Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

No Man's Sky

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da alym, 3 Marzo 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    SI ma domanda...se FINISCO il carbonio...e ho il tool scarico? che faccio?
     
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ...distruggi l'albero o la pianta a martellate con il calcio della pistola :emoji_grinning:
    ma forse non mi sono spiegato, hai quintali di spazio negli slot dell'exotuta....e quelli (carbonio, plutonio, zinco, argento, ferro, thamiun9, bulbi di zucca, eridio) sono i materiali più comuni,
    si trovano su ogni pianeta, poichè sono quelli che si usano e consumano più largamente
    lo capisco, ma se io togliessi la componente survival....per me sarebbe solo un simulatore di esplorazione spaziale (un minecraft spaziale)
    infatti a me NMS piaceva anche prima del FU :emoji_smirk:
     
    A Movarth piace questo elemento.
  3. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Ieri, da drogato, ho fatto un'altra oretta..... mammmmmma mia ...MI PIACE TANTO STO GIOCO..
    è quel mix giusto tra esplorazione e missioni..bello..
    poi ieri ho trovato una cassaforte.... guadagnato 100k di botto... ma che bello è sto gioco!!!!!!!!!

    Grazie Hallo games! :D
    hiiihih
    Spero che, ora che devo esplorare lo spazio, non diventi dispersivo..ma che mantenga quella linea guidata che mi paice... non invasiva ma c'e'....
     
    A Movarth e Maurilliano piace questo messaggio.
  4. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Io aspetto che esca il supporto alla VR, cosí "a pelle" credo che il meglio lo darebbe cosí. :)
     
  5. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Io infatti mi sono trovato come base proprio un pianeta innevato , con neve fresca , ma non per le risorse , ma per il panorama innevato :emoji_heart_eyes:
    --- MODIFICA ---
    Ragazzi ieri sono riuscito ad ottenere il mio Freighter! (Fregata, nave cargo gigante) , di classe B con quasi 30 slot. Avere una nave cargo è bellissimo perchè puoi richiamarla quando ti pare e persino sui pianeti , ed ha un ottimo inventario dove mettere oggetti , in più si può personalizzare internamente costruendo direttamente la base dentro il vostro Cargo come avevo detto in precedenza . Si possono anche reclutare Capitani con le loro navi che manderemo poi in missioni per guadagnare risorse . Poi vi metto la foto del mio cargo più avanti :emoji_sunglasses:

    Anche avendo un Cargo ho deciso di crearmi una base su un pianeta innevato perchè la creazione della base è una cosa che amo di più, e visto che con Next la dimensione delle basi è stata ampliata parecchio è molto bello costruirsi il proprio rifugio, tuttavia anche se sembra che i giocatori non possano rubarti gli oggetti che metti negli inventari della base io ancora non mi fido :emoji_grinning: ed è un'altra cosa che proverò direttamente .
     
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    forse in quella condivisa, non in quella pubblica
    altrimenti che diamine dovremmo condividere?
    domanda d'obbligo: quanto ti è costato quel gioiellino? sei diventato un nano a forza di scavare? :emoji_smiley
    oppure era gratis, come mi avevi detto (spero di no, perchè mi parrebbe una cavolata)
    forse 40/50mln di crediti sono troppi....ma gratis no dai!
     
    A Movarth piace questo elemento.
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Hanno mai parlato di supporto per la realtà virtuale?
     
  8. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    In effetti sarebbe adatto, specialmente sulle navi. Se ti piace il genere ti consiglio House of the Dying Sun.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  10. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Molto interessante, aggiunto alla wishlist. ;)
     
  11. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Sono riuscito ad ottenerlo gratis dopo aver difeso il capitano del mercantile distruggendo all'incirca una decina di navi pirata :emoji_thumbsup:.

    In effetti ottenerlo gratis mi sembra più un regalo di Hello Games per i giocatori , però dai ci sono pure una decina di navi pirata da distruggere . Io ricordo che prima di Next scendevo sui pianeti ricchi di oro per fare poi milioni di crediti ma che mai ero riuscito ad arrivare a più di 10 milioni di crediti perchè davvero a forza di scavare stavo diventando un nano e non ce la facevo più :emoji_smiley.

