Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Offerte del giorno II

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Maurilliano, 6 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Se non fosse online sarebbe anche interessante
     
  2. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Epic da oggi regala "Control" oltre a "Genshin Impact"; è finito anche il discorso del gioco misterioso e quindi quelli di settimana prossima saranno "Hell is other demons" e "Overcooked! 2".
     
    A f5f9, Duodeno, Maurilliano e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Corro
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Bene, anche questa volta ho fatto bene ad aspettare!
     
    A Varil e Duodeno piace questo messaggio.
  5. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    io non presi control perché mi dissero che era un po' troppo dispersivo dato che c'era una certa difficolta ad orientarsi. verificherò sicuramente
     
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Bomba!


    ormai comprare i giochi a prezzo pieno al giorno d’oggi su pc è masochismo xD
     
  7. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Sarà, boh, 20 anni che non acquisto più a prezzo pieno. Quand'è che è uscita l'espansione Throne of Bhaal per Baldur's Gate 2? Ecco quello è stato il mio ultimo prezzo pieno/day one.
    Da allora ho poi acquistato unicamente edizioni budget, allegati a riviste, da cestoni del supermercato, ecc.
    Poi 11 anni fa nonostante la titubanza ho voluto "provare" Steam acquistando Beyond Good & Evil (ben 4,99€, cifre da far girare la testa!).
    Quindi superata l'incertezza iniziale e trovandomi bene con il digital delivery, si sono aggiunti GoG, Origin, Uplay e compagnia cantando.
    Si acquistava solo in periodi di saldi e a forte sconto.
    Ora tra backlog ed età che avanza, si attendondo sconti ancora più "pesanti" rispetto al prima, bundle, e comunque a prezzi che sono al massimo un decimo del prezzo iniziale.
    Non ho fretta di giocare all'ultimo titolo uscito (anche perchè tra l'altro il pc attuale è vecchiotto), posso aspettare diverso tempo, di roba tra cui pescare ne ho.
     
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Io al day one non ho MAI comprato nulla. Prima leggevo le recensioni su GMC almeno.
    L’ultimo gioco comprato a prezzo pieno sarà stato Oblivion nel 2006 oppure Fallout New Vegas nel 2010 (tutti rigorosamente in edizione fisica). Spendere 60€ (a parte che prima venivano 50€) per un gioco digitale lo trovo ridicolo.
     
    A alaris piace questo elemento.
  9. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Questo penso lo faccia chiunque sia dotato di un po di senno. Però non posso essere d'accordo sul non spendere 60 euro per un gioco digitale. alla fine ti da solo un supporto e una copertina. Se mi dici che è questione di gusto allora ok, ma c'è lo stesso identico lavoro dietro. Io un gioco come baldur's gate 3 lo pagherei anche 100 euro senza pensarci due volte. Lo faccio sia per questione di cuore che per ricompensare il lavoro di molte persone. se tutti comprassero i giochi solo quando fortemente scontati non ci sarebbero piu giochi. prendete per esempio l'esempio di days gone, dove l'attore che ha dato il volto al protagonista ha detto che se i giocatori volevano un seguito avrebbero dovuto comprare il gioco su pc a prezzo pieno. ovviamente questo è un ricatto, ma il concetto alla fine è giusto. un prodotto va pagato. termino dicendo che poi ognuno puo fare quello che vuole, ci mancherebbe. non volevo attaccare nessuno.
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    GMC, Kappa, Zeta, TGM che bei ricordi, ai tempi non saltavo un numero...è rimasto in vita solo TGM che continuo ad acquistare ogni mese a proposito ieri è uscito il nuovo numero.
    Giochi comprati a prezzo pieno e al dayone ai tempi solo per i BG, gli Icewind Dale, i M&M, i Neverwinter e i Gothic e il primo Wiccio tutti scatolati.
    Successivamente al dayone solo per OBLI, Skyrim e il wiccio 3. Tutti gli altri fino all'arrivo di Steam scatolati ma solo dopo aver letto le varie recensioni sulle riviste e mai al dayone. Con l'avvento di Steam, ecc. è un'altra storia.
    Spero che per BG3 e il nuovo Tes facciano una versione scatolata.
    Oggi come oggi comprerei al dayone, anche in versione digitale, solo giochi che veramente mi interessano e sono pochissimi quelli che mi fanno venire l'hype a mille.
     
    A Varil piace questo elemento.
  11. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Oddio. Fino a 20 anni fa non è che acquistassi chissà quanta roba al day one. Prima del Digital Delivery si acquistava qualcosina quando avevo iniziato magari a lavorare ed avere uno stipendino. Prima ancora, con la paghetta di mamma e papà, di certo non potevo permettermi di comprare roba da 100.000 lire. A quell'epoca, da adolescente. scolaretto, prima dell'avvento dei cellulari, prima dell'avvento e dello scoppio di internet si smezzava magari con qualche compagno di classe per il gioco X, o magari si andava dal "pusher" di fiducia a suon di floppy da 2000/2.500 lire l'uno.
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    un vero GIOCONE!
    bellerrimo, non fatevelo scappare!
    parole santissime, condivido pienamente, ma il discorso è assai complicato...
    io faccio rarissime eccezioni e solo per eventi che considero più che epocali
    e a condizione che siano completamente localizzati in italiano (per supportarli)
    per esempio: per anni ho preacquistato i vg di Remedy, ma Control l'ho giocato dopo perché è stato il primo a non essere doppiato in ita (e la cosa mi fatto inç@##@re di brutto)
    poi, per carità, è talmente bello che qualcosa potevo anche dargli....
     
    A Varil piace questo elemento.
  13. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    potete riscattare su steam "Titan souls" su steam fino al 14 gratuitamente. Uccidere o essere ucciso? la vostra sorte viene decisa con un unico colpo. provatelo è carino:)
     
    A Maurilliano e Darth Vader piace questo messaggio.
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    su Humble bundle fino alle 18 di oggi regalano la versione steam di surviving mars
     
    A Varil e Maurilliano piace questo messaggio.
  15. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Su GoG, riscattabile per i prossimi due giorni, free:

    Hellpoint
     
    A f5f9, PRobbia, Lupercalex e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523

    è gratis però, se volete, potete anche comprarlo per € 3,99 :emoji_grin:
     
  17. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Su Epic Store ci sono disponibili, da riscattare gratuitamente, "Horizon Chase Turbo" e "Sonic Mania"; settimana prossima verrà regalato "The Spectrum Retreat": un complesso gioco di rompicapi in prima persona.
     
  18. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Epic regala "The Spectrum Retreat", settimana prossima sarà la volta di: "Bridge Constructor: The Walking Dead" e "Ironcast".
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Più iva del 22% :)