Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Nomi originali per gli incantamenti...

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da rabbyra, 30 Agosto 2012.

Condividi questa Pagina

  1. rabbyra

    rabbyra Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    26
    Ecco... il fatto di poter rinominare, come era anche usanza in Oblivion, i nomi delle armi incantate favorisce il role-playing e stuzzica anche la fantasia!

    Ho incantato un'accetta del taglialegna con "Paura" rinominandola "Shining"... la mia mente malata da cinefilo XDXD.... quanti di voi han mai fatto questo giochetto? Se sì, fatemi qualche esempio (divertente e non) perchè intendo sapere se solo io sono così nerd! XD
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Agosto 2012
    A Bertoldo piace questo elemento.
  2. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Ma tu guarda! :shock: Io manco lo sapevo! E come si fa a rinominare?

    Per me sarebbe interessante con gli items "preferiti" che nel menu hanno lo stesso nome ma incantamenti diversi: non uso i tasti "dedicati" (mi sbaglierei sempre...), ma la lista del menu... :blush:
     
  3. The Wanderer

    The Wanderer Livello 1

    Messaggi:
    832
    Mi piace:
    421
    In Morrowind avevo creato la Spada della Sucata Galattica, ma lì il nome dovevi darlo per forza e se eri a corto di fantasia...
     
    A Aradelth e Zaku piace questo messaggio.
  4. Bomby617

    Bomby617 Livello 1

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    124
    In Oblivion avevo creato la "spada laser" una spada di vetro con disintegra arma ed armatura. In Skyrim ho creato loa "lama di fuoco" un'ascia a due mani con danno da fuoco ispirata all'arma presente nel libro "le cinque stirpi"
     
  5. Zaku

    Zaku Livello 1

    Messaggi:
    265
    Mi piace:
    97
    Mai rinominato nulla, ma credo che copierò il tuo nome...
     
  6. iacopo91xd

    iacopo91xd Livello 1

    Messaggi:
    201
    Mi piace:
    35
    tutti i nomi che ho dato alle armi create da me sono da censurare :censored:
     
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Mah... io di solito quando creo un set di armatura e armi gli do un nome tipo: stivali dello spadaccino, guanti del chaos, ecc...

    Peró per le armi devi sbizzarrirti... puoi creare per esempio: Artiglio del Dovah che infligge danni da fuoco oppure Lama della notte che assorbe la salute (vampiro). Io spesso creo armi e armature con nomi legati alla storia e all' ambiente di gioco.
     
  8. rabbyra

    rabbyra Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    26
    Nessuno con dei riferimenti cinematografici? xD
     
    A Gneur piace questo elemento.
  9. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Mi ricordo che facendomi un equip vampiresco avevo dato il nome alle vesti del tipo "Tunica Sanguinaria del Maestro Vampiro" :blink: oppure un pugnale, sempre per il mio vampiro, l'ho chiamato "Fame insaziabile" e dall'effetto si può capire il perché dato che prosciuga tutto a tutti. :Doc:
     
  10. rabbyra

    rabbyra Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    26
    "Fame insaziabile" è stupendo! XDXD

    Io a volte anche nomi di NPC ho messo... ad esempio ho creato la "lama di elenwen"... un pugnale elfico con danno elettrico xD
     
  11. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Grazie, in effetti è appagante vedere il mio "Fame Insaziabile" in azione con le killcam che prosciuga vita, vigore e chi ne ha più ne metta..

    Anche io ho fatto l'intero equip a J'zargo dandogli appunto il suo nome (es: vesti di J'zargo, guanti magici di J'zargo, ecc.).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Agosto 2012
    A rabbyra piace questo elemento.
  12. Aradelth

    Aradelth Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    70
    Spade Draconiche (ovviamente post Dawnguard)

    Flagello del Guerriero: Danni da Gelo e Risucchia Vita.

    Flagello del Mago: Danni da Elettricità e Risucchia Magicka.

