Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Nuovi requisiti di sistema per ArcaniA:Gothic 4

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da fede21, 2 Settembre 2010.

Condividi questa Pagina

  1. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Sembra che la versione PC di Arcania: Gothic 4 portera qualche polemica a riguardo della pesantezza dei requisiti richiesti per giocare al massimo.

    Le specifiche di sistema erano già state rilevate ma non erano quelle ufficiali perché gli sviluppatori non le avevano confermate.

    Ecco le nuove specifiche di sistema (è da notare che una CPU Core2Duo, non è sufficiente per giocare al massimo, e 3 GB di RAM sono estremamente necessari per godere di una partita fluida." I requisiti delle schede video sono "modesti" e non dovrebbero far discutere i giocatori:

    Requisiti minimi:

    Intel Core 2 Quad 2.4Ghz, AMD Phenom X4 2.2GHz (o Tri-core AMD Phenom X3 equivalente)

    Ram : 3GB

    Scheda video per giocare al minima: GeForce 8800 GTX / ATI HD 2600 Pro

    Scheda video ottimalei: GeForce 280 GTX / ATI HD 4800 o superiore
     

    File allegati:

  2. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Non ho capito: sono i requisiti minimi o quelli per giocare al massimo dettaglio? (il mio pc non sta dentro a nessuna voce :) )
     
  3. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Si, sono i requisiti minimi.
     
  4. Lord Orchid

    Lord Orchid Un Rompiballe Come Pochi

    Messaggi:
    742
    Mi piace:
    9
    cioè...

    il mio pc è una configurazione minima?

    ma se ci posso giocare a tutto...

    se è davvero così esoso questo gioco mi aspetto di vedere anche le caccole nel naso del protagonista...
     
  5. polkawa89

    polkawa89 Livello 1

    Messaggi:
    130
    Mi piace:
    1
    spero non siano requisiti reali... ho trovato giochi che secondo i requisiti non avrebbero dovuto funzionare sul mio pc, ma giravano a meraviglia... certo non l ultimo gothic...
     
  6. Perfect93

    Perfect93 Livello 1

    Messaggi:
    68
    Mi piace:
    0
    no non penso che siano i requisiti reali, al massimo quelli consigliati. Io ho visto su internet ed ho trovati questi:

    Requisiti Minimi PC

    -Sistema Operativo: Microsoft Windows XP / Vista

    -Versione DirectX: DirectX 9.0c o superiore

    -Spazio libero su disco: 10 GB + 600 MB di memoria virtuale

    -DVD Drive: 6x DVD ROM Drive

    -Processore: Intel Pentium 4 3.2 GHZ, AMD Athlon 3500+

    -RAM: 1 GB (Windows XP), 1,5 GB (Windows Vista)

    -Scheda Grafica: ATI 1800XT, Shader Modello 3, 256 MB

    Nvidia 6800, Shader Modello 3, 256 MB

    -Scheda Audio: compatibile con DirectX 8.1
     
  7. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Se volete potete leggere la news originale qui.
     
  8. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Quei requisiti erano quelli previsti per l'uscita dell'anno scorso. Si nota infatti che non è previsto Windows 7. Quelli attuali saranno sicuramente più esosi.
     
  9. polkawa89

    polkawa89 Livello 1

    Messaggi:
    130
    Mi piace:
    1
    più esosi si ma è strano che tra quelli dell' anno scorso e gli ultimi ci sia un abisso... sono due computer completamente diversi... se ogni volta che esce un nuovo gioco bisogna cambiare pc è un pò tanto...
     
  10. Tobin

    Tobin Livello 1

    Messaggi:
    95
    Mi piace:
    0
    Sì va be' ma se sono quelli minimi mi tocca comprarmi un pc nuovo solo per G4 .-.

    Forse mi sbaglio ma mi era parso di leggere che non avrebbe chiestro troppo di requisiti ma con questa news va tutto a donnine .-.
     
  11. polkawa89

    polkawa89 Livello 1

    Messaggi:
    130
    Mi piace:
    1
    manca solo che sia pieno di bug come il 3... finche non esce sarà inutile anche parlare di requisiti... e poi 3 gb di ram minimo... cosa fa carica metà mappa alla volta?
     
  12. Redwyrm

    Redwyrm Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    0
    Se questi sono i requisiti minimi, allora c'è un bel problema riguardo al motore di gioco. Specialmente per la CPU, richiedere minimo un quad core o un tri-core è veramente assurdo. Possibile che al serie gothic si debba trascinare, dal 3° capitolo, un motore grafico tanto pesante? Giochi come Dragon Age o Mass effect hanno una grafica molto piacevole senza per questo richiedere un hardware stratosferico; ok, i giochi sono totalmente differenti come stile e sviluppo, ma se un gioco tanto atteso come gothic 4 deve richiedere una spesa di upgrade sulla maggior parte dei pc ( se va "bene" solo il processore, altrimenti anche la piastra con un nuovo chipset), anche a livello di vendite gli sviluppatori dovrebbero riflettere: a meno che gothic 4 non si riveli un capolavoro capace di mettere tutti d'accordo, non tutti gli utenti del PC potrebbero decidere che il gioco valga la candela ( o La CPU in questo caso^^).

    download mp3 from youtube
     
  13. Perfect93

    Perfect93 Livello 1

    Messaggi:
    68
    Mi piace:
    0
    Manca poco all' uscita di gothic 4 ci basterà attendere per scoprire la verità, comunque se i requisiti minimi sono quelli figuriamoci quelli consigliati.
     
