Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Obsidian annuncia un nuovo RPG?

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 8 Novembre 2017.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG]
     
    A D, agg4361 e alym piace questo messaggio.
  2. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Blasfemia...come minimo dovresti cancellare tutti i giochi che hai su HDD, comprare Arcanum e giocare solo a quello per almeno 6 mesi.

    Scherzi apparte è uno dei giochi con ambientazione più originale che abbia giocato e anche la trama è fantastica (come i personaggi che si rifanno molto ai companions di BG2), poi il dialogo finale con l'antagonista è un qualcosa che fa venire la pelle d'oca per profondità.

    Purtroppo il gameplay (dal combat system a turni, perché in tempo reale è impossibile giocarci, all'inventario) fa un po' cagare, molto grezzo e anche con vistosi bug (compensati dalle varie patch amatoriali e non).

    Secondo me è uno di quei titoli da giocare (come BG, Planescape etc.) perché davvero ricordano la profondità del genere RPG, oggi diventato solo una sigla da affiancare ad "Action".
     
    A alym piace questo elemento.
  3. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Maronne!!
    Mi avete fatto venire un senso di colpa infinito :emoji_astonished:
    Aggiungo alla lista del prossimo anno!!
     
    A agg4361 e D piace questo messaggio.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e già, straquoto
    combat orrendo ma l'ambientazione steam punk è assolutamente unica
    e fa parte della ristrettissima rosa (con soli quattro o cinque petali) degli "rpg fondamentali"
    ...questo, alla fine, è diventato anche un po' un luogo comune
    di roba grossa e profonda ne esce ancora tanta, per fortuna
     
    A agg4361 e D piace questo messaggio.
  5. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Non parlo come trame (che anzi si son fatte più mature), ma come meccaniche. Siamo passati da un estremo all'altro, per farti un esempio made in Bethesda: siamo passati da Morrowind e il suo lisciare ogni attacco anche su uno scrib senza le skill giuste, ad uccidere un drago in Skyrim senza skill, ma solo spammando click del mouse a raffica.
     
    A agg4361 e alym piace questo messaggio.
  6. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Scelta completamente insensata , che hanno ripetuto anche su Fallout 4 , quando dopo 10 minuti di gioco ti consegnano
    l' armatura atomica come se niente fosse , rovinandoti/mi il piacere della scoperta e della avanzamento nel gioco.
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  7. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Ecco, questa cosa di ottenere così facilmente l'Armatura atomica ha dato molto fastidio anche a me, anche se poi utilizzarla è una figata pazzesca! :)
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah!
    sai, i tempi cambiano
    una cosa erano prodotti per 4 nerd in croce che si trovavano 5 o 6 giochi all'anno, li pagavano, in proporzione, cifre esorbitanti e dovevano farseli durare
    adesso, soprattutto per "colpa" delle console e dei loro salvataggi a checkpoint
    ricordo che riuscii a finire severance blade of darkness e i miei amici non ci credevano (sapendo quanto sono scarso)
    per vincere il boss finale impiegai due giorni facendo un'infinita serie di salvataggi strategici
    lo svolgimento dei giochi attuali è così diventato più "sincopato", i dev hanno imparato (fortunatamente) a fare salvataggi automatici ravvicinati e dei boss più accessibili per evitare fughe per frustrazione
    e poi fino a dieci anni fa ogni anno usciva qualche centinaio di vg, oggi varie migliaia...
    anche a me il fatto di trovare l'armatura atomica così presto era sembrata una sciocchezza, che si fossero bruciati una grossa occasione
    in realtà l'hanno "sdrammatizzata", alla fine ne avevo fatto collezione ma l'avevo trovata noiosissima da usare
    .
    .
    [​IMG] ma perché mi lascio sempre trascinare dall'OT?
     
    A D piace questo elemento.
  9. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Perché tu lovvi gli OT
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
     
    A D piace questo elemento.