Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

No Man's Sky

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da alym, 3 Marzo 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Si certo ,condivisibili, si gioca assieme ,uno costruisce ,magari contribuisco costrunedo in parte e metto giù qualche apparecchiatura.
    Riesco, a teletrasportarmi nella base , da un altro punto, ma non riesco ad usare il teletrasporto una volta arrivato.
    E questo finche è in gioco. Salvo dalla base in manuale, magari il giorno dopo torno in gioco, avvio dal salvataggio, mi ritrovo non sul pianeta , ma in orbita , la base non ci sta più .... e questo non una volta sola e con la stessa persona .... bah.
    Stessa cosa capita con base fatte da me... se non ci sono non le vedono o, al amssimo, trovano il computer e basta.
    --- MODIFICA ---
    Devi abbatterla per entrare, e poi interagire con il computer interno per zittire l' allarme e avere i bonus. Ma occhio .... le sentinelle possono attaccarti.

    Se controlli usando il tasto P ci sta una voce di aiuto , anche se non è quel gran chee poi dovresti avere una quest tutorial da seguire.
    Cmq devi costruire la sala di controllo nel mercantile .... nella zona da dove si vede il ponte di comando, dopo le due porte.
    Poi devi seguire sempre la quest tutorial che ti dice di interagire con il navigatore (il tipo vicino alla palla gialla sopra la consolle rotonda che ha tre quadri di comando : missioni, controllo flotta e salto iperspaziale ).
    Interagire con il sistema di controllo flotta ,sempre posto nella consolle ,per esaminarla ,tornare nella tua sala di controllo e li ti sarà insegnato come fare il carburante per la flotta.
    La flotta la puoi mandare ,tramite il navigarore ,ad eseguire delle missioni .
    Il tuo mercantile lo puoi spostare in altro sistema tramite il quadtro di comando posto nella stessa consolle tonda, se hai carburante nel motore iperspaziale. Lo puoi anche richiamare da dove sta, nel sistema dove ti trovi .
    Puo tenere un massimo di 6 navi tue ( ottimo sistema per crearti un magazzino scorte ), che arrivano dopo un bel po che hai spostato il mercantile.
    Nel mercantile gli spazi sono da 1000 unità e puoi costruirci stanze e corridoi oltre che metterci apparecchiature varie.
     
  2. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Grazie mille per le dritte!
    ma per costruire il ponte di comando mi diceva che mancava qualcosa...ci riprovero'..

    Ma per abbattere le porte come si fa? con il multitool ? non ho la tecnologia pistola installata....
     
  3. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    1 -serve argento che trovi negli asteroidi e il trizio nei pianeti
    2- No, se non hai usistema di tool potente, usa l' arma piu potente che hai sull astronave , pian piano , con pazienza ,ci riesci

    P.S.: dopo ogni atterraggio su un nuovo pianeta e pianta, animale, o punto di interesse scoperto, ricordati di andare nel menù Scoperte per attivare tutto quello che hai trovato di nuovo ( Tasto P , menù Scoperte )
     
    Ultima modifica: 7 Agosto 2018
  4. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    grazie ancora....

    Si la cosa di "attivare" le scoperte la faccio..vedo che mi da ogni volta una ricompensa..ma a che serve? ...da al massimo 1000 risorse...
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    se trovi tutti gli animali di un pianeta, di risorse te ne da anche 200/300mila
     
    A Spido piace questo elemento.
  6. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Capisco , beh allora se è così spero che rimediano, oppure è così solo su Console e no su PC? Altrimenti non si spiegherebbe come fanno i giocatori su Pc a trovarsi , ed è impossibile che trovino basi di players che sono perennemente online. Comunque sia spero Hello games migliori la cosa .... :emoji_anguished:
    --- MODIFICA ---
    Avere un mercantile significa che potrai mandare in missione le navi della tua ammiraglia e che potrai reclutarne altre che saranno ai tuoi comandi , guadagnando così a fine missione risorse e crediti, potrai costruirti una base direttamente nel mercantile come avevo detto in precedenza, potrai usufruire di molto più spazio per immagazzinare risorse , potrai effettuare molti più viaggi da un sistema planetario all'altro (Infatti ragazzi mi sono accorto che se ricaricate il motore iperspazio del mercantile e ci effettuate il viaggio iperspaziale con una sola ricarica di carburante riuscirete a fare molti più salti iperspaziali che con la vostra nave.) Quindi fare i salti iperspaziali per raggiungere un nuovo sistema è consigliabile farlo con il vostro mercantile. Potrai inoltre richiamare il mercantile dove e quando vorrai .


