Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

No Man's Sky

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da alym, 3 Marzo 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Bene. :gathering:
     
  2. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.556
    Mi piace:
    1.591
    E aggiungo, notizia sempre di eurogamer, che non ci sarà pre-download :(  il gioco si sblocca alle ore 19 di stasera 12 Agosto.
     
  3. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    Io invece sto leggendo pareri contrastanti in giro, anche riguardo ai due giocatori che si sono "incontrati" durante lo streaming: a quanto pare, la possibilità di incontrare altri giocatori è così infinitesimale perché semplicemente non è possibile. Il server registra i pianeti, le scoperte e le condivide fra i giocatori, ma avere una vera e propria interazione fra giocatori è, al momento, impossibile tecnicamente parlando.
    Fa pensare inoltre il fatto che le collector edition del gioco hanno un adesivo che copre il simbolo del multiplayer, sostituendolo con altro (le versioni normali, da quanto ho capito, non ce l'hanno e la funzionalità multiplayer non viene nemmeno menzionata). Molto probabilmente è stata una feature tolta in fase di lancio del gioco, quindi è stato praticamente impossibile aggiornare le copertine delle collector edition.
    Una faccenda davvero, davvero spiacevole, che forse denota parecchio fumo per il marketing e poco arrosto per i giocatori...
     
  4. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Hype sono 2.9 GB che pre-load vuoi fare? Una patch di Total War: Warhammer pesa di più. XD
     
  5. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Questo non vuol dire che il gioco sia più brutto u.u si può dire che spesso nella botte piccola c'è il vino buono! 
     
  6. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Non intendevo dire quello. Ma che non cambia niente se lo pre-scarichi oppure no, perché sono 2.9 GB: il peso di una patch. :D
     
  7. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.556
    Mi piace:
    1.591
    @Matteum Primo Eh lo so , ma sono tornato in toscana e massimo che ho di connessione quà, son 20 megabit. Son contento che pesi poco così non dovrò aspettare secoli prima di inziare a giocare.

    Comunque rispondendo a @Invi mi pare che sia stato confermato che non è un gioco multiplayer e che l`online serve solamente per condividere le coordinate pianeti. Coordinate che appunto alleggeriscono il gioco notevolmente visto che vengono rigenerate ogni volta che lo avvi e quindi non hai bisogno di save, textures, e tutta quella roba che fa parte dei giochi classici.

    In sostanza hai un testo lungo non so quanti kb o mb (ma pochi) che descrive minuzziosamente tutto il tuo viaggio (condivisibile nell`altlante con gli altri)  e lo ricrea ogni volta che accedi al gioco. Da quì il peso ridotto di tutto il carrozzone che grazie a questo sistema procedurale è inesistente.  Hai presente il concetto dei volti di Mass Effect? con le coordinate? credo che sia una roba simile ma un miliardo di calcoli più evoluta.

    Domani vi farò sapere qualcosa di più, intesa come esperienza personale diretta...per adesso sento anche io pareri discordanti. C`è chi grida "Fantastico e Figata" e altri l`esatto contrario. Io se fosse stato Multiplayer non l`avrei acquistato.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Agosto 2016
  8. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    Il problema è che tra il "è molto improbabile incontrarsi" ed il "è impossibile incontrarsi" ce n'è di differenza. Personalmente non sono interessato al gioco e non credo lo comprerò nè nel breve nè nel lungo periodo, ma se questo è vero si sfocerebbe nel false advertising (se si vuole tirare in ballo anche la questione dell'adesivo). Non siamo ai livelli di Peter Molyneux e la serie Fable, però gli sviluppatori non sono stati proprio precisissimi nel pubblicizzare il gioco, campando sopra la curiosità degli utenti ed il marketing di Sony.
     
  9. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.556
    Mi piace:
    1.591
    Mah non so che dirti @Invi è molto probabile che tu abbia ragione, ma a me fondamentalmente interessa divertirmi e spero che il prodotto riesca ad intrattenermi in tal senso. Riguardo la impossibilità di trovarsi è probabile che tu abbia ragione, o che Murray abbia fatto degli errori di calcolo?. Non ho seguito da vicino tutto lo sviluppo e i vari steps quindi non sono in grado di stabilire come sono andate le cose. A sentir te sembra che abbiano giocato sulla curiosità della gente ed essa sia stata frodata, ma dal canto mio, non avendo nessuna aspettativa di multiplayer, ne di incontrare un mio simile non è molto importante. L`ho preso proprio per il concetto e l`esplorazione spaziale, inoltre alla longevità e la rigiocabilità in un genere che non mi fa fare i salti di gioia perchè non ha una storia, ma che sopperisce ad una voglia di spazio che ormai è diventata compulsiva vista la carenza nel settore di certi tipi di fantascienza. Se non fosse stato procedurale con questi numeri non l`avrei , probabilmente, nemmeno preso.  Spero di aver chiarito il mio punto di vista..  :)

    In definitiva No Man's Sky rappresenta (in buona parte) ciò che avrei voluto nell`esplorazione di Mass Effect 1. :asd:

    Hanno già trovato i Prothean che sono come il prezzemolo, crescono dappertutto.

