Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Oblivion IV - Suggerimento sul personaggio

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da nawai, 2 Marzo 2010.

Condividi questa Pagina

  1. nawai

    nawai Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    suggerimento per il personaggio che mi posso fare....non so, sono indeciso

    EDIT by Oscuro Signore: e sforziamoci un pò con questi titoli...modificato

    PS: credo vi siano altri topic simili ma lasciamo correre...
     
  2. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Re: Oblivion IV

    Primo: il titolo non è molto preciso. Il gioco si chiama Oblivion, la serie The Elders Scrools e l'episodio di cui parliamo è il quarto. Se fossi in te sarei un po' più preciso, altrimenti è difficile aiutarti. (è un consiglio ovviamente :lol: ).

    Passando al topic. Il personaggio dipende molto dal tipo di gioco che vuoi fare. Cambia molto se vuoi fare un ladro o un guerriero. Ti posso solo consigliare di studiare i punti forza delle varie razze per capire a quali classi si adeguano meglio. Il segno zodiacale poi può essere un'ottima aggiunta, da usare bene ed al punto giusto. Dona dei poteri utili, sempre in base al tuo personaggio. Devi avere ben chiaro che PG vuoi evolvere lungo la storia. Un Nord è un ottimo guerriero specie se con armi a due mani, così come i Breton sono discreti maghi e così via. Sii cauto nella scelta, perchè può fare la differenza.

    Ti consiglio comunque di leggere le guide ufficiali e non, come anche i consigli che sono stati già dati qui sul forum: ecco il link. Già Sangre passa molti consigli utili, se fossi in te li leggerei.

    Ecco a te, spero di essere stato chiaro :D
     
  3. manumanu

    manumanu Livello 1

    Messaggi:
    180
    Mi piace:
    0
    lora,

    diciamo che ogni razza ha la sua classe preferita,e ogni classe ha 1 o 2 segni utili.

    per un gueriero,ti consiglio un nord,un orco o un guardiarossa,in combinazione al segno zodiacale del gueriero.qui la scelta varia fra le razze solo in base a che arma vuoi utilizzare(se preferisci contndenti orco,se preferisci le lame gli altri 2)

    per un mago-gueriero ti consiglio un elfo oscuro,in combinazione con il segno del mago.

    per un mago puro puoi scegliere fra elfo alto o breton.l'elfo alto è più ofensivo del breton,ma molto + vulnerabile;invece il breton ha meno magicka.qui,la scelta del segno ricade su mago o apprendista.io metterei mago al'elfo alto e apprendista al breton:ovviamente in entrambi i casi otterrai maghi forti ma vulnerabili alla magia.quindi,se vuoi un mago difensivo,scegli una combinazione breton/mago.se ne vuoi una con tantissimo magicka,scegli alto elfo/apprendista.attento però:in quest'ultimo caso,anche una sola magia può ucciderti,quindi bisogna avere una certa esperienza se si vogliono affrontare le quest principali,quelle della gilda dei maghi e i dungeon dei vampiri,dei negromanti e degli evocatori.

    per un ladro(o un'assassino)sciegli un kajhiit o un elfo dei boschi,in combinazione ai segni del ladro o dell'ombra.qui il dubbio più grande fra tutti e su quale segno sciegliere:l'ombra ti renderà invisibile una volta al giorno,il ladr potenzierà defini tivamente la tua abilità furtiva.qui non ci sono combinazioni:sciegli tu.

    per un mischione fra tutto,sciegli un imperiale.attento però:sarai un sacco + debole al'inizio

    ricapitolando:

    alto elfo:magia,aggressivo

    breton:magia,difensivo

    imperiale:tutto

    guardiarossa:combattimento,lama

    nord:combattimento,lama

    orco:combattimento,contundente

    kajhiit:furtività

    elfo dei boschi:furtività

    elfo oscuro:mago gueriero

    poi,per le abilità,ti consigio:

    combattimento:prendi armatura pesante,lama/contundente/corpo a corpo(sconsigliato) armaiolo,blocco,

    atletica,+ una a piacere

    attributi principali:forza e resistenza

    magia:prendi distruzione,recupero,misticismo,alterazione,illusione,evocazione,+ una a piacere

    attributi:intelligenza e volontà

    furtività:prendi furtivita,scasso,illusione,lama,commercio,oratoria/mira,armatura leggera

    attributi:agilità e persoonalità

    per il mago-gueriero:armatura pesante,lama/contundente/corpo a corpo,distruzione,recupero,armaiolo,blocco,alterazione

    attributi:inteliggenza e forza

    x il mix prendi:lama/contundente,distruzione,recupero,furtività,scasso + una a piacere

    per gli attributi non ti saprei dire,dipende se vuoi farlo + gueriero,ladro o mago

    un ultima cosa:questi suggerimenti sono per rendere il personaggio + potente all'INIZIO,perke anando su con i livelli un gueriero kajhiit uguaglierà uno nord:quindise ti fanno skifo le razze consigliate x il gueriero,non ti preoccupare,non sarai sempre indietro rispetto agli orchi,se non per i primi 2 livelli
     