    Flagello dell'Umanità: 78 danni da elettricità e 78 da fuoco :wub:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Agosto 2012
  13. Gneur

    Gneur Livello 1

    Messaggi:
    227
    Mi piace:
    19
    io la mia spada delle blade (con incantamento paura o frenesia, non ricordo) l'ho chiamata "Zed" dedicato a pulp fiction dato che assomigliava alla katana con cui zed viene ucciso xD
     
    A The Doctor e rabbyra piace questo messaggio.
  14. Zaku

    Zaku Livello 1

    Messaggi:
    265
    Mi piace:
    97
    Io ho uno spadone draconico con assorbi magika e assorbi salute... pensavo di battezzarlo ASSORBENTE :cheers:
     
    A rabbyra piace questo elemento.
  15. Levion

    Levion Livello 1

    Messaggi:
    126
    Mi piace:
    15
    Io ho tre armi, che ho chiamato "Anima dell'imperatore", "Anima di Elenwen" e "Anima di Madanach"

    Cosa c'è di particolare? Che le ho incantate con le anime dei tre soggetti in questione

    P.S.: poi avevo un paio di guanti che ho chiamato "Devo Expare" con fortifica arcieria e furtività, perchè dovevo far salire quelle skill
     
  16. Celestius

    Celestius Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    18
    Beh...generalmente io li invento da zero, partendo da radici latine, greche o norrene di cui il significato abbia a che fare con l'incantamento che ho intenzione di assegnare. Inutile dire che con tanta mitologia greca e norrena a disposizione, si può trarre spunto da svariati nomi; per esempio, il più banale, un bel martello da guerra lo si potrebbe chiamare Mjolnir, con tanto di danno da elettricità "incorporato"!

    Oppure si può trarre spunto dall'immenso universo Fantasy letterario, videoludico e chi più ne ha più ne metta!

    Per quanto riguarda i riferimenti cinematografici, personalmente non ne ho mai pensati e credo che sia difficile farne...anche se l'accetta "Shining" con effetto "paura" è una bella trovata! xD
     
  17. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Io ne avrei di nomi in mente, e di primo acchito mi rifarei a quelli di Diablo 2 più suggestivi ed indicativi: Gelobrucio, Scuoia Anime, Corvo Gelido, Corona dei Ladri etc etc etc...

    Nostalgia... :rolleyes:

    Solo che non mi riesce di far funzionare il "rinomina": l'opzione diventa attiva solo dopo aver scelto anche gli incantamenti, e se la attivo mi incanta l'oggetto, ma non prende il nome cambiato... :wallbash:

    Sarò noob ma... voi come procedete? :cry:

    ....

    P. S. - Rettifica: trovato! Ero proprio un noobbone! :ouch:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Agosto 2012
    A rabbyra piace questo elemento.
  18. rabbyra

    rabbyra Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    26
    ahah oddio abbiamo avuto la stessa idea solo che io l'ho chiamata: "Sventura di Zed" xD

    (comunque non viene ucciso Zed con quella katana, ma il suo compagno xD Zed muore sotto la tortura "medioevale" di Wallace XDXD)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Agosto 2012
    A Gneur piace questo elemento.
  19. Daskar1

    Daskar1 Livello 1

    Messaggi:
    392
    Mi piace:
    41
    Bhè, io ho chiamato anfibio l'anello per respirare nell'acqua e The eraser il mio pugnale daedrico con assorbi salute e danno da gelo.

    Per tutte le altre mi sono ispirato ad armi di manga, es: una spada draconica con danno da fuoco l'ho chiamata come una spada di un manga che emetteva fiamme e simili.

    Ah, e sordavo le millemila armi in Oblivion e Skyrim chiamate Thanatos (morte in greco per chi non lo sapesse) :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Agosto 2012
  20. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Il problema del "rinominare" è che si tratta di una operazione che porta via comunque la sua manciata di secondi: secondi che, aggiunti a quelli del doppio incantamento (ancora di più con le armi, che vogliono pure la "conferma"), alla selezione dell'item e della gemma, alla fin fine pesano sui 60" totali disponibili quando si usa l'elisir d'incantamento (anche le altre pozioni meno potenti, ma quelle non sono tanto rare...). Sicchè non riesci ad incantare - sotto effetto di pozione - più di tre items di fila, e pure a fatica se sono armi.

    Senza il rinominare, a quattro si arriva. Ovviamente anche di più, quando ancora puoi mettere solo l'incantamento singolo.

    Sicchè alla fine credo che ricorrerò al "rinomina" solo per non confondere items di tipo uguale.

    Oppure, quando avrò chili di elisir :D