Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

No Man's Sky

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da alym, 3 Marzo 2016.

Condividi questa Pagina

  1. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Credo che nei 4 anni dobbiamo aggiungerci i tempo perso per la battaglia legale con Sky...motivo per cui secondo me il titolo e' stato rinviato piu' volte
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Luglio 2016
  2. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Che poi è stata tipo una delle battaglie legali più stupide di sempre xD cioè diamine, Sky, parola inglese tra le più comuni e tu ci vuoi il copyright. Ma vaffafonce vah xD

    Comunque spero che non abbia influito più di tanto sullo sviluppo. Secondo me il gioco in sè per sè lavora molto su algoritmi per la produzione di risultati sempre nuovi ma decenti. E' la cosa che più di tutte andrà valutata del gioco. 
     
  3. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Non credo che alla fine abbia influito sullo sviluppo , magari gli ha dato la possibilita' di rifinire meglio alcune cose....

    credo che Sky possa aver fiutato l'affare appena ha visto la collaborazione con Sony....
     
  4. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Il primo "pillar trailer" di No Man's Sky si focalizza sull'esplorazione
     ​
    Hello Games ha rilasciato il primo "pillars trailer" del proprio action/adventure, il quale si focalizza su uno degli aspetti fondamentali di gioco: l'esplorazione.

    No Man's Sky trasporterà i giocatori in un universo composto da 18 trilioni di pianeti, creati proceduralmente, ognuno con le proprie particolarità e specie viventi. Tutto ciò porta a una varietà illimitata e a infinite scoperte; con lo scopo di raggiungere il centro dell'universo. Enjoy!



    Tanta roba. Forse troppa?

    Fonte: VG247.com
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Luglio 2016
  5. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Avevo molto hype per questo gioco, ma non hanno mai spiegato molto bene in cosa consiste il titolo, che mi ha portato ad essere insicuro sul fatto di comprarlo o meno.

    Magari dopo aver visto qualche gameplay e letto qualche recensione deciderò sul da farsi, ma nn può essere comprato, secondo me, al D1..
     
  6. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    cmq la mia impressione , cosi a caldo, è che sia su una falsa riga, povera, di star citizen ed elite.

    Però già il fatto dell' esplorazione mi intriga. Vorrei capire però, se ho scoperto ed esplorato parzialmente un pianeta, tornadoci dopo X tempo, lo ritrovo? E con la stesa ecologia ?

    O sparisce, punto ?

    Concordo che non è da prendere cmq al day one.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Luglio 2016
  7. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Il codice procedurale si applica solo alla scoperta del pianeta. Una volta scoperto dai giocatori rimarrà così com'è stato scoperto. La domanda che sorge spontanea è: ma che server devono usare per contenere tutti i dati di 18 trilioni di pianeti, con relative specie e animali?

    Il mio modesto consiglio? Aspettate un po' a comprarlo. Vediamo cosa sono riusciti a realizzare i dev di Hello Games e i veri requisiti per giocare a No Man's Sky. :)
     
  8. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Si in effetti io me la prenderò comoda. Farò assestare con calma i server e la situazione, così da valutare bene e a freddo se prenderlo o meno. Perché sulla carta è fantastico. 
     
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Non ci sarà bisogno di contenere tutti quei dati, anche se il gioco avrà successo e durerà diversi anni dovranno salvare al massimo qualche milione di pianeti.

    A me l'unica cosa che preoccupa è l'assenza di una trama e l'interazione coi giocatori, anche se sembra che si possano fare più cose di Elite, se alla fine gioco solo per comprare componenti per farmi l'astronave più grossa per comprare componenti più grossi e così via per me perde d'interesse.

