Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Non mi piace Fallout 4, perché...

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Maurilliano, 9 Novembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    861
    :thumbup:
     
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Alcune di queste cose le ho notate,

    ma mi sembra nel complesso di trovarmi di fronte ad un sistema 'appena' accennato. Questi aspetti non sono indicati in modo esplicito,

    e non risultano essere in alcun modo consultabili.

    Oltre a quello da te citato e presente in F4, in FNV c'è compreso nel rapporto con i compagni anche:

    • Non poi 'parlare' in maniera negativa di una 'specifica' fazione.
    • Non ti seguirà se hai un cattivo karma con la 'stessa' (o troppo positivo con la nemica).
    • Non puoi andare 'ovunque' con lui/lei. Per es. se vai all'accampamento di Caesar con Boone succede il '48'.
    • Non puoi uccidere (o chiedergli di uccidere) 'chiunque' (vedi Boone con RNC).
    • Non è scontato fare le 'loro' missioni personali, necessitano di 'incipit'. Alcuni ne hanno di più,  Boone ne ha 5, Veronica 3. Perderne anche solo 1 o 2 significa fallire. Io personalmente, giocato 3 volte NV e non  sono 'mai' riuscito a completarle tutte.
    • Gli npc 'tutti', senza esclusione, sono 'influenzabili' dall'abbigliamento/armatura che si indossa. Vestito come un legionario di Caesar negli avamposti rnc....ti sparano a vista! Anche se hai con loro un ottimo "rapporto".
    Nei vg di Bethesda,

    te ne stai insieme a 'Manto Grigio' vestito da Imperiale e nessuno ti dice niente! Anche in F4,

    sono andato dai BOS con il 'supermutante' e non mi hanno detto nulla. Per non parlare di tutto il resto*....

    Nota* Il contenuto è ad alta densità 'sarcastica'.

    Può arrecare disturbo a chi frequenta il tread: "Mi piace Fallout 4..." - In caso astenersi.

    Il "Generale" dei minutemen o "Arcimago", ma dove? Sei peggio di uno 'schiavo'!! Umiliazioni che neanche 'kunta kinte'....

    Dopo 300 ore di gioco (e dico trecento!),

    sei più importante del re e akatosh messi 'insieme', più ricco di Creso (hai una casa in 'ogni' città),

    e fai 'missioni' da 15 septim!!!   :rofl:  

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Marzo 2016
    A LordSoth92 e NonTrovoUnNome22 piace questo messaggio.
  3. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    [​IMG]

    [​IMG]

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Marzo 2016
    A LordSoth92 piace questo elemento.
  4. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    A me il gioco é piaciuto, ma questo é un difetto che ho notato anch'io.Le fazioni e in generale le location sembrano molto stagne.

    Non basta farmi vedere quattro soldati che combattono random per strada per darmi l'idea di un conflitto armato di 3 fazioni contrapposte: in new vegas tessi i rapporti e prepari il campo a una fazione piuttosto che a un altra tramite una fitta rete di alleaze che convolge tutte le forze armate (piccole o grandi) del mojave in vista di uno scontro campale, qua invece tranne la missione ai mercati dove puoi chiamare tutti e parte della storyine dei railroad le missioni delle fazioni sono tutte uno spara spara ai mob avversari.

    Per il resto, ció che accade in un posto non va a cambiare niente in altri posti\con altre fazioni, tant'é che avanti nel gioco ci si puó ritrovare nella ridicola situazione in cui sei dio di tutti gli dei (o comunque un vip) di tutte e tre le fazioni contemporaneamente e consapevolmente da parte loro...

    Se da una parte si può giustificare con la copertura (molto comodo comunque) con la BOS non si puó giustificare proprio niente...

    E no F, non basta dire "f4 é bello e tutto il resto é noia" per renderlo il gioco perfetto, argomenta, che cosí sei categorico quanto Stecco ma al contrario... :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Marzo 2016
    A LordSoth92 piace questo elemento.
  5. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Io sono 12 anni che cerco di spiegargli questo piccolissimo dettaglio.

    Se ci riesci ti faccio una statua, giuro. :asd:
     
    A LordSoth92 piace questo elemento.
  6. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    La voglio rossa e in mezzo all'area collaboratori, che in area staff lo spiazzo é già occupato da @D (sempre sia lodato).Sai cosa? Io sono un giocatore semplice che si diverte con poco.

    Sto perdendo un numero imbarazzante di ore a gestire gli insediamenti abbigliando e armando ogni singolo npc con armature da cobattimento et similia, e devo dire che grazie alle ultime patch (e al nuovo f*ttut*ssimo TV A 4000 POLLICI) mi sto scialando parecchio sia con la grafica dei paesaggi che con il gameplay.

    Il problema é che Fallout 4 é un bel gioco ma un pessimo Fallout.

    Probabilmente era questo il meglio che bethesda poteva fare, e va benissimo cosí.

    Di passi avanti rispetto al 3 ce ne sono stati, compagni, grafica e gameplay in primis.

    Hanno provato a cambiare qualcosina con gli insediamenti (cercando di inserirsi nella scia di successo di minecraft e dei survival ad accesso anticipato) e secondo me con un paio di accorgimenti ci sta pure.

