Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Oblivion Remastered

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da alym, 16 Aprile 2025.

Condividi questa Pagina

1. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.828
    Ragazzi. Credo che abbiano rifatto la traduzione da zero.
    Sto vedendo dei gameplay ita e non trovo gli strafalcioni tipici che ricordavo!
    Credo valga la pena acquistarlo solo per questo. Sono serio!

A f5f9, Darth Vader, alaris e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Maurilliano

Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.470
    io ho acquistato una rx6600xt, non ho saputo resistere
    @Varil immagina poi che cosa diventerà con le mod
    :emoji_scream::emoji_scream::emoji_scream:

A alaris e Varil piace questo messaggio.
  3. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.828
    Il vantaggio di avere un backlog come il mio è che posso tranquillamente aspettare di comprarlo a 10€ tra 5 anni :p

A f5f9, Kelben e alaris piace questo messaggio.
  4. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    4.219
    E' quello che sto tentando di fare io ma con tutto questo entusiasmo...spero di resistere.
    Varil se lo provi con game pass fammi sapere se potrebbe girare anche al minimo con la mia GTX970:emoji_confused:

A Varil piace questo elemento.
  5. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    1.088
    Oppure 5€ tra 10 anni :emoji_relieved:

6. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.828
    La vedo difficilissima

A alaris piace questo elemento.
  7. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    4.219
    Allora datti da fare con un pacchetto per Obli!
    ;):emoji_joy:

8. Maurras

Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

Mi piace:
    1.112
    Ieri ho guardato un video di gameplay, ma quella prima oretta circa ammetto che non mi ha entusiasmato particolarmente...
    Lo so che vado controcorrente, ma non mi è piaciuta quasi per niente la nuova scelta di colori/tonalità dell'ambiente:
    sembra tutto più spento e più grigio (meno colorato-luminoso) rispetto al mondo proposto nel 2006. :emoji_no_mouth:
    Ma probabilmente ho visto troppo poco e magari in altre zone la cosa migliora. :emoji_relieved:

Altra cosa che poi non mi piace (e questa però in nessun gioco) è quell'effetto "sfocatura" che va tanto di moda ultimamente, e infatti è sempre la prima cosa che disabilito nelle opzioni grafiche, ma devo spiegare il motivo: sono miope (molto!), dicesi anche: cieca come una talpa! :emoji_persevere:
    Capirete adesso che a me personalmente da abbastanza fastidio la sensazione di "vederci male", se così si può dire pure nei giochi... :emoji_sweat_smile::emoji_laughing:

Al momento, il grosso della miglioria sembra riguardare soltanto l'aspetto estetico (se piace) e la traduzione, mentre tra le meccaniche di gioco che ho visto cambia poco o nulla: al momento mi è sembrato che abbiano complicato senza motivo il mini-gioco dell'oratoria,
    dove nella prima versione ricordo che con 2 click al volo fatti al momento giusto (alla fine era un giochino "a tempo" )
    riuscivo a convincere tutti della mia bontà in modo molto rapido ed intuitivo, mentre adesso sembra che devi "perderci" più tempo impostando ogni singola opzione prima di clikkare... ma forse anche questa è solo un'impressione. Boh ?!

Change my mind... :p

9. Mesenzio

Mesenzio Contemptor Deum Editore

Mi piace:
    3.434
    Siamo in due. Ci sono già diversi reshade sul Nexus che cambiano i colori per renderli più simile all'Oblivion originale.

A Maurras e alaris piace questo messaggio.
  10. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    4.219
  11. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    1.088
    E' ora di pensionarla!!! :emoji_older_man:

12. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    4.219
    Come me...in pensione ormai da 6 anni;)

A Kelben piace questo elemento.
  13. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    1.088
  14. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    1.256
    3000 euro è semplicemente una vergogna.
    --- MODIFICA ---
    Hanno migliorato l'interfaccia, gestione inventario ecc.
    Secondo me hanno fatto un buon lavoro.
    Le armi si possono ammirare in 3d e c'è anche una descrizione su come le puoi usare a seconda del livello di maestria.
    Il minigame oratoria andava proprio tolto secondo me.
    Un photomode potevano metterlo. (c'è infatti una mod)
    Il nuovo stile grafico realistico mi piace molto, anzi ritengo che skyblivion sia inutilmente troppo colorato.
    Cosa che non era l'originale.

15. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.828
    Ma ti riferisci al motion blur o al depth of field? In entrambi i casi io li disattivo sempre subito. Insieme a mille altre schifezze post processing come aberrazione cromatica, soft lens, lens flare ecc.
    Per non parlare di quello schifo di TAA/TSR, ma quello non posso disattivarlo -.-
    In breve, i giochi odierni sono come delle belle ragazze a cui hanno applicato quintali di botox rendendole inguardabili
    --- MODIFICA ---
    Dovrebbe anche a quel punto comprare un raffreddamento ad azoto liquido e una centrale termonucleare per l'alimentazione

16. alym

alym Supporter

Mi piace:
    975
    Io posso solo dirvi che per me rappresenta una specie di sogno a occhi aperti.
    Un GDR vecchia scuola con un modello simulativo "incastrato" all'interno di un comparto grafico meraviglioso
    In Aggiunta mi hanno leggermente modificato la direzione artistica da acquarello che proprio non sopportavo.
    Hanno (a quanto pare) riequilibrato il terribile sistema di Scaling e il combat anche se sostanzialmente identico
    risulta un minimo più fisico.
    Ed infatti ho perso 3 ore nella sola creazione del PG e nelle fogne iniziali, ho spento la console difronte all'ascita delle fogne
    Bella li!

A Maurilliano, Vitbull88, Varil e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  17. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    1.256
    Mauri quanto la pagasti? Due peiote? Equanta VRAM ? 8 ?
    Rido :D da sigma boy quale sono
    Che mi rendo conto che questo forum è composto da inguaribili cripto TESSARI
    alym e faccelo vedè sto capolavoro da tre ore, come sarà venuto fico.
    Ma non hai notato che i PG e gli NPC sono più mingherlini rispetto all'originale?
    Parono tutti bosmer.

18. alym

alym Supporter

Mi piace:
    975
    Scusami ma non capisco manco che vuol dire
    --- MODIFICA ---
    Guarda che stai proprio sbagliando persona, ma alla grandissima :)
    --- MODIFICA ---
    ma che ti devo dire, fino ad ora (cioè pochissimo) mi ha conquistato, ma anche perchè ero desideroso di ritrovare questa formula
    --- MODIFICA ---
    I cambiamenti sono da valutare nel tempo, non tutto sarà riuscito al meglio, ma se mi dici che preferivi i modelli dell'originale alzo le mani e ti do una pacchetta sulla spalla :)

A f5f9, alaris e Varil piace questo messaggio.
  19. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    1.256
    Non i modelli ma le proporzioni.
    Ma fai uno screenshot del tuo PG e postalo.

Cmq gente io lo so che è stato lui, l'ho pensato subito.

A alym piace questo elemento.
  20. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.828
    Peggio delle "potato face" originali non c'è nulla

A f5f9, alym e alaris piace questo messaggio.