Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Of Orcs and Men

Discussione in 'RPG World' iniziata da f5f9, 2 Maggio 2011.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Focus Home Interactive, Cyanide Studios e Spider stanno sviluppando un Action RPG: “Of Orcs and Men”, il cui protagonista apparterrà a una razza che è sempre stata bistrattata in ambiente fantasy, fin dai grandi capolavori Tolkieniani.

    Il gioco ci racconterà della feroce invasione, da parte dell’Impero degli umani, sulle terre degli Orchi e dei Goblin, popoli che verranno perseguitati, massacrati o ridotti in schiavitù.

    Impersoneremo un Orco, veterano guerriero d’elite dalla leggendaria legione di Bloodjaws, la cui missione è quella di raggiungere e uccidere lo stesso Imperatore, unico responsabile della guerra e delle sanguinose repressioni.

    Nel nostro viaggio saremo affiancati da un Goblin che possiede le abilità negate agli orchi (poteri magici e furtività) e troveremo temibili nemici, quali gli Assassini, i Soldati dell’Impero e le potenti “Sorelle dei Lamenti”. Vedremo se e come i nostri due improbabili eroi riusciranno nel loro intento di riportare la pace nel mondo.

    Al momento non sono ancora disponibili notizie sufficienti per capire quali e quante componenti ruolistiche conterrà il gioco o se il pedale verrà premuto prevalentemente sul versante Action.

    Del gioco si occuperanno Cyanide Studios per quanto riguarda l’ideazione e la produzione, mentre a Spider sono affidati la realizzazione e lo sviluppo. L’uscita del gioco è prevista per la primavera 2012 su Xbox 360, PS3 e PC. Con l’occasione ricordiamo che Cyanide ha anche in cantiere “A Game of Thrones”, basato su “A Song of Ice and Fire”, il best sellers di Gorge R.R. Martin.

    Di seguito le prime immagini del gioco che sono state recentemente rilasciate:

    [​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Febbraio 2012
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Strano che una software house di dimensioni tutto sommato limitate possa gestire due progetti così ambiziosi. Ansioso di saperne di più. Se ispirata alla saga "Orchi" di Nicholls sarà qualcosa di interessante.
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    in effetti, i trascorsi di Cyanide (a parte, forse, loki che mi manca) non inducono enormi aspettative ruolistiche...ma "voglio crederci" (cit.), magari stanno diventando grandi [smilie=icon_winkgrin.gif]
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Il fatto di appoggiarsi a saghe letterarie di successo è segno di voler andare sul sicuro. Spero raggiungano i loro obiettivi.
     
  5. gimzy

    gimzy Supporter

    Messaggi:
    144
    Mi piace:
    11
    Mi sembra che ne "I guardiani del lampo" la legione protagonista della vicenda si chiamasse i figli del lupo.

    Però bloodjaws non mi è nuovo.

    Gli alrti due libri non li ricordo
     
  6. Rinnegatamante

    Rinnegatamante Sviluppatore

    Messaggi:
    2.182
    Mi piace:
    7
    L'unico titolo che conosco (e posseggo) della Cyanide è Pro Cycling Manager. Graficamente parlando (almeno dagli screen) gli NPC sono ben dettagliati mentre l'ambiente che ci circonda è dotato di texture di pessima qualità. Staremo a vedere...
     
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Nuovo screen fuggitoci ieri dalle varie anteprime di questo RPG:
     

    File allegati:

  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Of Orcs and Men: il trailer all’E3 2011

    Le notizie sul gioco arrivano a lunghi intervalli e sono ancora assai scarse, ma siamo in grado di presentarvi il primo trailer diffuso all’E3 2011 in corso a Los Angeles.

    http://www.youtube.com/watch?v=EvImVkYZ2r8

    Per l’uscita si parla di una generica “primavera 2012”.
     
  9. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Sembra spaventosamente old...
     
  10. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Come non quotarti Emelos.... volevo scrivere la stessa cosa appena visto il video e poi ho letto il tuo commento... non promette proprio nulla... magari è ancora presto per giudicare da un video di 40 secondi ma sicuramente non si presenta bene.
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [smilie=icon_nixweiss.gif] forse è la risoluzione che è infima...
     
  12. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Animazioni, colori e modelli dei personaggi sono da PS2. Spero sia una alpha. Graficamente già Oblivion lo asfalta.
     
  13. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Insomma, anche lo screen sopra non è proprio il massimo...
     