    Ma se mi vengono a dire che F4 é il giocone della vita per i compagni (quando la sua fonte di ispirazione é quel Mass Effect 2 altrove definito come una noiosa serie TV dagli stessi) o per le sparatorie (con concept adattati da borderlands e FarCry)allora potrei anche non essere daccordo... :sisi:

    E ora datemi New Vegas 2, e posso morire felice...
     
    A LordSoth92 e Maurilliano piace questo messaggio.
  7. LordSoth92

    LordSoth92 Livello 1

    Messaggi:
    111
    Mi piace:
    40
    Anche io voglio una statua nel salone degli eroi GDR. :D

    Bravo Maurilliano non avrei saputo spiegare meglio la mancanza di conseguenze in Skyrim e F4.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Marzo 2016
    A Maurilliano piace questo elemento.
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Infatti credo sia la valutazione più 'corretta' che si possa dire in questo caso.

    E questo conferma ulteriormente che 'non' si sta giudicando la stessa cosa, o uno stesso valore.

    Di conseguenza, non è 'obbligatorio' essere d'accordo. Non 'solo', ma francamente......non avrebbe neanche "senso". 

    Della serie: "Un 'buon' padre non è necessariamente anche un 'buon' marito". E viceversa.

    E il problema, evidentemente, sta nel 'ruolo' che è capitato avere in sorte, a ognuno.

    Parere   :on2long:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Marzo 2016
    A LordSoth92 piace questo elemento.
  9. Panzerkraft

    Panzerkraft Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    55
    Avendo giocato solo per una dozzina d'ore a Fallout 4 non ho molto da dire.

    Il gioco mi piace.

    Ma c'è una cosa che non mi va giù.

    Ricordo che Todd Howard (ok, già questo avrebbe dovuto far capire l'affidabilità...) aveva detto che non ci sarebbero stati tempi di caricamento.

    Che invece ci sono eccome !  



    La cosa che mi fa arrabbiare è che non ricordo ci sia stata una smentita, né ho letto una recensione che facesse notare questa cosa (ok, le recensioni sono inaffidabili...)

    Cercando su Google il primo risultato è questo http://www.gamezone.com/news/fallout-4-will-not-have-load-times-3420775

    Il primo commento è un appropriatissimo "LIAR !"
     
  10. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    Avendo giocato solo per una dozzina d'ore a Fallout 4 non ho molto da dire.

    Il gioco mi piace.

    Ma c'è una cosa che non mi va giù.

    Ricordo che Todd Howard (ok, già questo avrebbe dovuto far capire l'affidabilità...) aveva detto che non ci sarebbero stati tempi di caricamento.

    Che invece ci sono eccome !  

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Marzo 2016
  11. LordSoth92

    LordSoth92 Livello 1

    Messaggi:
    111
    Mi piace:
    40
    Todd è il vero Demon of Lies. Altro che il boss finale di Divine Divinity.
     
  12. StegcO

    StegcO Livello 1

    Messaggi:
    271
    Mi piace:
    26
    Quindi? Best Game Ever? GOTY?
     
  13. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    Spammi questa cosa in tutti i forum o cosa? Mi dispiace, di qui sei già passato qualche mese fa  :baby:
     
  14. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Nessuno......e sta sotto anche a SKYRIM nelle statistiche 

    della settimana.  :blink:   :blink:   :blink:
     
  15. StegcO

    StegcO Livello 1

    Messaggi:
    271
    Mi piace:
    26
    No, solo qui, perchè solo chi ho visto user caricare a testa bassa sbavando davanti a un gioco che si vedeva lontano un miglio fosse mediocre.

    Ma le riviste davano 10/10 quindi...

    Quindi ogni tot mesi passo di qui per vedere se qualcuno è rinsavito o meno :)
     
  16. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    Guarda caso, stiamo sbavando così tanto appresso al gioco che non se ne parla più da quasi un mese, e chi ne parla deve sempre mettere le mani avanti per evitare che la folla inferocita lo sbrani (questa reazione causata in particolar modo da soggetti come te, salvaguardando la pace di qualcuno). Inutile dire che te lo dico da persona che ha droppato il gioco 6-7 volte, senza però affossarlo nel modo più ignorante e qualunquista possibile.
     
  17. StegcO

    StegcO Livello 1

    Messaggi:
    271
    Mi piace:
    26
    Ok quindi siete rinsaviti :)
     
  18. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Quindi, secondo il tuo ragionamento, se le riviste danno 10 allora tutto il mondo la pensa come loro?  :rovatfl:

    Che poi anche leggendo i commenti di siti generalisti, di F4 se ne parla solo di un buon gioco ma non un capolavoro. Infatti ci sono state ben poche contestazioni al fatto che The Witcher 3 abbia preso a badilate F4 alle varie premiazioni.
     
  19. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    Tu invece sei sempre il solito :3
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  20. StegcO

    StegcO Livello 1

    Messaggi:
    271
    Mi piace:
    26
    Si, infatti anche a sto giro capii al day 2 il vero valore di Fallout4, il 98% degli utenti di questo forum ci ha messo un anno.

    Meno male per me che sono sempre il solito :)