Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

OBSE credo non va, aiuto per favore

Discussione in 'Oblivion: Mod & Tweaks' iniziata da Vegetto_ssj, 29 Agosto 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Vegetto_ssj

    Vegetto_ssj Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    2
    Ho un problema con OBSE: non riesco ad attivarlo! Ho TES IV versione Steam.

    1) Provo l'installazione base, descritta nella guida, ma se clicco il file loader.exe mi dice che devo avere l'Overlay attivo di Steam https://i.imgur.com/rmNOmin.png , ma io ce l'ho già attivo.
    2) Qualche guida dice che non serve attivare loader.exe. bho
    3) Io non ho una minima idea di cosa debba vedere per capire se OBSE funzioni o no. Cosa devo vedere per avere una prova che vada?
     
    Ultima modifica: 31 Agosto 2020
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.928
    Mi piace:
    3.187
    Se hai la versione Steam devi far partire Oblivion da Steam, non da loader.exe.
    Esatto, c'è anche scritto nell'immagine che hai postato.
    Ti dovrebbe apparire un messaggio la prima volta che lo installi all'interno del gioco che ti avverte che è stato installato correttamente.
     
  3. Vegetto_ssj

    Vegetto_ssj Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    2
    1. Ah ok, non essendo esperto, e vedendo che in quasi tutti i video facevano partire con successo il loader.exe, credevo che anche a me sarebbe dovuto partire. E il testo nella finestrella credevo fosse solo una frase fatta tipo "hai il gioco steam, devi lanciarlo steam"

    2.Devo lanciarlo da steam (che però di mod visibili ha solo quelle che ho messo manualmente senza MO 2)
    Invece se lancio il gioco da MO2 ho tutte le mod (strano perchè quando mi ha chiesto di associare il gioco.exe ho esattamente indicato l'oblivion.exe nella directory giusta). Dici che va bene lo stesso?

    Non ci ho provato ancora (lanciando il gioco direttamente da Steam), ma credo che OBSE alla fine mi vada perchè:
    1) Le mod che mi chiedono OBSE, vanno.
    2) Quando salvo, oltre al file .ess sbuca anche un file uguale ma .obse

    In ogni caso grazie per avermi risposto!:emoji_pray:
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.928
    Mi piace:
    3.187
    Probabilmente sì, immagino il MO2 lanci da Steam comunque. In ogni caso che le mod si vedano o no nel launcher di Oblivion poco importa, alla fine se le hai già attivate dal MO2 basta.
     
    A Vegetto_ssj piace questo elemento.