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No Man's Sky

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da alym, 3 Marzo 2016.

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  1. alym

    alym Supporter

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    Mmmmm dialoghi a scelta multipla con razze aliene sconosciute 

    /monthly_03_2016/post-30196-0-69147100-1458078591_thumb.jpg
     

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  2. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

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    Mmmm... Non ho grandi speranze per i sistemi di dialogo e reputazione.Mi viene in mente il sistema di compagni di Fallout 4: hai 4 opzioni per parlare, e se fai un'azione coerente alla loro inclinazione ti becchi un [X liked that].

    Però figo che per parlare con razze diverse serva un traduttore.
     
  3. alym

    alym Supporter

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    No ma potenzialmente potrebbe essere na figata.

    Praticamente non conosci la lingua degli alieni (anche loro sono creati in maniera randomica) , le opzioni sono legate al cercare di stringere rapporti fra esseri che non si comprendono.

    In più esiste un modo per imparare  nuovi linguaggi ed è legato all'esplorazione

    e se riesci a comunicare puoi anche recuperare delle quest.

    Fortunatamente non esiste nessuna opzione SARCASMO.........ogni riferimento è voluto.

    più scopri 
     
  4. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

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    La band inglese 65daysofstatic realizzerà la colonna sonora di No Man's Sky
     ​
    Sebbene il gameplay ricopra un ruolo fondamentale all'interno di un videogame, quest'ultimo senza un'adeguata colonna sonora che lo accompagni perde, il più delle volte, vitalità e immersione.
     
    Il team di Hello Games hanno molto probabilmente pensato tutto questo, rendendosi conto che il proprio action esplorativo senza una miriade di brani che lo enfatizzino a dovrebbe sarebbe potuto risultare alla lunga noioso.
     
    I dev di No Man's Sky hanno infatti ingaggiato, come riportato da Rock, Paper Shotgun, la band inglese "65daysofstatic" e attraverso un esclusivo brano della colonna sonora potrete constatare di persona se Hello Games ha fatto la scelta giusta per il proprio titolo sci-fi.

    https://soundcloud.com/65daysofstatic/supermoon

    Le vostre impressioni?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Maggio 2016
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  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

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    Come musica per un trailer si è molto bella,

    ma mi auguro però che per le sessioni di gioco ci sia 'qualcosina' di più soft. Magari evocativa, ma più rilassante.

    E ascoltando la seconda traccia (mentre scrivo), mi sembra proprio che ci siamo! :thumbup:   
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Maggio 2016
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  6. alym

    alym Supporter

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  7. Caffelatix

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    Lo sto seguendo perchè mi intriga non poco, ma vediamo che ne dicono quelli che lo giocheranno per bene.

    Il progetto è molto ambizioso e per questo potrebbe non essere un obbiettivo facile arrivare al cpmpletamento di tutte le promesse.
     
  8. alym

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    Capisco perfettamente , ma senza una spiegazione logica e' stato l'unico gioco di cui ho prenotato la limited dopo bloodborne...

    continua a sembrarmi troppo intrigante , ma ammetto che il rischio di rottura di balle dopo poche ore esiste.

    Staremo  vedere
     
  9. SnowDragon1609

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    Dipenderà da come si giocheranno la creazione procedurale dei pianeti e cosa ci troveremo dentro. A me attira molto, un gioco di pura esplorazione lo cerco da moltissimo tempo e questo promette molto bene. Non lo pre-ordinerò ma lo terrò sott'occhio per vedere come va a finire. 
     
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  10. alym

    alym Supporter

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    L'unica cosa che finora non mi convince e' il reset del motore di gioco una volta abbandonato un pianeta.....

    cioe' se hai distrutto scavato e tutto il resto e poi ci ritorni , lo ritrovi di nuovo "pulito"

    giustamente non potrebbe reggere in memoria cambiamenti per un numero cosi' elevato di sistemi....

    anche se a quanto pare le nostre azioni non dovrebbero passare inosservate

    se ti muovi razziando e distruggendo l'universo dovrebbe diventare man mano piu' ostile...

    Io non vedo l'ora 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Luglio 2016
  11. SnowDragon1609

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    SI, quello è un po' normale. Si parla di centinaia di migliaia se non milioni di mondo. Penso il mio PC, se potesse, mi sputerebbe in faccia se gli dicessi di conservare tutti i cambiamenti ahah
     
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  12. alym

    alym Supporter

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    immagina la mia PS4.... :rofl:
     
  13. SnowDragon1609

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    Beh dai, se l'hanno impostato per la PS4 avranno pensato a ogni eventualità, penso e spero ahahaha
     
  14. Matteum Primo

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    Ci credete che peserà solo 6 GB, di cui i due terzi composti da file audio? O.o
     
  15. Invi

    Invi Livello 1

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    Mmmh... 6 giga sa molto di pochi modelli e tanta proceduralità. Comunque il team di sviluppo mi sembra piccolino per un gioco del genere...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Luglio 2016
  16. SnowDragon1609

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    Beh, a me sembra un bel po' strano o.O cioè, veramente devono avere degli algoritmi a supporto da paura per poter ricreare situazioni sempre varie con così poco "materiale base", ma sicuri sicuri solo 6 GB? A me sembra veramente un niente. 

    Sulla grandezza del team dipende. E' da un bel po' che ci lavorano, cioè, secondo me è fattibile. 
     
  17. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

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     La fonte è la pagina su Twitter di Hello Games. Appena ho un po' di tempo ci scrivo una news.

    https://twitter.com/NoMansSky/status/752253747590524930 

    Per la cronaca No Man's Sky è in lavorazione da 4 anni... :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Luglio 2016
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  18. alym

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    Io non ne capisco un cazzo di file compressi nei giochi , ma mi sembrano obbiettivamente un pò pochini
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Luglio 2016
  19. Caffelatix

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    Se son 4 anni, una possibiltà, anche se remota, è che abbiano reso il codice ottimizzato al massimo e lo scomparto grafico non mi sembra alla The witcher 3 :asd: ..... potrebbe essere eh ....

    Vedi per esempio, The Technomancer ,non ha chissà che di grandezza, eppure ne ha di roba dentro.

    Altra possibiltà è perchè usano il cosidetto universo procedurale, ma speriamo non sia per quest; almeno non solo per questo.

    Tenete anche presente che il fatto di avere un programma con grande occupazione di spazio, non sta a indicare un bel programma, e sia sinonimo di qualità e quantità, anzi , la tendenza da anni è di ottimizzare poco e magari male, il programma ,perchè tanto ci stà hardware potente e molta memoria, e il tempo che serve per ottimizzare son soldi persi .... sappiavatelo! :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Luglio 2016
  20. SnowDragon1609

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    SI, la grandezza dice poco. Titanfall quanto era grande? Tipo 70GB perché non avevano compattato i file audio ma era comunque un bel gioco u.u ... citando, non conta la grandezza ma come si usa (lo spazio, sporcaccioni). 
     
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