Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Non mi piace Fallout 4, perché...

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Maurilliano, 9 Novembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. bonusax85

    bonusax85 Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    2
    Ti do ragione e concordo davvero per quanto riguarda il discorso filone di genere e che fallout 4 è un po un mix di vari giochi.Però, non è possibile fare due passi indietro e valutare il gioco/prodotto in quanto tale? Non partendo prevenuti "fallout 4 dovrebbe essere così"ma vivendo un' esperienza di gioco che secondo me può intrattenere e divertire per molte ore...

    Come gioco a sé stante io lo trovo ottimo, come appartenente alla saga si è un poco perso però,io non mi aspetto nulla di più che componenti di gioco che mi aggradano.
     
  2. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Se Star Wars Ep.VII si fosse chiamato "Stronzate Spaziali - La vendemmia Galattica" il mondo non avrebbe perso nemmeno 3 minuti a parlarne, a prescindere dalla sua qualità reale. E tu sai perché. :sisi:
     
    A alym e D piace questo messaggio.
  3. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Lo so, è il mercato di oggi, ma non per questo deve piacermi, anzi, 

    non mi abituerò mai a giochi che hanno la profondità di una pozzanghera da marciapiede

    e la pretesa di cambiare il mondo.
     
    A alym, Attilax, D e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Quasi me la metto in calce questa frase............. ti straquoto, in generale ovviamente e non  riferito a F4 che non ho nemmeno giocato.

    E pensare che poi certi giochi prendono pure i Goty........ si non deve piacerCI anzi!!!!!!

    O meglio ancora di correttezza commerciale se vendi pane, pane mi devi dare e non grissini.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Marzo 2016
    A alym piace questo elemento.
  5. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    858
    Forse non ci capiamo , il problema di questo fallout non è la mancanza di innovazione......

    Stiamo solamente parlando di un gioco mediocre.

    Se avessero ripreso pari pari le dinamiche del 3 o di NV staremmo quì a discutere di un gioco poco innovativo , ma non è così.

    "Solo" 90 ore? allora è una truffa.......a quanto al chilo?
     
    A LordSoth92 piace questo elemento.
  6. LordSoth92

    LordSoth92 Livello 1

    Messaggi:
    111
    Mi piace:
    40
    Il problema non è che il gioco non è isometrico come i primi 2 e Tactics, ma che ha ridotto le meccaniche gdr in favore dello shooting insieme alla aggiunta di così puramente opzionali come la costruzione delle case. Anche se devo dire che qui la Beth ha fatto meno errori con il lore rispetto al 3. Per non parlare poi dei soliti difetti della Beth. (trama e personaggi blandi e quest ripetitive e prive di logica)

    E questo è grave perché la serie è stata concepita come un ''post nuclear role playing game''.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Marzo 2016
    A alym e Maurilliano piace questo messaggio.
  7. bonusax85

    bonusax85 Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    2
    Ahahaha per me su questo tipo di gioco 90 sono poche....

    Probabilmente diciamo la stessa cosa ma in modo diverso.

    E ti parlo per quelle che sono le mie sensazioni.

    Per i miei canoni 90 ore le dedico ad un gioco discreto che mi piace ma che non mi rapisce.

    Quinfi per me è un gioco con potenziali incredibili ma poco sviluppati.

    I souls mi hanno rapito, tw3 pure, che sono capolavori per me è continuo a giocarci

    Fallout è come l' allievo sveglio che non si applica,ecco.

