f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    6.143
    Mi piace:
    7.149
    Loool
    --- MODIFICA ---
    Non sono affatto d'accordo. Certo, le ciofeche c'erano anche 20 anni fa e negarlo è segno di profonda ottusità e ignoranza videoludica, ma io ti chiedo: quanti giochi al giorno d'oggi cercano ancora di innovare, senza seguire i soliti trend del reparto marketing? Dove sono finiti gli studi con passione, visione e voglia di sperimentare, sia livello di gameplay che a livello tecnico? Non certo nell'industria tripla A, ma soltanto nel sottobosco indie.
    Perché come fai ormai al giorno d'oggi, nel mercato tripla A, a creare un gioco che abbia una sua identità forte, una forte coesione interna e dove ancora si percepisca l'impronta autoriale, anziché l'assenza di un'anima e il mero scialbo prodotto di una corporation? Più grande è il team, minore sarà l'anima autoriale dell'opera. E senza l'impronta autoriale, non è più arte. È molto più arte un indie (oggigiorno) di un qualsivoglia titolo tripla A. L'andazzo recente mi fa talmente schifo che sto per entrare in una nuova fase della mia vita di ripudio dei videogiochi, almeno quelli moderni. Non ho più voglia ormai di seguire questo mercato e le sue ultime uscite, resto con i miei vecchi titoli e le mod e sono sicuramente più appagato e felice.
     
    A alaris e Maurilliano piace questo messaggio.
  12. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    2.114
    Mi piace:
    1.123
    Con la Emperor hai il gioco completo + la campagna con Ottaviano ma ti manca il DLC delle culture greche che ritengo fondamentali.
    i DLC che consiglio sono questi




    Gli altri DLC sono mediamente puttanate come le figlie di marte che sono le amazzoni mai esistite.
    E altre civiltà minori.
    Sto gioco è ottimo anche per aizzare la tua polemica contro i giochi recenti che per farli girare serve lo spaceX
    Mentre se andiamo a vedere i requi di sistema di Rome 2 sono ridicoli, nonostante la mole di unità molto dettagliate su schermo.
    Cioè nei consigliati ti richiede solo 4gb ram.
    Va bene che non ci sono le texture 4k ma lammerda che si vede in giro oggi come minimo 8gb ram.
     
    A Varil piace questo elemento.
  13. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    924
    Mi piace:
    987
    Quindi meglio questi?


    :emoji_sweat_smile:
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  14. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    2.114
    Mi piace:
    1.123
    Come mod cosmetici consiglio questi che sono tutti necessari anche se non si possiedono i DLC relativi.
    Questi hanno rifatto la fazione romana con una qualità professionale.
    Cioè sembra una remastered.
    https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2246133511&searchtext=hd
    https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2143698120&searchtext=hd
    https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2069985721&searchtext=hd
    https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2045642196&searchtext=hd
    https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2805330646&searchtext=hd
    Basta che guardi gli screenshots e ti rendi conto del lavoro filologico che hanno fatto.
    I pretoriani sono spettacolari.
    Ma anche i semplici hastati sono belli da vedere e usare.
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    L'effetto polvere è un altra mod che per me è fondamentale cambia drasticamente l'aspetto delle battaglie.
    Va scaricata sul forum di TWC
    La sottoscrizione però va fatta su steam
    Enhanced Particles
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.611
    Mi piace:
    9.020
    vuoi qualche esempietto?
    https://it.wikipedia.org/wiki/Death_Stranding
    :emoji_grin:
    e pensa che, pur essendo tutt'altro che "divertente" in senso tradizional/commerciale, ha venduto abbastanza da far mettere in cantiere il seguito :emoji_fearful:
    e, tutto considerato, anche questo:
    https://it.wikipedia.org/wiki/Ghost_of_Tsushima
    (soprattutto se si pensa che è un gioco "in stile" come un luigi XV fatto a cantù :emoji_grin:)
    e ci mettiamo anche questo?
    https://it.wikipedia.org/wiki/The_Last_Guardian
    (che invece è stato un flop e no, non è indie, è marchiato sony)
    .
    e mi fermo perché non voglio citare sempre gli stessi titoli ;)
    STRALOL! (ma temo di sì :emoji_confounded:)
     
