Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

No Man's Sky

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da alym, 3 Marzo 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Penso che DEVE essere bello , la mia scimmia ne soffrirebbe altrimenti :asd:

    Una cosa non mi è chiara, avevo capito che si poteva fare in cooperativa se online, ma sembra che non sia possibile perchè online

    ti aggreghi a chi trovi online a caso. Vi risulta?
     
  2. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Mmm diciamo di no. Perché, siccome l'universo di No Man's Sky è immenso, dovrebbe essere difficile incontrare un altro giocatore umano.

    Tuttavia non ne sono completamente sicuro. Prendete le mie parole con le pinze, ;)  sono rumor che ho sentito tempo fa.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Luglio 2016
  3. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Questo e' in realta' l'aspetto piu' oscuro di NMS

    Non solo per le dimensioni gargantuesche dell'universo , ma per un'altra ragione molto piu' significativa

    Sappiamo che il gioco online servira' a catalogare tutte le scoperte dei giocatori , l'atlas (il simbolo di NMS) rappresenta proprio questo , un enorme database dove ognuno di noi potra'  memorizzare e condividere le proprie scoperte.

    Il problema diventa un'altro: se ogni universo di ogni giocatore e' letteralmente unico e creato proceduralmente,                                                                           come posso io condividere questo con altri giocatori?    

    La soluzione potrebbe essere il centro dello stesso , luogo dove siamo diretti , e dove probabilmente con un escamotage di design potremmo verosimilmente   incontrare altri giocatori.

    Questo e' quello che penso adesso.

    proposito

     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  4. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    "L'universo" sarà lo stesso per ogni giocatore. La parte procedurale si sviluppa quando ogni giocatore andrà a scoprire un pianeta.

    È un po' intricato: ho dedotto, con le poche informazioni che mi ricordo in merito, che non esisteranno universi da 18 trilioni di pianeti per ogni giocatore, ma saranno per gruppi di giocatori. Forse mille, diecimila. Non lo so. C'è senz'altro lo spazio per contenerli.
    Come ho detto prima il fattore procedurale si attiva solo quando avanzi nell'universo; pensa come se si creasse all'istante davanti ai tuoi occhi mentre esplori.

    Per questo ho detto che sarà difficile, ma non impossibile, incontrare un altro giocatore umano. :)  

    Comunque sono curioso anche io di scoprire come hanno effettivamente gestito il tutto.
     
  5. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Questa cosa dei gruppi di giocatori mi convince poco , non mi pare di aver letto niente del genere , ma potrei sbagliarmi....

    Si , ovviamente l'universo non si crea tutto immediatamente , man mano che viaggi si crea.....ma il problema rimane.

    A meno che il gioco on line non ti dia la possibilita' di condividere immediatamente con un giocatore x scelto a caso (ehmm) la galassia su cui ti trovi.
     
  6. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Sì, sì le mie sono per lo più supposizioni, in quanto Hello Games non ha detto praticamente quasi nulla di concreto sull'argomento.

    La scoperta dovrebbe essere condivisa con tutti i giocatori all'istante. Il tramite dovrebbe essere proprio l'atlas a cui tutti sono collegati.

    Tanti dubbi e non vedo l'ora di leggere le prime recensioni, insieme ai pareri di quei coraggiosi giocatori che l'avranno dal day one. :D
     
  7. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Comunque , il fatto che dicano poco e' un elemento che apprezzo.

    Magari mi becco un pacco mostruoso , o magari non vogliono correre il rischio di spoilerare qualcosa di importante.

    Ma in linea generale e' un'atteggiamento che mi piace 
     
  8. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Dipende: potrebbe essere un buon segno, come fanno i CD Projekt, o uno pessimo. :/

    L'ultimo video della "guida galattica" di No Man's Sky si focalizza sulla sopravvivenza

    È stato mostrato anche l'ultimo video della "guida galattica" di No Man's Sky, che ha ripercorso gli aspetti chiave del proprio gameplay.

    Dopo esplorazione, combattimento e commercio è la volta di scoprire come sopravvivere nell'ostile universo creato da Hello Games. Non saranno solo le specie autoctone a essere un pericolo, ma anche l'ambiente farà la sua parte con temperature impossibile e letali radiazioni. Enjoy!



