Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

No One Lives Forever 1 e 2 gratis! Con widescreen e compatibilità Win10

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 12 Luglio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    No One Lives Forever sono un paio di sparatutto/stealth dei primi anni 2000 parecchio parecchio ganzi. Nonostante il successo a suo tempo sono finiti in un limbo editoriale che ne impedisce il rilascio (nonostante siano sempre nelle prime 4 o 5 posizioni della wishlist di GOG), se volete leggerne di più al riguardo ne hanno scritto su Rock Paper Shotgun.

    La cosa bella è che qualche eroe ha deciso di renderli disponibili online, non solo gratis, ma anche tutti belli patchati con supporto per risoluzioni widescreen (anche 21:9 e 4K) e per tutti i moderni sistemi operativi. Li trovate tutti e due a questo indirizzo con tanti bei link per scaricarli.

    Questo è il trailer della nuova versione:



    Andate intorno ai 4:42 per vedere il secondo capitolo, che se siete delle graphic whores regge molto meglio, specialmente in HD.
     
    A Varil, D e f5f9 piace questo messaggio.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :shock: :shock: :shock:
    ma mi fai sentire ancora più vecchio :ouch:
    quanto mi piacquero all'epoca! mi divertivo ancora con gli fps e questi erano stabordanti di trovate veramente rivoluzionarie oltre, naturalmente, di quell'humor elegantissimo che fu forse la principale ragione del loro galattico successo
    e sono doti che non si estinguono con l'invecchiamento della grafica
    però, già allora, mi spiaceva che non si potesse giocare in terza viste le "qualità intrinseche" ([​IMG]) della nostra eroina
    adesso me li cucco immediatamente, poi vado a vedere per l'ita....
    del primo esisteva la traduzione amatoriale e mi pare che il secondo fosse già nativamente anche doppiato in italiano
    nota: di questo ricordo anche che lo giocai in slow motion perché, per l'epoca, aveva un dettaglio grafico pazzesco e mai visto
    vado alla ricerca ma con un piccolo dubbio: come mai sembrerebbero freeware? sarà tutto legittimo?
     
    A D piace questo elemento.
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Ti rimando all'articolo che ho linkato su Rock Paper Shotgun. Per farla breve, qualcuno ha provato a recuperare i diritti, che sono sparsi tra varie compagnie, alle quali non gliene frega un cazzo e vogliono soldi solo per controllare cosa hanno e cosa no, ma al tempo stesso minacciano querele se provano a pubblicarlo di nuovo. Quindi, proprio del tutto pulitissimo no, ma vista la situazione è l'unico modo per procurarsi i giochi, e visto il disinteresse dei publisher, nessun danno è fatto. Il fatto che se ne parli, con tanto di link, su testate come RPS, conferma che sia se non altro moralmente accettabile :D.
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è quanto mi basta

    AGGIORNAMENTO:
    per colpa del solito @Mesenzio (accidenti un'altra volta a lui! :angry: ) mi è scesa una lacrimuccia e sono corso a scaricare i due NOLF
    in effetti questo pisquano ha fatto dei veri miracoli, il primo (e più bello) è graficamente invecchiato maluccio come capita a tutti gli fps e a tutti i 3d), però il "sapore" anni '60 esce sempre prepotentemente, sembra proprio di rivedere i vecchi james bond col mitico sean connery ( e le ancor più mitiche bond girls)
    già le musiche sono tremendamente vocative di un'epoca più spensierata e piena di speranze
    per il secondo: è vero che è invecchiato molto meglio ed è ancora una gioia per gli occhi (se non si è troppo legati a certi effettoni "moderni")
    bene
    fase successiva: traduzione in ita
    per nolf 2 nessun problema, ho trovato la conversione ita, voci comprese (sì, lo so, reciterò un po' di pare/ave/gloria e sgranerò un po' di rosari :blushing: ...ma la carne è debole)
    per nolf 1 anche, infatti:

    SUMMON @Vecna:

    :unworthy: o eccellentissimo:
    a quanto pare questa versione del gioco è quella "budget" e, seguendo le tue istruzioni, la tua traduzione (che ho trovato in old games italia)  mi pare funzioni non bene ma benissimo!
    inoltre, nel readme, chiedi come funziona a risoluzioni superiori a 1021 x 768: ebbene posso testimoniare che a 1680 x 1050 le scritte risultano un po' minuscole ma ancora leggibilissime e ben centrate
    a proposito: ma una volta questa traduzione non si trovava nell'antica bottega del pollo di gomma? ricordo male?
    (non so se sai che mi piace studiare la storia delle traduzioni amatoriali...hai qualche storia e qualche gossip da raccontarmi? ;) )
     
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
    @f5f9 avresti ancora da qualche parte la conversione ita per NOLF2? Perchè sul web è ormai introvabile:emoji_tired_face:
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    hai mp
     
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
    @f5f9 sei un mito! La conversione funziona alla grande, anche con la versione Revival :emoji_blush:
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
     
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
    Ahahah xD
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523