Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Obsidian annuncia un nuovo RPG?

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 8 Novembre 2017.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_imp:
    per quanto riguarda new vegas: sono orgoglioso possessore di una sontuosa collector edition [​IMG] e, all'epoca, lo sviscerai accuratamente (naturalmente entusiasmandomi)
    con pillars ho un rapporto ambiguo: comprato la dayone, fatta qualche ora con modesto interesse, messo poi in stand by in attesa delle patch che dovevano ribilanciarlo, rimesso in pausa in attesa dell'uscita dei dlc, ora sonnecchiante nel backlog visto che ho roba ben più attraente (quel poco che avevo fatto non mi faceva gridare al miracolo ma neanche mi davano ancora gli strumenti per esprimere giudizi)
    ottima politica
    mah! come dicevamo nel 3ad di "mi è piaciuto F4", IMHO F3 è meraviglioso ma nel complesso lo metto un gradino (o più) sotto
    anch'io mi annoio con le polemiche sui motori di gioco, faccio retro gaming e, ogni tanto, mi diletto con roba in pixel art (recentemente ho adorato addirittura distraint)
    e poi perfino col gamebryo imbellettato e malgrado i suoi tre e più lustri, è possibile creare meraviglie da togliere il fiato (hai presente enderal?)
    quel che conta è il "talento"
     
  2. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Ma culpa , per un attimo avevo dimenticato Il bastone della verita' , meravigliosamente divertente!!

    Guarda , per me New Vegas rimane il miglior open world sulla piazza , punto. Nella mia classifica sta sopra a The Witcher 3.

    Per quanto riguarda Pillars non mi posso ancora esprimere , appena acquistato e giocato troppo poco ,
    ma se il buon giorno si vede dal mattino.....
    Fortunatamente Tiranny rimane esclusiva pc , altrimenti non saprei dove sbattermi :p
     
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    azz io sto per finire finalmente the witcher 3 giudicandolo uno dei più bei giochi che abbia mai giocato (e il miglior open world) e tu mi dici questo....

    per quanto riguarda pillars o sword coast legend che ho giocato, sono giochi per i nostalgici di BG, per quelli che dicono, ne vorrei ancora un po', quindi si sono bei giochi ma non capolavori (anche se qualche perla all'interno la si trova), sono delle specie di "more of the same", anche se pillars non deriva da D&D. Per tyranny penso sia la stessa cosa ma devo ancora giocarlo, aspettando la traduzione di BOP
     
  4. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    una delle pochissime collector che posseggo:emoji_metal:, proprio per questo motivo dovresti avere fiducia :)
    ripeto , dopo New Vegas si sono sparati South Park , Pillars e Tiranny.
    Attenzione personalissima opinione , ma alla lunga , la Main di New Vegas (e non solo) a me ha convinto di piu' .
    Ovviamente hanno un valore produttivo che non e' neanche lontanamente paragonabile....
    --- MODIFICA ---
    Ma sai per me in realta' le due cose non si escludono per forza , nel senso che io BG non l'ho mai giocato , ho iniziato a giocare "tardi"
    e quindi alcune cose le ho saltate , l'unica cosa che posso dire di Pillars e' che e' molto piu' vicino alla mia estetica generale
    cosa che ad esempio il primo Divinity non e' , pur essendo piu' originale.
    --- MODIFICA ---
    Ma sia per me in realta' le due cose non si escludono per forza , nel senso che io BG non l'ho mai giocato , ho iniziato a giocare "tardi"
    e quindi alcune cose le ho saltate , l'unica cosa che posso dire di Pillars e' che e' molto piu' vicino alla mia estetica generale
    cosa che ad esempio il primo Divinity non e' , pur essendo piu' originale.
    Concordo , ho visto il video iniziale , per quanto mi riguarda , solo quello sotterra Skyrim (anche se la Main non e' malvagissima)
    poi magari si perde dopo...
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    aspetta....
    a metà della main troverai quella che è forse la quest più bella mai scritta, poi ci sono degli altri picchi ma niente di simile...
    continuo a trovarlo "tanto bello quanto sopravalutato" (autocit. [​IMG] )
    e come open world c'è molto di meglio nella storia, il bello del 3° wiccio sono le parti story driven (spesso superbe)
    e se vuoi una main veramente folgorante, fatti il primo wiccio!
    appunto [​IMG], niente di così memorabile, giochi NON da top ten come NV [​IMG] (a quanto pare, se non sono sotto l'ala di todd, non riescono a spiccare il volo [​IMG]...mazza che allegoria!)
    hai visto proprio niente, poi va tutto in crescendo, fidati, non hai idea di cosa viene dopo...spiazzante....
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    li ho fatti tutti non ti preoccupare ;)
     
  7. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Concordo , sopratutto dopo quel "capolavoro" di Fallout 4 , Personaggi memorabili , una storia che al confronto
    Blade Runner scompare , dialoghi di livello mai visto e una sceneggiatura senza pari , con fazioni credibili e mai banali.....
    ehm scusa ma ho inavvertitamente toccato il tasto sarcasmo :emoji_angry::emoji_grin:
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    no, semplicemente hai detto
    delle str...corbellerie [​IMG]
     
    A agg4361 e alym piace questo messaggio.
  9. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Dai! fammiti canzonare :) , e' il minimo dopo quello che hai detto:p
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vatti a leggere il 3ad di "mi piace F4 ecc."
    troverai gente che "ha capito" e che ne sviscera le vertiginose profondità [​IMG]
    (e poi riderò io [​IMG] )
     
    A agg4361 e alym piace questo messaggio.
  11. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Azz , tra l'altro quel 3ad l'ho aperto io !!!!
     
    A agg4361 e Cunny93 piace questo messaggio.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG] [​IMG]
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  13. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Mossa sbagliata, dovevi fare come Maurilliano e remare contro :emoji_upside_down:
     
  14. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Comunque a parte tutto , A CHE PUNTO SIAMO CON QUESTO ANNUNCIO? :)
     
  15. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
  16. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    speriamo solo che alla fine non ci ritroveremo il titolo anche in abbinamento con la salsa di pomodoro
     
  17. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    A alym piace questo elemento.
  18. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    ??
     
  19. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Tim Cain e Leonard Boyarsky, sono a bordo.
    O_O
    A darne l'annuncio è la stessa Take Two.
    O_O
    "C'è stata l'opportunità di lavorare con Tim su una nuova IP che stavamo creando da zero, perché l'abbiamo fatto con Fallout and Arcanum e...."
    X_X

    Dopodiché alla parola Arcanum ho avuto un erezione e sono svenuto....
     
    A alym piace questo elemento.
  20. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Sai che Arcanum e' uno di quei GDR che manca completamente alla mia lista..