    ;)
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    this

    infatti io ho smesso di seguire regolarmente questa discussione, certe falsità un tempo mi indignavano, ora mi annoiano e basta

    io invece sono d'accordo con te su tutto meno che su questo punto

    il problema è che il martellamento di balle che è stato scatenato su questo gioco ha fatto breccia anche su tante menti illuminate

    c'è da dire che bethesda c'ha messo del suo ammantando tutto di un'aura fps, inserendo un respawn da H&S, enfatizzando le noiosissime missioni casuali ecc., così i detrattori sono riusciti a convincere molti che F4 è uno spara spara e basta

    naturalmente niente di più falso

    invece F4 è senza dubbio (e oggettivamente :smoke: ) il loro gioco più complesso e "di ruolo" di sempre (anche se aveva fatto ancor di meglio con morrowind + espansioni e shivering isles)

    prova a ricaricare più volte in uno stesso punto cambiando approcci: le varianti sono talmente tante da far venire il capogiro e, spesso, sono estremamente profonde

    basta cambiare risposte, abbigliamento, seguace, percorsi, sequenza negli incontri ecc. ecc. e quasi sempre sembra un altro gioco

    da parte di bethesda c'è stato anche un formidabile sforzo per creare psicologie e tipi diversi al posto dei soliti sprites sbozzati con l'accetta

    poi:

    che la maggior parte delle avventure finisca effettivamente con una qualche sparatoria è vero ma molte volte non è così, addirittura c'è stato un utente che ha dimostrato di aver finito il gioco senza sparare un colpo

    naturalmente ha semplicemente demandato gli scontri inevitabili ai seguaci, ma questo dimostra un'altra volta l'enorme varietà degli approcci possibili

    poi c'è il discorso writing: qui i soliti fanatici si sono particolarmente accaniti sostenendone la sua bassa qualità

    un'altra volta: falso

    la main non è affatto male, anzi!

    io ho apprezzato alla follia la straniante situazione dei due protagonisti

    che, vicendevolmente, si appellano "padre"

    e il loro incontro sulle rovine del CIT, con l'enorme quantità di conseguenze possibili, mi ha fatto venire i brividi

    molti hanno definito "piatti" i dialoghi, ma questo è dovuto al fatto che siamo ormai imbolsiti dai filmati automatici tutti sparati su immagini sghembe

    invece bethesda ha deciso, pervicacemente, di continuare col gameplay invece che col "film interattivo" tanto di moda

    ma chi non vuole vedere non capirà mai queste cose

    dire che il gioco è "piatto", "mediocre", "noioso", "mal congegnato" ecc. è molto facile e molto soggettivo, si può solo rispondere che non è così, ma, in entrambi i casi, resta un parere personale e mi irrita sempre che venga spacciato come verità rivelata

    io invece ho prenotato da subito il season pass, i soul non mi ispirano molto visto che sono soprattutto sfide combattive, nei fallout (tutti) io apprezzo la componente ruolistica, la cosa che mi piace di più è stare mezz'ora a grattarmi la pera per decidere cosa rispondere

    :sisi:

    il guaio è che, secondo alcuni, questo è il peccato originale come se non ci fossero più giochi story driven

    chissà perché non capiscono che oggi c'è l'offerta più variegata e che c'è posto per tutti

    io, dopo F4 ne ho giocati alcuni recentissimi e bellissimi

    io sì e ti garantisco che non sono critiche serene, le ragioni sono assai meschine

    pensa che volevo aprire un 3ad "mi piace falout 4 perché" dove sviscerare serenamente pregi e pecche, ma ho rinunciato visto che sarebbe stato immediatamente inquinato dai soliti noti

    per la stessa ragione ho cestinato una seconda recensione "after" più meditata e accurata dopo oltre duecento ore di gioco...

    fortunatamente altrove gli haters sono stati cacciati e si può parlare di questo gioco tra adulti, in fondo i guastafeste sono solo una minoranza noiosissima anche se particolarmente attiva nelle sue crociate

    ciao e grazie per il tuo post, me ne torno al mio silenzio

    anche perché mi sono accorto di essere un'altra volta scivolato in un wot insostenibile :vava:
     
    A kilos e Luc1us piace questo messaggio.
  9. bonusax85

    bonusax85 Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    2
    Speravo di leggere una tua risposta;) In effetti io l'ho giocato meno accuratamente di te, e ho potuto apprezzare meno le varie sfaccettature..

    Però continuerò sempre a credere e ad amare il poter far cosa voglio, e in questo i giochi Beth sono il massimo.