    Un ottima passatempo per i giocatori su PC, che dovranno attendere No Man's Sky tre giorni in più rispetto ai colleghi consolari.

    Infine un grazie ad alym per la segnalazione del video!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Luglio 2016
    A alym piace questo elemento.
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Se funziona come in Elite Dangerous, che a quanto sembra utilizza un sistema molto simile, l'universo è generato proceduralmente, poi ogni volta che un giocatore scopre/esplora un pianeta questo viene salvato nel server, così che diventa uguale per tutti.

    Per quanto riguarda incontrare altri giocatori, se sarà come in Elite sarà molto difficile incontrarli per caso, salvo magari nei sistemi di partenza, e sicuramente non saranno hostati tutti contemporaneamente nello stesso server, ma istanze di massimo qualche decina di giocatori.
     
  10. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Loro sono in gamba e la musica mi pare azzeccata. Dipenderà molto da come si incastonerà nelle sessioni di gioco però u.u 
     
  11. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Vabbe' , io metto la testa sotto la sabbia...

    iniziano a spuntare troppi video spoiler....

    ci aggiorniamo giorno 11 o giu' di li'

    Saluti
     
  12. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ti capisco. XD Comunque appena puoi facci sapere le tue prime impressioni.
     
  13. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Sto in ferie e non torno prima del 20 .... harggg mi tocca aspettare :asd:

    ci sono novità sull' incontrare altri giocatori?
     
  14. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    No. Anzi hanno informato che riavvieranno i server quanto prima, quindi si stanno preparando ad accogliere i nuovi giocatori. :)  
     
  15. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Non ho molto tempo per scrivere come si deve.

    Avete presente la senzazione straniante di demon souls? 

    Bene , siamo li.

    Se riesco faccio un diario di bordo .

    Vi posso dire solo che questa cosa ha un atmosfera unica.

    Incredibile

    Ah , un altra cosa , é molto piú profondo di quanto mi fossi immaginato.

    E la colonna sonora SPACCA.

    Notte
     
    A Legolas1990, Matteum Primo e Law piace questo messaggio.
  16. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ottimo a sentirsi. Ho guardato qualche live stream in questi giorni e credo che sia una valida alternativa nell'attesa di Star Citizen. Tuttavia la raccolta delle risorse forse e po' troppo preponderante nel gameplay e il combat system, a terra, non m'ispira granché.

    Attendo le tue impressioni! :D
     
  17. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Diamine  così mi sale la voglia di comprarlo xD ma resisterò. A Ottobre, lo prenderò a Ottobre! 
     
  18. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Ragazzi l`ho preso ieri e sto aspettando il pre-download.

    Avete letto qualcosa riguardo lo sviluppo di questo titolo?, so che molti di voi non amano il procedurale, ma quel che hanno fatto è veramente innovativo. Infatti si è beccato un sacco di premi.

    "I giocatori saranno liberi di esplorare un intero open-universe generato proceduralmente comprendente 18.446.744.073.709.551.616 pianeti, ciascuno con il proprio set di flora e fauna."

    Fonte

    Per adesso dal rilascio su ps4 son stati scoperti "mi pare" quasi 10 milioni di specie diverse :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Agosto 2016
  19. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Inoltre lo stesso Sean Murray ha dichiarato, sbalordito, che due giocatori si sono incontrati il primo giorno dall'uscita su PS4. In più durante uno streaming, pazzesco. XD


    Dobbiamo resistere!
     
  20. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    @Matteum Primo eheheh la community dei videogamers è capace di abbattere tutte le barriere :asd:  Peccato che poi quando si dovevano incontrare, sono rimasti invisibili nello stesso luogo.

    Beh io vi aggiornerò su le peculiarità che riesco a percepire...intanto, notizia di Eurogamer c`è un bug che impedisce di giocare, ma che riguarda il contenuto bonus del pre-order, ovvero Horizon Omega la nuova navetta. 

    Credo che sarà risolto a breve ma comunque basta giocarlo con la nave base.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Agosto 2016