Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Oblivion o Gothic III

Discussione in 'Gothic III' iniziata da Mickey mouse, 18 Agosto 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Mickey mouse

    Mickey mouse Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    0
    Apro questo topic xke nn so se comprare Gothic III xke ho gia Oblivion?

    Ne vale la pena???
     
  2. Darck37

    Darck37 Livello 1

    Messaggi:
    562
    Mi piace:
    0
    Prima di comprare Gothic3, ti consiglio di giocare (a meno che non ci hai già giocato) ai primi 2, sennò rischi di non capire alcune parti...

    Comunque ti consiglio di giocarci, perché è un bel gioco, ha molti bug, ma è bello...
     
  3. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Anche se spesso non mi piace ammetterlo, ma la qualità dei due giochi è diversa, tra i due la spunta Oblivion, sopratutto con la varietà di Shivering Isles.

    Tecnicamente non c'è proprio confronto, ma la varietà degli ambienti è molto maggiore in Gothic3, gli interni sono praticamente inesistenti in Gothic 3, e l'atmosfera delle caverne è meglio in Oblivion.

    Le quest sono belle in Oblivion, ma troppo lineari, in Gothic 3 non sono lineari per nulla, anzi spesso inneggiano all'esplorazione, ma spesso hanno bug che non permettono di finirla.

    Decidi tu...

    Tra i due la spunta Oblivion, ma alcune cose, come il fast travel potrebbero dar parecchio fastidio in Oblivion...ma i continui scatti di Gothic 3, potrebbero dare ancora più fastidio!!

    Analizzando i combattimenti, in Oblivion sono poco fisici, ma raramente si riducono ad un clicca clicca, sopratutto grazie alle opportunità di agire in modo furtivo e con l'arco; in Gothic 3(e solo nel 3...) spesso basta cliccare a ripetizione e tutto finisce bene, e la furtività e l'abilità con l'arco raramente sono ottime alternative :p Giudica tu
     
  4. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Alcune imprecisioni:

    -tecnicamente non c'è confronto, cosa intendi?

    -non immaginarti mille ambientazioni nel 3, ce ne sono ''soltanto'' 3, con naturalmente molte variazioni tematiche interne ad ognuna.

    -quella degli interni è la peggior critica che si possa fare a G3: appena ho un minuto screeno qualche casetta tanto per sfatare ogni mito. L'unica differenza è che in G3 gli oggetti non si spostano al tocco...

    -le caverne di gothic 3 semplicemente si ripetono, hanno la stessa caratterizzazione; ciò non toglie che siano brutte, anzi!

    -le quest in Oblivion non sono nulla di diverso da quelle degli altri RPG, in realtà (e non potrebbe essere altrimenti). Tuttavia surclassano palesemente quelle di Gothic per come sono narrate ed articolate, nulla da dire.

    -in gothic 3, e soltanto nel terzo capitolo, non esiste una vera e propria trama, ma da Oblivion ne sarai abituato. Per questo si spazia molto all'interno di tutta la mappa, così ti potrai godere i pittoreschi paesaggi.

    -se giochi a TES IV, non avrai problemi di scatti in gothic, seppur scendendo a qualche compromesso con la grafica.

    -non mi sento di dare ad Oblivion troppo vantaggio sotto il profilo del combattimento a sè stante; però devo dire che l'AI è sicuramente migliore.

    -furtività (forzieri), forgiatura (spade di metallo), alchimia (pozioni permanenti), Antica Conoscenza (magia) e tutte le abilità di contorno sono influentissime nel corso del gioco, tanto che spesso sono le prime che vengono imparate.

    Infine, e qui pende l'ago della bilancia, se vuoi un Gioco di Ruolo Gothic la spunta su Oblivion, visto che il titolo Bethesda in effetti di ruolo ha molto poco.
     
  5. Lorvar

    Lorvar New entry

    Messaggi:
    1.948
    Mi piace:
    2
    Mah micky io ti dirò giusto una cosa: oblivion e gothic sono due mondi a sè stanti, se vuoi un consiglio comprati gothic 2 e poi installati la notte del corvo! Allora si che giocherai a un vero gothic. Ma se vuoi giocare al 3 come minimo devi avere un pc da Hulk e poi è brutto gioarci non conoscendo la storia!
     
  6. Mickey mouse

    Mickey mouse Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    0
    Va bene grazie mille valuterò...... [smilie=icon_2thumbs.gif]