  14. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Una lunga anteprima celebra Of Orcs and Men

    Gamefront ha scritto un'anteprima molto positiva riguardo l'RPG dei Cyanide Studios, Of Orcs and Men.

    Ambientato in un universo low-fantasy, caratterizzato da un'influenza scarsa da parte della magia, il gioco si focalizza principalmente su tre razze: orchi, goblin e umani.

    Gli uomini, per metter fine alle perenni guerre tra le tre stirpi, hanno iniziato un vero e proprio genocidio ai danni delle altre due.

    Solo un orco e un goblin sono riusciti a sopravvivere e sarà compito del giocatore guidarli verso il cuore dell'impero umano per ucciderne l'imperatore responsabile dello sterminio.

    Si sa poco dei protagonisti, eccetto le loro abilità in battaglia. L'orco è ovviamente il tank del piccolo party, capace di infliggere e sopportare tremendi danni. Ha inoltre una modalità berseker che moltiplica la sua forza negli scontri.

    Il goblin invece è più orientato verso un approccio stealth, pur deficitando in forza e difesa, mostra il suo vero valore colpendo alle spalle il nemico.

    Il controllo dei due personaggi è simile alla ruota di selezione dei segni ed inventario di The Witcher 2. Attivandola è possibile dare ordini ad entrambe le due creature, mettendo in coda le rispettive azioni sino ad un massimo di cinque.

    Al di fuori del combattimento l'esplorazione avviene come in un qualsiasi RPG in terza persona, con tutte le interazioni possibili tra personaggi, ambienti e NPC.

    Durante i dialoghi è possibile cambiare il personaggio controllato, rendendoli quindi più interessanti e con notevoli ramificazioni circa le risposte selezionabili.

    L'intenzione dei Cyanide Studios è di allontanarsi dai classici cliche fantasy e gli stereotipi circa goblin e orchi.

    Le sidequest inoltre non saranno più inutili ma tutte quante, promettono gli sviluppatori, si collegheranno e influiranno in qualche modo sulla main quest. Nessuna sarà slegata da essa.

    L'aspetto grafico sembrava essere sino ad ora il Tallone d'Achille della produzione. Bene, questo perchè il gioco è in sviluppo da soli sei mesi. Sicuramente non raggiungerà mai vette di maestosità grafica di titoli più blasonati ma neppur sfigurerà al loro confronto. In particolare è da segnalare la grande mole di dettagli presente sugli NPC e negli scenari, sebbene sia stato ancora mostrato molto poco al pubblico.

    Una prima previsione per la data di uscita vede un probabile giugno 2012. Attendiamo fiduciosi.
     
  15. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Of Orcs and Men - Intervista ai Cyanide Studio

    [​IMG]

    Lo Staff di RPG Italia è riuscito ad ottenere un'intervista con Thomas Veauclin e Sylvain Sechi dei Cyanide Studio riguardo il loro ultimo titolo RPG attualmente in sviluppo: Of Orcs and Men. Potete trovare nuove informazioni, immagini e il primo trailer rilasciato.


    RPG Italia: Potete descriverci in breve come sarà Of Orcs and Men? Quali sono tra gli RPG più famosi, quelli più vicini alla sua esperienza di gioco?

    Cyanide Studio: "Of Orcs and Men" è un un RPG ambientato in un mondo dark-fantasy dove una trama matura è al centro dell'avventura del giocatore. Siamo dei grandi fan delle serie Mass Effect e Vampire The Masquerade.

    RPG Italia: Quando avete iniziato lo sviluppo del gioco? Quante persone lavorano attualmente su "Of Orcs and Men"?

    Cyanide Studio: Il lavoro su lore, storia e gameplay è iniziato circa tre anni fa ma lo sviluppo vero e proprio è iniziato solo sette mesi fa, assieme alla collaborazione con Spiders. Stiamo sviluppando "Of Orcs and Men" il video game studio francese Spiders i quali sono grandi fan degli RPG.

    RPG Italia: Potete darci ulteriori dettagli riguardo storia, ambientazione e personaggi? Di cosa parla il gioco?

    Cyanide Studio: Siamo in un mondo medievale dark-fantasy. Abbiamo scelto di prendere temi famigliari come orchi, cavalieri e duelli all'arma bianca ma aggiungendovi un po' d'aria fresca con temi maturi e rivolti ad un pubblico adulto. Così è nato "Of Orcs and Men". Nel gioco saranno utilizzabili due differenti eroi, un Orco alto otto piedi ( circa due metri e mezzo) e un Goblin alto quattro piedi ( circa un metro e venti), attraverso una trama misteriosa. Saranno legati da una missione mortale il cui scopo è salvare i rispettivi amici pelle-verde dal genocidio ordito nei loro confronti dalla razza umana.

