Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Obsidian annuncia un nuovo RPG?

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 8 Novembre 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    [​IMG]


    Un misterioso tweet di Obsidian mostra una lista dei loro giochi dal vecchio Knights of the Old Republic II al recente Pillars of Eternity II, seguito da dei punti interrogativi.



    Star Wars: Knights of the Old Republic II: The Sith Lords

    Neverwinter Nights 2

    Alpha Protocol

    Fallout: New Vegas

    Dungeon Siege III

    South Park: The Stick of Truth

    Pillars of Eternity

    Armored Warfare

    Pathfinder Adventures

    Tyranny

    Pillars of Eternity II: Deadfire

    ???

    — Obsidian (@Obsidian) 8 novembre 2017



    Scrivevamo qualche tempo fa di come Josh Sawyer abbia detto che lui e molti altri altri in Obsidian sarebbero felici di lavorare su un nuovo capitolo di Fallout, e sebbene la serie sia ora sviluppata da Bethesda, come dimostra New Vegas, non è impossibile uno spin-off da parte di Obsidian. Che sia forse Fallout il misterioso gioco? Oppure qualche sorpresa con un resuscitato Alpha Protocol?

    O magari possiamo pure sognare un altro Vampire? Ricordiamo che Obsidian ha una partnership con Paradox, che al momento detiene i diritti di Vampire, per cui sarebbe una scelta piuttosto plausibile.

    Si accettano scommesse!
     
    A agg4361 e f5f9 piace questo messaggio.
  2. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    South Park, Pillars e Tyranny per ovvi motivi non possono essere.

    Così come Star Wars ci penserebe direttamente Disney mentre Fallout è invece un'IP Bethesda, la vedo dura, per quanto interessante come idea.

    Per quanto riguarda Vampire, Paradox era intenzionata a lasciare tutto in mano a White Wolf, ma può essere che questi ultimi si facciano dare una mano. Non sarebbe male.

    L'IP di Neverwinter Nights di chi è, che non ne ho idea?

    Alpha Protocol credo sia l'unica proprietà loro, quindi se non sarà un AP2 propendo per un titolo ocmpletamente nuovo.
     
    A alym, agg4361 e f5f9 piace questo messaggio.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi sembrano considerazioni corrette
     
    A alym piace questo elemento.
  4. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Sono d'accordo che un AP2 o un titolo completamente inedito siano le possibilità più certe, ma rimango fiducioso anche per un FNV2, che è un titolo che mi farebbe venire le convulsioni dalla troppa eccitazione. :emoji_grin:
     
    A alym piace questo elemento.
  5. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    861
    Alpha Protocol dovrebbe essere di SEGA.
    Credo che le uniche proprietà intellettuali in loro mano siano Pillars e Tiranny.
    Detto questo , se tirano fuori un altro Fallout godo , se tirano fuori AP 2 godo , se si parla di un nuovo capitolo di Vampire svengo.
     
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Fallout era già di Bethesda ai tempi di New Vegas, e visto come stanno mungendo i loro IP non mi stupirebbe uno spin-off. Detto questo io punto più su una nuova IP o Vampire.
     
    A alym piace questo elemento.
  7. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    Il problema è che Obsidian ora lavora con/per Paradox, mi sembra difficile credere che con un Pillars 2 ed altre sicure espansioni di Tyranny in arrivo, Wester li lasci collaborare facilmente con Bethesda od altre eventuali altre case, poi dipende sempre da che contratto hanno sottoscritto.

    Vampiri ha già più senso, ma dipende tutto da quello che decidono alla White Wolf.

    Magari faranno Knights of Pen & Paper 3 o hanno deciso di riprendere Runemaster dal mondo dei morti XD
     
    A alym piace questo elemento.
  8. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Io spero in un gioco non canonico , come è stato tyranny , poi sarà quel che sarà
     
    A alym piace questo elemento.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    dato che a me non è piaciuto, stavo per fare un fix volgarotto....:emoji_flushed:
    spero in qualcos'altro
     
    A alym piace questo elemento.
  10. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    861
    Con a
    Con quel producer e' molto semplice :emoji_smiley
    Ti diro' , i difetti non mancano a alla fine a me e' piaciuto , anche solo per l'originalita' del setting.
    Poi voglio dire , in tutti questi anni hanno accumulato maggiore esperienza ,
    immagino che certe ingenuita' (bilanciamento terribile ad esempio) non ce le troveremo piu' .
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    chi vive sperando...[​IMG]
     
    A alym piace questo elemento.
  12. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    861
    Forse e' il caso di ricordarti che nel frattempo hanno realizzato questo:



    :emoji_angry::)
     
  13. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Spero in un altro Fallout. Conviene anche a Bethesda. F4 ormai è del 2015, il prossimo TES chissà quando lo vedremo. Qualcosa in mezzo ci sta.
     
