Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

No Man's Sky

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da alym, 3 Marzo 2016.

Condividi questa Pagina

1. Maurilliano

Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.583
    l'inizio è da paura, è uno dei miei giochi preferiti di tutti i tempi
    parte con un pg che non ha nulla, sei precipitato con l'astronave su un pianeta, e devi ricostruire tutto
    poi una volta emancipato, economicamente/tecnologicamente... diventa un vg d'esplorazione, neanche di avventura
    è come minecraft, all'inizio ti sbatti duro, perchè non hai nulla
    poi quando hai la base, il banco di incantamenti, le armature di diamante magiche, animali e campi di patate...
    chessò ti spendi per costruire manieri & castelli o piccole avventure in giro per il mondo
    però l'inizio, vale da solo il prezzo del biglietto
    parere

A f5f9 piace questo elemento.
  2. Mesenzio

Mesenzio Contemptor Deum Editore

Mi piace:
    3.846
    L'hai provato quando c'era la storia o prima? A dir la verità l'ho ripreso in mano un paio di volte e l'ho disinstallato quasi subito, ma ora voglio provare l'Expedition in multigiocatore, e comunque mi ero fatto qualche buona decina di ore.

3. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.318
    Io l'ho "finito" qualche mese fa, soddisfattissimo di aver trovato al centro della galassia la scritta "Juve m***a" :p.

Comunque ci sono diciamo 2 quest principali parallele, io ne ho finita una credo (non è chiarissimo).

Poi ci sono moltissime side quest, tutte un po' ripetitive e anche attività secondarie che anche queste alla lunga diventano ripetitive.

ad esempio puoi prendere in gestione un avamposto alieno dove ti chiedono di difenderli e di costruire edifici in cambio di qualche risorsa, poca roba...

Oppure di prendere in gestione una flotta di navi grosse e mandarle in giro a fare spedizioni di vario genere per tot ore e quando tornano ti danno un bel po' di risorse in base al tipo di missione, nulla di che, la palla e ripararle manualmente quando si danneggiano.

C'è una parte MP ma sinceramente non l'ho mai provata.

Come dice Maurilliano all'inizio prende molto e c'è anche quel senso di paura che qualcuno o qualcosa ti faccia fuori, poi una volta emancipato e un fare cose se ne hai voglia. Io avrei migliorato la parte di costruzione dell'avamposto, al momento per lo più è estetica, puoi vedere quelli di altri giocatori e alcuni sono molto belli, avrei preferito aggiungessero una sorta di automazione per creare e accumulare risorse.

A Vitbull88, Maurilliano e Lupercalex piace questo messaggio.
  4. Mesenzio

Mesenzio Contemptor Deum Editore

Mi piace:
    3.846
    Ho visto che ora fanno queste spedizioni con condizioni particolari che sembrano interessanti. Sono solo durante periodi precisi, ma ovviamente hanno trovato un modo per sbloccarle quando ti pare.

5. Maurilliano

Mi piace:
    2.583
    :emoji_grinning::emoji_grinning::emoji_grinning:

per le spedizioni i mio consiglio è quello di incominciala da una run già avviata (da Nada), le risosre che raccoglierai, tipo astronavi puoi replicartele nella tua partita, poi puoi portarti un bel po' di materiali e tecnologia, il resto verrà trasformato in naniti e crediti
    questo perchè quell'universo non funziona convenzionalmente, in teoria tutti gli store non hanno il personale e sopratutto i sistemi hanno un inflazione di segnali, che non ti permettono di giocarci convenzionalmente, non ci capisci nulla e non potresti distinguere i tuoi di segnali, a mio parere, meglio riportarsi indietro nella 'propria' galassia di partenza, i materiali più costosi/importanti
    il discorso sul MP, è solo potenziale, è lo stesso che hai nel gioco base, quindi funziona sempre per 'inviti'
    a meno che tu non abbia degli amici già in partenza, o non hai problemi ad invitare degli sconosciuti, farai la stessa cosa che in una normale run
    parere

6. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.318
    organizziamo una spedizione :D

7. Maurilliano

Mi piace:
    2.583
    credo che il MP sulle spedizioni, non funzioni
    mi spiego,
    se la quest ti chiede di raccogliere 5 reliquie antiche, arrivando al sito di scavo, uno solo raccoglie la reliquia, gli altri trovano solo un sito vuoto
    stessa cosa per risorse (tipo rame, carbonio, etc) o edifici, chessò l'impianto di produzione una volta espletata la sua attività, non credo che si ripristina.... hai distrutto la porta
    se trovi un astronave che fai la dividi in 3 parti? considera che alcune astronavi, tipo la classe a delle sentinelle, vale 60mln
    ed è al 100% operativa, non è da riparare
    alcune informazioni si possono condividere, ma nella mia esperienza, ho visto sempre e solo giocatori da soli
    però io ho fatto solo 2 spedizioni, quindi non sono un esperto di questa modalità
    ad ogni modo credo abbia più senso il MP, nella partita standard
    parere

8. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    10.286
    quando la storia c'era (credo), ma l'ho mollato prima di intravederla

9. Maurilliano

Mi piace:
    2.583
    hai provato 'my time at portia'? rpg-building soddisfacente
    non farti ingannare dalla grafica cartunosa
    no man's sky.... è un buco di c**o, francamente è un gioco che non consiglierei mai...
    se non l'hai sviluppata da solo la curiosità di giocarlo, nessuno ti può consigliarlo
    è una specie di vg buggato, che devi 'ostinarti' di far funzionare

ad ogni modo ho completato la spedizione 14 in h5:24, e il mio giudizio è negativo
    peggiore della precedente , che pure non era un gran che
    voto 5
    parere

10. Seret

Seret Livello 1

Mi piace:
    490

A Varil piace questo elemento.
  11. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    10.286
    mi state convincendo, devo proprio riprovare a dargli una possibilità

12. Seret

Seret Livello 1

Mi piace:
    490

A alaris e Varil piace questo messaggio.
  13. Seret

Seret Livello 1

Mi piace:
    490
    Compresa lingua italiana.

Nuovo Update.

14. Seret

Seret Livello 1

Mi piace:
    490

A alaris piace questo elemento.