    [​IMG]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Agosto 2016
    A alym e Invi piace questo messaggio.
  10. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    La raccolta é fondamentale per avanzare nell'universo.

    Puoi decidere tu se farla diventare un'attivitá preponderante o meno.

    Unico consiglio : nn raccogliete tutto in maniera compulsiva , la gestione dello spazio nell'inventario é fondamentale...

    Ma la si puó gestire tranquillamente ....se ci riesco io che sono negato...

    Comunque confermo quello che avevo detto prima :Bellissimo ,fino ad adesso é una figata.

    Non voglio aggiungere troppo , ho paura di togliervi delle sorprese.

    Ma ci sono delle chicche notevolissime....

    Riparto.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Agosto 2016
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  11. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.556
    Mi piace:
    1.591
    trepido per arrivare alle 19. Immagino tu lo stia giocando su ps4? quindi chiederti se c`è compatibilità con i joystick di volo sia inutile? :)
     
  12. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    SI mi spiace
     
  13. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.556
    Mi piace:
    1.591
    ok, configurato la risoluzione a 4k , adesso ci faccio un giretto e poi vi dico le mie prime impressioni ....(intanto godo come un riccio già solo dalla musica iniziale, che mi pare molto anni '80) :)
     
  14. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Non ho seguito il gioco più di tanto, non ho intenzione di comprarlo, ma già mi stanno sul pacco gli hater. 

    Madonna mia, vedo critiche dappertutto, cheppalle.

    Aspetto le vostre opinioni. 
     
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175

    Facci sapere come funziona con un flightstick che interessa anche a me, anche se a quanto leggo in giro mi sembra che il volo non sia la componente principale.
     
  16. Popzoz

    Popzoz Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    35
    Deluso da versione PC. Ho provato ad immedesimarmi, a giocarlo con tutti i buoni propositi
    ma niente da fare. Se voglio viaggiare tra pianeti e combattimenti c'è elite dangerous per il craft e l'esplorazione Starbound. Purtropoo la prima recensione che è uscita e che gli ha dato un 5 rispecchia molto le mie stesse impressioni. Peccato, spero che con il futuro migliori perché comunque idee carine c'è ne sono ma di concreto mi ha dato poco e per me non è abbastanza.
     
  17. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.556
    Mi piace:
    1.591
    Ciao ragazzi, allora dopo 4.2 ore di gioco vi dico le mie prime impressioni:

    Partendo dalla configurazione a 4k tutto max, la grafica è bella anche se ha qualche problemino di anti-aliasing / AF, quindi ci sono dei movimenti sui contorni edge quando si muove il personaggio/camera, ma che si sono presentati anche su tw3 dopo l`aggiornamento al driver nuovo di nvidia (368.81). Ci sarà da aspettare sicuramente quello nuovo che dovrebbe essere in uscita a breve.( ma che saracasticamente parlando, tolgono un difetto al gioco nuovo, ne creano due a quelli vecchi)

    Comunque...il gioco gira sopra i 60 FPS e si vede in maniera superlativa.

    -----Attenzione, proseguire la lettura può causare anticipazioni sugli eventi di gioco /SPOILER------ Ma non ne sono sicurissimo :asd:

    Si parte ovviamente da sopravvissuti su un pianeta random e si deve immediatamente fare i conti con la riparazione dell`astronave. Ci incamminiamo con la nostra exotuta e il nostro multi-tool per cercare risorse che ci permettano di riparare i componenti e riempire i serbatoi: sia dei motori che dell`astronave che del nostro multi-tool.

     

    Multi tool e exotuta 

     

    Ogni pianeta come anticipato è più o meno ricco di risorse, tutte spendibili nel mercato galattico, ma ci arriveremo più in la. Le risorse si basano perlopiù sugli elementi della tavola periodica, quindi troveremo zinco, ferro,carbonio, ma anche plutonio,platino, oro, eridium e molti altri...come il  thamium9 che è un elemento abbastanza importante in quanto è abbastanza versatile, ma è l`unico elemento (almeno per il momento) che ci permette di caricare i motori ad impulsi per fare i viaggi in un tempo accettabile all`interno di un sistema , tra pianeta e pianeta. Altri elementi servono per la sopravvivenza, tipo la riparazione della exotuta, il supporto vitale di essa, lo scanner ecc, che sono soggetti all`usara dovuta alle diverse condizioni dei pianeti o il combattimento con i droni che circolano sui vari pianeti analizzando risorsa dopo risorsa, man mano che noi facciamo mining con il nostro multi-tool essi ci attaccheranno o meno a seconda dei danni che facciamo. (es. ci sono delle granate che sono in grado di distruggere interi ecosistemi alieni)

    Il multi-tool ha alcuni slot, come del resto anche la tuta e l`astronave. Questi slot possono essere riempiti da oggetti che troviamo o da oggetti che craftiamo, e a sua volta sono spesso dipendenti dagli schemi tecnologici che troviamo durante l`esplorazione o che ci vengono dati come ricompensa.