    Sarebbe stato più realistico se dopo aver difeso il capitano mercante lui ci facesse uno sconto tipo del 50% sul suo cargo... ma a me sta bene ottenerlo gratis perchè finalmente me ne posso andare in giro fiero :emoji_sunglasses: con il mio Freighter :emoji_sunglasses: :emoji_laughing:
     
    Ultima modifica: 5 Agosto 2018
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    hai dovuto ricaricare lo scudo più volte, immagino tu sia partito preparato
    che mi dici? L'emeril vale molto di più
    io lo scavavo in continuazione e lo mettevo nei depositi della base, poi quando mi capitava un mercato su un sistema solare che lo valutava bene......me ne vendevo anche 5tonnellate tutte insieme*
    l'importante è averle stipate tutte sull'astronave o tutte sull'exotuta, al momento della vendita
    poichè se hai 5slot da 500 sulla nave e 5x500 sull'exotuta...dopo aver venduto i primi 5slot, il prezzo di quel materiale scende in maniera esponenziale (anche 60% in meno)
    @Spido tu che sei giovine di esperienza su NMS
    ricordati importante: "ogni materiale deve essere comprato/venduto, in un unica operazione, poichè il terminale si aggiorna dopo ogni scambio"
     
  13. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Si ho notato..
    Ora pero' non capisco come fare soldi... ho 120k...ma per prendere uno scafo maggiorato ci vogano almeno 10.000.000......
    Inoltre, dove stivate i vari materiali e cose che raccogliete? ho sempre nave/tuta full!
     
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    emeril è la risposta, costruisciti una base su un pianeta dove puoi estrarlo e metterlo nei depositi,
    a disposizione, quando (come ho detto sopra), trovi un mercato che te lo valuta bene, quindi non meno dell'80% del suo valore reale
    sempre alla base è possibile costruire 10depositi, ognuno dei quali ha 5slot da una tonnellata (5x1000)
    inoltre puoi potenziare gli slot della tuta, ce ne sono di leggeri da 250 e pesanti da 500
    per trovare i luoghi per fare gli upgrades, devi costruire il macchinario (non mi ricordo il nome) che è in grado di individuare sul pianeta, le basi, gli avamposti, i depositi, le risorse e i potenziamenti per l'exotuta, appunto
     
    Ultima modifica: 6 Agosto 2018
  15. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    ok.... devo studiarci meglio...
    perchè altra cosa: viaggio con il convertitore di materiale sempre con me, un coso che serve per il salvataggio ecc ecc...
    ma queste cose è utile tenerle con se, oppure meglio lasciarle ad una base?

    Altra cosa... se sono in giro x il cosmo... c'e' modo di tornare "super fast" ad una base? perchè c'e' un apparecchio che lo fa...ma ho paura ad usarlo non sapendo come sono arrivato dove sono attualmente hahhaha
    sono un niubbtone scusate
     
  16. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    --- MODIFICA ---

    Si Mauri sono partito preparato , però avendo la nave con scudi potenziati che resistono molto di più ai danni e hanno una rigenerazione più veloce (si sembra che dopo un aggiornamento vecchio o dopo Next i scudi delle navi siano migliorati) , ed infatti sono rimasto sorpreso, in più ho imparato anche due semplici trucchetti per evitare gli attacchi pirati quando andiamo in giro per lo spazio:
    --- MODIFICA ---
    Da sempre per evitare i pirati scendevo su un pianeta nelle vicinanze (se ero abbastanza vicino all'atmosfera del pianeta) , ma quando non potevo allora lo scontro era inevitabile e sopravvivevo solo rigenerando i scudi della nave , ma dopo l'aggiornamento Next sono riuscito per ben 3 volte a sfuggire ai pirati con due semplici soluzioni

    1: Se avete un mercantile lo richiamate nello spazio appena subite la scansione dei pirati e ci entrate e li non riusciranno ad attaccarvi e quindi si ritireranno

    2: Dopo Next sono riuscito a sfuggire ai Pirati facendo manovre evasive per evitare i loro colpi e dirigendomi allo stesso tempo verso un pianeta o verso la stazione spaziale ,anche se ero un bel po lontano. Come sempre quando si viene attaccati dai pirati la nostra iperguida viene disattivata , ma rimane comunque una buona velocità per sfuggire , io sono entrato in un campo di asteroidi e da li ho cominciato le manovre evasive riuscendo a scappare.

    NB: Durante la scansione ostile dei Pirati, la tecnica del richiamo del mercantile (questo nome sembra roba alla Naruto :emoji_laughing:) è la più efficace

    --- MODIFICA ---
    Il raffinatore portatile di materiali portalo sempre dietro con te perchè ti può essere utile raffinare dei materiali mentre sei a spasso su qualche pianeta , tanto il raffinatore ti occupa un solo slot e lo puoi posizionare e togliere a tuo piacimento. Mentre la'ttrezzo di salvataggio portatile (non ricordo il nome :emoji_laughing:) non c'è bisogno che te lo porti dietro perchè per salvare basta entrare e scendere dalla tua astronave.