    L'unico modo è fare come in Eve Online dove tutto è gestito dai giocatori, ma non sembra questo il caso.
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  10. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Io sono uno dei pochi che probabilmente  ha preordinato NMS 

    voglio dare fiducia a questo piccolo studio , 

    per il momento per me e' tutto abbastanza chiaro : il tuo scopo e' arrivare al centro dell'universo 

    non si sa cosa ci aspetti e da questo credo che dipendera' molto della riuscita del gioco

    per raggiungere quest'obbiettivo devi accumulare "ricchezze" , per accumulare ricchezze devi esplorare e viceversa....

    questa operazione puo' essere compiuta in vari modi: Pirata/Commerciante/Esploratore , oppure tutte e tre le cose....

    non aspettatevi le quest di The Witcher , non aspettatevi i dialoghi di The last of us 

    l'obbiettivo e' abbastanza chiaro

    il problema e' capire se reggera' (non so per quanto , visto che e' infinito e potremmo giocarci per tutta la vita) 

    o se la noia sopraggiungera' dopo poche pochissime ore.

    Faro' da cavia  :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Luglio 2016
  11. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Aspettiamo i tuoi commenti, astronauta! :D
     
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Non ci sbagliamo, a me Elite è piaciuto tantissimo e ci ho passato decine di ore, è solo che se fosse quello che potrebbe essere, o se avesse una trama, o anche robaccia alla MMORPG con almeno catene di quest ed NPC sarei ancora lì a giocarci e non avrei mai smesso.

    Ho la stessa impressione per No Man's Sky, anche se sembra avere in ogni caso più contenuto. Prima o poi lo compro al sicuro.
     
  13. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    E' assolutamente meno simulativo rispetto ad Elite 

    non esistono tutte le pippe di controllo dell'astronave per atterraggio e tutto il resto...

    da quello che ho capito la fase esplorativa e di crafting , è necessaria 

    Nello stesso tempo danno importanza ad altri elementi: razze aliene , fazioni....e ovviamente raggiungere il centro dell'universo

    Operazione che di per se porterà via almeno 25 ore a detta Hello Games
     
  14. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    A ogni giro, almeno, saranno 25 ore secondo Hello. Dipenderà molto se avrà o meno una struttura simil-rouguelike, come per esempio era FTL. Non ho ben capito se sarà così o invece sarà più tranquillo. Io in ogni caso sono molto incuriosito. 
     
  15. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Oggi si è saputo che anche per gli utenti Ps4 non ci sarà bisogno dell'abbonamento Plus  a pagamento per giocare online,

    basterà la connessione internet...figata  ;)
     
    A alym piace questo elemento.
  16. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863

    E poi ci becchiamo questi 3 nuovi video

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Luglio 2016
  17. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Il combattimento e il commercio di No Man's Sky in due nuovi trailer

    Il canale YouTube di PlayStation continua a mostrare gli aspetti chiave del particolare titolo fantascientifico di Hello Games.

    Il primo era dedicato all'esplorazione, il vero perno in cui ruota l'universo di No Man's Sky; adesso è la volta del combattimento e del commercio. Enjoy!



    Siete pronti ad avventurarvi nei 18 trilioni di possibili pianeti visitabili, generati proceduralmente? Il 10 agosto non è poi così remoto.

    ----------------

    @alym mi hai fregato per due ore! XD
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Luglio 2016
    A alym piace questo elemento.
  18. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    :)
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  19. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    la scimmia cresce ...... 
     
    A alym e Legolas1990 piace questo messaggio.
  20. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Posticipata di qualche giorno l'uscita della versione PC di No Man's Sky

    Sembra che i giocatori su PC che non vedono l'ora di mettere le mani su No Man's Sky, dovranno attenderlo ancora di più. Infatti la data di uscita è stato posticipata, anche se non di molto.

    Non sono ancora trapelate dichiarazioni in merito da Hello Games. Perfino la testa giornalistica di Polygon ha contattato gli sviluppatori, senza ricevere alcuna risposta.

    Rimanendo, per forza maggiore, con i dubbi che aleggiano sulla faccenda, vi segnalo che No Man's Sky uscirà il 12 agosto su PC; rimarrà invece invariata la data di uscita su console, ovvero il 9 dello stesso mese.

    Voi che ne pensate?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Luglio 2016