    Non sto a dirvi quali siano le peculiarità del multi tool perchè sono facilmente immaginabili: laser minerario + slot craftato= laser minerario più potente. Oppure Slot con tecnologia "blaster-qualcosa" che ovviamente serve per il combattimento. Il tutto switchabile col tasto X.

     

    Exotuta (inventario limitato, oggetti trasferibili)

    ha sistemi di sopravvivenza, protezione e aria, jetpack e alcuni slot inventario che non so se possono comprendere modifiche.

     

    Astronave (inventario limitato va sempre ottimizzato con raggruppamenti di elementi e drop e trasferimento exotuta)

     

    Io ho subito preso la Horizon Omega e funziona, penso previa patch d1 quindi:

    La guida è molto semplice, forse troppo , ma fa in modo di pensare agli obbiettivi senza porsi troppi problemi di manovrabilità, che secondo me andrebbe leggermente rivista, il beccheggio è bloccato, specialmente in discesa e quindi ogni atterraggio è un salto al buio in quanto basta premere il tasto E e la nave atterra. Per il resto è dotata di un propulsore al plutonio, un turbo (pulse) che va a thamium9 e che ho spiegato sopra, un shield, cannoni a impulsi ed ha anche uno slot per una cella a curvatura, che immagino troverò in seguito e che serva per gli spostamenti tra i vari sistemi. 

     

    Pianeti, flora e fauna e condizioni metereologiche

     

    Sui vari pianeti possiamo trovare "terra bruciata" oppure dei veri e propri giacimenti preziosi, gli animali piccoli possono essere nutriti e quindi son contenti, mentre i più grandi...scusate se non mi ci sono ancora avvicinato a questo stadio dell`evoluzione del mio personaggio :)

    Le varie piante rilasciano elementi e possono anche essere tossiche, considerando quanto ho esplorato io: 4 pianeti compreso quello di partenza. Lo so datemi tempo, non è una delle principali attività che son stato a guardare in questo tempo. Un pianeta aveva della pioggia tossica, dove il repair della tuta era più intensivo. Altri pianeti avevano radiazioni  quindi idem ecc ecc.

     

    Linguaggio Alieno e Razze/a

     

    Durante la mia prima esplorazione in questo sistema mi sono imbattuto in vari punti di interesse che sono segnalati attraverso uno dei due scanner (atronave o exotuta) con il ?. Ho trovato manufatti alieni che richiedevano una scelta multipla e conseguente effetto. Per adesso son riuscito a cavarmela ed ho ottenuto più esperienza e la mia comprensione di tale razza è migliorata, ma se avessi sbagliato presumo avrei dovuto combattere o avrei perso dei punti vita...???.

    Andando avanti in tal senso, ho trovato inoltre ai succitati artefatti alieni, anche degli artefatti conoscenza che permettono di imparare e quindi tradurre una parola. Man mano che si va avanti nella comprensione della specie ed il ritrovamento di avamposti alieni avanzati, si è in grado di capire la lingua dei nostri interlocutori. Quindi negli avamposti si possono fare commerci, ma non si possono sbloccare cose, finchè non si capisce correttamente cosa dicono gli alieni. Il nostro personaggio descrive la conversazione dicendo che prova a gesticolare per farsi comprendere, ma le risposte di interazione sono bloccate.

    es. nella conversazione con un alieno, ho capito solo la parola RARO, che precedentemente avevo scoperto tramite un artefatto, quindi delle tre risposte possibili avevo la cromatite che era rara, ma purtroppo non ne avevo ancora trovata.

    Trovo molto interessante la comprensione delle razze aliene attraverso l`apprendimento delle loro parole tradotte e voi? Considerando che ogni sistema avrà le proprie razze aliene con il loro linguaggio, artefatti e cultura.

    Altra cosa in cui mi sono imbattuto è un artefatto alieno gigantesco che sembra un tempio. E simile ad un diapason  poggiato in verticale sul terreno alto circa un 50+ metri, forse 100 dove al centro ha un punto interazione che non ho ancora capito e non sono riuscito per il momento a risolvere l`arcano. Forse è un portale? boh...



    Mi fermo per il momento perchè è tutto quello che mi ricordo, poi cercherò di farmi un`idea degli strumenti più avanzata.

    :)

    ot: Bioware rifacci Mass Effect 1 con no Man's sky integratooooo!!!!

    EDIT: Mi sono permesso di mettere sotto spoiler Hype. M. Primo :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Agosto 2016
  18. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Allora gente: dobbiamo tirar fuori gli ombrelli o vi sta piacendo?

    Dai che sono curioso.

    @Morte?
     
  19. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.556
    Mi piace:
    1.591
    A me piace.... @Morte non so, considerando che non sopporta le missioni procedurali, mi son meravigliato quando ho visto che l`ha acquistato. Sarà il caldo di questo periodo :asd:   (sarcasm)

    Io lo trovo molto interessante, ma nel lungo periodo non saprei. Intando ci gioco e man mano vi racconto in cosa mi imbatto, schifezze comprese.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Agosto 2016
  20. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Ma sta cosa dell'universo condiviso online è obbligatoria? Si può giocare completamente offline?