    Per teletrasportarti sulle tue basi devi usare i teletrasporti che sono situati in ogni Stazione Spaziale di ogni sistema da te trovato. Appena atterri dentro una Stazione Spaziale e la nave si ferma sali sulla rampa alla tua sinistra e troverai il teletrasporto . In precedenza ti avevo anche scritto che se costruirai una tua base su un pianeta è molto consigliabile costruirci anche un teletrasporto così che una volta arrivato sulla tua base potrai tornare nella stazione spaziale in pochi secondi.

    Invece , per entrare sul tuo mercantile dovrai sempre richiamarlo e raggiungerlo con la tua nave, per esempio mentre sei nello spazio o su un pianeta apri il menù delle opzioni (dove sono il viaggio interstellare e la mappa galattica per intenderci) e se clicchi sull'icona dell'astronave li ci sarà anche l'icona del mercantile che potrai richiamare e raggiungere poi in astronave. :)
     
    A Spido piace questo elemento.
  7. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    WOw..ora mi è chiaro...cominico a capire i meccanisimi

    Ma ora DOMANDONA (ahhaha)
    una volta raggiunto l'obbiettivo finale del conetro della galassia...... il gioco si interrompe? continua? .....se continua, ne vale la pena?
    cioe'... che senso ha se non hai piu' una missione da seguire?
    ;)

    Ieri non ho giocato e sono già in astinenza... ahahahh stasera bici, quindi neanche stasera si gioca ... domani si..poi da venerdi a lunedi saro' dalla morosa...niente play....e che cavolo! hahaha
     
  8. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    quando arrivi al centro
    finisce tutto e ricomincia da zero.... infatti è un end game di merda
     
  9. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    ma no...............davvero?!?!?!??!
    CIOE?, tutto cio' che faccio..va a puxxxne?????? no.........................................................................................................non ci credo...............
     
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.175
    Non proprio. Nave, risorse, ecc. ti rimangono. Viene solo generata una nuova galassia.
    Se segui la storia capisci perché sia così.
     
    A Spido piace questo elemento.
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ....l'ho già visto sto film :emoji_snail:
    61nre4moIRL._SY445_.jpg
     
    A Spido piace questo elemento.
  12. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Quindi perdo anche la mia base?? :emoji_disappointed_relieved:
     
  13. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.175
    Sai che non ricordo. Mi pare di no.
     
  14. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Menomale :emoji_fingers_crossed:
    Altrimenti nessun giocatore avrebbe voluto raggiungere il centro della Galassia, sopratutto dopo essersi creato una base piano piano , mattone dopo mattone con molta fatica in modalità normale come me
     
    A Spido piace questo elemento.
  15. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    cmq per me rimane una end game assurdo ,almeno da quello che ho letto.
    L' unica cosa che mi fa andare avanti, è sapere come prosegue la story line.
     
    A Movarth piace questo elemento.
  16. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Io invece ciò che mi fa andare avanti è la bellezza dell'esplorazione e il continuare a migliorare la mia base , il cercare navi di livello S ... tuttavia dopo un po di tempo e raggiunti tali obbiettivi il gioco "muore" di interesse, e difatti io sin dal day one ci ho giocato a sbalzi , nel senso che ci giocavo poi no per un po di mesi e poi lo riprendevo, almeno Next ha migliorato di molto la durata del gioco, tuttavia sapendo l'inuitile finale che ci aspetta io mi limiterò come sempre all'espolrazione\ricerca\ costruzione :)
     
  17. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.175
    Stessa cosa per me. Comunque il finale non è inutile, considerando che la storia è pressoché inesistente, e relativo a quella poca che c'è ha senso.
     
    A Movarth piace questo elemento.
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    qualcuno sta giocando a NMS Beyond?
     
  19. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    Lo avevo provato appena uscito , era pieno di difetti ma molto promettente.
    A quanto sembra adesso è migliorato moltissimo.

    Trailer:



    Qui alcune info su no Nms Beyond :

     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.175
    Più che giocando ho provato per vedere com'era con la realtà virtuale ed è decisamente spettacolare, sebbene abbia qualche problema coi controlli.
    Sì, con le varie patch l'hanno decisamente migliorato. Il fondamento del gioco rimane, per cui se non piace c'è poco da fare, ma anche solo l'aggiunta di un qualche tipo di storia per me è stato sufficiente a passarci diverse ore con piacere.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.