Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Of Orcs and Men

Discussione in 'RPG World' iniziata da f5f9, 2 Maggio 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Infatti é proprio la scarsa esplorazione che mi lascia un po' perplesso. Peró lo trovo comunque un gioco originale... magari anche un po ironico, tipo che durante i dialoghi il goblin sfotte l' orco perché é un idiota e questo lo zittisce piantandogli un pugno in faccia ahahah! Il tutto sullo sfondo di un ambiente dark fantasy... ma non ci spero troppo.

    Per quanto riguarda i voti nelle recensioni dovrebbero toglierli, basta leggerne due o tre per capire di che gioco si tratta e valutare se comprarlo o no... anche Risen2 ricevette un bel po di critiche e voti un po bassi, ma alla fine si é dimostrato un bel gioco, soprattutto per l' ambientazione.
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Chiedo e sollecito ma con il week-end di mezzo, temo lunedì. In tutta onestà.
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    allora aspetto
     
  4. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Il problema è, per me almeno, cos'è un titolo "tripla A"?

    Seriamente, sta moda di coniare nuovi termini giusto per essere "alla moda" nel revisionare titoli fa leggermente schifo (passatemi il termine per una volta), senza contare che un publisher non fa il prodotto, sacrosanta regola ormai persa a quanto pare per dar spazio "all'esclusiva" di determinate banalità, per me è totalmente errato come metodo, poi son solo opinioni..

    Tripla A, che fa, risparmio sull'assorbimento dell'alimentatore? :asd:
     
  5. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Per me il termine "Tripla A" ormai è solo un modo opinabile per giustificare i milioni di dollari investiti per pompare la risonanza mediatica di un gioco dedicato al mercato mainstream...

    Non è certo la quantità di denaro investito che fa guadagnare un certo "titolo" ad un gioco...eppure l'attuale mercato fa sembrare che le cose funzionino realmente in questo modo (leggasi: se non investi miliardi in pubblicità non sei un "Tripla A" ma uno sfigato di serie B......bah... :asd: )...
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    @ morte: mi tocca quotarti un'altra volta...è esattamente quello che penso io
     
  7. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    A questo giro faccio un megaquotone ad entrambi!
     
  8. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Va be' @Morte hai messo i punti sulle i fondamentalmente, tolto il mio sfottò, ma valla a fare una rivoluzione opposta..non dilunghiamoci nel solito discorso, ormai siam solo quattro gatti xD
     
  9. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Il "Crowdfunding" infliggerà una ferita da danno critico D20+999 danni divini a tutti i publisher magnamagna! [​IMG]
     
    A hex alby e NonTrovoUnNome22 piace questo messaggio.
  10. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    No, secondo me non siamo in 4 gatti, molti giocatori "vogliono di più" dai videogames, è che siamo troppo dispersi e disorganizzati, per quello i publisher credono che siamo pochi....Morte ha ragione, il crowdfunding sarà una bella scossa per i publisher, che magari diranno "oh, quarda questi ruolisti, vogliono vedere giochi del loro genere talmente tanto che se li autoproducono...magari se facessimo qualche titolo RPG questi fessi se lo comprerebbero"....e magari ci sarà qualche grosso marchio disposto a scommettere di nuovo su questo splendido genere....ma mi sto facendo troppe pippe mentali, lo so...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Ottobre 2012
  11. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Ma il problema non è che non ci siano publisher per fare RPG....anzi, tra EA, Zenimax, THQ, Ubisoft ecc ecc ecc, ce ne sono a volontà...Il vero problema è che devono capire qual è il loro ruolo: devi finanziare? Allora investi i tuoi soldi, prenditi i guadagni post-release e ciao...

    Ma non mettere becco in argomenti come il game design, perchè tu, publisher, sei esperto di marketing non di programmazione, scripting, vision document e design...quello è il lavoro dei gamedesigner...

    Ognuno dovrebbe fare il proprio lavoro senza che l'altro si intrometta in negativo.....o almeno se vogliono dare delle linee guida ai designer che siano linee guida non piegate a 90 gradi di fronte al mass market...perchè allora puoi mettere sul tavolo anche 99999999999999 miliardi di dollari, ma il game designer (quello bravo) non potrà mai usarli come sogna di farlo da una vita se poi sarà sempre costretto a sottostare a certe scelte...

