Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Notizie varie

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da Uomo nuvoloso, 3 Gennaio 2007.

Condividi questa Pagina

  1. Uomo nuvoloso

    Uomo nuvoloso Livello 1

    Messaggi:
    178
    Mi piace:
    0
    Una notizia nuova è che non dobbiamo sperare per una versione beta.

    Inoltre non ci sarà un vero allineamento fra il bene e il male, com in Fable, Kotor, Oblivion, Gothic 3 ecc

    Potremo compiere azioni buone o cattive, ma non ci saranno punti di bontà o cattiveria, o fama e infamia.
     
  2. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Non cambierà quasi nulla vuol dire che il gioco sarà estremamente lineare?
     
  3. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Bah, credo implementeranno qualkosa di un pò meno incisivo per il gameplay ma un minimo di distinzione tra bene e male nelle azioni che si compie ci deve pur essere, altrimenti il realismo và a quel paese..
     
  4. Uomo nuvoloso

    Uomo nuvoloso Livello 1

    Messaggi:
    178
    Mi piace:
    0
    Spero di no.

    Insomma, è un po' come gothic II, ad esempio se uccidi una persona vai contro la legge, ma non ti da punti di cattiveria o di infamia.
     
  5. Calaglin

    Calaglin Livello 1

    Messaggi:
    42
    Mi piace:
    0
    si ma le azioni che si compiono porteranno almeno delle conseguenze nel mondo circostante?
     
  6. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Credo che il "non cambierà quasi nulla" sia piuttosto azzardato; a quanto ho capito non ci sono ancora informazioni ufficiali in merito.
     
  7. Uomo nuvoloso

    Uomo nuvoloso Livello 1

    Messaggi:
    178
    Mi piace:
    0
    Sì, l'ho levato, faceva confondere.
     
  8. Alessio_roma

    Alessio_roma Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Dragon Age utilizzerà un evoluto sistema di «combattimento in tempo reale tattico» sullo stile di Baldur's Gate, ma in tre dimensioni, nel quale sarà possibile mettere "in coda" ordini per diversi membri del proprio party, mettere in pausa il gioco quando è necessario fare il punto della situazione e capire il da farsi, e gli stessi compagni d'avventura potranno eseguire attacchi coordinati. Ci saranno poi battaglie contro mostri giganti (qualcuno ha detto dragoni?).

    Il gioco utilizzerà una versione modificata di ciò che sembra il miglior sistema di dialoghi di sempre, quello di Mass Effect; a seconda del personaggio scelto, inoltre, lo sviluppo della trama prenderà una piega completamente diversa, in particolar modo all'inizio, il che significa che - diversamente dal solito - saranno le prime ore di gioco a cambiare radicalmente a seconda dell'archetipo scelto, non la sua conclusione.
     
  9. Fenice85em

    Fenice85em Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    salve sono apassionato di gdr fantasy e mi ha colpito molto dragon age

    e ne vorrei sapere qualcosa di più
     
  10. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Purtroppo per adesso Bioware è molto restia a rilasciare info di sorta per il suo prossimo capolavoro ma appena ne sapremo qualkosa di più troverete tutto quà .

    Intanto puoi leggerti sempre in sezione qualke info su quello che sarà l'editor di gioco utilizzato da Dragon Age...
     
  11. Fenice85em

    Fenice85em Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    grazie alla prossima
     
  12. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Sembra che qualcosa si muova sul fronte Dragon Age e proprio oggi Bioware ha rilasciato in un comunicato stampa che troverete di seguito, l'acquisizione di una nuova tecnologia che implementerà proprio in questo titolo.

    Il suo nome è Qube! e grazie a questa feature alcuni processi relativi al motore di gioco saranno gestiti, velocizzati e incrementati dalle pipeline.

    Inoltre affermano gli sviluppatori che ci sarà molta più battaglia con il nemico soprattutto per quanto riguarda la stazza, dove potremo salirgli sopra lo faremo o ancora sgattaiolare tra le loro zampe, tutto questo sarà possibile.

    Infine pare che il sistema dei dialoghi e interazione con gli NPC sia preso a piene mani da quello di Mass Effect.

    DMN Newswire--2007-12-17--PipelineFX, makers of Qube!™ software, the leading render farm management software for film production, game development, and digital media education around the world, today announced that BioWare has added Qube! in their game development pipeline. The addition of Qube! allows for quicker and more efficient production of content in their next generation games.

    BioWare is an award-winning electronic entertainment company which develops computer, console, handheld and online video games, with studios in Edmonton, Canada, and Austin, Texas. “We chose Qube! due to its proven track record,” said Peter Woytiuk, Principal Programmer of Dragon Age, BioWare Corp. “Due to the excellent support we received during the evaluation, we were able to integrate Qube! into our pipeline in less than a week and immediately started seeing results. Qube! has given our artists more time to produce and iterate on content, which is key to creating the next generation of BioWare games.”

    Qube! is a robust, flexible and stable distributed processing and render farm management system used by game companies around the world to increase productivity through pipeline acceleration. “More and more leading game companies like BioWare are looking to deploy advanced tools to increase efficiency in their game pipelines,” said Scot Brew, Director of Technology at PipelineFX.
     
  13. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Com'era prevedibile, alla Bioware hanno atteso che ME si godesse il suo (meritatissimo) momento di gloria prima di rilasciare news su DE. Poca cosa per stuzzicare il palato, ma ovviamente ci vorrà un po' prima che i ragazzi di Edmonton pubblichino dei videos.

    Personalmente posso solo dire che dopo ME mi aspetto moltissimo da loro. La stessa notizia che dal loro ultimo RPG hanno rispereso il sistema di dialogo, mi riempe di gioia: ad oggi non ho infatti incrociato un sistema migliore, neppure ai tempi della Black Isle. Intendiamoci, si tratta del solito sistema a scelte multiple con un'interfaccia un po' più snella del solito, quindi nulla di rivoluzionario: il punto, però, è che con questo sistema, e con le moderne teconologie, hanno dato vita ai dialoghi più cinematografici della storia del genere (intendo quelli di ME); robba da far sembrare preistoria anche i momenti più ispirati di Bloodline. E non sto parlando delle sole cut scenes centrali: mi riferisco praticamente a TUTTI i dialoghi del gioco (ovviamente ci sono fluttuazioni nella qualità del "recitato", ma l'insieme è senza precedenti).

    La novità vera in ME, insomma, non è tanto la ruota di selezione, ma il fatto è che i pg "recitino" dopo ogni scelta, con movenze corporee ed espressioni facciali incredibili, oltre che con un doppiaggio da oscar; la telecamera, poi, dimostra un senso della della regia assolutamente ineccepibile. Vi assicuro che è molto difficile tornare ai dialoghi testuali dopo aver giocato a ME. Se alla Bioware sapranno ripetere questo esploit, vi anticipo già da ora che avranno realizzato "mezzo giocone".