Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Oblivion vs Two Worlds

Discussione in 'Two Worlds' iniziata da ngsoft, 23 Maggio 2007.

Condividi questa Pagina

  1. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Io non trovo gli interni di Oblivion tutti uguali [smilie=icon_yes.gif]
     
  2. Morgoth

    Morgoth Livello 1

    Messaggi:
    34
    Mi piace:
    0
    Oblivion è qualche gradino più in alto
     
  3. Freisar

    Freisar Livello 1

    Messaggi:
    118
    Mi piace:
    0
    Voi confondete lo stile grafico con la tecnica usata, oblivion è ovvio che artisticamente superiore, i bethaseda sono bravi da quel punto di vista, tecnicamente invece uhm ci andre molto piano con le affermazioni, bisogna pensare come è strutturato oblivion per capire il perchè riesce a mantenere tutta la grafica cosi, tutte le città devono essere caricata , idem i dungeon, ogni casa ecc è ovvio che con questo sistema riesci a fare un grafica migliore con un gestione delle memoria controllata, in TW quando entri in città o interno si è vero sono meno dettagliati ma non carica niente solo i dungeon carica (e qui si oblivion è superiore) , l'acqua è migliore in TW, TW è IL DOF, oblivion ha i visi, TW ha degli effetti molto carini a volte e in oblivion molto grezzi.

    Oblbivion per il team che cè dietro è ovvmente messo meglio, perciò il team di TW per me certamente non avrà fatto iun capolavoro ma un buono sicuramente, poi visto che risco a giocare bene al contrario di gothic 3 è solo un pregio.

    Io credo siate troppo abituati a morrowind/Oblivion, del resto gia il confronto che fate non ha senso, capissi prendiate Gothic3/Fable ma Oblivion a poco a che spartire con questi.
     
  4. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Se vuoi dire che tecnicamente Oblivion è peggiore di TW ti sbagli;

    il fatto che hanno utilizzato il sistema dei pacchetti di caricamento, non significa che sono tecnicamente peggiori di Reality Pump.

    Certo, loro sapevano che avrebbero compromesso la continuità del titolo, ma è ideale per l'editor e per la personalizzazione della mappa, inoltre hanno aumentato frame-rate:immaginate Oblivion caricato in un unico caricamento iniziale.... [smilie=icon_doh.gif] , quindi meglio così.

    Se volgiamo parlare di tecnica, per chiarire, come vengono realizzate le infrastrutture, i personaggi, la qualità/varietà audio, il gameplay....Oblivion è più avanti di TW, ed è normalissimo per un team che ha fatto il primo gioco di ruolo e sfortunatamente si è dovuta confrontare con team molto più esperti, con fondi doppi...

    Mah...io qui starei attento.

    Certamente è bellissimo vedere come l'acqua si muove, ma è troppo riflettente per me....sembra limpidissima, neanche una minima sporcizia.

    E comunque le onde scompaiono ad una distanza visiva troppo breve, e sempra uno specchio, ma comunque bella...

    Questo, senza ombra di dubbio...Gothic3 era ingiocabile, la grafica era bella, ma per niente ottimizzato, e non ottimizzare un gioco con un unico caricamento, dove tutto deve essere alleggerito è qualcosa di grave....su questo tanto di cappello a TW, ottimizzato benissimo, anche se nelle città il framerate cade a picco...

    Qui non sono d'accordo.

    La nebbia è fatta meglio in oblivion, sicuramente....crea un'atmosfera eccezionale e realistica, guarda per esempio l'immagine avatar di Matt, pochi messaggi prima..nota la fattura e la bellezza della nebbia,in TW, sembra qualcosa di fittissimo, troppo fitto....irreale.

    Anche gli effetti lunimosi li reputo superiori a TW, ma queste sono sciocchezze...
     
  5. Leonheart

    Leonheart Livello 1

    Messaggi:
    315
    Mi piace:
    0
    tra two worlds e Oblivion non saprei quale scegliere!

    Oblivion è bello per la sua grafica e per il fatto che ci siano tanti ma tanti mod, il chè gli dà una longevità infinita!

    la storia non mi ha appassionato molto e neanche la maggior parte delle quest!

    Two worlds invece mi piace anch'esso per la grafica, anche se i volti non è che mi piacciano molto; poi il sistema di magie e quello alchemico sono molto belli, il combattimento a cavallo è molto divertente; la vastità del mondo, anche se questo fattore non è molto importante(vedi gothic)!

    conclusione, gioco a tutte e due senza farmi problemi su quale sia il migliore!
     
  6. Pilbur

    Pilbur Livello 1

    Messaggi:
    254
    Mi piace:
    0
    Bravo....il bello è che non bisogna scegliere, si può giocare a tutti i giochi e poi valutare!
     
  7. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Come ho fatto io....ho solo voluto mettere in luce i due giochi, ma non ne ho escluso nessuno
     
  8. gojio

    gojio Livello 1

    Messaggi:
    59
    Mi piace:
    0
    Sinceramente parlando TW non mi ha entusiasmato. Figuratevi che l'ho disinstallato senza terminarlo... Oblivion invece l'ho giocato + volte, per provare le diverse classi e gilde (inutile cercare di fare carriera nella fratellanza oscura con un guerriero armato di spadone a 2 mani, non credete?). Comunque alla fine: de gustibus non disputandum esset, giusto?