    Se sei in giro per il cosmo puoi tornare velocemente alla tua base dirigendoti verso la stazione spaziale più vicina e li prendere il teletrasporto verso la tua base.
    NB: Ti consiglio di costruire il portale del teletrasporto direttamente vicino alla tua base , non è difficile da costruire ;), cosi potrai teletrasportarti dalla tua base in tutte le stazioni spaziali da te scoperte e viceversa :emoji_slight_smile:
     
    Ultima modifica: 6 Agosto 2018
    A Maurilliano piace questo elemento.
  17. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Sono tornato a giocarci , spinto da amici piu che altro ( perchè ancora ricordo l' incazzatura presa all' uscita causa del famoso multy che non esisteva ) .
    Purtroppo , a mio parere, la modalita coop è una ciofeca , puoi si giocare con gli amici, ma appena uno se ne và , se aveva costruito la base, questa sparisce..... cazzo serve fare una lobby con queste premesse?
    Niente da dire è migliorato sotto molti aspetti, ma , dopo 130 ora di gioco, ci trovo un sacco di bug's , nelle quest, specie del computers base, e nei lavoratori che assumi ai banchi in base. Nelle risorse che identifichi e poi, salito sulla nave, spariscono obbligando a scendere e usare lo scanner.
    Nelle risorse seppellite che ,appena ci arrivi sopra, spariscono.
    Farte soldi è diventato molto piu difficile in modo assurdo, ma con tanta pazienza si fà.
    In certi posti con 1000 di sale fai un paio di milioni ,ma in un altro sistema ne fai un decimo.
    Uguale con l' emeril che in un sistema con 1000 mi ha dato quasi 6 milioni.
    Dopo la terza battaglia ,in difesa di una flotta, il capitano del mercantile me lo ha ceduto senza dovessi pagarlo perchè "voleva cambiare vita" .:emoji_laughing:
    Bel colpo , con 3 navi di supporto come flotta, da mandare in missione.
    Meno male che han implementato questa cosa, altrimenti ci si svenava e farmava per altre 100 ore .
    Cosa strana, e non so se è l' ennesimo bug, una nave da battaglia, della flotta, danneggiata ( simbolo rosso ) dopo una missione, mi chiede riparazioni, ci atterro sopra, parlo con l' ufficiale , eseguo gli unici due comandi che trovo per ripararla , ma a giorni di distanza rimane sempre danneggiata.
    Poi mi dicono che l' end game non è cambiato ... bah.:emoji_confounded:
    Cmq in linea di massima è bello da giocare, nonostante tutto, e lo farò almeno per seguire le story lien che mi ha incuriosito e per arrivare a vedere sti famosi mezzi di trasporto da terreno ....
     
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    :emoji_grinning: allora ho fatto bene decidendo di non incominciare una nuova partita adesso...
    confido che ci saranno nuove correzioni e aggiornamenti
    infatti l'emeril lo mettevo nel deposito, me ne portavo dietro solo 100pezzi per confrontare il prezzo nei vari mercati
    quando trovo chi me lo paga bene....teletrasporto e 4/5 tonnellate di emeril al 90% del suo valore reale,
    vanno ad arricchire il C.C. di papà :emoji_grinning:
     
  19. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Ecco questo volevo provare ma non ho avuto tempo , ma sei sicuro che il tuo amico abbia reso condivisibile la sua base ? Hello games ha reso le basi condivisibili e caricabili nei server, per farlo bisogna spuntare due opzioni , la prima è rendere la nostra base pubblica e non privata , e la seconda è appunto caricarla sui server con l'apposito Computer di base. Ho infatti eseguito alcune ricerche e i giocatori dicono di aver incontrato delle basi di altri giocatori , facendo anche dei video di alcune basi costruite veramente alla perfezione , e li hanno anche raccolto delle piante coltivate nei vassoi idroponici costruiti dal giocatore stesso, inoltre in alcuni Forum i giocatori rilasciano persino le loro coordinate per trovare le loro basi :)
     
  20. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Domanda: ho spottato degli edifici di tipo "produzione" e se vado la porta è chiusa..ma appare un simbolo pistola...che vuol dire?
    che devo sfondarle???????

    Ieri ho salvato un mercantile dai pirati..ora è mio..ok...ma che ci faccio????
    non capisco come "teletrasportarmi" tra basi/mercantile, ecc ecc..o come richiamarlo a me se ci lascio qualcosa...
    scusate le domande da niubbone.