    A agg4361 e alym piace questo messaggio.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    guarda: io sono un ex fan sfegatato di obsidian, anche per principio (essendo la fenice rinata dalle ceneri di black isle)
    ma possibile che riesca (quasi sempre) a bruciare ottime idee cappellando tragicamente il gameplay, o il comparto tecnico, o quello grafico, o il bilanciamento, o...?
    AP era pieno di ottimi spunti ma affetto da scelte scellerate, comandi approssimativi, l'IA più penosa in cui mi sono mai imbattuto, un design generale deprimente (le facce, per esempio, erano da piangere), pessima implementazione di situazioni a tempo e così via
    e bug, bug, bug da far sembrare bethesda inappuntabile
    mai finito: a un certo momento dovevo far fuori un po' di nemici salvando un pisquano, ma l'imbecille non mi lasciava il tempo di sparare neanche un colpo perché si precipitava allegramente a farsi seccare, praticamente prima che potessi raggiungere lo scenario in cui si trovava
    50 tentativi, rabbia, frustrazione, disinstallazione
    il fatto che l'unico botto lo abbiano fatto sotto l'ala di quel cerbero di todd induce a pensare (come il successo del tavernello [​IMG] )

    lo speriamo comunque tutti
     
    A alym piace questo elemento.
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Aveva un bilanciamento atroce, scegliendo alcune classi e abilità diventava impossibile, mentre altre erano praticamente dei trucchi legalizzati. La mia prima run finì in disastro quasi subito mentre la seconda fu semplicissima, salvo un boss dove ammetto usati i trucchi (quelli veri :)).
     
    A alym piace questo elemento.
  16. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Ma vista la collaborazione passata con Bethesda...E se invece di essere uno spin-off della serie Fallout ( cosa che spero), fosse uno spin-off della TES Saga?
    Si lo so è improbabile ma forse sarebbe la scappatoia giusta da parte di Bethesda per tenere la folla inferocita impegnata.
     
    A alym piace questo elemento.
  17. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    861
    La prima volta lo abbandonai durante lo scontro con quel russo di m""""a!!
    Con la mia build (votata alla stealth) mi shottava dopo 2 secondi... Odio
    --- MODIFICA ---
    Scusa ma ti avevo risposto e per me motivi a me sconosciuti mi si e' cancellato il messaggio e adesso non mi va di riscrivere tutto!!
    --- MODIFICA ---
    Minchia!! questa potrebbe essere veramente interessante!!
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    nein, impostazioni troppo diverse, i tes sono "LIBERTAH!" (parola pronunciata in stile grillino)
    i fallout e obsidian sono robe C&C, molto più conigue
     
  19. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    861
    Mma! , credo che come Obsidian abbiano tirato fuori il meglio in questi ultimi anni , non capisco perche' dovresti essere un ex fan
    dopo New Vegas e Pillars...

    Se non li hai giocati posso anche capire , ma se ti sei anche solo sparato il loro spinoff su Fallout (e mi pare di si)
    dovresti essere quantomeno super speranzoso per il loro futuro , o non ti proprio piaciuto?
    o sei fra quelli che gridavano allo SCANTALO per i bug? :p

    Poi capisco anche che una volta persa la fiducia non e' semplice tornare indietro , sacrosanto.

    Io ad esempio dopo F4 ho definitivamente abbandonato Bethesda , nel senso che non daro' piu' soldi al day one.
    Con me hanno campato di rendita per Fallout 3 , gioco che ho adorato , ma se peso le loro produzioni
    da Oblivion ad ora , mi rendo conto che non ci siamo proprio , e parlo solo dei giochi ,
    non voglio discutere di Bug , Motore di gioco Vetusto ecc ecc...

    Comunque , so che e' pura utopia , ma sarei veramente curioso di vedere cosa combinerebbero i ragazzi di Obsidian
    con un TES , ma sappiamo che e' pura utopia...
     
  20. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Pura utopia, vero, ma non escluderei la cosa...Ahimè di Obsidian ho giocato solo il primo South Park e a breve mi getterò a capofitto su New Vegas...Da quello che ne ho sentito parlare, anche per quanto riguarda Pillars e Tiranny, sembrano essere gente capace.
     
    A alym piace questo elemento.