    [​IMG][​IMG]

    RPG Italia: Abbiamo letto questa anteprima di Gamefront. Il redatto della testata parla del sistema di combattimento di Of Orcs and Men, affermando che sia basata su una struttura a turni o qualcosa di simile. Potete parlarcene ulteriormente?

    Cyanide Studio: No, il combat system è in tempo reale con la possibilità di rallentare l'azione di gioco in qualsiasi momento in modo da selezionare uno dei due personaggi a disposizione, attaccare o dare ordini.

    RPG Italia: Sappiamo che avremo a che fare con un piccolo party composto da un Orco e un Goblin. Quanto sarà importante questa dicotomia? Avete pensato ad una modalità co-op?

    Cyanide Studio: Le relazioni tra questo duo sono cruciali per l'esperienza di gioco; ogni aspetto del gameplay richiederà l'uso contemporaneo o alternato di entrambi. La sinergia tra i due è una delle basi del combat system. Riguardo la modalità co-op, non siamo convinti che gli RPG portino a condividere le scelte altrimenti compiute singolarmente. Pensiamo che privi in parte l'immedesimazione del giocatore nella mitologia del titolo. Abbiamo pensato attentamente a questa possibilità. Siamo giunti alla conclusione che non sarebbe stato possibile far apprezzare pienamente la dualità di questi personaggi.

    [​IMG][​IMG]

    RPG Italia: Quali saranno gli elementi RPG e quanto saranno importanti? Ci saranno molti dialoghi e scelte?

    Cyanide Studio: Sarà presente una schermata di sviluppo del personaggio e il giocatore potrà scegliere attraverso diverse classi e posizioni che andranno a definire l'albero delle abilità offensivo. Al salire di livello, il giocatore potrà personalizzare abilità, capacità e caratteristiche. Oltre a questo ci sarà un inventario, un diario che farà ordine delle quest intraprese, un codex e una mappa.

    RPG Italia: L'esplorazione sarà libera oppure saranno presenti delle limitazioni, similmente a quanto accade ad esempio nel level design di Dragon Age - Origins?

    Cyanide Studio: Questo non è un gioco "sandbox"; l'esplorazione sarà limitata dalle ambientazioni. Ma al giocatore sarà data la possibilità di esplorare grandi aree, alcuni più lineari e altre decisamente più ampie.

    RPG Italia: Qualche libro o film ha ispirato il vostro lavoro? Per quanto si è visto sinora, la trama ricorda molto quella della trilogia degli Orchi di Stann Nicholls.

    Cyanide Studio: Ci siamo decisamente ispirati a racconti e film, la lista sarebbe troppo lunga per essere citata qui, ma gli scritti di Stann Nicholls non hanno influenzato il gioco.

    [​IMG][​IMG]

    RPG Italia: Su quali console il gioco sarà disponibile? Per quanto riguarda la versione PC?

    Cyanide Studio: PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Le tre versioni saranno identiche, in termini di gameplay, con controlli differenti pensati appositamente per console e PC.

    RPG Italia: Avete già deciso una data di uscita?

    Cyanide Studio: terzo trimestre del 2012.
     
  16. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Dopo un silenzio di qualche mese, Focus Home Entertainment ha rilasciato in data odierna una nuova serie di immagini di Of Orcs and Men versione xbox360. Ricordiamo che il rilascio del gioco è previsto durante il 2012.
     

    File allegati:

  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sembrano un po' meno desolanti delle precedenti (da un punto di vista tecnico)
     
  18. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Tenendo conto che è la versione Xbox, si potrebbe sperare in qualcosa di meglio per la versione PC
     
  19. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Cyanide Studio ha pubblicato nuove immagini del suo "Of Ors and Men", action-RPG in cui potremo utilizzare un'improbabile coppia formata da un orco e un goblin. Si può notare come il dettaglio grafico sia aumentato notevolmente rispetto alle prime apparizioni del titolo. Le texture sono molto più definite e gli ambienti più vasti e dettagliati. Si nota tuttavia un certo quantitativo di aliasing nei bordi dei vari oggetti e personaggi.

    Mancano però ancora diversi mesi all'uscita del titolo, previsto per un non meglio precisato 2012.

    [​IMG][​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG][​IMG]
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    per l'aa immagino sia la versione console

    vero?