Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Non riesco più a giocare

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da LucaVanetti, 24 Settembre 2016.

Condividi questa Pagina

  1. LucaVanetti

    LucaVanetti Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    4
    Allora, in principio xp era già installato sul pc che ho comprato già assemblato, poi potenziato, e fin lì girava bene, in seguito win 7 N me l'ha passato un amico informatico, dato che ho fatto il pc da zero e poi sono passato a win 10 N (maledetto quel giorno!) con l'aggiornamento gratuito...Fosse stato qualcosa di strano forse neanche mi avrebbe riconosciuto il diritto ad aggiornare...quel che mi domando è perchè succede SOLO con Oblivion (di cui uso il cd originale)? Ho tanti altri giochi e nessuno mi rompe in sta maniera, l'unica cosa che mi viene in mente è che non mi gira neanche gothic 2 ma quello avevo letto che era un problema noto con win 7...

    Ho pensato fosse anche dovuto al fatto che la mia è la versione N di windows (mancano cioè alcuni strumenti),ma l'altro giorno ho scaricato e installato il pacchetto di completamento (tra l'altro non ho visto la minima differenza),ma non era neanche quello.Ormai si potrebbe chiamarlo "IL MISTERO"
     
  2. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    A breve dovrebbe uscirà la Legendary Edition di Skyrim, con nuovi effetti grafici e si spera con la compatibilità per i nuovi sistemi operativi. Sarà gratuita su PC, a patto che tu abbia acquistato il gioco base più tutti i DLC disponibili.

    Il mio consiglio: attendere.
     
  3. LucaVanetti

    LucaVanetti Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    4
    Skyrim può c'entrare qualcosa con oblivion? In caso però non mi va di spendere 50-60 € per farlo andare, visto che non ho nessun DLC...
     
  4. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Colpa mia, scusa. Non ho letto bene e ho pensato che fosse Skyrim il problema; in tal cosa non centra niente. :)

    L'unica conclusione che mi viene in mente (leggendo adesso con più attenzione) è una incompatibilità dei driver di Win 10 con quelli di Oblivion. Il titolo è vecchio e quindi non potrebbe essere compatibile con i driver più aggiornati.

    Anche io ho un mucchio di giochi che funzionavano perfettamente con Win 7, tipo American Conquest, e adesso sono lì a prendere polvere per via dell'incompatibilità con il sistema operativo Win 10. :/
     
  5. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Cancella il file ini come suggerito e poi settalo solo in lettura.
     
  6. kilos

    kilos Livello 1

    Messaggi:
    143
    Mi piace:
    60
    Oblivion gira benissimo su win 10 e con tutti i driver aggiornati. Inoltre anche grosse mod di Oblivion come 'Earth: The Planet of the Gods'  su win 10  vanno a super velocità.

    A mio parere il tuo problema deriva da residui di file di opoerazioni di installazione/disinstallazione che sono ancora presenti sul tuo hd e quando Oblivion incontra uno di quei file si blocca. La soluzione migliore, se i vari kit di pulizia non funzionano, è la più dolorosa e che non si vorrebbe mai fare: formattare il disco C e reinstallare il tutto.
     
  7. LucaVanetti

    LucaVanetti Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    4
    AGGIORNAMENTO

    Ora funziona! L'ho lasciato perdere per qualche tempo dopo avere rinunciato. L'altro giorno ho installato il media feature pack per windows 10 versione N (in seguito a problemi coi video con mozilla) et voilà!Musiche tornate e niente più blocchi! Visto che è l'unica modifica che ho fatto è stata quella, penso sia stata la soluzione.

    Grazie a tutti per i consigli e per l'interesse!
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    tutto è bene quel che finisce bene!
     
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ...i misteri dell'informatica   :)  
     
  10. LucaVanetti

    LucaVanetti Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    4
    Torno con una domanda che però non c'entra col titolo... Esiste un modo per correggere/riscrivere manualmente i dialoghi (e così i sottotitoli) di Oblivion? Ho sempre desiderato di correggere tutti quegli odiosi errori di traduzione...Esiste magari un file nelle cartelle "data" o simili?
     
    A FatalIllusion piace questo elemento.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    chiedi a questo signore qui:



    @FatalIllusion dove sei?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Marzo 2017
    A Maurilliano piace questo elemento.
  12. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Ciao! devi usare il tes construction set, il programmino dei bethesda game studios per la progettazione del gioco, e recarti su dialog se non ricordo male. Troverai tantissime categorie di dialogo e da lì dovrebbe esser facile modificare
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :blink2: ma allora vive! (anche se non lotta più con noi :crybaby: )
     
    A FatalIllusion piace questo elemento.
  14. LucaVanetti

    LucaVanetti Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    4
    Ciao,ho provato a scaricarlo ma sui dialoghi ho tutto vuoto, come tutto il resto, tutte le categorie vuote...
     
  15. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Devi aprire il file oblivion.esm, mi pare ci sia la sezione "file" in alto a sinistra..e poi clicchi su open

    @f5f9 son vivo e vegeto, ma mi dedico solo all'università in questo momento. Se volete uno di questi giorni facciam una bella chat e mi aggiornate
     
  16. LucaVanetti

    LucaVanetti Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    4
    Ok, ce l'ho fatta, grazie! Pioggia di parolacce e scurrilità varie in arrivo a Cyrodil e dintorni! Come si fa a salvare i dialoghi modificati? se chiudo e riapro tornano quelli standard...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Marzo 2017
  17. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Vai sempre da File e clicca su Save. Così ti crei il tuo file .esp che sarebbe la tua rivisitazione della traduzione. Ricorda di attivare il tuo file .esp (e di salvarlo nella cartella predefinita DATA) da DATA FILES :D
     
  18. LucaVanetti

    LucaVanetti Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    4
    Che macello, se clicco due volte su un dialogo crasha...ne avevo già corretti un pò e ho perso tutto, comunque grazie a tutti, pian piano ce la farò.
     
  19. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Il mio consiglio è di salvare con una certa costanza mentre lavori, parlo per esperienza personale. Ho perso molte ore di lavoro a causa di questo...

    Un altro consiglio che ti do è quello di lasciar "lavorare" il ck, ossia se vedi che cliccando smetta di rispondere, non insistere e lascialo fare, altrimenti crasha.
     
  20. LucaVanetti

    LucaVanetti Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    4
    Sì, quello l'ho notato, in pratica si blocca sempre quando apro il file principale...

    Esiste una sezione anche per le scritte nei menù e dei discorsi tra gli altri npc? Anche lì ce n'è di roba sgrammaticata (il mitico "ciao là").