Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Nuovo video per Gothic 3: Forsaken Gods

Discussione in 'Gothic III' iniziata da Mesenzio, 3 Ottobre 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.176
  2. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    La musica non è niente di nuovo, e anche le feature mostrate non sono una novità...

    Continuo ad avere seri dubbi sulla espansione Stand-Alone
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Bè deve riprendere le cose buone di Gothic 3 e collegarle ad Arcania. A me interessa una buona storia e che tolgano quella cavolo di musica che parte quando si è in combattimento.
     
  4. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Certamente vedere quest più serie sarebbe ottimo, ma anche un cambiamente a quel combattimento che non è per nulla tattico...dal video sembra sia invariato :p

    A quel punto sarebbe minato anche Gothic 4, sicuramente lo stanno sviluppando un team più serio, capace di produrre un videogame come si deve, hanno idee intelligenti e trascurano raramente il dettaglio
     
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Per il combat system, pure io sono preoccupato. In effetti le movenze sono le stesse, può darsi cambi in termini di consumo di resistenza. IN questo modo non è possibile clikkare con il mouse all'impazzata ma se non cambiano anche qualcos'altro la vedo dura.
     
  6. Lorvar

    Lorvar New entry

    Messaggi:
    1.948
    Mi piace:
    2
    Sicuramente sil fatto del combattimento faranno che se non hai resistenza, non attacchi e quindi non si possono fare attacchi infiniti!
     
  7. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    L'idea non sarebbe da buttare, certamente

    Secondo me è proprio l'idea di base che è sbagliata a mio avviso, è meglio quello di Two Worlds per intendersi...
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    No vabbè Two worlds è assurdo...l'ideale sarebbero le care animazioni di Gothic 1 e 2 che variavano a seconda dell'abilità del PG nel combattimento. Quelle erano perfette e non ho mai capito perchè i PB le abbiano rimosse.
     
  9. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Quella che DEVE cambiare per far funzionare il combat system di Gothic 3 è l'A.I. dei nemici. Un sistema basato sull'alternanza di attacco forte ed attacco debole di per se può funzionare alla grande (su questo principio si basa il miglio sistema visto fino ad oggi in un action game, quello di Ninja Gaiden). Se in Gothic III si rivela una tragedia è essenzialmente perché i nemici sono degli idioti che si fanno fregare da un attacco debole ripetuto ad oltranza...
     
  10. Lorvar

    Lorvar New entry

    Messaggi:
    1.948
    Mi piace:
    2
    il punto è che se non puoi fare attacchi ad oltranza, allora i nemici possono contrattaccare! Comunque sul fatto della stupidità dei nemici, hai ragione! Se ti circondano ti attaccano 1 per 1!
     
  11. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Ma mica risolvi il problema se razioni la stamina senza porre rimedio alle magagne dell'A.I. Il ristultato probabilmente serebbe anche peggiore di quello attuale: prima attecchesti ad oltranza tu, e arrivato a zero di stamina comincerebbe l'avversario: sfide indimenticabili...
     
  12. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Questo è vero, però visti i rumor della patch 1.7 si direbbe che il potenziamento dell'I.A. sia uno degli obiettivi comuni e più sentiti dei due team( quello amatoriale e della Jowood). Credo che comunque il combat system fosse al secondo posto per i fan di Gothic che hanno atteso questo capitolo per capire come si sarebbe evoluta la storia e invece si sono ritrovati di fornte al nulla più totale.
     
  13. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Perchè è potenzialmente ostico per i nuovi che vorrebbero giocare a Gothic: non nascondiamo che ciò che emoziona del sistema di Gothic 1 e 2 è proprio la dedizione che serve prima di sconfiggere un avversario, investire i punti in modo certosino, essere ucciso prima di capire quale tattica utilizzare contro quello specifico avversario...

    Per le new-entry sarebbe difficilissimo, la metà abbandonerebbe il gioco dopo poche ore, anche se chi sopravvive se lo gode in modo molto maggiore rispetto ad ogni o quasi RPG moderni