Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Nuova IP From Software?

Discussione in 'RPG World' iniziata da alym, 8 Dicembre 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Più che una pausa ha affermato che DS finiva ufficiosamente con il terzo titolo, DS4 a quanto pare sarà l'ultima sua fatica a fine carriera.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  2. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    No, ma DS 4 per il momento e' impossibile
     
  3. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Il gioco si chiama Sekiro Shadows Die Twice, e ilnuovo trailer è adrenalina allo stato puro ;)
     
  4. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Posso dire che e' la prima cosa di From Software che non mi esalta al primo colpo?
     
    Ultima modifica: 11 Giugno 2018
  5. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Riguardandolo più e piú volte e smaltita la "botta di adrenalina" iniziale, ammetto che anche a me non ha esaltato più di tanto, sembra quasi mancare quel "tocco" poetico che contraddistingue le opere di Miyazaki, aspetto peró altri dettagli, soprattutto sul gameplay per farmi un' opinione un po' piú chiara sul tutto.
     
    A alym piace questo elemento.
  6. Elfen89

    Elfen89 Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    17
    Mirabile, il fatto che abbiano cambiato ancora una volta gameplay come fatto con Bloodborne rispetto a DS. Questo sarà più action adventure che RPG.
     
    A alym piace questo elemento.
  7. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
  8. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Ma... chi lo prende al day one? :p
    Non l'ho seguito molto durante lo sviluppo pensando di non prenderlo subito, aspettando di vedere qualcosa di più e leggere le recensioni.
    Ma dal poco che ho visto mi sa che il 22 Marzo non resisterò :emoji_expressionless:

    È interessante l'approccio incentrato sull'aggressività rispetto alla difesa e alla scelta del momento giusto per attaccare tipiche degli altri Souls. In questo è simile a Bloodborne, che non ho mai giocato non avendo console, e per questo mi attira molto.
    Ci sono un bel po' di feature interessanti che spero abbiano implementato bene, come lo stealth e il rampino che sono curioso di provare.
    L'importante per me è che la lore e il level design siano alla pari dei precedenti titoli di From Software e che il gameplay sia bilanciato e non un continuo spammare di attacchi e schivate, anche se finora non mi è sembrato così per fortuna.
    Lo scorso anno ho provato Nioh che sembrava essere davvero interessante, con il combat frenetico, varie combo, tre posizioni di combattimento e il ritmo da tenere con i colpi e le schivate per ricaricare la stamina mi sembravano una bella trovata. Ma dopo una decina di ore ha iniziato ad annoiarmi per la storia e per la struttura stessa del gioco, stessi livelli con sempre i soliti nemici e una valanga di oggetti ed equipaggiamento in stile hack n' slash. Non faceva per me.