Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Oblivion e Windows 7

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da Mesenzio, 5 Gennaio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. revan72

    revan72 Supporter

    Messaggi:
    1.284
    Mi piace:
    0
    Re: Problema in Windows 7

    Mi dispiace non poterti aiutare poichè non dispongo di Windows Seven.....però ho notato che c' è già un topic attivo dove si parla di Oblivion ed eventuali problemi con Seven: http://www.rpgitalia.net/main/viewtopic.php?t=12892, magari si poteva postare in quello anzichè aprirne un altro [smilie=icon_yes.gif]
     
  2. grfgrfgrf5

    grfgrfgrf5 Livello 1

    Messaggi:
    151
    Mi piace:
    0
    Adesso provo a patchare Oblivion e vediamo se mi va bene.

    PS: Non funziona, altre idee oltre a formatta o comprati un fisso.
     
  3. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Non c'entra niente formatta o compra un fisso

    Prova a fare così:

    spingi il tasto della tastiera \ e prova questi trucchi

    [spoil] advlevel - Aumenta di un livello l’esperienza del vostro personaggio

    advskill abilità - Sostituendo ad abilità uno dei seguenti codici potrete aumentare di un livello l’esperienza del vostro personaggio per quella “skill”: acrobatics (acrobazia), alchemy (alchimia) alteration (alterazione), armorer (armaiolo), athletics (atletica), blade (lama), block (parata), blunt (contundente), conjuration (evocazione), destruction (distruzione), hand-to-hand (corpo a corpo), heavy armor (armatura pesante), illusion (illusione), light armor (armatura leggera), marksman (mira), mercantile (commercio), mysticism (misticismo), restoration (recupero), security (sicurezza), sneak (furtività), speechcraft (oratoria)

    caqs - Completa tutte le “quest” relative al luogo in cui vi trovate

    hairtint colore - Sostituendo a colore uno dei seguenti codici potrete modificare la tinta dei capelli del vostro personaggio: red (rosso), green (verde), blue (blu)

    help - Mostra la lista completa dei comandi che è possibile inserire nella console

    kill - Se il puntatore del mouse indica un personaggio, questi verrà ucciso. Altrimenti causa il suicidio del vostro alter ego

    lock numero - Selezionando una serratura con il puntatore del mouse e inserendo al posto di numero una cifra compresa tra 1 e 100 assegnerete quel valore di difficoltà allo scassinamento della stessa

    modpca attributo numero - Sostituendo al posto di attributo uno dei seguenti codici e inserendo al posto di numero una cifra compresa tra 1 e 250, aggiungerete all’esperienza della caratteristica una quantità di livelli pari al valore inserito: strenght (forza), intelligence (intelligenza), willpower (volontà), agilità (agilità), speed (velocità), endurance (resistenza), personalità (personalità), luck (fortuna), skills (abilità)

    modpcs abilità numero - Sostituendo al posto di abilità uno dei seguenti codici e inserendo al posto di numero una cifra compresa tra 1 e 50, aggiungerete all’esperienza della abilità una quantità di livelli pari al valore inserito: acrobatics (acrobazia), alchemy (alchimia) alteration (alterazione), armorer (armaiolo), athletics (atletica), blade (lama), block (parata), blunt (contundente), conjuration (evocazione), destruction (distruzione), hand-to-hand (corpo a corpo), heavy armor (armatura pesante), illusion (illusione), light armor (armatura leggera), marksman (mira), mercantile (commercio), mysticism (misticismo), restoration (recupero), security (sicurezza), sneak (furtività), speechcraft (oratoria)

    movetoqt - Teletrasporta il vostro personaggio al luogo in cui si trova l’obiettivo della “quest”

    player.additem 0000000a “100” - Aggiunge 100 grimaldelli al vostro inventario

    player.additem 0000000f “1000” - Aggiunge 1000 pezzi d’oro al vostro inventario

    player.setlevel numero - Inserendo al posto di numero una cifra compresa tra 1 e 255 porta il livello d’esperienza del vostro personaggio al valore inserito

    pov numero - Inserendo al posto di numero una cifra, determina l’ampiezza dell’angolo della visuale (75 è il valore per l’ampiezza predefinita)

    psb - Aggiunge al vostro personaggio tutti gli incantesimi possibili

    resurrect - Se il puntatore del mouse indica un personaggio deceduto, permette di resuscitarlo