    Forse io Apprezzando di più le ambientazioni fantasy ho sempre preferito i tes,e il prossimo elder scroll lo prenderò al d1 ad occhi chiusi.

    Ps provalo un souls, perché una volta imparato come muoverti sono una dannata droga,perché tanto dipende da come tu strutturi il personaggio fra peso trasportabile, agilità di movimento e equip, dandoti davvero la sensazione di modellare il tuo alter ego

    ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Marzo 2016
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    @@f5f9

    .....per fortuna che non ti piace parlarne (ci ho messo 6 min per leggere il tuo wot).   :D

    Ma a parte le 'battutacce' gratuite,

    volevo aggiungere un paio di cose. Primo: perchè non 'aggiornare' la rece?

    Dare un giudizio basato su una più approfondita conoscenza del titolo, non è in contraddizione con nessuno degli aspetti che normalmente discutiamo. Almeno credo.

    E secondo,

    vorrei se possibile avere ben chiaro, il concetto (e relativo funzionamento) del 'Karma' di Fallout 4.

    • C'è lo status quo del personaggio?
    • C'è il riflesso di tutte le scelte buone & cattive che si fanno durante il gioco?
    • C'è negli npc un modo tale di percepirli? 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Marzo 2016
    A LordSoth92 piace questo elemento.
  11. LordSoth92

    LordSoth92 Livello 1

    Messaggi:
    111
    Mi piace:
    40
    ^This.
     
  12. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    903
    ...is...
     
  13. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Ogni sfogo di f5f9 è un'emozione ormai. :asd:
     
    A alym e LordSoth92 piace questo messaggio.
  14. LordSoth92

    LordSoth92 Livello 1

    Messaggi:
    111
    Mi piace:
    40
    Eggià. :D
     
    A alym piace questo elemento.
  15. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    Peccato che si può mettere un solo mi piace a questo post
     
  16. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Devo chiedere a Simone se può inserire il tasto "QUANTO TI HANNO PAGATO?".

    Quel post potrebbe battere un record. :trollface:
     
    A alym e LordSoth92 piace questo messaggio.
  17. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    858
    Ma più che altro nn capisco tutto questo vittimismo.

    Sembra una cosa del tipo : Questo è gioco più pello di monto , ma voi volete per forza dire brutto  :D

    Addirittura non scrivere altri articoli perchè ci sono persone che la pensano in maniera diversa o che articolano il proprio pensiero in maniera poco "consona".......il partito della nazione è dietro l'angolo  :thumbup:

    Anzi adesso apro quel 3ad! 

    Poi a dire il vero io non butto tutto 

    fino ad un certo punto la trama mi è pure piaciuta , poi diventa......bò senza peso , si perde.

    i dialoghi  invece , non li ho proprio digeriti , in parte non ho apprezzato il doppiaggio ,

    in parte la scrittura è tutto , meno che memorabile (non parliamo dell'opzione sarcasmo)

    Ma senza fare l'ennesimo elenco , non sono riuscito a non fare un paragone con gli altri capitoli

    forse bisognerebbe approcciarsi in maniera  diversa ad un titolo "nuovo" , ma fino ad un certo punto.

    Mi sono ripromesso che fra un pò di tempo ci rimetto le mani , in maniera più fredda....e magari coprendo il nome nella copertina :thumbup:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Marzo 2016
  18. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    è da un po' che vedevo questo titolo, quasi sempre in cima alla lista tra "visualizza nuovi contenuti"

    ma non lo avevo mai aperto perché non ne avevo motivo, e non perché F4 mi piace a spada tratta, sempre e comunque, anzi. Ci sono molti aspetti di questo gioco che proprio non mi piacciono, Ma proprio mancava il movente che me lo facesse aprire.

    Ma oggi vedo un altro topic in cima alla lista "mi piace Fallout 4 perché" ed ecco che il movente è arrivato

    e sì, perché ci sono cose che non mi piacciono, ma ci sono anche cose che mi piacciono, ed ora che ho scritto alcune delle cose che mi piacciono di Fallout 4 posso, tranquillamente, scrivere anche alcune delle cose che non mi piacciono.

