Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Oblivion vs Two Worlds

Discussione in 'Two Worlds' iniziata da ngsoft, 23 Maggio 2007.

Condividi questa Pagina

  1. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Vorrei aprire questa discussione perchè sono curioso di saprere chi, secondo voi ha il primato di RpG.

    La mia opinione è quella che Two Worlds, per quello che mi stà sembrando ha degli elementi, come le quest, l'impatto delle quest sul mondo....che Oblivion non è riuscito nemmeno ad accennare...

    Gli elementi RpG sono di più in Oblivion, ma in TW sono più che sufficienti per rendere ogni PG unico e particolare.

    I bug, anche se più in TW, non possiamo dire che in Oblivion siano pochi, solo la traduzione, l'illuminazione interna(uguale sia di giorno che di notte...), sono abbastanza rilevanti, poi i combattimenti sono nettamente migliori in TW.

    Voi potete dire: ma in Oblivion, grazie ai mod si riescono a smussare questi bug: in TW i mod ci saranno tra un pò, e di certo non deluderanno, vista la pazienza degli sviluppatori nel sostenere il prodotto anche dopo l'uscita....

    Quindi io dico 1-0 per TW, anzi....2-1
     
  2. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    premetto dicendo che io forse giocherò a tw a luglio quindi non saprei dare una risposta.Posso solamente dire che sono più che certo che mi piacerà più tw di oblivion.Posso metterci la mano sul fuoco.

    Ngsoft perchè nel tuo topic non hai messo anche gothic 3??
     
  3. Eldainen Del Vespro

    Eldainen Del Vespro Supporter

    Messaggi:
    685
    Mi piace:
    0
    Attenzione a questi post che rischiano facilmente di scatenare flames inutili. Al momento può senz'altro rimanere aperto, ma occhio ai toni!
     
  4. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    elda che ho fatto di male?
     
  5. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Si, attenti ai toni, ragazzi.

    Cmq, il mio parere è che il primato della categoria per il 2006 non vada ad Oblivion ma a Neverwinter Night 2. Quando avrò tra le mani TW, sarà con questo titolo che farò il paragone. Per il momento il giocone della Bioware, nella mia classifica personale, resta il campione da battere.
     
  6. Eldainen Del Vespro

    Eldainen Del Vespro Supporter

    Messaggi:
    685
    Mi piace:
    0
    Assolutamente nulla... il mio era solo un avvertimento a chi avrebbe postato in questo topic!
     
  7. karlo91

    karlo91 Livello 1

    Messaggi:
    175
    Mi piace:
    0
    secondo me meglio 2w di oblivion per un semplice motivo: la trama di tes4 rispetto a quella di 2w non vale niente! secondo me un rpg è bello se ti tiene incollato al computer per la voglia di sapere come andrà a finire, e 2w ha assolutamente questa capacità! poi de gustibus...
     
  8. dennis

    dennis Livello 1

    Messaggi:
    611
    Mi piace:
    2
    2W vince anche secondo me, basta guardare i combattimenti e i paesaggi.
     
  9. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Si, ma io lo reputo un gioco di un'altro genere, diciamo una diramazione di RpG, da una parte Gothic 3, Oblivion, Two Worlds....dall'altra Neverwinter Nights 2, The Witcher....insomma ci siamo capiti.

    Secondo me, Gothic è un beta-test, non un gioco....scusate, non voglio essere troppo duro, forse sono ancora troppo amareggiato dalla prima volta che ho avviato Gothic 3 :D
     
  10. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Sì, le differenze ci sono, ma un Rpg è pur sempre un gioco dove si interpreta (si deve interpretare) un ruolo. NWN2 è il titolo del 2007 che più di ogni altro ti fa' entrare nei panni del tuo pg. Un personaggio che caratterizzi senza nessuna costrizione e che interpreti con una libertà che si traduce sempre in risposte coerenti da parte dei compagni e del resto del mondo.

    Intendiamoci, di strada da fare ce n'è tanta anche per la Bioware; però siamo di molto avanti alla Bethesda e alla Piranah Byte.

    Sulla Reality Plump non mi pronuncio perché prima voglio provare a fondo TW.
     
  11. Dampyr76

    Dampyr76 Livello 1

    Messaggi:
    153
    Mi piace:
    0
    sinceramente faccio fatica a paragonare 2w a oblivion soprattutto perchè il primo si gioca in terza persona , l'altro in prima.

    senza paragoni tecnici, l'impressione è che oblivion coinvolga di più. ma a 2w non ho ancora avuto tempo di giocare a fondo. però mi sta prendendo pian piano.

    io li metterei sullo stesso piano, uno il migliore degli rpg in prima, l'altro di quelli in terza.

    se poi dobbiamo discutere di dettagli tecnici allora dobbiamo anche tener conto da quanto tempo oblivion è già uscito. cmq entrambi gran bei giochi.
     
  12. dennis

    dennis Livello 1

    Messaggi:
    611
    Mi piace:
    2
    Dampyr hai detto la cosa + giusta che si potesse dire.