    setpcfame - Rende positiva la reputazione del personaggio

    setpcinfamy - Rende negativa la reputazione del personaggio

    sexchange - Permette di cambiare il sesso del personaggio

    showbirthsignmenu - Permette di cambiare il segno di nascita del personaggio

    showclassmenu - Permette di cambiare la classe del personaggio

    showquestlog - Mostra un documento riassuntivo relativo a tutte le “quest”

    showquestlog 0 - Mostra un documento riassuntivo relativo alle “quest” scoperte fino a quel momento

    showquestlog 1 - Mostra un documento riassuntivo relativo a tutte le “quest” completate fino a quel momento

    showquesttargets - Mostra l’obiettivo della “quest” che si sta affrontando in quel momento

    showracemenu - Permette di cambiare il nome, la razza e l’aspetto fisico del personaggio

    showsubtitle - Attiva/Disattiva i sottotitoli durante i dialoghi con i PNG

    tai - Attiva/Disattiva l’Intelligenza Artificiale

    tcai - Attiva/Disattiva l’Intelligenza Artificiale nei combattimenti

    tcl - Attiva/Disattiva la modalità “no clipping” con cui è possibile penetrare nelle strutture poligonali

    tdetect - Attiva/Disattiva l’Intelligenza Artificiale radiale del mondo

    tdt - Attiva/Disattiva la schermata per il debug del gioco

    tfc - Attiva/Disattiva la possibilità di muovere la telecamera virtuale liberamente

    tg - Attiva/Disattiva la visualizzazione dell’erba

    tgm - Attiva/Disattiva l’invincibilità per il personaggio

    tll - Attiva/Disattiva la visualizzazione dello sfondo

    tlv - Attiva/Disattiva la visualizzazione del fogliame

    togglemapmarkers - Sblocca tutte le locazioni del gioco sulla mappa

    ts - Attiva/Disattiva la visualizzazione del cielo

    tt - Attiva/Disattiva la visualizzazione degli alberi

    twf - Attiva/Disattiva la visualizzazione in modalità wireframe

    tws - Attiva/Disattiva la visualizzazione dell’acqua

    unlock - Selezionando una porta o una serratura, permette di scassinarla all’istante[/spoil]
     
  4. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    fede, come diceva già uno mas da qualche altra parte, sembra proprio tu stia postando tanto per fare. Il problema di grfgrfgrf5 è proprio quello che non funziona il tasto "\", mi spieghi che senso ha suggerirgli di premerlo e dargli l'elenco dei trucchi, se non funziona? Su, fede, non penso porti via tanto tempo leggere le domande e capire i problemi degli utenti, prima di postare dei suggerimenti. ;)
     
  5. grfgrfgrf5

    grfgrfgrf5 Livello 1

    Messaggi:
    151
    Mi piace:
    0
    Grazie Simone G. Il problema secondo me non è solo mio, ma anche di tutti gli altri portatili che dispongono di una tastiera più piccola dei fissi. Strano che nessuno l' abbia mai fatto presente.
     
  6. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Se non riesci a risolvere, c'è comunque l'utile mod Ring of Console che ti permette di aggirare il problema. ;)
     
  7. grfgrfgrf5

    grfgrfgrf5 Livello 1

    Messaggi:
    151
    Mi piace:
    0
    L' anello non mi risulta nell' elenco.
     
  8. revan72

    revan72 Supporter

    Messaggi:
    1.284
    Mi piace:
    0
    Per la mod prova a vedere nel file text se richiede una versione aggiornata dell' obse, per la console prova ad entrare nel file ini di oblivion nella cartella documenti/games e vedi se la stringa della console è attivata:

    bAllowConsole = 0 disattivata

    bAllowConsole = 1 attivata

    altrimenti in fondo alla pagina del file ini dovrebbe essereci la configurazione dei tasti, ora non ricordo se c'è anche quello per aprire la console....se cosi fosse prova ad inserire un nuovo tasto.
     
  9. grfgrfgrf5

    grfgrfgrf5 Livello 1

    Messaggi:
    151
    Mi piace:
    0
    Grazie, adesso provo

    Aggiunto dopo 53 ore e 52 minuti:

    Ok. ora la console si apre usando il mod, ma non puoi cliccare per usare unlock o resurrect...!
     
