Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Offerte del giorno II

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Maurilliano, 6 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    che poi la 'Anno History Edition' di ubisoft
    è incredibile, ma tutta la serie (a cominciare da quella del 98') sono tutti localizzati e doppiati in italiano :emoji_scream:
    un autentica primizia rara: primo perchè solo da Anno 1404 il brand è di proprietà di ubisoft
    i tre capitoli precedenti appartenevano a koch- media e sono sicuro che gli unici doppiaggi e localizzazione, siano ad opera dello spagnolo FX (piuttosto difficilotti da recuperare, originali in italiano scatolati)
    ma certamente credo che quello del 1998, non sia stato mai neanche localizzato e stesso discorso (forse) anche quello del 2002
    quindi oltre all'aggiornamento dei giochi, sono stati tutti ridoppiati e localizzati
    che colpaccio, ubisoft! :emoji_astonished:
     
    Ultima modifica: 19 Dicembre 2020
    A f5f9 piace questo elemento.
  2. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
  3. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    vabè, non è che ci vuole molto a fare una lista dopo che i primi due titoli sono già usciti, siamo capaci tutti :emoji_sweat_smile:
    --- MODIFICA ---
    scusa, mi correggo, hai detto "ieri mattina" quindi il mio commento parrebbe fuori luogo. Però, mi chiedo, dove hai visto che è stato pubblicato ieri mattina?
    --- MODIFICA ---
    anche perché, nel corpo del testo c'è scritto:
    "C'era già stata una prima idea sui possibili 15 giochi gratis previsti per le feste di Epic Games Store, ma le prime uscite hanno già ampiamente smentito la questione, dunque andiamo avanti con quest'altra ipotesi, da prendere esclusivamente come voce di corridoio assolutamente non verificata:"
    Le prime uscite, ovvero le uniche due uscite fino a ieri. E' presumibile pensare che l'articolo sia stato scritto dopo le 15 ;)
     
  4. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    La notizia che ho postato l'avevo letta ieri mattina, per la precisione alle 09.08, in ogni caso prima che Epic regalasse "The long Dark", terzo gioco che effettivamente è stato regalato; ed ora ho guardato cosa regala Epic e si tratta proprio di "Defense Grid" il gioco indicato nella lista: quindi credo che sia questa quella ufficiale.
     
  5. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    ero rimasta ferma a due, quello di ieri neppure lo avevo visto :emoji_face_palm:
     
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.331
    A alaris piace questo elemento.
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Non so se tu li abbia mai giocato ma Alien Isolation e Metro 2033 sono due gioconi, specialmente il primo.
     
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.331
    Ce li ho già. Metro 2033 lo trovo noioso. Alien devo ancora giocarlo.
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Concordo...giocato poco e disinstallato. Forse non è il mio genere...come Alien che non ho mai provato
     
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.331
    è che a me gli fps "ibridi" proprio non piacciono. Se un gioco vuole essere un fps devono esserci sparatorie, voglio tanto gunplay, non lunghissime sequenze cinematografiche in cui passeggio e parlo con qualcuno. E il gunplay in se per se è abbastanza mediocre.
    Alien è bello, di questo sono convinto, ma ce l'ho già, comprato a 2€ su Steam durante il primo lockdown.
     
  11. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    I titoli come al solito non sono male (a parte forse 3 o 4) è più che altro una questione di gusti.
    Personalmente spezzo una lancia favore di Metro 2033. Ho adorato l'immersività di quel titolo, mi ha ricordato per certi versi Half Life 2: la telecamera non abbandona mai il giocatore, tutto avviene rigorosamente in prima persona, le cutscene sono rarissime e il protagonista è, come da prassi in questi casi, muto.
    Naturalmente come ha accennato Varil è una sorta di ibrido fps/stealth/survival horror perciò ti deve piacere. Il più delle volte non conviene sparare ma addirittura scappare, ed è tutto volutamente ostico: armi che si inceppano, maschere antigas da sostituire, torce da ricaricare e via discorrendo.
     
    Ultima modifica: 21 Dicembre 2020
    A Maurilliano piace questo elemento.
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Ma i Tropico li sviluppano solo per regalarli? sono quasi in ogni bundle
     
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.331
    Sto morendo dentro a leggere una cosa del genere xD
     
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    'Il mio giudizio sui titoli che non ho giocato'
    dovremmo aprirlo questo topic prima o poi :emoji_grinning:
    Metro 2033 è l'omonimo del romanzo di Dmitry Glukhovsky, la cui trasposizione in game, è resa decisamente bene dagli sviluppatori di 4A Games
    La tematica della guerra nucleare è trattata in maniera piuttosto emozionale ed immedesimativa;
    e rispetto ad un Fallout, più intima e profonda.
    Chi lo ha giocato, i giudizi sono piuttosto unanimi.
    parere
     
    Ultima modifica: 21 Dicembre 2020
  15. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Il primo è molto spesso in offerta su Steam anche al 70% di sconto o più. Però presumo che chi non ha visto il film perderebbe tanto...
     
  16. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Pare. Tra Humble Store, Fanatical e adesso Epic c'è solo l'imbarazzo della scelta.
    Io ho provato il 4 perchè presente (come al solito) in un bundle:D.
    Simpatico ma abbastanza all'acqua di rose, immagino che gli appassionati di gestionali duri e puri non lo tengano troppo in considerazione.
    Sarà che quando vedo un fps con una forte impronta narrativa mi ci butto subito a pesce, essendo merce abbastanza rara.
    Parente di Stalker Shadow of Chernobyl, altro gioco improntato all'ottimismo piu spinto:D che all'epoca seppe conquistarmi.
    Credo che gli sviluppatori siano più o meno gli stessi.
     
    Ultima modifica: 21 Dicembre 2020
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.331
    Stalker Shadow of Chernobyl con la mod Autumn Aurora diventa superbo :)
     
  18. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Su Epic si può riscattare "Alien Isolation".
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  19. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Ragazzi ma non partivano oggi i saldi Steam?
     
  20. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Sempre alle 19 parte ogni cosa di Steam, che sarebbero le 10 di mattina di non so che paese.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.