  14. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    In questi giorni ci sono state proprio delle vere polemiche su i requisiti di sistema di ArcaniA:Gothic 4, è intervenuto uno degli sviluppatori del team alle prese con il gioco. Lui afferma che i requisiti sarebbero più bassi se non ci fossero problemi di ottimizzazione con alcune cpu dual core. Ricordo inoltre che le schede video richieste non sono irraggiungibili però bisogna pensare che solo lievemente sopra la media. A presto.
     
  15. xfoprofeta1

    xfoprofeta1 Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    0
    decisamente impegnativo...

    speriamo ke vengano riviste...
     
  16. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Sono dei requisiti spaventosi oltre che con un errore di comparazione bello grosso nelle specifiche minime delle schede video. Una 8800 GTX è nettamente superiore ad una Ati 2600 Pro, stanno mettendo sullo stesso piano una scheda di fascia medio alta da 200 euro in su all'epoca con una che sempre all'epoca era di fascia bassa per non dire di peggio e veniva meno di 70 euro...

    Non ricordo poi così a memoria nessun gioco che richieda nei requisiti minimi un processore quad core e che lo stesso processore sia indifferentemente uguale anche per quelli consigliati. Non ha molto senso. Un po' pasticciata questa loro uscita. Se confermata ad ogni modo fa pensare piuttosto male perchè vorrebbe dire che il codice del gioco non è così ottimizzato. E' vero che ha una bella grafica ma non tale da giustificare una macchina del genere per giocare al minimo. Sembra quasi un porting venuto male della versione Xbox 360...meno male che il PC era la piattaforma di riferimento.

    Aggiunto dopo 9 minuti:

    Un piccolo aggiornamento: il sito ufficiale di ArcaniA ha modificato i requisiti ufficiali che sono decisamente più realistici.

    PC Minimum Requirements

    OS: Microsoft® Windows® XP / Vista / Windows 7

    Processor: Intel Dual Core, AMD Athlon Dual Core 3500+

    Memory: 1 GB (Windows® XP), 1.5 GB (Windows® Vista)

    Graphics: GeForce 8600 GTS, Radeon X1900 XTX/2DHT, 256 MB

    DirectX®: DirectX 9.0c or higher

    Hard Drive: 10 GB + 600 MB virtual memory

    Sound: DirectX 8.1 compatible sound card

    PC Recommended Requirements

    OS: Microsoft® Windows® XP / Vista / Windows 7

    Processor: Intel Core 2 Duo

    Memory: 3 GB (Windows® XP / Vista)

    Graphics: GeForce 9800, Radeon HD 4800, 512 MB

    DirectX®: DirectX 9.0c or higher

    Hard Drive: 10 GB + 600 MB virtual memory

    Sound: DirectX 8.1 compatible sound card

    Spero che quella segnalata in questa news sia stata un'uscita infelice del dipendente Jowood e abbiano confuso delle specifiche di una versione beta con quelle finali, in ogni caso non farebbero una bella figura.
     
  17. Lord Orchid

    Lord Orchid Un Rompiballe Come Pochi

    Messaggi:
    742
    Mi piace:
    9
    infatti mi sembrava strano che con la mia "macchina", anche se un pò anzianotta, non potessi giocare a Arcania visto che la grafica non grida certo al miracolo...
     
  18. xfoprofeta1

    xfoprofeta1 Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    0
    requisiti minimi

    Requisiti Minimi PC

    Sistema Operativo: Microsoft® Windows® XP / Vista

    Versione DirectX: DirectX 9.0c o superiore

    Spazio libero su disco: 10 GB + 600 MB di memoria virtuale

    DVD Drive: 6x DVD ROM Drive

    Processore: Intel Pentium 4 3.2 GHZ, AMD Athlon 3500+

    RAM: 1 GB (Windows® XP), 1,5 GB (Windows® Vista)

    Acceleratore grafico: ATI 1800XT, Shader Modello 3, 256 MB

    Nvidia 6800, Shader Modello 3, 256 MB

    Scheda Audio: compatibile con DirectX 8.1

    da: http://www.arcania-game.com

    alla portatata di tutti [smilie=icon_hurra.gif]
     
  19. Lord Orchid

    Lord Orchid Un Rompiballe Come Pochi

    Messaggi:
    742
    Mi piace:
    9
  20. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Ho unito i topic, cerchiamo di fare più attenzione. Inoltre i requisiti da te postati sono quelli di diversi mesi fa. I più recenti comunicati finora (a parte i tanto discussi comprendenti un processore quad core) sono quelli che ho postato qualche messaggio fa.