  10. Nike_260

    Nike_260 Livello 1

    Messaggi:
    173
    Mi piace:
    0
    Vedi che anche alcune Mod... se hai la versione Italiana.. cancellano l'audio.. che dovresti rimettere tramite il programma Oblivion mod Manager
     
  11. PunkAnarchico

    PunkAnarchico Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    Salve a tutti...Io ho installato la settimana scorsa Oblivion sul pc(windows 7) e a me non ha dato alcun tipo di problema...quindi potrebbe essere un problema del tuo pc..non penso sia colpa dei driver e se così fosse fai un aggiornamento. Se tutto va bene a giorni potrai giocarci [smilie=icon_2thumbs.gif]
     
  12. the_bard

    the_bard Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    Ho la versione di Oblivion acquistata da Steam. Su Windows 7 funziona perfettamente. Provate a impostare la modalità compatibilità con windows vista o windows xp se non dovesse funzionarvi.
     
  13. robertoblivion

    robertoblivion Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    0
    Personalmente non ho trovato nessun problema a far girare Oblivion con Winzoz 7 :D

    Ho molti mod attivati, per ora nessun problema ma con la Microzoz c'è da aspettarsi di tutto :(

    Mq quanto è bello questo gioco!!!
     
  14. Kage

    Kage Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    0
    Mii aver letto sot topic mi fa venire voglia di reinstallarlo con relativa exp ufficiale e altri mod

    :D
     
  15. ryuk1000

    ryuk1000 Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    0
    io gioco tranquillamente ad oblivion su win 7 .
     
  16. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    si possono anche evitare questi messaggi al limite del regolamento

    Qui posta solo chi ha problemi e chi vuole aiutare
     
  17. revan72

    revan72 Supporter

    Messaggi:
    1.284
    Mi piace:
    0
    ryuk100o ti consiglio vivamente di seguire il consiglio di TheDoc, se devi postare messaggi di questo genere...tanto vale non scrivere nulla.

    Lo abbiamo ripetuto e lo ripeteremo all'infinito, se necessario, in questo forum non sono ammessi messaggi spammosi postati con il solo intento di accumulare i crediti utili per scaricare le mod dal nostro portale, leggiti bene il Regolamento.
     
  18. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Porca polenta Mesenzio, mi porti sfiga? :asd

    Oggi mi son detto, " spetta che stacco un poco da Vegas che sono troppo inscimmiato e provo qualche mod di Oblivion sul PC " .

    Mo reinstallo Oblivion puro con espansioni ufficiali e mi si pianta in caricamento [smilie=icon_doh.gif]

    Con i mod installati si avvia , ma crasha dopo 10-15 minuti .

    Ho passato 3 ore a provare tutto il mio repertorio di conoscenze e trucchi senza risultato finchè ho capitolato e ho avviato la copia sulla PS3 :asd .

    Lo strano è che fino a poco fà mi funzionava bene.

    Ho provatoa riavviare W7 con i parametri che avevo l' ultima volta che lo ho giocato, ma niente.

    Tra l' altro la copia che mi funzionava era già presente nella partizione "Svago" dalla vecchia installazione di Vista , sempre 64 bit, nemmeno installata ex novo . Dato che mi faceva a volte problemi con il riconoscimento del DVD all'avvio mi son detto, spetta che cancello e reinstallo ..... fregato :asd

    Certo ch'è un mistero sto Oblivion [smilie=icon_aufsmaul.gif]
     
  19. wolf.legend

    wolf.legend Livello 1

    Messaggi:
    206
    Mi piace:
    1
    Ragazzi anche io avevo problemi con windows 7,però ho risolto eliminando tutte le mod,e facendo un istallazione pulita ( dopo un defrag ). E poi in seguito ho messo nuovamente le precedenti mod,e tutto fila come l'olio. Ciò che consiglio agli utenti con queste problematiche è:

    Fate una copia dei salvataggi.

    Disinstallate Oblivion.

    Defrag.

    CClaner

    Nuova Installazione oblivion

    Controllare se le mod vanno in conflitto ed effettuare una accurata selezione delle piu essenziali!

    Infine NON APPESANTITE il gioco di MOD!

    Vedrete che andrà tutto a pennello! [smilie=icon_2thumbs.gif]
     
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Giusto per la cronaca, il mio problema iniziale di Oblivion è davvero dovuto alla scheda audio integrata, infatti con una scheda audio esterna funziona benissimo. Non si risolve, ma se qualcuno incontrasse lo stesso problema almeno sa cos'è.