Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Nuovi screen della giungla ed uno di Rhobar III

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da Vontrippen, 15 Settembre 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Dal sito arcania-game.ru oggi siamo qui a mostrarvi i nuovi screenshot rilasciati che ci mostrano la giungla di Risen...Hem, scusate ArcaniA: Gothic IV. Oltre a questi 12 nuovi screenshot della giungla, vi mostriamo anche un nuovo che ritrae il nostro vecchio eroe senza nome, ormai diventato re Rhobar III.

    Trovate tutti gli screen nella nostra galleria.
     

    File allegati:

  2. luca94

    luca94 Livello 1

    Messaggi:
    1.256
    Mi piace:
    2
    certo che come ambientazione è molto varia :) si va dalle zone costiere alle montagne e ad una splendida giungla!....questo gioco mi attizza sempre di più! Non per sparare qualcosa ma secondo me sarà il vero erede di gothic...
     
  3. Perfect93

    Perfect93 Livello 1

    Messaggi:
    68
    Mi piace:
    0
    Cavoli che giungla, soprattutto lo sfondo da un tocco di artistico e di reale. Concordo con luca, questo gothic farà ritornare alle albori la serie, speriamo che gli sviluppatori si siano ispirati ai primi due giochi rispetto che al terzo, ovviamente parlo di trama, quest, armi e quant'altro,sopratutto nel combattimento con le spade a due mani, nel terzo capitolo era praticamente un disastro
     
  4. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Be' ora leggere che Arcania sarà l'erede che il 3 mancò di essere mi fa un po' accapponare la pelle, da tutto quello c'è stato anticipato sarà tanto un bel gioco quanto distante dalla saga... Basti pensare che mancheranno gli insegnanti, si imparerà seguendo un "albero delle abilità" che di Gothic non ha nemmeno la lontana parvenza, addirittura si migliorerà in percentuale (!), non impersoneremo il nostro Eroe bensì uno che dovrà spodestarlo... Non penso che, come alcuni sostengono, Gothic sia morto e sepolo già da un pezzo, però da qui a definirsi erede ne passa di acqua...
     
  5. Hlaluu

    Hlaluu Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    Devo dare ragione a gothicMan,credo che ormai un erede di Gothic sia un sogno...
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Io di aspettare e provarlo. Il 24 ci sarà la demo, allora trarremo le prime conclusioni che saranno definitive con il rilascio del gioco. Non mi verrete a dire che gothic era bello solo per il sistema della abilità e gli insegnanti?

    Inoltre il fatto di poter spodestare l'Eroe credo sia solo uno dei possibili finali, se non ricordo male in un intervista si era detto che potremo anche schierarci al suo fianco.

    A mio modo di vedere il cambio di personaggio ci sta, ormai stava diventando assurdo il dover spiegare ad ogni nuovo capitolo/espansione la sua improvvisa perdita di ogni potere/conoscenza. Cavolo avrà imparato a combattere 4 volte in tutta la saga...che senso aveva farglielo fare una quinta?
     
  7. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Non sono completamente d'accordo con te, vediamo perchè.

    Ok, fino alla demo come minimo, e a far bene fino all'uscita, non ci si dovrebbe pronunciare perchè, in fondo, non abbiamo ancora niente sottomano, quindi tutti i commenti si riferiscono al sentito dire o al pubblicizzato; è anche vero, tuttavia, che quanto viene periodicamente pubblicato da Spellbound, dai vari siti specializzati o dai tester si basa effettivamente su quello che sarà il gioco, e impressioni su appunto l'albero delle skills o, più semplicemente, le abilità vecchie e nuove quelle sono ora come antiprime e tali rimarranno nel prodotto finale, quindi già si può esprimere il proprio assenso/dissenso sulle scelte fatte e già sicure, come appunto un procedimento evolutivo del pg che non ha nulla a che vedere con Gothic 1 e 2 in primis, e comunque nemmeno col terzo.

    Inoltre lungi da me dire che Gothic piaceva solo per il suo particolare sistema di apprendimento, ma sono sicuro che converrai che dava una forte impronta di realismo e immedisimazione, e ti spiego anche perchè (dal canto mio). Oltre infatti a rappresentare la realtà, dove per imparare paghi qualcuno che ti insegna, specialmente nel terzo capitolo ho ricevuto una forte impressione di "appartenenza" a determinate fazioni/gruppi proprio grazie a quanto insegnavano. Prova a pensarci: per imparare a usare le due spade dovevi rivolgerti agli Hashishin, dovendo addirittura raggiungere la loro elité per diventare maestro; per la caccia dovevi rivolgerti a Silden, acclamata da tutta Myrtana, e il meglio lo potevi raggiungere solo a Nordmar, nel clan del Lupo; similmente, solo i più brutali cacciatori del Clan del Martello potevano insegnarti a massacrare gli orchi come si deve; il Paladino si poteva pensare che fosse tramandabile dal Re in persona a chi ne fosse degno; di nuovo similmente, la Rigenerazione poteva essere appresa solo dai grandi leader delle due eterne fazioni rivali; che dire poi della magia, coi suoi rari insegnanti basilari e addirittura i maestri più preparati nelle profondità del deserto a Bakaresh o alla fine del mondo al Monastero! Insomma, io l'ho messa giù poetica, ma sono davvero convinto che una buona parte della sensazione di realismo e realtà che Gothic ha sempre trasmesso derivasse da questo fattore, insieme ad altri (soprattutto ambientali) a partire dalla routine di ogni NPC, cosa che sì verrà mantenuta ma, da quanto ho letto, in un certo senso limitata, in quanto saranno molti meno gli NPC ininfluenti: non mi aspetto i minatori di Campo Vecchio, i cittadini di Khorinis o gli schiavi di Myrtana, insomma.