  4. Stini

    Stini Livello 1

    Messaggi:
    28
    Mi piace:
    0
    come pg io ti consiglierei un arciere di razza nord, oppure un mago elfo oscuro. (ovviamente è un consiglio poi fai cm vuoi :lol: ) Io mi sono trovato benissimo con questi 2 tipi di pg
     
  5. Cloud Strife

    Cloud Strife Supporter

    Messaggi:
    473
    Mi piace:
    4
    Ciao ^^ adesso ti scriverò un elenco che secondo me è giusto

    delle classi, razze e segni zodiacali giusti per tipo di pg:

    Mago

    Classe:Mago, Guaritore

    Razza:Bretone, Altmer

    Segno z.:Apprendista

    Guerriero (Arm. Pesante)

    Classe:Guerriero, Crociato, Cavaliere

    Razza:Nord, Orco

    Segno z.:Il Guerriero

    Guerriero (Arm, Leggera)

    Classe:Barbaro

    Razza:Imperiale, Dunmer

    Segno z.:Il Guerriero, Il Cavallo

    Arciere

    Classe:Arciere, Assassino

    Razza:Bosmer, Kajit

    Segno z.:Il Cavallo

    Mago Guerriero

    Classe:Stregone, Mago Guerriero, Spadaccino incantatore

    Razza:Dunmer, Imperiale

    Segno z.:Il Guerriero, Il Mago, L'Apprendista

    Assassino

    Classe:Assassino, Lama della notte, Monaco

    Razza:Imperiale, Bosmer, Argoniano

    Segno z.:L'ombra, Il Ladro

    + di così come consiglio sul pg nn so che dirti...

    forse...

    cerca di allenare le abilità molto uniformemente,

    poichè se sali di un punto di lama che fa parte dell'abilità

    dell'attributo forza, potrai salire di 2 invece che di uno quando

    il tuo livello aumenta, se sali di 4 di lama tra un livello all'altro

    puoi salire di 5 insieme, o almeno da quanto ho capito funziona così,

    per cui quando sali di livello se per esempio hai un guerriero armatura leggera

    tra un livello e l'altro dovrai aumentare

    1 lama

    1 Armatura leggera

    1 Blocco

    e ancora

    1 lama

    1 Armatura leggera

    1 Blocco

    e così per 5 volte, alla fine se hai abbastanza pazienza da aspettare,

    potrai salire di 5 punti per ogni abilità legata a quelle che hai aumentato

    Lama:Forza

    Blocco:Resistenza

    Armatura Leggera:Velocità

    ecc ecc...

    se sei mago cerca di finire per prima la gilda dei maghi così puoi crearti le

    magie da solo/a con l'altare degli incantesimi disponibile sono

    in un espansione o all'apice della carriera nella gilda dei maghi,

    non aspettare tanto a comprare incantesimi nei negozi poichè può capitare

    che il venditore possa morire...

    se sei assassino un buon modo per aumentare furtività è mettersi

    scalzi e lasciar camminare il vostro pg in automatico contro un angolo

    (il mostro non dovrebbe vedervi e a causa della sua vicinanza, la vostra

    abilità nella furtività dovrebbe aumentare in fretta)

    non so che altro dire quindi xD chiudo qui che ho scritto anche troppo xD
     
  6. Arbaragorn

    Arbaragorn Livello 1

    Messaggi:
    246
    Mi piace:
    0
    Io adoro il maga guerriero e come gia detto la razza più adeguata x questa classe è l'elfo oscuro.

    Mi piace molto perchè è una classe versatile, ti puoi basere più su un lato che su un altro, e poi è forse anche la più forte, perchè chi ti ferma quando fai un bel rifletti danno al 100% e poi picchi sodo con la spada, oppure un bel paralizza 15 secondi e nel frattempo picchi con l'ascia più massicci che hai!!!!

    A me personalmente piace molto anche l'elfo mistico che però lo puoi ottenere solo con un mod, nn c'è nel gioco originale...anche questa razza è versatile e puoi fare una classe qualsiasi se la scegli...

    Spero di essere stato utile..Ciao [smilie=icon_winkgrin.gif]
     
  7. Cloud Strife

    Cloud Strife Supporter

    Messaggi:
    473
    Mi piace:
    4
    arb intanto che impari le basi sui personaggi... perchè se deve imparare

    anche quelle di tutte le razze allora stà fresco perchè c'e ne sono tantissime