Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Nuovo programma universale per le traduzioni di esm e esp!

Discussione in 'Traduzioni mod (ex TTT)' iniziata da FatalIllusion, 26 Marzo 2014.

Condividi questa Pagina

  1. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Girovagando per il forum della bethesda, ho trovato qualche messaggio relativo a consigli circa quali programmi usare per le traduzioni, e ho trovato QUESTO . Ho fatto qualche prova, e sembra funzionare da dio. Inoltre, SUPPORTA SIA I FALLOUT CHE TUTTI GLI THE ELDER SCROLLS! Davvero una manna dal cielo. Provatelo! ( @Chantalion dagli un'occhiata! )
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Marzo 2014
    A Luc1us piace questo elemento.
  2. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    ok scaricato. Lo provo e ti aggiorno.
     
    A FatalIllusion piace questo elemento.
  3. Ayreonaut

    Ayreonaut Livello 1

    Messaggi:
    396
    Mi piace:
    69
    Non male, traduce direttamente dentro il file .esp, così da ridurre la quantità di file da attivare contemporaneamente. Dite che questa caratteristica darà fastidio ai creatori originali delle mod?
     
  4. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    si ma c'è il trucco. Puoi tradurre dentro l'esp e poi con il vecchio e caro translator ti aggiusti le cose in modo che nessuno se ne abbia a male.
     
  5. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Non credo d'aver capito di cosa state parlando. Parlate del sistema delle stringhe? C è anche in questo programma. Per quanto riguarda le traduzioni, almeno io, dalle mie ultime traduzioni per skyrim ho sempre tradotto direttamente i file della mod.
     
  6. Ayreonaut

    Ayreonaut Livello 1

    Messaggi:
    396
    Mi piace:
    69
    Guarda, non sono esperto di traduzioni, mi sono avvicinato solo recentemente a questo mondo :) quindi da apocrifo mi domandavo se utizzando questo programma io vado a modificare direttamente l'esp o l'esm di una mod, invece di creare appunto un esp parallelo di "sola traduzione" rendendo di fatto la mia traduzione un mod a se stante, quando la distribuisco non sorgano problemi con il modder originale, visto che di fatto potrebbe sembrare un plagio. Penso soprattuto a grandi mod come potrebbero essere Tamriel Rebuilt o SkyWind.

    Comunque in se il programma mi pare piuttosto buono  e veramente di facile utilizzo
     
  7. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    confermo sembra una meraviglia  , grazie Fatal :D
     
    A FatalIllusion piace questo elemento.
  8. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Pensavo di usarlo per velocizzare le traduzioni dei giochi originali, ma purtroppo,dato che, per esempio, oblivion.esm è appunto un file .esm, non me ne fa salvare la traduzione come file .esp. fanculo ahah

    Pensavo di usarlo per velocizzare le traduzioni dei giochi originali, ma purtroppo,dato che, per esempio, oblivion.esm è appunto un file .esm, non me ne fa salvare la traduzione come file .esp. fanculo ahah
     
  9. Toshiro_Umezawa

    Toshiro_Umezawa TTT

    Messaggi:
    150
    Mi piace:
    10
    Stavo pensando una cosa, magari è una cavolata, ma il file xml che viene salvato come traduzione non può essere esportato su un altro programma che invece salvi da esm a esp? Spiegato in parole povere:

    - traduco con questo, salvo la traduzione in xml

    - apro l'esm con altro programma (che salvi gli esm in esp), carico la traduzione in xml 

    - salvo l'esm in esp

    Troppo macchinoso? C'è un metodo più semplice (o un programma più semplice da usare di questo)?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Aprile 2014
    A Ayreonaut piace questo elemento.
  10. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Devo dire che c'avevo pensato, ma non ricordo se è lo stesso construction set, o geck(fallout), che ti permette di farlo, o un altro programma..son certo d'averlo visto!
     
  11. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    ragazzi io con questo programma sono riuscito a salvare in esp ,appena metto mano ve lo dico
     
  12. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    @@Luc1us come hai fatto? se la cosa funzionasse bene...mi salverebbe tanto tempo con la ritraduzione.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Aprile 2014
  13. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    sono a lavoro adesso , kmq non dovete salvarlo ,c'è un comando apposito , appena arrivo a casa vedo

    Edit , vedendo su internet degli screen dovrebbe essere il tasto launch a traslation of the mod 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Aprile 2014
    A Toshiro_Umezawa piace questo elemento.
  14. Toshiro_Umezawa

    Toshiro_Umezawa TTT

    Messaggi:
    150
    Mi piace:
    10
    Hai ragione  :o

    Basta che quando fai launch the translation! aggiungi al nome del file salvato(Es. Oblivion data) .esp alla fine e te lo salva come esp :D

    Grazie Luc1us!
     
  15. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    e risulta come file valido .esp?! Non dà alcun tipo d errore? ♡

    EDIT: ragazzi, se aprite il file con TES4EDIT, nel caso di oblivion, o con il corrispondente TESVEDIT nel caso di skyrim, vi mostra l'header ESM..quindi quel procedimento è sbagliato..
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Aprile 2014
  16. Toshiro_Umezawa

    Toshiro_Umezawa TTT

    Messaggi:
    150
    Mi piace:
    10
    A me lo apre senza problemi come file .esp ;)

    EDIT - Per specificare un po', ho fatto la prova con il file di Tamriel rebuilt (mod di Morrowind), salvato come esp e aperto, senza problemi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Aprile 2014
  17. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    ma anche a me spunta file.esp..però se apri il file con tesedit e apri l header, non ti spunta la dicitura ESM nelle informazioni?