Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

nucleo (vetta 15)

Discussione in 'Mass Effect' iniziata da luca94, 21 Giugno 2008.

Condividi questa Pagina

  1. luca94

    luca94 Livello 1

    Messaggi:
    1.256
    Mi piace:
    2
    sono arrivato in un punto dove devo spegnere un sistema e ci sono dei moduli da sistemare, non ho capito cosa si deve fare....
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    devi spostare i moduli azzurri dal sinistra a destra, è un rompicapo. comunque se vuoi risparmiare tempo fai prima a convertire il tuo equipaggiamento in omni-gel per 100 unità e bypassi il tutto.
     
  3. luca94

    luca94 Livello 1

    Messaggi:
    1.256
    Mi piace:
    2
    ma tutti i moduli devono diventare azzurri????
     
  4. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Sì, devi fare in modo che tutti i blocchi della colonna 2 o della colonna 3 diventi azzurri: in tal modo avri spostato tutt ele unità di memoria su una colonna "sana", riattivando il nucleo della struttura di Vetta 15.

    E' molto più soddisfacente risolverlo usando la testa che l'omni-gel. Tieni presente che hai 4 unità di memoria (blocchi azzurri) da spostare e tre colonne su cui spostarli (tecnicamente, alla fine devono stare tutti o sulla colonna 2 o 3, ma la colonna 1 la puoi usare come "deposito" durante gli spostamenti dei blocchi).

    Non è un rompicapo molto complicato. Dopo due o tre tentativi, capisci il trucco e lo risolvi in 5 minuti.In ogni caso, se qualcuno vuole evitarsi la fatica di trovare la chiave risolutiva, la metto qui sotto in spoiler.

    [spoil]I blocchi possono essere inseriti solo secondo un "ordine" ben preciso: dal basso verso l'alto. Ad esempio:

    se inserisci in una colonna il 2° blocco dal basso, potrai continuare ad inserire in quella stessa colonna il 3° e il 4° blocco (sempre contando dal basso verso l'alto) ma non potrai inserire il 1° blocco in basso (quello più grosso). Viceversa, se in una colonna inserisci per primo il blocco più piccolo, non potrai inserirne nessun altro sotto di esso.

    Per risolvere il rompicapo, devi giocare su tutte e tre le colonne, facendo in modo di trovarti con una delle due colonne "sane" (la 2° o la 3°) in cui sia inserito solo il blocco più grande, mentre sulle due colonne rimanenti avrai gli altri tre blocchi.

    Da questa situazione, dovrai trovare la tua strada per risolverlo, perchè descrivertela è molto lungo e decisamente più complicato che non farlo. Buona fortuna![/spoil]
     
  5. dustin

    dustin Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    0
    funziona come la torre di hanoi, non puoi mettere un blocco grande sopra uno piccolo.....usa la testa e vedrai che diventa semplice...