    A Varil piace questo elemento.
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.743
    Mi piace:
    2.419
    sono abbastanza d'accordo con @f5f9, anche se lo status di @Varil , lo riconosco, per me è cronico da anni
    acquisto solo qualche titolo indie, di tanto in tanto
    il problema della ripetitività, è una questione che andrebbe approfondita
    in quanto spesso sono le stesse sh a cambiare
    esempio:
    • dopo DAO, bioware ha sviluppato un seguito da bimbiminkia (mi riferisco al gameplay e alla grafica, la storia di DA2 è di tutto rispetto)
    • bethesda è passata da morrowind, dove c'erano attacchi da punta, d'impatto e da taglio... con un livellamento 'lento', a skyrim... dove non ci stanno neanche i tratti psico-fisici e si livella in 48min, si cucina per amore di patria, ecc. Troppo sbilanciato sull'immedesimazione e troppa poca meccanica
    • F4 stesso discorso.... molto meno rpg e molto meno 'ispirato' rispetto al brand storico
    la difficoltà di innovare, è logica e oggettiva, ma se si cambia prima di avere necessità di farlo è sbagliato
    sopratutto se poi il cambiamento è condizionato da situazioni esterne: vedi politica, indagini di mercato, finanza, marketing... fare le 'pulci' per rimediare 2/3punti in più su MC, ecc vi risparmio il resto
    sono un po' troppo politicizzati gli studios, e questo non puoi non percepirlo
    parere
     
    Ultima modifica: 29 Novembre 2024
    A Varil piace questo elemento.
  17. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    12.048
    Mi piace:
    3.326
    Perché, sebbene ci fosse competizioni anche vent'anni fa, non era una situazione assurda come oggi. Stessa cosa per i costi, sono investimenti tanto importanti che nessuno vuole rischiare. E ogni tanto ci sono, vedi Death Stranding.
    Parecchio sottobosco, perché anche gli indie sono derivativi che di più non si può, solo di generi e stili diversi, vedi mariotroidvaniasoul in pixel art.
    Giustissimo!

    Quello che manca oggi sono i "doppia A". Roba professionale ma senza il budget del PIL del Lussemburgo, vedi RoboCop: Rogue City.

    Io ho la Emperor Edition, ma non c'ho capito granché. Dove sta scritto che fanno le unità e contro cosa le devo schierare? O come funziona un assedio? Magari sono spastico io, ma mi devo andare a spulciare forum online? Volevo conquistare il mondo con gli etruschi.
    Tra l'altro c'è modo di indietreggiare fronteggiando il nemico? Era una tattica comune, ma quando ho provato semplicemente voltano la terga e scappano.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    6.143
    Mi piace:
    7.149
    È proprio questo il problema. Non ho costretto io gli studios a spendere centinaia di milioni per realizzare mille orpelli grafici inutili e mondi di gioco giganteschi e diluiti e insopportabili ad ogni release. Hanno creato loro questi standard assurdi e senza senso (e il pubblico di consumatori decerebrati).
     
    A Alice 0.8 piace questo elemento.
  19. Alice 0.8

    Alice 0.8 Livello 1

    Messaggi:
    201
    Mi piace:
    471
    Io al contrario penso che l'innovazione sia stata volutamente soffocata dalle grosse major per imporre degli standard arbitrari su come deve essere fatto un un videogioco. I Westwood Studios ad esempio avevano un talento e delle capacità tali che sono convinta che avrebbero continuato a rivoluzionare gli strategici in tempo reale se EA non li avesse assorbiti e fatti a pezzi.
    Riguardo ai Total War: l'ultimo che ho giocato è stato Shogun 2 perché da allora hanno cominciato con l'osceno business dei dlc in cui iniziano a venderti i giochi tagliati a fette e quindi li ho mandati a quel paese.
     
    A Varil piace questo elemento.
  20. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    2.114
    Mi piace:
    1.123
    Mi par di capire che non hai mai giocato un Total War.
    Devi fare il prologo della campagna li hai una buona infarinata delle meccaniche di gioco.
    Per capire come, dove e quali unità schiarare lo intuisci dalle loro statistiche dai punti di forza e debolezza.
    Lo schema è il classico sasso, carta, forbice.
    No purtroppo quella di far indietreggiare il fronte è una feature che aspetto dal primo Rome e la CA è cosi idiota da non implementarlo.
    Ho visto che invece è presente in Manor Lord...pensa un pò..
    Qui c'è una infarinata con i comandi
    Qui ti studi per bene le unità per ogni fazione.
    Inutile dire che ti devi studiare anche le statistiche degli avversari.
    C'è tutto anche gli edifici.
    Sembra complesso ma vedrai che conquisterai il mondo tranquillamente.
    https://www.honga.net/totalwar/rome2/?l=it
    Qui il manuale con tanto di video tutorial per i comandi.
    https://r2enc.totalwar.com/it/home/
    Anche se vedo che i video tutorial non partono almeno a me.
    Shogun 2 capolavoro assoluto e imbattuto.
    Ancora graficamente meraviglioso.
    Ma era una altra CA rispetto a quelli di Rome 2
    Concordo totalmente con il discorso DLC infatti comprai la Emperor molto dopo e in sconto.
    E non ho più acquistato alcun Total War.
    Anche la CA è totalmente cambiata.
    NOX ha ancora una fisica virtuale strepitosa.
     
    A Alice 0.8 piace questo elemento.