    P.S. Ghotic 3 è un bug con all'interno qualche gioco, non il contrario!
     
  9. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Bravo, goijo (esset a parte )
     
  10. SAURON87

    SAURON87 Livello 1

    Messaggi:
    63
    Mi piace:
    0
    io ho passato molto + tempo a giocare con oblivion di quanto ne abbia passato con 2w.

    le motivazioni sono semplici:

    totale personalizzazione, una storia virtualmente infinita e nonostante il titolo abbia un anno ancora moltissima gente che crea mod.
     
  11. Phobos

    Phobos Livello 1

    Messaggi:
    25
    Mi piace:
    0
    in effetti quando si raggiunge un livello alto e hai già tutto al max (con le pozioni, non intendo trucchi anche perchè non so neanche se ci siano ) non c'è più spasso ormai da me muore tutto con un colpo (di doppia arma) e i punti dei passaggi di livello glieli dò tanto per.

    Tornando al confronto con Oblivion secondo me quest'ultimo è migliore sia per quanto riguarda le missioni (ce ne sono alcune proprio ben strutturate) sia come dettaglio grafico (anche se Oblivion l'ho giocato con una scheda video non all'ultimo grido, diversa da quella che sto usando ora con TW, e ho dovuto smanettare nel config per farlo girare decentemente)...ed infine se non erro sono uscite già due espansioni per Oblivion (Shivering Isles e Knights of Nine), giusto?
     
  12. raziel47

    raziel47 Livello 1

    Messaggi:
    1.345
    Mi piace:
    0
    Bhe, KotN non la si puo' definire espansione.....cmq ti do ragione, Oblivion e' meglio, anche se pero' per renderlo cosi' c'e' voluto parecchio lavoro da parte della comunity....

    se gli sviluppatori di TW si decidessero a rilasciare l'editor alla comunity ci sarebbe un probabile miglioramento anche di TW, in fondo la possibilita' di giocare online non e' male, anche se potevano strutturarlo meglio IMHO.
     
  13. Gr33nShadow

    Gr33nShadow Livello 1

    Messaggi:
    183
    Mi piace:
    0
    dai nn ditemi ke tw2 e meglio di oblivion, baste veder i requisiti minimi, quelli di oblivion sono il doppi di 2w2, nn diciamo caz...volate
     
  14. Panur

    Panur Supporter

    Messaggi:
    1.082
    Mi piace:
    0
    i requisiti c'entrano ben poco, in quel caso si parla di ottimizazione a altri aspetti del gioco, comunque per quanto riguarda il confronto dei due titoli ognuno puo' avere le sue opinioni e trovare migliore TW rispetto ad oblivion, anche se dovrebbe spiegarmi cosa c'e' che lo entusiasma tanto (o cosa non c'e' in oblivion che c'e' in TW) perche' io giocandoci ho solo provato una grande delusioni
     
  15. rpgman

    rpgman Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    0
    Oblivion rimane una spanna sopra IMHO principalmente x profondita' e atmosfera,in realta' tutti e due hanno i loro pregi e difetti,oblivion per i miei gusti e' il miglior compromesso tra le due cose,certo e' che se avessero unito il gameplay di oblivion con la giocabilita'(piu' orientata all'action)di TW con la gestione del mondo di quest'ultimo(ergo caricamenti inesistenti)sarebbe uscito il gioco definitivo ed era un po quello che noi tutti speravamo,se ci sara' un seguito di TW sono certo che spacchera' il sedere ai passeri,ma ovviamente il discorso vale anche per TES V
     
  16. leiths

    leiths Livello 1

    Messaggi:
    186
    Mi piace:
    0
    Secondo me è sempre meglio two worlds basta vedere solo le animazioni degli attachi con le armi....

    poi in oblivion il pg sembra una statua! e come ambienti è molto meglio two worlds, ce ne sono di più e molto meglio strutturati

    come grafica il mifliore è oblivion questo è vero.
     
  17. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Oblivion, a conti fatti, è migliore di TW praticamente da tutti i punti di vista. Peccato che alla Bethesda si siano scordati che ES IV doveva essere un'RPG, e non un roaming game con cappe e spade. TW almeno lo si può chiamare Gioco di Ruolo...

    PS: speriamo che i papà di Arena si ravvedano con Fallout 3.
     
  18. gigi92

    gigi92 Livello 1

    Messaggi:
    34
    Mi piace:
    0
    e inutile paragonar equesti 2 titoli secondo me

    uno e molto piu strutturato insomma io in oblivion ci trovo qualcosa di piu medievale

    di piu storico e inoltre se proprio devo decidere scelgo two worlds inanzitutto secondo me two wrolds e piu variegato

    sopratutto per gli ambienti che sono piu diversi

    e poi per il numero di armi e armature quasi il doppio di obolivion

    cosa mi a deluso di two worlds

    le magie

    calibrate malissimo