    1. Naturalmente le missioni di Preston & Co. L'idea mi sembra valida, ma così com'è impostata è davvero frustrante.
    2. la maggiorparte delle quest secondarie. Non hanno niente di allettante, sono tiepide, non coinvolgono, e non hanno alcuna storia a supportarle.
    3. La main quest. Non tutta almeno, ma per buona parte del tempo non si ha proprio l'idea della mamma preoccupata in cerca di un bambino, né del fatto che si è ritrovata, dopo un sonnellino, sparata in avanti nel tempo non solo di 200 anni, ma trovando la situazione che ha lasciato "leggermente" diversa. Poi si riprende, ma a tratti la trama fa acqua
    4. Le fazioni, che dovrebbero essere un po' il fulcro di tutto, che facciano da collante tra Te, pg principale, e la trama, sono parecchio asettiche
    5. Come non citare i Caricamenti? o i drastici cali di FPS a Boston pur con pc a 16 gb di ram e 3 gb di memoria video?

    (non ho letto tutto il Topic, solo l'ultima pagina :) )
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  19. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Ma lui è l'incarnazione in chiave "giornalistica" della Democrazia Cristiana. Che si sappia. :asd:
     
    A LordSoth92 e alym piace questo messaggio.
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :rofl:

    guarda: in questo 3ad ho letto tante di quelle stronzate che ho smesso di seguirlo :asd:

    poi, quasi casualmente, sono tornato a vedere e mi sono tolto qualche sassolino dalla scarpa (e pensa che è solo l'1% di quello che avrei da dire :asd: )

    perché queste cose "ufficiali" le affronto con la massima serietà e distacco (per quanto mi è possibile e per quanto ne sono capace)

    ma so che poi salta fuori qualche trollino professionista (probabilmente undicenne) che crede di essere figo e spiritoso, rompe solo le parti basse e manda il discorso in vacca

    chi me lo fa fare di spremermi?

    assolutamente sì

    ma questo forum non è più l'isola felice di una volta :mellow2: ...vabbè

    quando feci la race avevo "solo" una cinquantina di ore di gioco, assolutamente insufficienti e fatte mostruosamente di corsa (anche per cercare di vedere tutti i finali)

    molti pregi e pecche, nei giochi bethesda, si percepiscono solo dopo almeno il doppio di tempo e rifacendo più volte molti passaggi

    uno sbattone! di questi tempi novoja

    direi che , come sempre nei giochi beth, l'orientamento te lo fai tu, non avvantaggia né preclude niente, non è come con D&D, in planescape torment o nei giochi bioware

    però, se hai fatto caso, le tue azioni e le tue risposte hanno un grosso peso nei rapporti coi seguaci

    per esempio: in una run ho perso cait (la sua quest e il suo perk) perché ero stato troppo "legale buono" e ho rischiato la stessa cosa con strong

    con curie ho rischiato il contrario

    :asd: non è vittimismo: è NOIA

    invecchiando sto diventando insofferente e i dischi rotti che sanno solo spargere sterco senza aggiungere concetti sensati proprio non li sopporto più

    soprattutto quando infarciscono il loro discorso di balle sesquipedali e svolazzano da 3ad a 3ad per continuare la loro crociatina/rosario anche quando l'argomento è tutto un altro e bioware e bethesda non c'entrano una mazza

    succede continuamente quando si parla di bethesda e bioware

    io ho smesso di leggere in giro le discussioni su DAI e sul finale di ME3 perché non ne potevo più :sleep:

    io non sono biowariano ma mi spiaceva per quelli che invece apprezzavano quei giochi, posso capire il loro fastidio

    invece cerco gente più intelligente e colta di me, così mi arricchisco

    se, in un momento esaltazione masochistica, avessi voglia di polemiche sceme, andrei all'assemblea di condominio o mi vedrei la diretta dei lavori parlamentari :asd:

    :clap:

    e se non va in vacca come questo magari poi partecipo