    Per quanto riguarda il nuovo personaggio, al di là di quelli che sono i gusti personali (come tanti hanno detto, il suo aspetto è decisamente anacronistico, e se il nostro Eroe aveva il celeberrimo codino, questo cos'ha? Non ha nemmeno un baffo, e siamo nel medioevo...), posso anche essere d'accordo sulla novità, sul fatto di rinnovare e innovare, ma allora, come tantissimi hanno sottolineato, che senso ha reinserire le vecchie glorie? Insomma, questo nuovo ragazzone non ha mai sentito parlare dei nostri Diego, Lester, Milten e Gorn, e forse di Xardas solo in qualche vecchio racconto: per quale motivo dovrebbe interagire con loro, o meglio, per quale motivo dovrebbero loro interagire con lui? A me sembra un pretesto per utilizzare il nome di Gothic, insomma tutto il contorno che noi sappiamo mi sa da mezzo, da base addirittura, sulla quale creare un gioco che tutto sommato di Gothic, di storia non ha che i nomi e il passato.
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Per dare continuità e appunto sfruttare il nome e i vari aspetti della saga che abbiamo conosciuto in passato. Probabilmente se mai ci sarà un Gothic 5 i vari personaggi della vecchia saga spariranno o ne rimarranno ancora giusto un paio.

    Inoltre è un prodotto commerciale ed è quindi ovvio che cerchino di sfruttare un marchio di successo come Gothic per poter vendere di più.

    Anche il target di giocatori è cambiato e quindi salta anche il sistema di abilità con gli insegnanti. Probabilmente la decisione è stata presa dopo l'uscita di Risen e la raccolta dei primi feedback su quel gioco tra l'utenza console infatti non ricordo che prima di allora se ne sapesse nulla.

    I Piranha con Risen hanno costruito un sistema di abilità che è a mio parere l'esatta via di mezzo tra quello dei vecchi Gothic e quello di ArcaniA. Si imparano diverse abilità mentre quelle di combattimento hanno diversi gradi che migliorano l'efficacia delle mosse, ne sbloccano di nuove, al salire di livello.

    ArcaniA per quel che si è visto è identico solo che mancano gli insegnanti. In Risen ci sono ma sono molto più anonimi di quelli dei vecchi Gothic e soprattutto mancano delle abilità veramente di èlite che possano essere insegnate solo da alcuni NPC ben precisi. Visto questo quadro della situazione gli Spellbound penso abbiano deciso di toglierli perchè in effetti potevano venir considerati superflui ( concordo sul fatto che si perda un po' di realismo, questo si) e inoltre faceva loro comodo perchè gli consentiva di semplificare ulteriormente il gameplay sempre per venire incontro ai giocatori console.

    I limiti posti ora dall'apprendere le abilità credo siano, oltre ai punti necessari per farlo quindi progressione di livello del personaggio, anche le varie statistiche di armi e oggetti come per altro accade nei vecchi gothic e altri rpg più blasonati come Dragon Age dove anche lì non esistono insegnanti ma non ne è stato fatto un dramma.
     
  9. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Dragon Age non è il quarto capitolo di una saga discretamente acclamata, non c'erano precedenti da seguire o deludere, per questo non sono stati fatti appunti su alcun tipo di gestione. Quello che sostengo con convinzione non è che ArcaniA sarà un flop o un gioco mediocre o, come alcuni sostengono, un non gioco di ruolo; semplicemente non sarà un Gothic, a dispetto dal nome, perchè non basta inserire i termini Myrtana, Rhobar, Xardas e i personaggi chiave per renderlo tale, anzi, così si corre il forte rischio di svilire tutto. Tanti sono d'accordo che sia Risen il vero Gothic IV, per quanto non abbia nulla a che vedere con la storia. Io non sono estremista a questi livelli, però ne comprendo le motivazioni.
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Per forza che è il vero Gothic IV, ha talmente tanti richiami e ricicli dei vecchi Gothic e Gothic II che non poteva essere altrimenti. Dei lavori dei Piranha io lo reputo il più mediocre perchè non ha mostrato nulla di nuovo e non ha migliorato per niente quanto hanno fatto in precedenza. Persino Gothic 3, considerato cosa sarebbe dovuto essere, trovo gli sia superiore.

    Io comunque ripeto, aspetterei a giudicarlo con un non-Gothic o peggio un non-gioco-gioco-di-ruolo ( questa poi...). Proviamo e poi commentiamo. Anch'io ho visto alcune cose di ArcaniA che ho ritenuto fuori luogo (l'eccessiva semplificazione del numero di abilità e si anche l'aspetto dell'Eroe che poteva essere un po' più trasandato) ma per altre cose come l'incipit della storia, grafica, design del mondo di gioco e oggetti mi fanno ben sperare. Il combat system mi sembra senza infamia e senza lodi. Non mi sembra che riesca ad eccellere da quanto visto, in questo Risen gli è sicuramente superiore, ma neppure sia così disastroso come in Gothic 3.