    Sì lo so che vale il discorso "i publisher non sono onlus ecc ecc ecc"....ma nel cinema, per esempio, chi mette i soldi non è che poi ti dice come devi fare il tuo lavoro, o se lo fa cerca comunque di rispettare la tua visione della pellicola...idem nella letteratura,dove non è che un publisher ti dice "devi scrivere X e Y" ma ti permette di distribuire il tuo libro e poi si prende la sua giusta parte degli incassi e stop (ovvio che le eccezioni negative ci saranno sicuramente anche in queste due forme d'arte)...

    Nell'attuale mercato dei videogiochi, invece, i ruoli spesso si sovrappongo, si creano contrasti, tensioni, e sembra quasi che non si lavori tutti uniti per "creare un videogioco migliore" ma più che altro per "creare un videogioco che deve produrre ricchezza e soldi"...

    Per qualcuno la differenza potrebbe sembrare sottile, una sciocchezza....ma ci passa l'oceano tra un "gioco migliore" ed un "gioco per vendere"...

    Questa tendenza, prima o poi, dovrà cambiare o calmarsi un po'...altrimenti i gamedesigner si romperanno le palle e li lasceranno a piedi (poi voglio vedere da soli cosa fanno e come vendono :asd: )...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Ottobre 2012
  12. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    E va be' ho ricevuto la conferma poco fa con una notizia che mi ha fatto saltellare sulla sedia girevole di brand "morto" per i publisher, ma realmente vivo grazie alla community sfegata (me compreso) e al produttore che ha riaperto il progetto sotto marchio indipendente, sono contento a 1000!

    @Mesenzio mi ha tirato la cordicella! [​IMG]




     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Ottobre 2012
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    quoto morte,f5f9 e chant,ecc.. :yes
     
  14. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Ora, finalmente, lo trovi nel nostro shop
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    A Darkgondul piace questo elemento.
  16. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    860
    Ragazzi ho appena finito Game Of Thrones e trovo che sia veramente un gioco straordinario.

    A questo punto mi verrebbe da prendere al volo anche Of Orcs And Man....

    qualcuno l'ha finito o ci sta giocando in questo momento? impressioni? Ci manteniamo sui livelli di GOT?
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ti ho risposto nel 3ad di GOT ;)
     
  18. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Un giveaway per Of Orcs and Men



    RPG Italia vi propone un nuovo giveaway dedicato a Of Orcs and Men. Cosa dovete fare questa volta? Visitare le pagine Facebook dei gruppi di traduttori amatoriali affiliati a RPG Italia.

    Come i nostri affezionati sapranno, RPG Italia ospita ben quattro team di traduttori amatoriali di alto profilo: Fenix TM, Gli Allegri Buffoni, Sciarada Team e Team Super Game. Attualmente stanno lavorando a diverse traduzioni, trovate maggiori dettagli al riguardo proprio visitando le pagine Facebook oggetto del giveaway e il portale dedicato.

    Il giveaway parte da oggi e terminerà il 12 gennaio 2016 alle ore 12:00 AM. Entro il giorno seguente annunceremo il vincitore del concorso che si aggiudicherà una chiave Steam di Of Orcs and Men. Si tratta di un dono Steam quindi per riceverlo dovrete essere registrati al servizio di Valve e se sarete fortunati riceverete il dono direttamente da client oppure tramite email.

    Non mi resta che augurarvi un buon giveaway!

    a Rafflecopter giveaway



    Leggi la news sul portale
     
    A Aedan piace questo elemento.
  19. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Of Orcs and Men: il vincitore del giveaway



    Con immenso piacere vi annunciamo che il vincitore del recente contest dedicato a Of Orcs and Men è l’utente “Ivano”!

    Il vincitore è stato selezionato casualmente grazie alla piattaforma Rafflecopter sulla base delle azioni da noi impostate per questa iniziativa e sarà contattato tramite una mail inviata all'indirizzo indicato per partecipare al giveaway così da ricevere la Steam key di Of Orcs and Men.

    Cogliamo inoltre l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti.

    RPG Italia ha in serbo altri giveaway nel prossimo futuro, continuate a seguirci!

    Leggi la news sul portale