Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Non riesco più a giocare

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da LucaVanetti, 24 Settembre 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Per evitare di darti informazioni sbagliate, attendiamo una risposta di @FatalIllusion perché io sui dialoghi non ci ho quasi mai lavorato :)
     
  2. LucaVanetti

    LucaVanetti Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    4
    Il progetto piano piano prende forma, ho trovato la sezione dei dialoghi. Ora mi ineressa quella dei menù, che non riesco a trovare...
     
  3. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Non vorrei dir cavolate, ma credo si trovi in una sezione chiamata "NPC messages" o messages e basta. Devi guardare tra i vari menu a tendina, dove trovi scritto "file", "edit", "view" etc

    @Darth Vader grazie ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Marzo 2017
    A Darth Vader piace questo elemento.
  4. LucaVanetti

    LucaVanetti Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    4
    Con i dialoghi tra gli npc ho risolto. Non so proprio dove cercare per trovare le scritte che appaiono nei menù, ho girato un pò a caso ma boh....
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma mettervi d'accordo per non fare lo stesso due volte è così difficile? :realmad:
     
  6. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Aspetta, penso di ricordare: alcune frasi, ad esempio quelle dei menu, son contenuti in file di testo .txt che trovi nella cartella data del gioco, e si chiamano proprio menu o qualcosa del genere..
     
  7. LucaVanetti

    LucaVanetti Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    4
    Ci rinuncio, avevo trovato e modificato praticamente tutto, menù compresi, sempre salvando, ma ogni volta che avvio il gioco alcune delle modifiche già fatte spariscono e tornano i testi originali, in pratica mi salva solo le ultime modifiche apportate e non quelle fatte in sessioni precedenti, quindi dovrei perdere giornate intere per modificare tutto in un unico avvio, anche perchè se apro il file dei dialoghi insieme al file principale poi non mi consente di salvare perchè risulta in uso. Il construction set funziona veramente uno schifo.
     
  8. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Probabilmente ho capito dove sbagli.

    La prima volta che lo utilizzi tu selezioni il file Oblivion.esp, lasci caricare, fai le modifiche e poi salvi il file con nome "qualsiasinome.esp"

    Quando però tu devi continuarci a lavorare sopra i giorni successivi non devi fare la stessa procedura, ma bensì:

    devi aprire il tuo file E PRIMA DI CARICARLO devi settarlo come file attivo, quindi lascia perdere Oblivion.esp (quello si caricherà da solo quando selezioni la tua mod) e solo successivamente continui a modificarlo...

    Spero sia questa la questione  :D
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  9. LucaVanetti

    LucaVanetti Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    4
    Facile dire che una cosa non funziona quando non sai bene come usarla :D ... Brutta cosa l'ignoranza... Farò qualche tentativo, grazie!
     
  10. LucaVanetti

    LucaVanetti Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    4
    Ok, sono riuscito più o meno a fare tutto, rimane solo la scritta di quando aumento un'abilità, di cui non riesco a trovare la fonte, e il progetto, decisamente fuori dalla mia portata, di creare un NPC di Germano Mosconi!
     
  11. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Sono contento che tu ci sia riuscito :D

    Purtroppo tra le mie conoscenze non ho quelle che cerchi :/
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :asd: e perché proprio lui?
     
  13. LucaVanetti

    LucaVanetti Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    4
    Essendo stato lui un giornalista sportivo, lo vedrei benissimo a lavorare al "corriere del cavallo nero", e venire accolto dal suo mitico "MA CHE, OOOOHHHHH!!" ogni volta che si entra, e scegliendo la voce "dicerie" sentirsi rispondere "se cato il mona che sbatte la porta ghe do una bastonà che ghe spaco la testa!"
     
    A f5f9 piace questo elemento.