    Per ora il punteggio è questo:

    Oblivion: 2

    Two Worlds: 3

    Neverwinter Nights 2: 1

    Gothic 3: 0
     
  13. Noedar

    Noedar Livello 1

    Messaggi:
    67
    Mi piace:
    0
    ....io penso che la la prima differnza sia:

    party o senza party, ed in questo reputo nwn2 inarrivabile, inq uanto la strategia che c'è nei combattimenti con il party è inavvicinabile in un titolo in solo.....adoro fare dar il meglio a ciascuno del party....e trovare delle 'combo'.....ma andiamo oltre, quindi per me nwn2, appena sgrezzano il motore ...la comunity cosi come ha fatto con il primo lo supporterà alla grandissima.

    oblivion, che dire, grandissiam realizzazzione grafica, la trama è soggettiva puo piace re o no (a me è piaciuta)....cosi come mi è piaciuta l'implementazione dell'arco...della furtività.....di sicuro dal mio punto di vista non ha neinte a che vedere con il vecchio morrowind...come 'mondo parallelo'...scusatemi....spero non si offenda nessuno, si vede che si è 'consolato'...quindi non puo essere più un prodotto per nicchia, nulla toglie che la comunity sta facendo grandi cose....

    tutto questo per dire, che oblivion non eccelle in niente ma non lascia anche dei grossi punti in cui puo essere attaccato, di sicuro come RPg in senso stretto ha perso tanto.

    2world, lo sto giocando, bello...molto, si vede che è una produzione minore...(vedi quei pochi problemi alla grafica...volti...etc.....avranno finito il budget...eheh)

    come trama e molto bella, il mondo è molto variegato.....e non ti aspetta....pessima gestione della furtivita e dell' AI .....l'incredibile è quella nella missione in cui devi uccidere un caporale dei nani, all'inziio usavo la furtività.....poi ho scoperto che corro, l'ammazzo, e torno.....e gli altri 30 nani all'interno se ne sbattano di seguirti fuori o di far qualsiasi cosa.....(in oblivion i 'mostri' ti seguono fuori dai dungeon...)

    ...avrei anche altri esempi ma li risparmio.....quindi chiudo dicendo, che è un gran gioco ma non un capolavoro.

    g3, boh...saraà il c :D
     
  14. evilrikkuz

    evilrikkuz Livello 1

    Messaggi:
    79
    Mi piace:
    0
    molto meglio tw
     
  15. shade

    shade Livello 1

    Messaggi:
    755
    Mi piace:
    0
    Ecco le mie valutazioni provvisorie (voto da 1 a 10):

    Two Worlds: ancora in fase di valutamento (devo finire il gioco prima di dare delle opinioni e soprattutto installarlo asd asd )

    Neverwinter Nights 2: 6. Pensavo molto meglio !

    Gothic 3: 7,5. Nononstante i bug (che con le ultime patch sono per la maggior parte spariti) rimane sempre un buon gdr !

    Oblivion: 5. Poco carisma a confronto del suo predecessore ! La grafica non basta !

    Conclusione: I nuovi gdr sono delle brutte copie dei loro predecessori !!
     
  16. dennis

    dennis Livello 1

    Messaggi:
    611
    Mi piace:
    2
    Oblivion 5, ti piace così poco? [smilie=icon_shocked.gif]
     
  17. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Ma NWN 2 l'hai finito?

    No, perché, il gioco parte in sordina ma esplode appena a metà del primo capitolo. Una volta finito il gioco è assolutamente da 7, 7.5.

    A Gothic 3, invece, darei 4.5 per incoraggiamento.
     
  18. karlo91

    karlo91 Livello 1

    Messaggi:
    175
    Mi piace:
    0
    i miei voti sono:

    oblivion: 8 e 1/2 (meglio morrowind, secondo me forse il miglior gdr mai uscito)

    nwn2: 8 (bel gioco ma si poteva fare di meglio)

    2w: nn posso ancora confermare ma per adesso un bel 9 ci sta di sicuro, è troppo coinvolgente

    su gothic 3 nn mi pronuncio xkè nn ce l'ho

    @shade: oblivion 5 nn è un po pochino?
     
  19. shade

    shade Livello 1

    Messaggi:
    755
    Mi piace:
    0
    Si, per un semplice fatto:

    Quando ho tempo di giocare e devo scegliere tra le 2 icone di TES ( tes3 o tes4) clicco 2 volte su quella di Morrowind senza pensarci 2 volte :D
     
  20. Puka

    Puka Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    0
    Se devo essere sincero anche io mi aspettavo di più da Neverwinter night 2...

    Mi è piaciuto lo stesso eh,xò ero straconvinto che mi tenesse incollato come faceva Baldurìs gate invece a 3/4 di gioco mi sono iniziato a stancare ma proprio nel senso che giocavo quasi a forza..forse la linearità un po' rigida boh..

    invece devo dire che Two Worlds mi sta sorprendendo nonostante tutto..che poi TW lo si gioca anche su pc meno potenti mentre Oblivion e Gothic direi decisamente di no..x far partire uno dei due sul mio pc (che ammetto non sia attualissimo; P4 HT 3,4 1 giga ram e X800XL ultimate) dovevo mettere il ghiaccio nel case......